Cynical Vision
di Moon e Mandy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Bloody Mary
24/01/05, ore 22:14

Ho appena letto l'ultimo capitolo (sigh...) e per quanto riguarda i commenti positivi concordo pienamente con Lili: la storia è scritta bene, coinvolgente, in grado di trasmettere sensazioni sia positive che negative. Diciamo che la strigliata finale ci stava proprio a pennello e diciamo pure che mi sono sentita coinvolta in prima persona... Vi ho sempre letto più o meno assiduamente e il fatto di non aver mai lasciato commenti mi ha fatto riflettere: la scusa è come al solito quella della pigrizia; in realtà, mi rendo conto di aver seguito una via piuttosto semplice e comoda: in genere sono piuttosto avara di complimenti e penso che se un lavoro è fatto bene è sufficiente esso stesso per rendersi conto di quanto sia ottimo. Solo ora capisco che dietro a tanto lavoro, fatto per hobby, è giusto almeno dare una gratificazione personale all'autore (va bè, qui siete in due, vi prego, non sottilizzate...) non soltanto per lodi/critiche, quanto per dimostrare quanto si è apprezza la storia e l'impegno... Dopo questo doveroso mea culpa non prometto di commentare ogni singolo capitolo futuro (anche perchè non mi connetto tutto i giorni), ma sicuramente vi farò sentire decisamente più spesso la mia voce! PS: Scusate eventuali strafalcioni ma sono reduce da un tour de force di esami&C!

19/01/05, ore 00:08

Se tutte le minacce fossero come quella, allora mi farei minacciare tutti i giorni! :p So che spesso sono stata ripetitiva nei commenti, che non ho quasi mai scritto qualcosa di diverso dai complimenti; ma sono così. Se una storia mi prende, faccio veramente poco caso ad errori e simili. Certo, se si notano ci faccio caso, ma mi sembra che non fosse proprio la vostra situazione! Il testo è sempre stato piuttosto scorrevole e scritto bene, mai pesante. È stato un vero piacere leggere questa storia, che è cresciuta capitolo per capitolo, fino a questo, il 43°... Ho potuto vedere i personaggi in situazioni spinose, complicate, mentalmente difficili... in una visione cinica (^^) della vita. Ma è stato molto affascinante vederli maturare, capitolo per capitolo, magari razzolando ogni tanto, eppure farcela! Grazie alla loro amicizia, ad un progetto per tornare ad aver stima in se stessi, ad altre persone, e a loro stessi... Ve l'ho già detto, per me siete molto brave, ed è un peccato che le vostre storie rimangano quì; ma vi ringrazio visto che pubblicandole mi permettete di leggerle. Questo ultimo capitolo, mi ha rattristato proprio perché è la fine di un mondo; mi ha fatto ridacchiare, commuovere, ma soprattutto, non mi ha deluso assolutamente. Non poteva finire in modo migliore! Certo, qualche piccolo colpo di scena, ma perfetto l'insieme. Mi ha fatto veramente rifletteer, e mi ha insegnato: si cade certo, ma poi si può anche risalire. Spero di avere la loro fortuna alla fine^^ Ma sopra ogni cosa, auguro a voi ragazze, una vita splendida, in cui possiate essere felici come meritate! Ancora grazie Moon e Mandy! Siete le "The best" per dirlo come una mia amica^^ Mi auguro vivamente di avere l'opportunita di legeer altro scritto da voi! Un bacione grande grande, Lili Ps: Vi avevo anche votate al concorso sul forum, ma sono stata l'unica a votare qualcuno della sezione in cui pubblicate voi, per cui siete prime indiscusse della categoria "ff su attori" ;-) Ps: spero di non aver dimenticato nulla O.o Oh si, di nuovo (:p) grazieeeeeee >.<

18/01/05, ore 00:22

Sto per commuovermi! Sia perché so che anche un'altra bellissima storia sta per finire, sia perché questo capitolo è pucciosissimo! Si è notato molto che i nostri due ragazzi sono finalmente maturati :-) Mi ha fatto veramente piacere leggerlo; visto che avevo uno di quei sorrisini stupidi stampato in faccia :D Come sempre il testo è scritto bene e in modo scorrevole... piacevolissimo da leggere! Se immagino che ci avviciniamo alla fine... Argh, meglio se smetto che se no vi lascio scritto quel che sicuramente intendo dirvi alla fine^.^ So di non essere molto varia con i commenti: sorry! Ci sentiamo al prossimo, un bacio alle "The best"

