Lessons of Love
di Sorina_SA

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/01/11, ore 14:07

questa storia è davvero bella, e a scrivere sei bravissima. Mi piace molto come caratterizzi i personaggi, e come riesci a far tenere loro un carattere costante. Non vedo l'ora che tu torni a scrivere la fic, sto sulle spine.

31/08/10, ore 21:50

é scritta veramente bene me sei sicura di non avere talento nello scrivere?
Io sono alle prime armi e appunto per questo ti dico che non tutti sanno coordinare le parole come te. Secondo me tra poco spunterà anche Marluxia e per il povero Zexion iniziano i guai..... aspetto impaziente il seguito anche se ci vorranno un paio di anni!

19/06/09, ore 01:56

Semplicemente amo questa fan fiction. La adoro con tutto il cuore, veramente. Ogni volta che entro su Efp, il mio primo pensiero e vedere se hai aggiornato! xD Sei una ragazza che scrive meravigliosamente bene, e mi piace anche come rendi il carattere dei personaggi. Axel e Demyx li amo insieme! Non riesco a capire che fine ha fatto Roxas xD Ma va bene così, tanto quel nano malefico lo odio *Annuisce convinta* Ancora complimentoni, spero di vedere e leggere presto il 4 capitolo ^^ Un bacione da Axellina.

26/03/09, ore 23:11

Mi hai chiamata e sono giunta! ^^ Preparati a leggere una specie di poema... Dunque, questa fic mi ha molto colpita per la sua originalità: mai mi sarei aspettata di vedere Axel ad insegnare e Demyx come allievo "turbolento" (diciamolo così), bella rivalutazione degli schemi. In questi 3 capitoli sei passata per molti generi e anche questo mi è piaciuto parecchio. Passando ai personaggi in particolare: Xemnas mi fa paura!(quante risate ho fatto, al pezzo del fotomontaggio)Credo che legga troppi fumetti... Mi piace molto il legame che hai creato tra Zexion e Demyx, ma non mi è chiaro il perché il biondo vive a casa sua e anche il ruolo di Aerith... Me curiosa... Il gruppo degli amici di Dem è ben assortito! Xaldin ce lo vedo a fare coppia con Larxene, ma secondo me il poverino ha fatto la scelta sbagliata xD Lexaeus, è Lexaeus, come lo zio Xiggy è lo zio Xiggy, in lotta perenne con Riku(*ç*). Adesso che è entrato in scena Sora, mi aspetto la RixSo! Zell non me lo sarei mai aspettato, ma l'hai inserito molto bene! Con quel suo carattere un pò ingenuo e la scemità cronica è davvero adorabile ^^ Mi ha sorpresa il ragionamento che ha fatto sul rapporto tra Dem e Zexion, ne farà altri? Lo sai solo tu! xD Non ti dedichi molto ai prof tranne al "simpaticissimo" Kuja, che forse mi spaventa ancora di più rispetto a Xemnas... Temo per l'incolumità di Axel... L'arrivo di Saix è curioso per come è entrato nella mente di Axel, sono curiosa di vedere che rapporto si creerà tra i due e se ci sarà la XemnasxSaix, ma non so perché ne dubito dal carattere che hai dato ai personaggi in questione. In ultimo, tra Axel e Demyx come continuerà? Dem vuole solo divertirsi o è realmente attratto dall'affascinante madrelingua? Lo scoprirò leggendo immagino, perché hai detto che non spoileri mai... ç_ç Aspetto il seguito! ps: perdona il poema!

