Punti
di Mirya

26/01/14, ore 02:20

Ahahah! Mio Dio, mi hai migliorato la notte.
Ho vagato per il fandom come un'anima dannata, frustrata e terribilmente malinconica finché non ho trovato la tua fanfiction. Scorrevo tra le storie, aprendole e chiudendole scontenta con l'obbiettivo di trovarne almeno una di decente. Almeno una. Beh, sono più che soddisfatta, e questa meraviglia è molto più che decente ;) avevo letto Linee, a suo tempo; figurati che piacere trovare la continuazione! ♥ E' vero, ormai i ricordi sono un po' sfumati, ma se c'è una cosa che avevo apprezzato molto era il tuo modo di scrivere. Inutile dire quanto scrivi bene, vero? O forse no, non è inutile. Io i complimenti te li faccio lo stesso ;)
Sono davvero felice, grazie.
Bellissima la scelta di usare la figlia di Mab come protagonista, la adoro già! Gli scambi tra lei ed Edward sono fantastici, mi hanno fatta rotolare dal ridere - un po' come anche il resto, effettivamente. Cavolo, ci voleva una storia non troppo Angst; ultimamente leggo di quelle cose così piene di sofferenza che ridere un po' mi farà giusto bene :)
Sei brillante, davvero. E anche il fatto che tu abbia scelto di ambientare la storia nel futuro è interessante. non vedo l'ora di leggere il resto. In realtà mi terrò il secondo capitolo per domani, o lo leggerò appena ho tempo; sto crollando dal sonno XD
Ahahah, che mucchio di parole sconclusionate ^^. Ma a un autore fanno sempre piacere, no? ;) Sì, dai, facciamo finta. Scherzi a parte, complimenti, e grazie per aver condiviso qualcosa di così ben fatto, che ce n'è sempre bisogno.

25/01/14, ore 20:13

Mi ero ripromessa di recensire lo scorso capitolo, ma poi non ho mai avuto quei dieci minuti liberi necessari a rimettere insieme le idee e picchiettare poi sulla tastiera, e quindi siamo arrivati al secondo capitolo. E sono contenta di non aver recensito la volta scorsa. Perchè se ho trovato adorabile Alice, le sue idee sull'imprinting, la sfigatezza di Colin, le battutacce rivolte ad Andrea e l'affetto che la lega a Edward, questo capitolo è stato fantastico. Sarcastico, acido, divertente e, permettimi di dirlo, Colin nipote dello zombie o meno, è la tenerezza. Certo, di una tenerezza incomprensibile per me, visto che se me lo trovassi davanti lo prenderei probabilmente a sprangate o gli farei lo sgambetto perchè lo faccia da solo magari con l'aiuto del più improbabile degli oggetti, ma comunque andavo avanti a leggere di lui che si sbrodolava con le salse, che doveva andare in bagno e si scusava per essere stato rapito e non potevo non adorarlo. Senza possibilità di errore. Ma è un personaggio di carta e così mi è più facile trovarlo tenero e dolcissimo. Compatisco comunque Alice, avrà il suo bel da fare a conviverci senza picchiarlo, ma insieme promettono faville. E spero che concederai un pò più di spazio ad Andrea, perchè i fratelli che siano degli impediti o meno lo meritano sempre e comunque, sindrome da figlia-rimasta-unica-troppo-a-lungo-e-che-voleva-un-fratello-più-grande. Aspetterò il prossimo capitolo perchè già so che mi regalerà un sorriso come è già successo con i precedenti. Ti mando un abbraccio e complimenti come sempre.
Ah! Che Colin sia il nipote di Mike lo zombie Newton è geniale. Povera Alice. E povero Ed che non riesce a liberarsene!

25/01/14, ore 13:41

Vogliamo parlarne?
No seriamente... tu hai sconvolto il mio pensiero leopardiano TOTALMENTE!
Ho sempre pensato, come Leopardi, che l'attesa fosse la parte bella di tutto e che il fatto in sè non avesse poi molta sostanza.
Ma tu, oltre a rendere l'attesa eccitante per la mia immaginazione che ha pensato così tante cose che mi ci vorrebbero un paio di anni per scrivertele tutte, hai reso anche il fatto stesso, nonché il capitolo, ancora meglio!!!!
Cioè, non posso non dire di essere rimasta "delusa" quando ho visto che era finito perchè l'ho veramente divorato... Ma davvero... COLIN CHE PARLA?
Oh, e la nostra piccola Alice che vorrebbe accarezzarlo in continuazione ma allo stesso tempo staccargli la testa... oh piccola piccola creaturaa!
Oh, certo, Colin non è Jacob (il tuo Jake è 45751548741 volte meglio di quello della Meyer) ma insomma... ha Alice con lui che di certo lo farà cambiare... anzi, a mio parere cambieranno tutti...