16/01/05, ore 18:28

Classico... arrivo sempre a recensire quando la storia è quasi conclusa... ci avrei scommesso... vabbè, pazienza... Beh, questo capitolo è decisamente F-A-V-O-L-O-S-O perchè, dopo vari brogli, imbrogli e sbrogli frutto di varie seghe mentali Dom ha quella consapevolezza di tutto, chiaro e di una semplicità splendida e terrificante insieme. L'altro giorno, dopo aver riletto alcuni cap prec, stavo pensando che entrambe siete riuscite a cogliere tutto lo stato d'animo riguardante la solitudine. Purtroppo credo che questo sia il male più diffuso sull'intero pianeta. Io sono solita dire che il mondo è affollato come un'isola deserta, e credo di aver in qualche modo colto nel centro e voi siete state in grado di coglierne appieno il significato. Si potrebbe pensare che isolandosi la solitudine non faccia più male, poichè non si impara ad amare e di conseguenza non si conosce la solitudine, ma è solo un circolo vizioso, un cane che si morde la coda ed i vostri personaggi non hanno saputo interpretare meglio questa cosa. Vi dico percui grazie, per avermi fatto soffermare su cose sulle quali invece non avrei riflettuto più di tanto. Vi auguro tutto il bene possibile, e continuate così!!! P.S. L'altra volta mi sono dimenticata di dirvi due cose: x Moon... cara mia non pensavo veleggiassi attorno ai 30... complimenti, che spirito giovane (- Eledhriel teme la lapidazione e cerca di scusarsi - "nel senso che sembri più giovane e sei brava, bella e simpatica... - Eledhriel lecchina!-)e lo stesso vale x Mandy, che purtroppo non conosco bene però! Rimedierò... (sottolineerei la mia natura masochistica). Io sono ai 17 e un mese domani... l'età del non-essere, non sono nè bimba, nè donna, sono lì, come si dice tra noi piemontesine "a metà bala" (lascio a voi la traduzione...), nell'età precisa in cui ogni volta che ti passa un bel tipo davanti, chiunque sia, i tuoi ormoni iniziano a fare un rave-party e le gambe a fare giacomo-giacomo... insomma, l'età dei casini e delle scuffie...(ma che sto a di'?). Cmq lasciatevelo dire, siete delle mite!! Vi voglio bene!!! Ciao Kisses Eledhriel***

15/01/05, ore 23:12

Perdonate per il ritardo! Con un capitolo del genere! No dai, scherzo, non avete nulla da perdonare ma soprattutto nessun obbligo nello pubblicare ogni giorno!^^ Questo capitolo mi ê piaicuto veramente molto! Può sembrare che Dom alla fine si sia comportato da stronzo, ma non è cosî, o almeno forse un po' nei confronti di gaella sî, ma nulla di cattivo. A volte si fanno le scoperte più importanti nei modi peggiori... Ho aprezzato molto questa sua consapevolezza che non ê arrivata improvvisa ma che ha preso piede dentro di lui a gradi, mostrandosi prepotente alla fine. Non mi resta che dirvi come sempre che siete bravissime, che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e che questa ff potrâ avere una visione un po' cinica della vita, ma che nonostante tutto è molto reale! Fantastica!

13/01/05, ore 11:32

Beh, come dire... esaltante nei capitoli precedenti. Tenerissimo nel pezzo della piccola Lizzy e Scompisciante nel pezzo del bambino... Basta dire che siete state voi due a scrivere questa storia... e tutto già si capisce!! Ottime le caratterizzazioni dei personaggi nel corso dei capitoli precedenti... veramente perfetti! Soprattutto per quanto riguarda i problemi di Orlando e le seghe mentali di Dom! Certo, evitare il coinvolgimento emotivo può sembrare una soluzione appropriata quando si soffre ma...i problemi comunque si fanno sentire lo stesso... siamo umani! P.s. Mannaggia se so' profonda! Sarà per il fatto che mi sto tagliando le vene perche mi sono presa una bella scuffia e mi sto affogando nella nutella, cmq non preoccupatevi, e continuate così!Siete grandi!!! Baci Eledhriel***

12/01/05, ore 14:47

HAI RAGIONE! ... Sigh.... chiediamo scusa e non ci raccapeziamo di come sia venuto fuori 'sto casino... SCUSATECI! A ogni modo abbiamo corretto! Grazie 1000 Lili! ^_^

12/01/05, ore 00:30

Mi sa che senza accorgervene alla fine avete inserito invece del continuo, il pezzo di un capitolo precedente^^; Cmq, quel che ho letto mi ê piaciuto moltissimo! Simpaticissima la scena col bambino che pensa siano degli impostori, e dolcissima quella con Elizabeth! Veramente molto teneri! Immagino che capiti nei momenti più strani, la consapevolezza di quel che ci occorre veramente nella vita: il loro è stato un modo molto piacevole (anche se magari ha portato qualche pensiero meno piacevole). Bravissime ragazze! Pucciosissimo questo chap! Un bacione Ps: ma Roy dove sarà finita? Avevo fatto l'abitudine che ci fosse anche lei a commentare... probabilmente non ha potuto connettersi... scommetto si farà risentire al più presto dandovi il suo commento su questi ultimi pucciosi capitoli!