17/02/09, ore 22:08

bhe dai un po in ritardo ma cmq arrivo anke io! ^^ bellissimo capitolo, come al solito, e come al solito rinuncio (anke MOLTO volentieri) ai compiti. xke è sempre meglio leggere una fic fatta da DIO, per di piu con AXEL *ç* come protagonista ke fare kuei stupidissimi compiti ^^. bellissimo il pezzo dell'"impresa panino" hahaha kuanto adoro Zell, e ovviamente anke Zexion. Sinceramente ci sn rimasta un po male kuando hai scritto ke zexion si fa fare tutto da Marluxia (ke sinceramente lo farei anke io, ASSOLUTAMENTE TUTTO per lui *ç* cmq.....)ma spero di aver capito male xD. il rapporto "d'amicizia" tra demyx e zexion mi lascia un po perplessa, come dice zell, nn sembrerebbe solo una semplice amicizia ma io spero ke demyx si metta con axel.... POVERETTOOOOOOO!!!!!! ad axel capita di tutto e di piu, è proprio sfigato! e poi con quello zio ke si ritrova, molto simpatico ma anke un po pazzo xD e sono felice ke sia arrivato soraaaaaaaa!!!!! evviva!!! *ç* ke bello nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e spero ke ci sia anke marluxia hihihihi. kissoni ps: scusa per il ritardo....

17/02/09, ore 21:55

wah, che bel capitolo!! e secondo te è troppo corto? in ogni caso è pienissimo di informazioni importanti=) all'inizio con il sogno di Axel sono mezza morta xD però ero anche combattuta perché mi stupivo che Axel-dai-capelli-rossi-là lasciasse fare così tanto il Melodious...
poi finalmente quello che tanto mi aspettavo: un po' di luce sull'oscuro passato di Zexion, che ci voleva davvero... dopotutto già il personaggio è misterioso, sarebbe stato davvero insondabile se non avessi dato quelle informazioni... anche perché un accenno, anche se poco, incuriosisce ed è molto più accattivante del "nulla"=) e poi hai detto molto!! ::thanks:: poi posso dirlo? adoro Zexion. nonostante sia un manipolatore, o forse proprio per quello, non lo so...o forse perché anche lui ha una piaga insanabile nel cuore? *<---si fa le pare mentali da sola* comunque il fatto che abbia uno shampoo alla fragola è impareggiabile u.u (<-ce l'ha anche lei. così come il bagnoschiuma e il burrocacao) e poi la definizione di "scena di idilliaca amicizia tra ragazzi" di Zell è fenomenale xD non pensavo che uno con la sua capacità cerebrale potesse formulare pensieri così complessi... o forse il ragazzo ha tante qualità nascoste che nessuno è ancora riuscito a comprendere. u.u
...ma niente supera La pecorella Merry... ho odiato-amato Ai mizuhashi in afterschool, e dopo che la serie è finita ho continuato a canticchiarla in una macabra litania per almeno un mese... (tanto per dare un'idea di quanto cerebrolesa sono...sembrava che mi fossi sniffata il dentifricio pure io!) *legge e scopre che il telefono rosa shocking è di Kuja* *soffoca*
(tu non l'avrai immaginato, ma mentre leggo prendo giù appunti per la recensione, così non dimentico nulla!) *rotola leggendo i deliri da otaku infervorato di Xemnas* giuro che quando hai detto "ragazzino" io ho risposto "Sora" e infatti xD che intuito... ma dove c'è un Riku c'è anche un Sora... (almeno nel mio cervellino)
oooh, il senso d'orientamento (mancato) di Aku!! gli assomiglio in questo .___. però San Dottor Saix è incredibilmente puro e innocente... altro che certa gente maliziosa... °-° incredibile... tipo quell'assurda vocina nella testa di Aku pessimista-misantropa-sarcastica-sardonica-etc. etc. etc.!!! e poi... *finisce il capitolo*
O____O nuoooh!!! beh beh... questo capitolo è davvero sublime!! intanto la terza persona rende tutto più unito e non stacca troppo i paragrafi l'uno dall'altro... e poi è più formale ^^ cioè, non troppo formale, non ti spaventare... è giustissimo!! anche perché hai un linguaggio e un vocabolario fornitissimo e forbito in una maniera impressionante... mi piace da morire come scrivi!!
volevi le supposizioni? secondo me Axel non è innamorato di Demy, piuttosto, il suo subconscio lo spinge verso di lui, anche se non vorrebbe, perché crede (sempre il subconscio) che Demyx possa in un qualche modo "sbloccarlo"... cioè, secondo me Axel è un po' opportunista, ma va bene così...! Demyx, povero ragazzo, secondo me è quello più complessato di tutti!! soprattutto perché la sua situazione non ha nulla di "demenziale" come Aku, ma è una cosa che può essere seriamente inabissante per un ragazzo giovane...è per questo che credo tanto in Zeku, sperando che riesca ad aiutare Demy, e soprattutto in quel cretino di Axel, che a mio avviso potrà essere la chiave per la felicità di Demyx... o forse gli farà solo aprire un po' gli occhi... (come? non lo so!! xD) beh, ho sparato tante cazzate!! spero di avere imbroccato qualcosa però... ti vi bi!! sei stupenda! credo tu sia limpida come la maniera in cui scrivi!! magari potessi conoscerti di persona=) un bacio =*
Dango
e scusa per le mega-recensioni...