Poi un'altra cosa mi è rimasta impressa, ovviamente il finale...
Lui sa tutto dei licantropi? Tutto tutto?
Cosa vuol dire? Che sa dell'imprinting? E' per questo che non aveva paura?
O è solo un po' "scemo"? (Scemo nel senso buono perchè io adoro Colin perchè ispira così tanta dolcezza e tenerezza)
Oooooooohhh, andiamo sono così curiosa...!!!!!!!
Mi fai impazzire!
Bello il capitolo comunque, molto, si sente che è figlia di Mab, ma allo stesso tempo si sente che ha una sua personalità.
I miei complimenti.

Anna

25/01/14, ore 12:53

io ti adoro.... le tue storie le ho lette tutte e sono fantastiche.. ma nonostante tutto credo che questa sarà la mia preferita... perchè mi fa ridere dall'inizio alla fine... spero di leggere presto il prossimo capitolo.... bacio..

25/01/14, ore 10:56

Come sempre (anche se penso che in fondo tu non abbia bisogni di sentirtelo dire, ma lo faccio lo stesso) magnifico capitolo!! Anche se ci fai tanto penare per questa storia ne vale tutta l'attesa :) Poi mi sembra di capire che hai problemi di forza maggiore e che non lo fai per sadismo xD
Detto questo il capitolo è perfetto sul serio, comincio a volere sempre più bene ad Alice, è matta e divertente proprio come Mab (quindi come si fa a non amarla??) Per quanto riguarda Colin non mi sono ancora fatta un opinione, ma è sempre tanto tenere, proprio come un coniglio :) Forse anche per me ha perso un po' di punti perché è il nipote di Mike Newton, forse il personaggio più insulso di Twilight :/ ma sono sicura che lui è molto diverso dal nonno e che lo amerò come personaggio quanto Alice :):)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono molto emozionata! A presto, un bacio :*

25/01/14, ore 07:09

Segnalo questa storia per la sezione delle “Storie scelte” per poche, basilari ragioni. L’autrice è conosciuta ampiamente nel sito di EFP per serietà e correttezza: porta a conclusione i suoi lavori, scrive con ortografia e grammatica impeccabili, imbastisce trame originali, elaborate e interessanti, con particolare delicatezza per le tematiche più sensibili (nel caso specifico, la perdita di un genitore, il leitmotiv di “Punti” come seguito di “Linee”). La descrizione di protagonisti adolescenziali è sostenuta dall’utilizzo di una terminologia sciolta e in linea con i tempi, ma anche il ricorso al turpiloquio (caratteristica della protagonista) non disturba in quanto non ha propositi offensivi, ma ironici e introspettivi. I personaggi che costellano Punti sono pressoché originali, nati dalla fervida immaginazione dell’autrice che riesce ad offrire alla sezione Twilight un prodotto di notevole interesse, che si discosta dai motivi ormai triti e ritriti che imperversano in tutto il sito. Questa storia è una boccata d’aria fresca, divertente e commovente, geniale e accattivante. Per tutte queste ragioni credo che meriti una visibilità particolare fin da questi primissimi capitoli.

25/01/14, ore 06:48

Questa storia è davvero una boccata di aria fresca. Trovo geniale e nello stesso tempo tenerissima la conversazione in prima persona con Mab, questa necessità di contatto con la figura più importante della propria vita in uno dei momenti più importanti della vita. E’ genuina e spontanea anche la descrizione dei protagonisti: adolescenti puliti, dalle reazioni autentiche e semplici (proprio ieri dicevo a sgorbio che, come la mamma, tende ad esprimere la sua vena drammatica troppo spesso: “mamma, quando non mi comprate un giocattolo mi rendete INFELICE”. Inutile dirti il mio orgoglio all’utilizzo del verbo rendere).
Alice mi commuove ad ogni riflessione, quei piccoli pugni nello stomaco che regali ad una frasetta di poche parole, buttata giù con noncuranza (“Sto cercando la mamma”). Colinlosfigato stimola la parte mammifera di me e mi verrebbe voglia di pulirgli il naso dal moccio e di tirargli su i pantaloni a filo di sedere. E quando arrivo a fine capitolo sorrido, perché queste sono cose belle e la storia è una storia fantastica, promettente e accattivante.
Mi strofino le mani, al pensiero che stai scrivendo una quadrilogia come tuo progetto principale …

25/01/14, ore 03:31

La prima cosa che sento di dover dire è... Puttana Eva (se mi è concesso di citare Mab in barba alle regole di recensione). Il nipote di Mike Newton. Voglio dire... No, sono senza parole: il nipote dello zombie è troppo per me, mi servono un minuto o due.
Nel frattempo, sarai felice di sapere che continuo a ridere al solo pensiero di Cam, figlio di Sam. Anche perché per quanto mi sforzi di evitarlo nella mia testa risuona in puro stile Lord of the Rings. A quanto pare però riesco a scrivere tra un attacco e l'altro.
Dunque. Volevo recensire il primo capitolo appena l'ho letto (in preda all'euforia data dall'evento - capiscimi, prima Savannah e poi tu: per me era come fosse pasqua), ma la tecnologia è mia nemica e recensire dal telefono proprio non riesco a farlo. Mi viene il nervoso. Mi ero ripromessa di recensire in seguito ma tra una cosa e l'altra... Comunque eccomi qui.
Tutto questo per dirti che nonostante la mia mancanza sono stata estremamente felice di questa tua nuova ff, ancora di più nello scoprire che era una continuazione di Linee, che particolarmente ho amato e tra l'altro riletto tutta d'un fiato poco prima che tu pubblicassi.
Tutto questo per ricordarti che hai il potere di migliorare l'umore di una persona, con quello che scrivi. Che per quanto tu possa essere irregolare negli aggiornamenti o altro, ci sarà sempre qualcuno che sorride quando vede il tuo nome in cima alla lista, portatore di novità e meravigliosi mondi di carta, così belli perché così diversi e allo stesso tempo così simili a quelli di carne, così reali.
Sono logorroica, lo so. Scusa. A presto.

