Sinfobie
di soulmirrors

01/12/13, ore 14:04

È davvero meravigliosa! Mi hai trasmesso tutte le emozioni che provavano i tuoi personaggi e mi sono immersa nella storia come se ci fossi dentro. Anche io adoro il personaggio di Anastasija e amo il cartone! Comunque non dispiacesti per l'harry tops lol non capisco però Ed come ha fatto ad avere il diario di Anastasija...
Baci, ics ics
-Rebby.

01/12/13, ore 13:47

sto piangendo da non so quanto, questa os mi ha letteralmente distrutta!
scrivi davvero bene, sono riuscita ad immaginare ogni singola cosa nel minimo particolare.
bella, bellissima storia.
complimenti!

01/12/13, ore 12:17

IO.TI.ODIO.
Hai scritto una storia perfetta sotto tutti i punti di vista, mi sono commossa e sto piangendo a dirotto (detto da una che non piange mai). L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la parte sul sesso ma per il resto non ho parole: tutto meraviglioso. Di solito cerco sempre di trovare il pelo nell'uovo a qualunque cosa ma in questa storia non ho trovato difetti: La trama è perfetta, la grammatica non è stata uccisa e bo... E' la prima OS su larry che leggo e mi ha colpita immensamente<3
Grazie per avermi fatto emozionare
Baci Xx

01/12/13, ore 01:50

Ci ho messo.. Tre ore a leggere questa os ma direi che ne è valsa davvero la pena.
Sinceramente sulla bambina non so che dirti, non ho visto il cartone,però credo di aver capito che comunque lei non ha ai odiato veramente Louis, forse all'inizio, ma era solamente molto gelosa.
Poi.. Volevo dirti una cosa della madre.. Era veramente antipatica, tanto quanto la pettegola dell'asilo serva.
Certo che.. Proprio sfiga che abbiano murato il passaggio segreto, poverelli.
Ho pianto davvero tanto, anche se comunque già all'inizio ero consapevole che questa storia non sarebbe finita per niente bene, ma anche se te lo aspetti piangi comunque, però all'inizio sinceramente pensavo che sarebbe morto solo uno di loro, ma va be, sono morti entrambi doppio dolore :'(
Poi che dire.. Scrivi davvero bene, mi è piaciuto davvero il tuo modo di scrivere, e non oso immaginare quanto tu ci abbia messo per finirla tutta :o
Va be è tardi, ma non credo dormirò sogni tranquilli dopo questa orrenda fine :(
Leti,xx

30/11/13, ore 21:31

E' semplicemente la storia più bella che abbia mai letto,non ho mai pianto così tanto in vita mia te lo giuro ma ho amato ogni singola parola di questo racconto.
Non ho molto da dire sono assolutamente stupita e distrutta complimenti davvero è la migliore ff di sempre a mio parere

ho perso la mia luvidità mentale per colpa tua un po' ti odio çç
anyway mi sono stampata tutta la storia così che mi rimanga per sempre
grazie.

30/11/13, ore 20:53

Okay, sono passate due ore dall'aver finito di leggere questa storia e non sono ancora pronta psicologicamente per commentarla!
Solo oggi ho avuto il tempo di leggerla (esami del cavolo -.-) e, durante questa settimana, mi sono stupita del successo che ha avuto, incrementando così la mia voglia di leggerla. Ho perso ben due ore e mezza di studio per colpa della tua OS, ma ne è valsa assolutamente la pena.
Non saprei proprio da che parte cominciare, perché mi ha lasciato dentro un qualcosa che non so proprio descrivere. Sono davvero poche le storie che ti rimangono impresse. Soprattutto, mi ricorderò sempre la sinfonia che è suonata nella mia testa quando Louis ha composto quel pezzo al pianoforte per il suo amato Harry. Ognuno di noi deve aver sentito qualcosa in quel momento, ognuno di noi deve aver interpretato a suo modo i sentimenti di Louis e creato una propria melodia.

Iniziamo con Ed e Luke. Le parti nel presente mi hanno sempre fatto sorridere, aggiunte un po’ come per interrompere e sdrammatizzare ciò che stava accadendo nel passato e nella storia vera e propria. Ho adorato i commenti di Luke, la sua curiosità nell’ascoltare la storia cercando di non apparire troppo coinvolto o romantico, il suo tentativo nell’interrompere Ed dal descrivere particolari piccanti per poi cedere e non trovare niente con cui ribattere. Alla fine, però, si è commosso e ha amato (come tutti noi) questa straziante e bellissima storia d’amore.
“Dovevi avvertirmi all’inizio che sarebbe finita così male.”
Sì, questa frase di Luke rispecchia in pieno ciò che ho pensato alla fine della storia. Penso però, nonostante io sia un’amante degli happy ending, che la trama doveva per forza finire così. Anzi, è assolutamente perfetta.

