Il Momento giusto
di Ryta Holmes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/01/15, ore 21:30

Ho letto questa tua FanFiction qualche mese fa e mi é piaciuta veramente molto. Non aspettavo altro che tu aggiornassi la storia.
Per questo mi chiedo se hai deciso di farla finire così o hai intenzione di continuarla ma non trovi il tempo.
Spero molto che tu continui perché é una delle FF più belle che ho letto sino ad ora. Veramente complimenti!

Ne approfitto per invitati a leggere qualche mio scritto e magari a lasciare qualche recensione.

Ancora complimenti!

Baci Anna:)

09/12/14, ore 19:58

Questa storia mi ha presa proprio! Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Sono in ansia! @_@

15/04/14, ore 15:02

WOW! Questo è stato senza ombra si dubbio il capitolo più bello di questa storia... fino ad adesso!
Il tutto è stato commovente e più tragico di quanto potessi pensare... .
Quanti capitoli restano alla fine? attendendo un tuo aggiornamento ti mando un bacione e ti impongo un lieto fine!
Giulia <3

12/04/14, ore 21:53

Capitolo strepitoso.
Strepitoso e decisivo come si nota anche dal titolo.
Ora, sono chiare molte cose; ma se da un lato abbiamo delle spiegazioni, dall'altro viene il sospetto che non può andare tutto così e che c'è ancora dell'altro da sapere. Molto altro, o almeno questo è stato quello che ho pensato mentre leggevo.
Quasi come se il destino avesse voluto far rivivere dei momenti, proprio per cambiarli, questa è stata la mia impressione.
Nel passato, infatti, abbiamo avuto la morte del Re, poi c'è stata l'attesa e infine la richiesta di Merlino... di cui, tra l'altro, mi sfugge ancora il significato particolare di tale richiesta, cioè le particolari parole utilizzate dal Mago e l'avvertimento della Dama.
Insomma, complimenti come sempre.
Sei davvero bravissima!
Al prossimo capitolo.
Pandora86

11/04/14, ore 17:52

C'è qualcosa che mi sfugge ç_ç (lu con fazzoletto in mano)
Insomma non si può essere così crudeli, il destino non dovrebbe dare un po' di pace a quel poverello di un mago? E Arthur che finalmente capisce e comprende ogni cosa...sob! Sto ancora piangendo, eppure c'è qualcosa che mi sfugge, sin dal capitolo 15 ho la netta sensazione che qualcosa non quadri, insomma per riavere la magia Arthur deve morire... ma chi l'ha detto?! Le Disir possono aver parlato come sempre in modo strano, ma la frase giusta era "Ciò che il Destino ha fatto del Re, la Magia lo toglierà" e "Ma sarà la Magia a cancellare il Re del Futuro", cancellare il re del futuro... secondo me Merlin si è sbagliato, quando la medaglia sarà riunita, la magia farà di Arthur un semplice uomo, o meglio gli toglierà la corona che ora indossa...non sarà più re perché il suo destino si sarà concluso con Albion e il ritorno della magia... almeno spero sia qualcosa del genere, perché altrimenti piangerò ancora per molto, e sono già senza fazzoletti ç_ç
Ho pianto un casino nel leggere la scena dell'addio, nel loro comprendersi finalmente e del bacio che si sono scambiati (secondo me ci stava bene anche alla fine della serie invece nisba >_<), un amore grande e perfetto, troppo vero e finalmente si sono capiti... e Arthur che gli chiede di aspettarlo ancora... oddio, mi sento proprio triste e giù di morale, spero solo che finisca bene per i due tesori, non mi piace saperli nuovamente separati e disperati, dopo tutto il dolore passato ancora una volta distanti... ed è tutta colpa dell'autrice!ç_ç
Va beh, ora vado a consolarmi un pochino, mi sento proprio triste e complimenti per il magnifico capitolo, spero tanto che lunedì ci sia la continuazione perché sono troppo curiosa di scoprire cosa accadrà adesso che il Re non c'è più...sob.
Bacio
lu

