Punti
di Mirya

29/12/13, ore 06:18

Hai iniziato la continuazione con una parolaccia e una donna davvero originale, forse la descrizione essenziale di Mab, che non poteva non produrre un essere altrettanto singolare: una bestia, appunto. Più specificamente, nient'altro che una rapinatrice, la quale pur essendo un lupo porta via uno che invece non spicca parola nemmeno se colpito in continuazione alla testa. Insomma, ha magari trovato per l'appunto l'uomo ideale. La coppia del secolo: l'animale che ragiona e l'umano muto d'accento e di pensiero. Altro che la donna è mobile se è una mutaforma e in più su un'auto velocissima nel migliore stile Cullen. A proposito, avrei intenzioni di scrivere una bella tesi: "Accenni sul capovolgimento velato della descrizione della donna di Rigoletto nella letteratura italiana contemporanea (Punti, I, 77-1233)", quindi fammi la cortesia di togliere il velo dell'ignoranza dalla fronte di Colin One per sapere se i suoi occhi sono effettivamente verdi. Verdi, hai capito? No, perché il mio terapeuta non ha apprezzato nemmeno questa battuta e poi secondo lui io sarei quella pazza. Oh, diamine, aspetta un attimo. Mannaggia, ora questo qui mi dice che non ha gradito neanche ciò che ho appena scritto e che dovrei essere più rispettosa nei suoi confronti, dal momento che è uno specialista, ha una laurea, un dottorato e insomma un sacco di carta sprecata sul muro. Certo, lo farei volentieri se lui non stesse spiando proprio in questo momento il mio laptop quando io, io, ho pagato per un momento di privacy e di sfogo personale. Coerenza, il tuo nome è... Vattene. Giuro, me l’ha appena gridato! Chissà come faccia ad attirare potenziali pazienti con quel cavolo di cognome. Oh, ma questo qui è veramente fuori: continua a ripetermi il suo nome nemmeno fosse tanto difficile capire ciò che mi sta dicendo...
Insomma, dove ero? Ecco: il coniglio Coglione frega Alice portandola a compiere azioni bizzarre e assurde, ma questa Alice dimostra essere più sveglia dell’altra, dell’altra Alice, beh, dell’altra altra Alice cioè: riesce infatti a catturarlo in un battibaleno, dando inizio alle avventure di Alice nel Paese dell’illegalità. E perché lo rapisce? Perché lui puzza. Evidente: il ragazzo è praticamente cieco e quindi nella doccia ha scambiato lo shampoo per il dopobarba, confusione tipica dei malati di testa che non prendono mai il telefono quando squilla. Perché i capelli glielo impediscono. In definitiva, Coglione è cieco, sordo, muto, impacciato e stordito. In compenso, Alice invece possiede tutti i sensi supersviluppati. E quindi, visto che lui puzza profumatamente, immagino che l’impresa di Alice consisterà nel fargli una lavata di capo con lo shampoo e con le parolacce. Quello pulisce in superficie, queste arrivano da sempre in profondità. Alice, ovvero autolavaggio completo di punto in bianco: ti lascia la zucca nuova di zecca. O forse della testa già compromessa di Coglione rimarrà solo un succo di zucca. Cincin.
A proposito, buon anno, F. Ti auguro un periodo assurdamente lineale come questa mia recensione --Sì, Dott. Vattene, lo so che non sono stata proprio lineare, si chiama sarcasmo. Sì, sarcasmo. Lo può cercare sul vocabolario: è come il re dell'umorismo. Oh, perdiana, non ha afferrato nemmeno questa: Zar Casmo.

27/12/13, ore 17:24

Bellissimooooooo!!! Sai che mi ha fatto venire  un pò di malinconia questo chappy...il fatto che gli anni siano passati ma che sia edward e bella che andrea e alice hanno continuato a vivere senza mab e jake...e lo faranno per sempre forse...kissa se i ricordi sbiadiranno, cavoli penso ke l'eternità in questi casi sia davvero una fregatura :(...hihihi però la tua ironia mi ha tirata su e x citare Mab: Puttana eva lo ha rapito!?!?!? hihiih nn ho parole e adesso dove lo porta?? e poi scusa ke intenzioni ha?? hihihi non oso pensare le risate ke si farebbe mab se fosse ancora viva....jake penso ke nn ne sarebbe tanto felice invece ;) a prestooo un baciooo

