Tana libera tutti
di Amantide

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/04/14, ore 18:25

Mi sono perdutamente innamorata di questa storia, davvero.
La trovo divertentissima e penso che tu sia veramente brava!

21/02/14, ore 22:05

Innanzitutto mi scuso dell'enorme ritardo...
Comunque sia, la storia è stupenda, e mi scuso anche di non averti lasciato le recensioni ad ogni capitolo... Il problema è che li ho letti tutti oggi (ho iniziato mezz'ora fa u.u) e non mi andava di spezzare il filo logico del discorso... Mi sarei persa, come adesso d'altronde.
Vabbè, fatto sta che questa fan fic è davvero... Straordinaria!!!
Cavolo, perfettamente incastrata nella storia reale, ma allo stesso tempo a parte...
Bellissima, non c'è che dire.
Comunque sia volevo dirti che anch'io scrivo partendo da una cosa assurda (anche un cartello stradale) e mano a mano che vado avanti scrivo la storia. Credo che sia anche meglio volendo... Insomma, non è un aspetto da criticare, ha i suoi pro.
Diciamo comunque che la storia era abbastanza chiara, stai tranquilla...
Io sinceramente e personalmente l'ho apprezzata tantissimo. Mi ha fatto vivere quello che manca nel libro... Però la storia della Jo non si tocca.
Scusami ancora per non averti lasciato i commenti anche agli altri capitoli, spero potrai perdonarmi...
Baci,
VìGranger7

09/01/14, ore 01:04

Finita! Sei stata molto brava ad alternare i momenti seri con quelli quasi comici :) Sinceramente, quando ho iniziato a leggere, non mi aspettavo un'evoluzione del genere... Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa :) La storia mi ha catturata e devo dirti che, mentre leggevo il settimo capitolo, mi venivano in mente le scene di cui parli nell'angolo dell'autrice al termine dell'intera ff e mi è piaciuta molto la tua scelta, perché ha anche dato spazio alla fantasia, a una riflessione finale :) Perciò complimenti! Baci :)

08/01/14, ore 23:38

Ciao! Sono rimasta incuriosita dalla presentazione della tua ff... ed eccomi qua :) Simpaticissimo il pezzo in cui i gemelli spiegano a Harry che tutti sanno dei sentimenti dei poveri Ron e Hermione, mi ha fatto davvero ridere :D Ora continuo a leggere, voglio sapere come finisce! :p Un bacio

03/01/14, ore 17:10

Awwww!!! *-* Sono tenerissimi!!! :3 *-* Sai, quando ho letto "Epilogo" come titolo del capitolo ci sono rimasta un po' male... Mi dispiace davvero tanto che questa storia così bella e così tenera finisca... :'( Ormai mi sono affezionata! <3 Spero tu riesca a scrivere altre storie; così magari le leggo!! :3 Spero davvero tanto di vederti presto <3 Con tantissimo affetto Felpata <3

02/01/14, ore 01:46

Ok, prima cosa: GRAZIE MILLE ! :) Mi ha fatto un enorme piacere essere nominata e ringraziata alla fine del capitolo ! Seconda cosa (ma assolutamente non meno importante), mi dispiace un sacco che questa storia sia finita. Mi era piaciuta fin dall'inizio e alla fine mi ci ero anche affezionata (se si può usare questa parola per una storia, comunque me la concedo perché non mi vengono in mente altri termini). Ho davvero apprezzato tutto il tuo lavoro dall'inizio alla fine perché riuscivo a leggere tutto l'impegno e il criterio che c'era dietro ogni capitolo. Per quanto riguarda quest'ultimo...direi che abbiamo chiuso in bellezza ! :) Mi è piaciuta tutta la descrizione dei viaggi mentali di Ron, li ho trovati molto dolci.
Già mi immagino un seguito e spero davvero di vederlo pubblicato presto perché voglio leggere altri tuoi lavori ! Perciò, mi raccomando, continua a scrivere e a dare vita a questi magnifici personaggi ! A presto, ciao :)

01/01/14, ore 20:17

Sono senza parole !!! La tua ff è davvero bellissima ! Io sono una gran fan della coppia Ron-Hermione e non ti nascondo che mi piacerebbe molto se facessi un sequel di questa storia, ovviamente se ti va !
Ora vado a leggere tutte le tue One-Shot che non ho ancora letto ma che so saranno bellissima come questa storia ! A presto !!!