10/01/05, ore 21:09

Mi piace molto come state gestendo la storia, o meglio, i personaggi. Il loro modo di agire, di affrontare i problemi, ê quello che ti aspetti! Si comportano proprio come li avete presentati caratterialmente. La storia sta prendendo pieghe veramente particolari (Christine per intenderci) e non posso che complimentarmi con voi per questa bella storia! Aspetto il continuo^^ e intanto vi auguro una buona settimana! Un bacio

08/01/05, ore 02:07

Mi ricredo, se sono tutti come lei.. voglio la dottoressa Halles! *__* ehm Ho fatto veramente bene a venire a controlare se aveate postato.. il mio umore è risalito!^^ È stato molto rilassante leggere questo capitolo, oltre che illuminante per certe questioni. Poi ora c'è anche (fra poco) Billy^^ Come sempre bravissime e come sempre aspetterò il prossimo capitolo!

05/01/05, ore 20:23

Ma come? Voi avete ancora solo un giorno di vacanza? O.o Che sfortuna... e io che mi lamentavo perché finivano il 9! Non ho molto da dire, se non che mi sembra che (per ora) le persone più deluse siano le due donne, mentre i nostri due uomini sembrano star mettendo ordine nella loro vita^^ Immagino che sia normale ora che ci stiamo avvicinando alla fine... non posso che dire che aspetterò come sempre il continuo e che siete sempre bravissime! Un bacio

04/01/05, ore 19:49

Se mai doveste andarci... uno squillo... ;-) Mi sembra il minimo dirvi che ho apprezzato il lavoro di ricerca che avete fatto! Ho sempre pensato che i buoni lavori si vedano da queste piccole cose e difatti^^ Poi, avete reso il tutto molto piacevole da leggere, per nulla pesante! Siamo già al 36° capitolo, eppure questa storia non stanca mai. Si fa sempre più interessante e dal punto di vista "confusione", si fa più chiara^^ almeno, così mi sembra. Fa veramente piacere leggere della ritrovata amicizia - avendo sempre dato più importanza a questo sentimento che all'amore non poteva essere altrimenti ^//^ Inoltre penso sia un bene che Orlando cominci a far chiarezza nel suo rapporto o comunque, che cominci a interrogarsi di più; infatti il viaggio sembra avergli fatto ritrovare un po' dello spirito perso. Per quel che riguarda Dom e Gaëlla sto ancora riflettendo sul loro rapporto(vi farò sapere poi :p), ho qualche teoria, ma nulla di fatto. Certo che... devo preoccuparmi del fatto che sto analizzando la storia, o dite che è normale? :D Come capitolo anche questo è stato molto ma molto aprezzato e sono sicura sarà così anche col prossimo! Un bacio

Roy
04/01/05, ore 17:22

Questo capitolo x me si può defivire come una perla... una di quelle rare che difficilamente si trovano in giro. Dire che mi è piaciuto è poco, la parte descrittica sul loro progetto è spettacolare, molto precisa e ben particolareggiata! Si legge benissimo non risultando mai pesante ne noiosa e soprattutto l'ho trovata interessantissima! La parte riguardante Cybil è deliziosa, mi piace moltissimo il suo personaggio. E mi piace tantissimo che loro l'abbiano presa così in simpatia... ma resterà tale???? Il rapporto tra Orlando e Dominic è diventato di nuovo spassosissimo e continuo a essere felicissima della loro amicizia ritrovata... so perfettamente quanto valore può avere un'amicizia del genere! ^__* L'unica cosa che mi dispiace, e qui ti stupirò, è che Orlando comincia a rendersi conto che il rapporto con Cristin non è un vero rapporto d'amore! So che li ho sempre criticati e gli ho sempre dato addosso... ma la parte romantica di me, in fondo, ha sempre sperato di sbagliarsi e di veder finire quei due felici e contenti... non ho altre parole x dirvi l'alta opinione che questa storia continua ad avere x me! B R A V E!!!!!

03/01/05, ore 20:09

Però,che caratterino Cybill! Ma il mondo è bello perché vario no?^^ Come sempre i miei complimenti per aver curato la parte inforativa del documentario (molto aprezzata) e per avermi fatto sorridere nuovamente pensando a quei due bambinoni! ;-) che sembrano essersi finalmente ritrovati! Il posto che avete descritto sembra veramente bello e poi le tartarughe sono tra gli animali che più mi piacciono! Anche se ho un pochetto di paura anche di loro ^/////^ Vedo che magari per Orlando ci sarà una svolta... Non mi resta che aspettare ilprossimo capitolo per vedere come andrà avanti questa storia. Un bacio Ps: Non preoccupatevi per il ritardo^^ è veramente comprensibile in questo periodo festivo!

Roy
27/12/04, ore 20:23

Sono contetissima di vedere che quei due finalmente hanno deciso di fare un passo l'uno verso l'altro e di aprirsi. Lo sfogarsi parlando con qualcuno, soprattutto che ti è amico, credo sia una delle cose che ti possa far sentire meglio e sopratutto aiutare a schiarirti le idee! Spero veramente che questo significhi per loro aver imboccato la strada giusta e cominciato a camminare x una salita che li porterà fuori dai loro problemi, perchè quando si decide e si cerca di uscire fuori dal tunnel che ti ha inghiottito così è la strada! Se poi si tiene duro e non ci si arrende quela strada diventerà piana e poi in discesa.... Ancora BRAVE e non mi stancherò mai di ripeterlo! ^___^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]