Il personaggio di Anastasija l’ho odiato e amato al contempo. All’inizio mi sembrava una ragazzina un po’ troppo viziata. Viziata nel senso che odia Louis per il colore degli occhi, che assomigliano incredibilmente a quelli freddi della madre e purtroppo ai suoi, senza neanche conoscerlo o provare ad instaurare un rapporto con lui. È gelosa di tutte le persone a cui vuole bene perché desidera solo tenersele per sé e non condividerle con nessun altro. Questo lato del carattere l’ho odiato particolarmente perché mi ci sono riconosciuta alla perfezione, ed io detesto questa parte di me. Ma dall’altro lato, è lei il punto chiave della storia d’amore tra Louis e Harry; se non avesse deciso di voler imparare a suonare il pianoforte, Louis non sarebbe mai andato a Palazzo d’Inverno. E se non fosse stata la figlia dello zar, Harry non avrebbe mai dovuto farle da guardia del corpo.
Inoltre, alla fine, capisce che quei due si amano più delle loro stesse vite ed è lei a spingere Harry ad andare da Louis e non lasciarlo più. È rimasta colpita dalla loro storia d’amore, tanto da scriverla su un diario segreto... quasi a voler proprio tramandare alle generazioni future questo amore travolgente e struggente.

Louis e Harry... è stato amore a prima vista. Due caratteri così opposti, ma alla fine così complementari.

“E fu lì che accadde?” chiese Luke.
“E fu lì che accadde.” gli fece eco Ed.

Louis è il ragazzo strano, timido, che arrossisce per ogni minima sciocchezza, che non parla, che non riesce e non vuole perdersi in quelle distese erbose che sono gli occhi di Harry... ma alla fine cede. Non ha mai provato un sentimento così forte nei confronti di un'altra persona, non ha mai saputo che cosa fosse l’amore, ma lo scopre grazie a Harry.
Harry è il solito ragazzo che tutte noi vorremmo incontrare prima o poi nel corso della nostra vita. Non capisco perché, ma in ogni storia Harry è descritto come il ragazzo ideale che vorrei tanto conoscere. Va beh, tornando a noi... è solare, ha sempre un sorriso sul viso, riesce subito a instaurare un bellissimo rapporto con Anastasija e si invaghisce di Louis. E poi, immaginarsi Harry in divisa ha un suo certo fascino :D
Ho amato il modo con cui hai descritto l’evolversi del rapporto tra Harry e Louis. Non in modo troppo veloce, ma neanche troppo lento... in modo perfetto per farci godere appieno tutti i momenti. Si dovevano conoscere, dovevano fidarsi l’uno dell’altro, ognuno doveva confessare i propri demoni del passato prima di aprirsi e lasciarsi andare.
In più, il continuo paragone tra i battiti del cuore e gli andamenti delle sinfonie del pianoforte mi ha distrutto. Tutto ruota intorno a questo maledetto strumento, dai tasti bianchi e neri che si fondono in modo perfetto come gli occhi verdi e azzurri di Harry e Louis, come la gioia e il dolore che provano i due protagonisti.
Nel corso della storia, i cuori di Harry e Louis non sono mai andati in sincronia. Ognuno provava un certo sentimento, che poteva benissimo essere identico a quello dell’altro, ma mai totalmente uguale. Solo alla fine, vicino alla morte, hanno trovato il giusto andamento... perché due cuori che si amano non possono vivere separati. O tutto, o niente.

I cuori di Louis e Harry batterono per l’ultima volta.
In sincronia.

E il modo con cui Harry vuole dire addio a Louis... non con un bacio, neanche con un ti amo ma accarezzandogli la guancia come la prima volta.
Questa scena mi ha devastato. Sono scoppiata in lacrime.
Lo ammetto... quando sono scesi di corsa nei sotterranei alla ricerca del passaggio segreto, ho sperato con tutta me stessa che si salvassero e che uscissero vivi dal palazzo. Ma in un secondo, tutto è cambiato. La porta murata, la speranza svanita ma nessun pentimento.

Louis sorrise a Harry.
Harry sorrise a Louis.
Non si pentirono di nulla. Tutte le scelte prese aveva portato le loro strade ad unirsi, per questo non avevano alcun rimpianto o rimorso.
Andava bene loro così, andava bene anche morire. Purché lo facessero insieme.

Basta, credo di essermi dilungata troppo con questa recensione senza senso ma perdonami... non mi sono ancora ripresa del tutto.
Amo tutte le storie che scrivi, anche se ti odio perché le fai finire quasi sempre male :D
Chris.

30/11/13, ore 19:10

Sarò la 19393919esima che te lo dice ma per colpa tua sto in lacrime. È stupenda, ti giuro. Sei bravissima complimenti e la storia.... Pazzesca!!