25/12/13, ore 22:55

Buonsalve :3 premetto che ho letto tutti i capitoli ma che scelgo di commentare solo ora perché finalmente riesco a mettere mano su un computer decente xD allora…all'inizio la storia non mi ha entusiasmata più di tanto (frutto del mio proverbiale scetticismo quando si tratta della romione, la mia coppia intoccabile) ma andando avanti con i capitoli me ne sono assolutamente innamorata…tanto da definirla perfetta :) Perfetta ecco si la parola giusta: la caratterizzazione dei personaggi è splendida, soprattutto per quanto riguarda Ron, a parer mio il più difficile da rendere; per non parlare di come la tua storia si inserisce nel contesto. Non è infatti qualcosa che esula dal libro o dallo svolgimento a noi tutti noto ma è una sorta di spiegazione di quanto noi già sappiamo…Appena finisco di leggere un capitolo c'è una vocina nella mia mente che mi port a chiedermi se le cose non siano andate così anche nella mente di zia Jo. Quindi non mi resta che farti i complimenti e dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

23/12/13, ore 13:39

Allora, innanzi tutto ti chiedo scusa per il mio clamoroso ritardo nel recensire questo capitolo, che però avevo già letto. Ho aspettato tanto per recensire perché non volevo scrivere due parole per la troppa fretta. Infatti ho adorato questo capitolo più del precedente. È come se tutti gli avvenimenti dell'ultimo libro avessero trovato finalmente una spiegazione. Mi riferisco alla premura di Hermione verso Ron quando stava male perché si era spaccato, il dolore di lei per il suo abbandono...è come se avesse infranto questa promessa, mi spiego? È come se fosse venuto meno al giuramento fatto di proteggersi a vicenda. È come se tutti i piccoli gesti del libro fossero la conseguenza di questo capitolo. Complimenti, non so proprio cos'altro dire. Sei riuscita ad incastrare perfettamente la tua storia in quella del libro originale ed è una cosa che apprezzo sempre perché la Storia originale non si tocca ! :) Davvero bravissima, aggiorna presto, mi raccomando ! Ciao :)

23/12/13, ore 11:18

Scusa, scusa il ritardo!! E' che in questo periodo non ho avuto molto tempo per stare al computer D: ad ogni modo il capitolo anche se è corto è molto bello e dolcissimo *-* sono troppo teneri!! :3 Spero solo che riescano a mantenere la promessa anche se so che la cosa non mi piacerà gran che sono convinta che la descriverai nel migliore dei modi :') A presto Baci Felpata <3

20/12/13, ore 23:07

Ho letto tutti i capitoli solo oggi e devo dire che sono entusiasta a vedere come continua. Mi piace molto come Ron/Hermione, di solito si scade nel banale o bambonesco, mi piace che hai dato a Fred e Gerge un ruolo "presente" nella storia e mi piace come descrivi Harry e Ginny. Non ho critiche da farti, spero aggiornerai presto. Baci:)

20/12/13, ore 20:47

Forse è per gli sbalzi di umore che si presentano nel "nostro periodo" ma posso assicurarti che mi sono emozionata. La forza di Hermione, la dolcezza di ron e il tuo modo di raccogliere tutto ciò in specifiche parole che arrivano dritte, come pugni. Sei magnifica davvero, in questo periodo non sto recensendo mai ma non mi sentivo di non lasciare un mio pensiero sotto questo capolavoro. Continua presto. un bacio <3

12/12/13, ore 23:23

Bene, direi che avevi pienamente ragione tu, è davvero valsa la pena di aspettare ! Ad un certo punto ho creduto che il rating fosse troppo basso lol ma mi hai veramente stupito con il quanto mai comico e assolutamente inopportuno "agguato" del Grande Grattastinchi :'D Io non sono assolutamente d'accordo con Ron, io adoro quel gatto ! A volte sembra davvero troppo intelligente per essere un felino (degno animale di Hermione). Ma tornando alla storia...complimenti, non so che dirti. Mi è piaciuta dall'inizio alla fine, partendo dalla parte iniziale con le insicurezze di Ron (il paragone con Neville è molto azzeccato secondo il mio insignificante parere), fino ad arrivare alla parte romantica con il provvidenziale arrivo di Grattastinchi :) Che dire? Complimenti di nuovo e al prossimo aggiornamento che credo di aver capitolo essere l'ultimo, e questo mi dispiace tanto :( Ciao !

12/12/13, ore 20:38

Ciao! Bene, bene, bene... sembra proprio che ce l'abbiano fatto ad arrivare al dunque... :3 Mi piace molto (e allo stesso mi infastidisce -.-'') il fatto che tu sia così brava a creare tutta questa suspance che ti mette voglia di continuare a leggere!! Spero che tu rimanga sana per mooolto tempo! ;) Baci e complimenti Felpata <3

12/12/13, ore 19:05

Che bello! Diciamo che non si poteva aspettare altro da Ron ed Hermione, no? Veramente brava e spero che continuerai ad aggiornare più o meno con questo ritmo! Mi è piaciuto molto il modo il modo in cui si sono riconciliati e secondo me ti sei immedesimata perfettamente nei personaggi riuscendo a descriverli magnificamente! Baci, LilyLilian
P.S.: Spero che tu stia meglio!!! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]