02/02/09, ore 20:30

Insisto, sei un genio. Questo capitolo, nonostante si discosti in parte dal tuo stile solito di scrivere, è ottimo. Le descrizioni psicologiche dei personaggi sono fatte molto bene, soprattutto i pensieri di Zexion son molto bene articolati, ma anche quelli di Zell e degli altri. Axel continua ad essere troppo sfigato, ma meglio così, personalmente così mi ispira anche simpatia. Demyx in certi punti è molto perspicace, tanto che stupisce particolarmente se si paragona alla sua tendenza ad essere un po' farfallone e sventato. Anche se io ritorno su Zexion. Davvero, hai fatto una descrizione psicologica ottima, dettagliata ed articolata. Non me lo aspettavo, sai? Comunque il tuo stile un po' ironico e scherzoso resta sempre, anche se ci sono delle note più oscure, sia per Zexion che per Demyx. Secondo me Axel si innamora di Saix sisi XD e farà un mezzo incesto collo zio MUAHAHAH *ricorda la KairiLarxene*. Credo che Zexion e Demyx abbiano un legame molto forte, ma non amoroso, esattamente come lo definiscono loro. Non è neanche tanto strano, è ambiguo per chi è abituato ad un certo tipo di idee, ma per quanto riguarda me non è per nulla strano. Orbene ordunque, mi son dilungato fin troppo XD. Mi raccomando, picchia rinoa più che puoi e sbloccami T_T. Ci sentiamo cara, ho intenzione di tornare a breve ;). CIAOOOOO!

02/02/09, ore 14:10

Come promesso eccomi qua.Dunque,a parte qualche errore di battitura,per prima cosa dire che la storia m'intriga molto è ormai scontato, mi sono appassionata già alla lettura del 1°E' molto d'attualità.Mi piace tanto come caratterizzi il personaggio di Xemnas,sono troppo divertenti le sue battute su Death Note! Parlando del capitolo in sè posso dirti che ho provato molto biasimo per Axel e per il suo non saper o meglio non voler reagire alle circostanze sfavorevoli,suppongo che non ci sia stato nella sua vita qualcuno che l'abbia apprezzato o sia stato fiero anche se solo per una promozione scolastica.Ciò porterebbe chiunque a seppellire il proprio orgoglio sotto terra! Per quanto riguarda il tuo invito a supporre,ho provato ma purtroppo non è che ne ho ricavato molto,vuol dire che aspetterò le rivelazioni quando saranno snocciolate nei vari capitoli. Bene,per ora ti lascio e come augurio sentito ti dico dai il meglio di te sempre. Kiss