30/11/13, ore 18:35

OH MIO DIO STO PIANGENDO. SONO UNA FONTANA. HO GLI OCCHI CHE SONO DELLE POZZE D'ACQUA. IN QUESTO MOMENTO TI ODIO E TI AMO CONTEMPORANEAMENTE. TI AMO PER AVER SCRITTO QUESTA MERAVIGLIA PERCHè NON HO MAI LETTO COSA PIù BELLA, MA IL FINALE CEH IL MIO CUORE NON REGGE. COMUNQUE SCRIVI VERAMENTE BENISSIMO, DAVVERO COMPLIMENTI. HO GIà STUDIATO LA PRIMA GUERRA MONDIALE E LA RIVOLUZIONE RUSSA IN TERZA MEDIA MA SO CHE QUANDO LA RISTUDIERò AL LICEO PIANGERò PERCHè MI RICORDERò DI QUESTA STORIA. CHE POI ORA CHE MI VIENE IN MENTE HARRY DOPO IL LORO PRIMO BACIO A DETTO A LOUIS:"NON PREOCCUPARTI, ABBIAMO UNA VITA DAVANTI." EH SI PROPRIO UNA VITA. NON è GIUSTO, NON SE LO MERITAVANO. HO SOFFERTO TANTISSIMO LEGGENDO IL FINALE PERCHè TU SCRIVI BENISSIMO E AD UN CERTO PUNTO LA PERSONA CHE LEGGE SI SENTE PROPRIO IMMERSA NELLA STORIA PER QUESTO ALLA FINE IO CREDO CHE NUSSUNO RIESCE A NON PIANGERE. COMUNQUE MI SORGONO QUALCHE DOMANDA...PERCHè AVEVANO MURATO QUEL MALEDETTO PASSAGGIO SEGRETO? PERCHè HARRY E LOU NON SONO POTUTI PASSARE NELLO STESSO PASSAGGIO DOVE è PASSATA LA FAMIGLIA REALE? TANTO HARRY SAPEVA DOV'ERA!
TI LASCIO DICENDOTI CHE è LA STORIA PIù BELLA CHE IO ABBIA MA LETTO, SUL SERIO, COMPLIMENTI.
UN BACIO
ELI.

30/11/13, ore 17:43

sto letteralmente tremando, e non so bene perché. sarà che questa storia mi ha portato direttamente lì, in Russia. è strano, mi succede solo con storie che amo davvero molto, e su cui mi applico. con questa è successo, mi sono trovata lì ad osservare i personaggi, come in un angolo ma sempre presente, e per essere una os è ancora più speciale. è bello il fatto che abbia anche un'ambientazione insolita, ed in un contesto storico che difficilmente si trova. (anche se i larry starebbero bene insieme anche sotto forma di marziani, ma idc). anyway, è davvero, davvero ben scritta e perfettamente triste, oltre che in sintonia con l'inverno haha. tenerissima e delicata, amo come metti ed al narratore, ci vorrebbero magari solo delle pause con i link di youtube di brani per piano adatti, ma quelli io me li cercherei da sola perché non ha prezzo leggere le ff ascoltando le canzoni citate o del giusto contesto. penso che ti contatterò presto anche su twitter ahah, mi piace davvero come scrivi, darò un'occhiata anche alle altre storie. un bacio forte e grazie per questa splendida os,

@tomljnbrave on twitter.

30/11/13, ore 17:36

ok.
eccomi qui, sono passati circa venti minuti da quando ho finito di leggere, mi sono appena ripresa.
non ho parole, non le trovo davvero.
vorrei usare un sacco di aggettivi per descrivere la storia che hai scritto, ma non li trovo, sono in palla.
non so come mi sento, sono tipo sospesa.
metà della mia mente e del mio cuore è ancora dentro harry e louis, dentro la loro storia, mentre le altre metà stanno cercando di scrivere una degna recensione.
mi sono immersa in ogni riga, in ogni parola.
ormai ci stavo vivendo in questa os, e vorrei tanto vivere per sempre lì dentro, e mi sa tanto che lo farò, ripercorrendo mentalmente ogni cosa letta e vissuta, come se i fatti coinvolgessero anche me, come se stessi provando sulla mia pelle le avventure e i sentimenti di harry e louis.
oh, i sentimenti di quei due li hanno trasmessi anche a me, li ho provati pure io.
e mi è sembrato di essere parte di loro, di volteggiare in quel palazzo seguendoli ovunque andassero, spiandoli di nascosto, assorbendo tutto ciò che provavano, soffrendo con loro, gioendo e amando.
dopo vado a vedere la ragazza di fuoco, e ho paura che non mi godrò affatto il film.
non connetto più, è come se fossi morta insieme a loro due...
ho pianto l'anima leggendo l'ultima parte, sospettavo che sarebbe finita male, ma per un attimo ho trovato un po' di speranza, credevo che sarebbero riusciti a fuggire, ad amarsi tutta la vita.
per un attimo è come se fossi stata sospesa nel nulla, con la paura di cadere e la speranza di poter volare.
ma poi.. ma poi ho realizzato che stava finendo, che la porta si sarebbe sfondata e che sarebbero morti.
morti insieme.
e lì sì che il mondo mi è caduto addosso.
ora forse penserai che io stia esagerando, però davvero, mi ero immedesimata fino alle ossa in loro, soprattutto il Louis.
mi sto sentendo male.
ok, tranquillizzati debora.
stasera rileggerò l'ultima parte.
voglio piangere di nuovo e sognarmeli.
si, voglio anche farmi del male, perchè quando piangono loro piango anche io e in un modo malato mi sento ancora più dentro alla storia.
adesso dovrei smetterla di scrivere.