10/04/14, ore 23:33

Ma no! Come hai potuto farmi questo!
Questa è la peggiore mazzata che potessi darmi!
Ma prima di stramazzare per terra ci sono un paio di cose che deva fare:
1- svaligiare un ipermercato, perchè ho dato fondo alla mia riserva di fazzoletti e devo rinnovare le scorte!
2- andare a Camelot e depredare l'intera armeria dei cavalieri, perchè devo allenarmi al tiro al bersaglio sull'autrice!
Come hai potuto farlo morire! Di nuovo! Povero Merlin! Ha dovuto rivivere tutto per la seconda volta, come se la prima non fosse stata abbastanza! E dopo aver aspettato così tanto per tornare insieme! Non si fà! Così mi farai morire!!
Ok, Ok, adesso mi calmo!
Innanzitutto un bellissimo capitolo, e finalmente si sà cosa hanno detto le Disir. Ma non sò se Merlin ne abbia capito fino in fondo il significato!
Secondo me era così preoccupato e terrorizzato per Arthur che non ha dato la giusta valutazione alle loro parole.
Per me è stato un vero shock sapere tutta la verità su quella rivelazione. E questo capitolo così triste e doloroso, mi ha ricordato in parecchi punti, l'ultima puntata del telefilm. Come la ferita di Arthur; al fianco guarda caso! E la corsa disperata verso il lago di Avalon, nel tentativo di salvargli la vita, e tutto il dolore e la disperazione di Merlin nel rivivere per la seconda volta tutto questo, con la speranza di riuscire, stavolta, a salvarlo.
Ma la risposta che riceve dalla Dama, lo lascia senza fiato e completamente impotente di fronte a quel destino, che per la seconda volta, sembra prendersi gioco di lui. Accidenti, le lacrime e il pianto disperato di Merlin mi hanno uccisa! Così come l' "Abbracciami!" di Arthur e il "Resta con me!" di Merlin, le loro fronti unite e il suo strazio nel vederselo di nuovo morire fra le braccia. Tutto come nel film!
Già ero affogata nelle mie lacrime guardando l'ultima puntata (e credimi, in confronto a me le cascate del Niagara erano un rigagnolo!), poi tu mi dai il colpo di grazia! Giuro che ti detesto! (No, non è vero! Ti adoro!!! E adoro il tuo modo di scrivere, anche se mi fai piangere come una fontana!)
Questo, comunque, è stato un bellissimo capitolo, doloroso e struggente, così come è stata dolorosa e struggente la risposta che Merlin ha dato ad Arthur morente, quando gli ha chiesto se lo avrebbe aspettato ancora: quel "Sempre!" ha fatto capire la profondità e la forza di quel sentimento, che ora hanno capito e accettato entrambi, che ha attraversato il tempo e che avrebbe continuato a farlo per l'eternità.
Ed è solo perchè la storia non è ancora finita che ho deciso di sotterrare l'ascia di guerra, insieme alla balestra e alla mazza chiodata, sperando che tu voglia dare a loro due un bel finale! Se lo meritano!
Ma le Disir è proprio questo che hanno detto a Merlin? Che Arthur è il prezzo per la magia? Oppure lui non ha capito fino in fondo quello che gli hanno detto? In fondo non è che siano state poi tanto chiare con le spiegazioni! Come sempre!
Io personalmente penso questo: se il destino ha fatto di Arthur il re del passato e del futuro e la magia tornando cancellerà il re del futuro, forse sarà perchè dovrà essere semplicemente il re del presente. Specialmente adesso che si sono chiariti e hanno capito qual'è il vero sentimento che li ha sempre legati, e la magia torna perchè finalmente lo hanno accettato e dichiarato a vicenda. E la morte di Arthur, sarà un passaggio necessario perchè poi possano tornare definitivamente insieme? (Possibilmente non in tempi biblici!)
Bè, questa è la mia opinione personale e sicuramente non è neanche giusta, ma tant'è...
Non sò neanche se quello che ho scritto ha un pò di senso, ma leggere questo commovente capitolo mi ha mandato fuori fase e forse deliro un pò!
Adesso aspetto il prossimo con il cuore in mano, e per favore, non far soffrire ancora Merlin, che 2000 anni penso siano sufficienti!
Poi, in attesa che arrivi lunedì, torno nel mio angolino a finire le lacrime e l'ultimo pacco di fazzoletti!
Un abbraccio, a presto
P.S. Comunque sei stata bravissima come sempre, valeva la pena aspettare! E lo so che sono ripetitiva e monotona, ma amo tutto di questa storia!

07/04/14, ore 23:40

Questo capitolo è una pugnalata al cuore.
Mi devi un pacchetto di fazzoletti.