01/02/09, ore 04:56

Allora, provo a fare questa recensione, visto che è da un po' che seguo la fanfiction e mi sembra giusto commentarla. Ti dico da subito un paio di punti che vorrei che tenessi a mente, che possono sembrare duri e... come dire, stronzi, ma ti assicuro che non lo sono.
La fic è generalmente un po' banale. I capitoli sono troppo lunghi e c'è troppo spazio tra i vari testi. In più consiglio di mettere l'avviso OOC (so che è voluto, ma il punto è che secondo me se Demyx si guarda nudo allo specchio come minimo si spaventa).
Detto questo, scrivi bene. Hai anche un bel... senso dell'umorismo, diciamo, con battute e pezzi niente affatto male. La fic di base, dicevo, è banale -professore impacciato molestato dall'alunno teppista di turno-, ma la cosa non potrebbe essere del tutto a sfavore, e sono convinta che con qualche svolta la cosa potrebbe diventare interessante (tipo l'entrata di Sora, cosa che mi ha sorpreso piacevolmente -anche se all'inizio credevo fosse Roxas °_°-). I capitoli sono troppo lunghi, certe volte con troppe descrizioni -mi riferisco sopratutto ad Axel e alle sue seghe mentali, sono carine ma dopo un po' stancano- e spesso mi sono ritrovato a scorrere la pagina senza leggere i testi per arrivare alle coversazioni tra i personaggi. Nell'ultimo capitolo mi hanno dato un po' fastidio gli urli di Axel e tutte quelle cose in mezzo alla pagina, che credo si potrebbero tranquillamente mettere a lato come il resto dei testi senza rovinare troppo l'effetto che vuoi dare. Da un'impressione di.. "importante", di "mistico", ma la cosa risulta un po' infantile (no dico che TU sia infantile, spero sia chiaro).
Mi sono piaciute le parti su Zexion, serie e profonde, che trattano bene la psicologia del personaggio. E' molto bello anche il rapposto fra Demyx è Zexion, è del tipo che piace a me, un... essere la stessa cosa, diciamo, in un modo dannatamente tenero.
Per l'avviso di OOC, beh, non mi sembra ci sia nulla da specificare XD
Comunque, spero che tutto questo non ti scoraggi. Mi piace come scrivi e in fondo, diciamocelo, se sono arrivato a leggere il quarto (lunghissimo)capitolo è perchè la storia mi piace, no? ;) Sto scrivendo questa recensione perchè, nonostante io non sia un genio della scrittura, qualche consiglio credo di poterlo dare. E non do consigli facilmente, preferisco tenerli per me. Anche se qui non ho detto nulla di particolarmente filosofico o mistico, intendiamoci XD
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo, davvero. E anche se dopo questa (lunghissima)recensione lo stile della fic non cambiasse di una virgola, ti assicuro che leggerei lo stesso.
That's It, That's All.
Ciao, Edward.

30/01/09, ore 23:41

ciao!!! Perdonami se ti commento prima ancora di avere finito il capitolo, però siccome i primi due non te li ho commentati perchè questa fic l'ho scoperta dopo, allora ti lascio un commento qui, che riassume il mio parere sui primi due (il secondo l'ho quasi finito XD). Che dire?? all'inizio ero un pò scettica, perchè mi era stato riferito dell'impotenza di Axel (sono una sua grande fan u.u visto sempre come seme e mai ukè u.u asd). Poi però il tuo modo di scrivere, la tua ironia e le tue descrizioni (sono rimasta affascianta dalla bellissima decrizione di Aerith, per esempio) sono davvero singolari, ho gradito molto! :) Inoltre il modo in cui fai ragionare i personaggi mi colpisce molto... il tutto lo fai in modo scorrevole e senza giri di parole, complimenti, hai davvero talento, ti raccomando di continuare così!! ;) continuerò a seguire la tua fiction, muoio dalla curiosità! *corre sui muri*