"abbiamo una vita davanti" ti ricordi quando lo disse harry? dopo che si erano baciati per la prima volta?
ecco.
PERCHE NON CE L'HANNO PIUUUUUUUUUUUUU'?
dovrebbero avercene anche tre di vite da vivere insieme, amandosi e consumandosi a vicenda, piano piano, con amore.
vorrei citare tante, ma tante altre parti della storia ma non posso, sto scrivendo troppo.
mi fa male la testa e ho le guance secche per le lacrime, come mi riduco male..
vorrei tanto averla pure io una storia d'amore come la loro.
anzi, vorrei LA LORO storia d'amore.
sto tentando di rileggere la parte finale ma non ce la faccio, ho già i lacrimoni pronti.
respira debora, respira.
mi stanno venendo a prendere per andare al cinema.
perche non fanno un film su questa storia?
nonono, piangerei troppo.
ok adesso vado.
grazie di averla scritta.
vorrei scrivere di più.. ma non posso
devo scappare, un bacio immenso, me.

30/11/13, ore 15:52

Tu lo sai vero di avermi fatto piangere come non so cosa? Storia più bella di sempre. Dio santo complimenti. Davvero.

30/11/13, ore 14:02

Non sto piangendo.
Devi andare a rifugiarti nel posto piu' oscuro che trovi perchè se ti prendo ti picchio e dopo ti abbraccio per avermi fatto piangere cosi' tanto da trovarmi nel letto a singhiozzare per una fottuta storia.
Non sto piangendo.
E' scritta maledettamente bene, ed è....perfetta.
Mi sudano gli occhi.
Non sto piangendo.
Sto piangendo a dirotto cazzo.

30/11/13, ore 13:19

Questa storia fa piangere, è molto acculturata, ti permette di palpitare in una maniera assurda.
E' scritta in un italiano che fa invidia al libro di grammatica.
E' tutto.

30/11/13, ore 05:41

Allora, diciamo che ho allagato la tastiera e non riuscivo ad andare avanti a leggere perchè le lacrime non mi permettevano di mettere a fuoco, e tenendo presente che sono le cinque meno un quarto di mattina e io non ho dormito per leggere quest'os ti sto dicendo oltre che ti odio anche che sei una bravissima scrittrice, emozionare e coinvolgere a tal punto non è cosa da niente. Non sono tipo da recensire e in più di solito non preferisco le storie ambientate in altri contesti storici ma mi hai fatto ricredere, la tua è davvero bella, trovarne una così ben fatta è difficile e se recensisco è perchè davvero mi ha colpito molto, oserei dire segnato. Sarebbe stata stupenda anche se non fossero stati H e L i protagonisti ed è sicuramente l'os più bella che abbia mai letto, forse l'unica che mi sia davvero piaciuta. La trama è profonda e intesa, il contesto e le descrizioni, per non parlare del finale travolgente, il tutto combacia perfettamente ed è ben espresso e io non so più come esternare in parole il mio odio\dolore\ammirazione\emozione quindi, tornando a giustificarmi con l'orario e il fatto che sono ancora scossa con gli occhi lucidi visto che ho scritto di getto subito dopo aver finito di leggere, finisco qui questa cosa che non so se si possa chiamare recensione e mi scuso perchè potrebbe non avere senso. La segnalo anche per le scelte perchè secondo me merita e potrebbe piacere ed emozionare tante altre persone.
Ah poi, non ti interesserà ma arrivati a questo punto tanto vale che lo scrivo, mentre la leggevo mi ha ricordato troppo la canzone del nuovo album dei oned 'through the dark'. E' perfetta.
Un bacio, Sara.

30/11/13, ore 01:03

Non so davvero cosa dire, ho pianto minimo 5 volte un amore destinato alla morte aiuto fermate le mie lacrime. È scritta divinamente poi non so che dire non so se tu ti sei emozionata rileggendola ma io si e si due devono fare coming out! Now!
Grazie di avermi fatto emozionare
miriel xx