24/01/14, ore 23:11

Ahahahahhahaha cazzo sì!!!!!!!! Grazie per esserti disciulata e per avermi fatta andare a letto 10 minuti più tardi del dovuto e avermi fatta ridacchiare in silenzio che qui già si dorme e comunque vado a letto col sorriso, quindi: brava! Grazie e muoviti a scrivere!!
Un bacio Chiquitita <3

ps: ovviamente adoro Alice, adoro Mab e adoro anche i momenti seri che ci metti in mezzo e che in tutto questo marasma di scemenze sembrano sparire e invece spiccano e si notano. Il nipote dello zombie è il colpo di grazia per il mio neurone e non vedo l'ora di averne ancora!

24/01/14, ore 22:34

Ciao!ci sarebbero troppe domande da porti (con tatto e diplomazia...) ma quella più insistente è: "che caspita sa Mike Newton del branco?!?". Povera Alice, mancava lì zombie in famiglia...

24/01/14, ore 18:35

Quanto mi piace Colin! E quanto mi intriga questa bellissima storia!
Il nipote dello zombie, questo è un colpo di scena! Alice è troppo divertente, schietta e matta.
Non vedo l'ora di sapere come prosegue, attendo con ansia e piacere il tuo prossimo aggiornamento!
Bacio,
Stefi

10/01/14, ore 15:54

Ciao... Posso dire che prima ho letto LINEE in un fiato solo e che adesso con questo capitolo, beh, mi lasci senza parole.
Sei brava, ma questo non basta per esprimermi.
Devo dirti che io ho mangiato i libri della Meyer, ma che in alcuni punti, sinceramente, non ho fatto i salti di gioia. E uno di quei punti è proprio dove tu hai fatto iniziare la storia. Insomma perdonare Edward che ti ha lasciata lì a deperire?! Capisco che sia bello-figo-e-tutto-quello-che-ci-va-attorno, ma insomma... un po' di amor proprio! E tu hai creato una Bella con le palle, insomma, che non si lascia trascinare, e un Edward meno attaccato alle sue virtù. Mio dio si tratta sempre di un uomo!
E poi quella Mab, che mi ha fatto morire dalle risate, che mi è sembrata così vera da immaginarmela, da vederla qui al mio fianco e di sentire il suo carattere forte come se la conoscessi già. E adesso Alice (si legge all'italiana????) che è la piccola versione di Mab, testarda, un po' logorroica e che chissà cosa ha combinato!
Si vede che Edward le vuole bene, e si vede anche che è travolta dall'imprinting.
Travolta dall'imprinting che ha per Colin, quel Colin che secondo me ci lascerà delle dolci sorprese, rivelandosi una persona perfetta per Alice e che probabilmente sa pronunciare molto più di "Eh".
Comunque i miei più grandi complimenti, davvero.
Sai brava, soprattutto a mantenere il carattere dei personaggi, a lasciare che l'immaginazione del lettore permetta di visualizzare la scena personalmente e senza soffermarti su dettagli inutili.
Insomma, sei brava e di bravura ne hai da vendere.

Sinceramente non vedo l'ora che esca il capitolo due,
controllo ogni giorno se hai aggiornato.

A presto,

Blue

10/01/14, ore 15:15

Puttana eva...strepitoso questo primo capitolo.
La tua scrittura  è sempre meravigliosa, sei riuscita a farmi venire un grobbo in gola mentre la figlia di Mab raccontava dei suoi genitori.
Devo dire che è "degna" figlia di sua madre...ma rapire Colin, il suo personalissimo camion di letame...questa sì che è bella!!!!!
Aspetterò i prossimi capitoli con molta curiosità ^_^

stelele/Stef

ps: lode a endif che ti ha fatto tornare la voglia di scrivere...forse è tutta colpa del restyling di una sera per caso...chissà....

04/01/14, ore 18:29

Oddio che meraviglia! complimenti! è stupenda! adoro la figlia di mab (come ho adorato la madre)...;) aggiorna il prima possibile
ciaoo

03/01/14, ore 13:09

Ciao! ...credo non ci siano parole per descrivere il lampo di felicità che ti coglie quando la tua autrice preferita dopo un anno pubblica una nuova fanfiction :3 Come al solito è tutto tendente al perfetto, più che recensirti volevo ringraziarti di essere tornata:) Marti