Dusty heart
di Swish_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/10/13, ore 19:22

OMG quanto ho riso per questo capitolo!! Ti giuro che son quasi rotolata a terra per le risate, perché L con in mano un paio di mutandine... scena impagabile!! Be', come dice anche lui, è umano dopotutto, per cui qualche debolezza possiamo concedergliela u.u A parte questo, vedo che la grinta di Sofia sta venendo fuori... un bel tipetto, non c'è che dire :) Bien, aspetto il prossimo capitolo:)) baci

29/09/13, ore 22:10

Ok. Ok devo contenere l'eccitazione.
Adoro totalmente la base dell'indagine! E' perfettamente in tema, tutta la faccenda delle sostanze,  l'inquinamento, tutto! Totalmente intrigante e credibile.
Questa storia ha tutti i giusti ingrendienti: una protagonista che non ha paura di farsi valere, ma che ha anche delle debolezze, un detective fighissimo che - sembra - dopo il caso di Kira abbia preso un po' più di confidenza con gli umani, e dei cattivi che giocano a fare la Marvel. Adoro.
Naturalmente anche io richiedo di sapere come L si sia salvato, eheh, non te la puoi cavare così facilmente! Mi fido di te! Non vedo l'ora di continuare!
(Comunque non so perché avevo fatto questo strano film mentale in cui era stato L a prendere Sofia con la macchina bianca, ma boh. In effetti ha molto più senso così)
(Oddio povera Sarah! Auhauahuah, la sostituta poteva crearla solo L!)
(Mia sorella ringrazia da New York)
(Domani ti faccio uno sproloquione sul quanto mi gasi questa storia, ovviamente nell'ora di Religione.)
TVTTTTTTTTTTTTTB, la tua poco intellettuale attualmente,
Silvia.

24/09/13, ore 19:11

Ciao ;D Ah, sono contenta che tu abbia aggiornato! Finalmente il nostro L è entrato in azione... vedo che ha preferito non entrare subito in confidenza come con Light, della serie “Io sono L” xD Comunque, il mezzo litigio tra lui e Sofia mi ha divertito parecchio, spero che ci siano altri dialoghi spumeggianti come questo! E, ovviamente sono curiosissima di sapere come ha fatto L a non morire eccetera... E la battuta su film della Marvel è fantastica!! Continua così e a presto!!

13/09/13, ore 22:06

Ehilà ciao:)) Okkei,con questi due soli capitoli mi hai già conquistato! Non solo scrivi molto bene,senza errori di grammatica e ortografia, ma i personaggi, anche quelli secondari, sono molto ben caratterizzati; la storia mi ha preso subito, sono davvero curiosa!! Spero aggiornerai prejsto:) Baci

13/09/13, ore 21:28

Ok.
Ok ok ok ok ok. Un attimo per rielaborare. Questa è la stessa identica infamità del tuo quaderno, di quando giro la pagina e mi ritrovo il bianco ( a proposito, depositati al più presto a casa mia CON QUEL QUADERNO). Insomma, io sto qui a saltellare sulla sedia, e non c'è ancora il prossimo capitolo, e quello dopo, e quello dopo, e quello dopo? NGH.
Ok, partiamo con una recensione un tantino più sensata.

Sono felicissima del flashback perché ora saprò passo per passo tutto quello che è accaduto,  perché Sofia si trova in quella stanza, mezza morta, e spaventata. Non sto davvero nella pelle.
Devo dire che mi hai stupito. Non pensavo di trovare in questo capitolo le nostre mille discussioni, quel pomeriggio sulla panchina, il nostro rapporto. Quando mi sono ritrovata tutte queste cose davanti agli occhi, non ti posso nascondere di aver sorriso come un ebete e di essermi pure (sì, coffcoff, emh) un pochino commossa. Davvero. (Ma poi chissà chi è questa Sarah! Che personaggio sfaticato, aò! Ha fatto pulire tutto a Sofia! Spero la perdoni, eventualmente <3)
Ok, si è capito che non riesco a fare una recensione molto sensata? Sì.
Ancora una volta hai uno stile perfetto da leggere; una semplicità del tipo che camminando, ti aspetti sempre dietro l'angolo una trovata creativa o una frase ad effetto. Mr. Ghiaccio è un'idea perfetta, che dà caratterizzazione al personaggio, totalmente credibile. Davvero, quello che penso quando leggo qualcosa di tuo, è che è sempre credibile. Nel senso che non ha niente in meno e niente in più del dovuto (nell'accezione più positiva del termine, sulla quale magari da vicino discuteremo per una buona oretta, se vuoi), è perfettamente bilanciato, ha un equilibrio tra dialoghi, pensieri, descrizioni e fatti. E poi, cavoli, finalmente una che va al sodo! (non puoi immaginare quanto apprezzi la cosa - hai preso il tuo tempo, ma non ti sei fatta neanche troppo desiderare, e questo tiene i lettori ben attenti).
Ti stupisce sempre un po', poi, trovarsi L così alla fine del capitolo, già presente!
L, lui, è totalmente nel personaggio, le fanatiche di fanfiction direbbero "IC", in character, ed è proprio così. Azzeccatissimo, la posizione giusta, le giuste battute, quel suo modo calcolatore di pensare alle possibili opzioni di risposta dell'interlocutore, insomma, perfetto.
Non so più cosa dirti, non riesco a controllare il flusso di pensieri. Ti voglio bene.
OWH. Aiuto. BRBRBRB.
Poi ti spupazzo perché sì.
Quanto sono scema e poco professionale.
AGGIORNA PRESTO SENNO' TI SGOZZO <3
Silvia.
(Recensione modificata il 13/09/2013 - 09:32 pm)

13/09/13, ore 21:03

Lo sai, prima di approcciare a questa fanfic - o per ora solo a questo prologo -, continuavo a dire 'devo aspettare il momento giusto, l'atmosfera giusta'. Pensavo anche di essere abbastanza stupida e fissata, facendo una cosa del genere, e invece no. Assolutamente no. E' stata un'intuizione azzeccata, perché già da questo capitolo si può respirare un'atmosfera densa, scura, ma non priva di dolcezze. Esattamente il mio genere.
Dopotutto dovevo aspettarmelo da te.
E' un prologo con i controcazzi, ha la giusta dose di prosa e frasi ad effetto (come per esempio la ripetizione di “Le azioni migliori provengono dall’istinto!”, oppure "Di queste due opzioni, preferisco pensare alla terza. Ovvero a niente." - il che è davvero una frase stupenda, a mio dire, perché dopo l'elenco delle due opzioni, e l'aspettativa del lettore nella scelta tra una delle due, tu, scrittrice, cacci dalla manica un asso stilosissimo. Il niente. Ed arriva dopo la giusta attesa e il giusto numero di parole, quasi fosse un climax; insomma un super pollice alzato per te) .
Mi piace l'espediente del ripensare al passato, e spero tu lo sfrutti nel primo vero e proprio capitolo. Sarebbe bello vedere le cose evolversi nel passato fino al punto in cui ci troviamo nel prologo, e poi vederle proseguire; è una tecnica intrigante da leggere e scrivere.
Ok, direi di aver anche esagerato, ma mi hai intrigato troppo!
Bravissima Rì!
S.