30/01/09, ore 17:01

Direi che l'attesa del nuovo capitolo è tutta giustificata visto il risultato :)Devo dire che la storia l'ho letta a spezzoni perché purtroppo posso dedicarmici solo alla sera quando ho sonno e mi addormento facilmente XD bello l'ingresso di Sora, che si dimostra come al solito un gran pasticcione... bye non farci aspettare troppoooo ^^ PS. sto aspettando anche It's time to fly che almeno per ora rimane la mia preferita ;)

27/01/09, ore 17:49

ciao ciao!,adoro questa fic e mi piacerebbe tanto che la continuassi,ti dirò che sto leggendo anche "It’s Time to Fly"però questa devo ammettere che mi intriga di più!!!^^quindi ti prego,anche in ginocchio di continuarla ...anche solo un altro capitoletto tanto per mettermi in cuore in pace per un poco^^baci baci a presto

23/01/09, ore 20:45

DIO BONINOOOO XD hai aggiornato, oyeah!Don't worry, be happy: i tuoi incisivi stanno tornando topastro!Sfortunatamente non amo molto msn(ma amo efp e DeviantArt) quindi nn ci sn spesso....e oltretutto qundo ci sono divento iperloquace XD, come avrai notato. Tornando al capitolo...Bellissimo*_* come saprai io adoro il tuo modo di scrivere, riesce a emozionarmi. Amo sempre di più Axel che, in particolare, con la sua scenata in mezzo ai corridoi (quando si ferma e sconvlge gli studenti X°D) è riuscito a farmi sbellicare dale risate uhuhuhu...well, invero: non sopporto Zexyon. Non chiedermi perchè, non lo so XD ma..Zell prova qualcosa per Zeku? °.° invero,invero...eee(rullo di tamburi) finalmente entra in scena Sora, il cui carattere mi piace di già *w* mya! Incuriosisceeeee....Saix, nel videogioco, era assolutamente uno dei + fighi*sangue dal naso*, ora non so come immaginarlo XD non riesco a inquadrarlo, probailmente perchè è un dottore, non riesco a immaginarmi il suo carattere nella vita privata *.* incuriosisceeeee! ma..ma....Quesa volta da coa l'hanno vestito Axel?? XDda teletubbies??? Spero nel modo + kawaii o sexy possibile...*sangue* Aku me lo immagino con pantaloni alti e camicia bianca(tipico completo da prof giappo), ma se gli aggiungo una giacca color crema...diventa Light >__>''' Xemnas è veramente unico X°D se legge Jump, sicuramnte leggerà anche Gintama, Eyeshield21, Bleac etc etc...vado a ripassarmi una seconda volta questo capitolo *w* con le meravigliose musiche dei Deep Purple e led zeppelin(ho scoperto tante nuove band, spero t'interessiXD a toy orchestra,the dictators,the distillers,alice dnut,tom petty & the heartbreakers, the rancid(li amo *_* ascolta disorder and disarray) e mi sto concentrando un pò troppo sugli acdc e sui guns'n'roses XD sono tutte band piuttosto veeecchie, punk-rock(eccetto i a toy orchestra) spero ti piacciono X3 ska ska ska!!! ah. Dimenticavo: dato che non ci sentiamo molto, se vuoi potremmo scriverci XD ho un sacco di amici di penna. Se vuoi ti do il mio indirizzo per msn. Ciauz amour, spero t aggiurni presto x°D e si spera! Viva Axel il segaiolo! Mbriauuuuuuuuuuuu

23/01/09, ore 17:11

Bellissimo capitolo! Ma adesso mi chiedo parecchie cose: Demyx e Zexion sono soloa amici? Tra Riku e Sora ci sarà qualcosa? Cos'altro prevede la scaletta che è stata consegnata ad Axel?... Questa storia mi piace sempre di più! Continuala presto e ancora complimenti!

19/01/09, ore 14:06

Bellissima fan fiction Sorina! Ce lo vedo Axel nel ruolo del professore U.U.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]