07/04/14, ore 22:09

Oh pandorellina mia! Che Emozione in questo capitolo. no io sto proprio piangendo cazzo! Questo avvicinamento improvviso con tanto tanto tanto Merthur è bellissimo! Le Desir sono delle maledette stregacce e devono morire con violenza innata!!!!
E lloro due...oddio che dolci. Robby voglio un bollino rosso atomico! Ne ho bisogno lo anelo!! Devi farlo!
Voglio altri baci carezze e dichiarazioni please.
Complimenti as ever. un bacio By Ely

07/04/14, ore 20:56

Io...Ti detesto, lo giuro, che ti detesto *ride istericamente*
cè, non riesco nemmeno a scrivere, io sto piangendo troppo, non vedo le lettere! Mi hai ucciso Arthur, di nuovo! E io che avevo evitato di vedere la scena della sua morte nella puntata appunto per evitare sofferenze! Tutto inutile ç_ç
Capitolo bellissimo, ma io non posso reggere ç_ç io...Oddio ç_ç basta, me ne vado, alla prossima ç_ç

Alex-

07/04/14, ore 19:51

Il capitolo più bello, struggente e doloroso che abbia mai letto, mi hai fatto piangere e ti prego non farlo finire male ho ti vengo a cercare per darti un accettata in testa.

07/04/14, ore 16:51

Oh,mamma mamma,sto boccheggiando come un pesce rosso fuori dalla boccia!ne è davvero valsa la pena aspettare una settimana per questo capitolo perché è bellissimo,davvero davvero.Mi trattengo dal tirare al l'autrice una miriade di oggetti contundenti perché altrimenti non avremo l happy ending(o almeno una fine che non ti istighi al suicidio.ho già dato una volta con la serie tv,non voglio ripetere l esperienza,grazie).Comunque a parte la voglia di urlare"no,no,porca vacca!" Devo proprio dire che questo capitolo è stupendo,il più bello secondo me,ma non solo per il tripudio merthuriano,ma perché si legge proprio la cura nella descrizione dei sentimenti,dei gesti d'affetto,nell'amore che finalmente queste due teste bacate hanno capito di provare(non che gli altri capitoli non siano ben scritti,figuriamoci!mi è sempre piaciuto il tuo stile e ho trovato ogni capitolo che ho letto estremamente godibile).Perdonami se questa recensione è un po' un casino,ma rinnovo i miei complimenti e mi mangio le mani in attesa del prossimo capitolo(ci sarà mai un tempo per Arthur e Merlin,possibilmente che li veda insieme per un lasso di tempo ragionevole in contemporanea?).Detto ciò,mi dileguo,a presto :-)
ps a quando l aggiornamento di two weeks notice?

28/03/14, ore 20:29

Bellissimo!
Mi piace tantissimo il modo in cui sta evolvendo la storia.
Mi è piaciuto il viaggio di Merlin e Artù la loro ritrovata intimità e complicità; i combattimenti con i mostri, i problemi di viaggio... sono state tutte cose che mi hanno richiamato alla mente i tempi di Camelot, quando dopo una spedizione finita male il re e il mago si trovavano soli, davanti a un focolare ad affrontare i problemi e esternare i loro dubbi. L'idea di questo viaggio verso le Disir è stata davvero bella, un bel toccasana dopo i primi disastrosi dialoghi fra il re e il mago dove entrambi non riuscivano a venirsi incontro. Poi ecco che finalmente arrivano dalle Disir... Artù che cambiava la ruota è stata davvero una scena esilarante.
Quello che però mi è piaciuto di più è stato il dialogo finale, dove Artù scuce informazioni a Merlin. A questo punto, però il mistero si infittisce! Uffa, e io che speravo di avere delle risposte! Sono curiosa!
Come sempre complimenti e al prossimo capitolo.
Pandora86

28/03/14, ore 00:45

Accidenti!! Ma cosa gli avranno detto le Disir di così sconvolgente da ridurlo in quello stato? Non lo vedevo così stravolto da quando aveva avuto la visione della morte di Arthur! Ma davvero la sua magia non si risveglierà mai più? Oppure per riaverla indietro avrà un prezzo da pagare? Un prezzo alto? Non credo però che questo prezzo sia Arthur, altrimenti perchè farlo tornare dopo 2000 anni in questo mondo martoriato che ha bisogno di lui, solo per sacrificarlo per far tornare la magia a Merlin? Mmmh, no non credo! E poi se fosse stato così, Merlin non sarebbe stato solo stravolto, ma terrorizzato al pensiero di perderlo! No, per me non si tratta di Arthur, ma forse di qualcuno a cui Arthur tiene e che gli è vicino, e l'unico che mi viene in mente è Claude. Che sia questo il prezzo?
E' comunque un prezzo altissimo da pagare e non credo che Merlin sia disposto a farlo, sia perchè, per quanto non lo sopporti, Claude è pur sempre un amico di Arthur e Arthur gli è affezzionato e Merlin non farebbe mai qualcosa che lo possa far soffrire, sia perchè è pur sempre una vita e Merlin non è disposto a sacrificarla, anzi, come sempre è lui che si annulla per gli altri, specie per Arthur!! E' per questo che continua a lanciargli occhiate pensierose? E' qualcosa che riguarda Claude? Mah, queste sono solo mie supposizioni, e io sono curiosa di sapere come proseguirà la storia. Comunque, se Merlin non ha più magia, come ha fatto a guarire? E perchè non vuole dire la verità ad Arthur? Le Disir devono avergli detto qualcosa di terribile, se ha paura di come reagirebbe! E anche Arthur è preoccupato per Merlin, perchè oltre al fatto che lui non vuole dirgli niente, adesso sà che dietro ed ogni comportamento strano o ad un sorriso un pò sciocco o anche a qualche discorso senza senso, Merlin nasconde sempre qualcosa di serio e di molto molto importante.
Ma cosa gli avranno detto le Disir!!! Sono così curiosa che vorrei essere lì ad afferrare Merlin per le spalle e scrollarlo senza misericordia per farlo parlare! Cosa ti hanno detto, dimmelo che sono curiosa come una gatta e lunedì è ancora lontano!!!!!
Ok, ok, adesso torno seria!
Allora, ho adorato questo capitolo, TUTTO!!
Dall'enorme ragno all'inizio (che mi ha ricordato una scena del signore degli anelli), al vermone-tremors della fine, e confesso che per un attimo anche io ho avuto paura che si fosse portato Arthur sotto terra, e come Merlin, anche io ho avuto un brutto ricordo del passato a vederlo immobile a terra, ma per fortuna era solo svenuto! E come faccia il povero, vecchio cuore di Merlin a non prendersi un infarto con tutti questi traumi, solo il cielo lo sà!
Comunque un bellissimo capitolo, come sempre, descrivi le scene e i personaggi così bene che mi sembra di essere lì con loro, sei una scrittrice bravissima, BRA-VIS-SI.MA! e io sono curiosissima di leggere cosa escogiterai ancora!
Al prossimo lunedì, un abbraccio!

27/03/14, ore 01:45

ok allora sono le 01:40 del 27/03 e sono appena tornata a casa da Captain America EPPURE ti ho letto e mo ti commento perchè ti stimo a palla donna! Questa storia mi piace troppo! Allora...le maledette Desir secondo me gli hanno detto che l'unico modo per riprendere la magia è:
1)Dichiararsi all'amore della sua vita (Arthur)
2)Baciare l'amore della sua vita (Arthur)
e solo allora la fiamma della magia tornerà in lui! Sì si è proprio così! Quindi la domanda mi sorge spontanea: siamo al capitolo 16: è ora che si bacino kara!!! Non posso più aspettareeeeee!!!! Voglio il merthur abbombazzaaaaa!!!!
Detto questo ti faccio i complimenti per il capitolo come sempre e ti do la buona notte.
Baci Ely

26/03/14, ore 20:13

in un giorno ho letto la tua ff ed è stata la cosa più giusta da fare, come ho letto i primi 2 capitoli me ne sono innamorata e ho potuto, poi continuando la lettura, notare che era una di quelle ff originali con contenuti poco prevedibili e mai letti che ti rimangono in mente per molto tempo facendomi fantasticare la notte! Complimenti!.

P.S. Per me .... le Disir stanno facendo fare ad Arthur una prova di fedeltà, per vedere se Merlin avrà la stessa importanza senza le sue scorciatoie magiche, infatti Merlin dice che le Disir sono state chiare e quindi non dice tutto tutto ad Arthur... BOH magari fantastico.. xD

Baci
Giulia