27/12/13, ore 17:04

Ma perché, perché, perché ho deciso di dare un'occhiata al tuo blog proprio oggi? Perché ho dovuto cedere all'irresistibile impulso di cliccare su quella benedetta icona che giaceva placida  e -fino a poco prima- dimenticata tra i miei preferiti? E perché tutto quello che scrivi deve sempre crearmi questa dipendenza?
Continuerei su questo tono, ma EFP mi ricorda cortesemente che si possono scrivere recensioni, non certo invettive. Quando ho acceso il pc, avevo intenzione di zampettare pigramente da un sito all'altro, di rispondere ai vari auguri spediti via mail, magari di sorridere leggendo il tuo post sulle festività natalizie (lo ammetto, il tuo blog è uno spasso). Non avevo idea della sorpresa che avrei trovato. Per dirlo con le tue parole, il regalo che non avevo aspettato era finalmente arrivato.
Il punto è che non sapevo quanto desiderassi leggere la storia di Alice e del suo imprinting finché tu non hai pubblicato Punti. E, col senno di poi, avrei preferito non saperlo, perché ora mi trasformerò in una stalker e aspetterò come una mendicante la prossima briciola che lascerai cadere, il prossimo minuscolo spoiler, la prossima riga, il prossimo capitolo. Era da tanto che non provavo questa sensazione.
Come avrai intuito, sono combattuta tra la felicità di vederti di nuovo su EFP e l'ingordigia della lettrice che è in me, che già si lamenta per la tua preannunciata irregolarità negli aggiornamenti. Avrei potuto scegliere di non leggere il primo capitolo finché non ne avessi aggiunti altri ma, come ho detto, sono piuttosto ingorda. E dopo essermi saziata di cibo tra antivigilia, vigilia, Natale e Santo Stefano, oggi mi sono concessa un banchetto per la mente, e di questo posso solo ringraziarti.
Passando alle cose pratiche, mi vuoi dire come devo pronunciare il nome della protagonista? Io andrei per Alice all'italiana (in fondo sua madre è italiana, suo fratello ha un nome tranquillamente italiano e la pronuncia italiana la distinguerebbe da Alice la vampira, senza contare che persino la sua creatrice è italiana, e ha molto italianamente affermato -non ricordo dove o quando- che avrebbe chiamato sua figlia Alice, se ne avesse avuta una) ma capirò  se mi dirai che la pronuncia e l'influenza anglo-americane sono prevalenti. In ogni caso mi preme saperlo, perché quando leggo i personaggi, li visualizzo con tutti e cinque i sensi ed essere insicura dell'aspetto uditivo è un problema serio, soprattutto quando ho già in mente le voci di tutti e farebbe la differenza sentire Alice piuttosto che Alice. Spero che tu capisca.
A proposito di nomi, vogliamo parlare di Colin? Io già lo adoro, anche se ha all'attivo soltanto una serie di esclamazioni monosillabiche e una sola frase di senso compiuto. E ti dirò di più, adesso sono preoccupata per lui, rapito da una lupa affamata... Se Alice ha preso da sua madre, non riesco a immaginare cosa potrà combinare al povero Colin. A questo punto la mia speranza è che il ragazzo riacquisti la loquacità perduta o, quanto meno, sviluppi l'uso della parola oltre la fase della lallazione, perché temo ne avrà bisogno.
Meraviglioso è l'aggettivo che voglio dedicare all'interazione tra Alice e Mab, perché quando una persona ti resta nel cuore non la perdi mai davvero. La sua voce, i suoi pensieri, le sue opinioni, le sue imprecazioni ti accompagnano, sono diventati parte di te. Nessuno avrebbe potuto scriverlo come hai fatto tu, con la leggerezza dell'intimo e la prepotenza di un grido.
Mi perdonerai se concludo così, frettolosamente e senza una fine, ma sono già in astinenza. Alice e l'odore di Colin danno dipendenza, te l'ho detto.

26/12/13, ore 16:00

Ciao,
sono davvero contenta che tu sia tornata a scrivere su EFP!
Anche  se le fanfiction che parlano delle "nuove generazioni", da quelle di Harry Potter a quelle di Twilight, non sono tra le mie preferite, questa voglio leggerla, sia perché le tue storie mi mancano (e non posso continuare a leggere "Linee" e "Di carne e di carta" all'infinito!), che perché Mab era uno dei miei personaggi preferiti, e la sua progenie di certo non può essre da meno.

Iniziamo dal principio: il titolo è molto azzaccato. Mi era già piaciuto il tema delle linee prima, e trovo che quello dei punti leghi le due storie alla perfezione.
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è stato il fatto che Colin sia proprio uno sfigato. Correggimi se sbaglio, ma non è la prima volta che capita in una delle tue fanfiction? Non ho mai trovato un protagonista maschile sfigato.
Ora che ci penso, forse non l'ho mai trovato in nessuna fanfiction. La sfiga e la conseguente goffaggine non sono parte del protagonista maschile, mai. Sono sempre belli e possibilmente con un lato oscuro.
Tornando alla fanfiction, già adoro il personaggio di Colin solo per questo motivo qui! Il fatto di essere sfigato lo rende più interessante e più veritiero. Nella realtà difficilmente fascino e bellezza coincidono, invece la sfiga e la goffaggine vanno sempre a braccetto.

Al prossimo capitolo e Buone Feste! :)

26/12/13, ore 01:20

Oh Mirya, sono felicissima che tu abbia ricominciato a postare qui su efp! E pensare che l'ho trovata per sbaglio, la tua nuova storia, mentre spulciavo fra le mie "storie preferite" cercando qualcosa da rileggere - ah, e per inciso, ho scelto "Canto di Natale di Draco Malfoy"; ho pensato t'avrebbe fatto piacere saperlo.
Ora, tornando al PUNTO: innanzi tutto, dal momento che ho amato "Linee" - e soprattutto Mab -puoi immaginare quanto mi entusiasmi la possibilità di leggerne un seguito, per di più con Alice protagonista! Certo, ancora non la conosciamo, la giovane (?) licantropa. Ma conosciamo Mab, e per ora è divertente avere il suo spirito salace a fare, in un certo senso, da sottofondo alla storia. Crea un suggestivo filo conduttore con "Linee", così da ammorbidire il passaggio da una storia e l'altra.
Nondimeno sono certa che saprai sorprendermi e regalare originalità ad ogni personaggio, ad ogni capitolo. Lo hai fatto già col primo.
Detto questo, ti faccio i migliori auguri affinché tu possa continuare a scrivere e non farci aspettare troppo!
( ...Non sto cercando di metterti ansia. Giuro c: forse... )

Sempre tua, Mrs Snape.

24/12/13, ore 18:07

Ehi Sono così contenta che hai scritto una nuova storia, io sono sempre stata una tua grande fan, ho letto tutte le tue storie e molte sono le miei preferite in assoluto :) Linee è una storia che mi è molto a cuore e che a volte mi metto a rileggere, ho adorato Mab con tutta me stessa, forse perché in molti aspetti mi ci riconosco :) Sono molto felice che hai scritto questa storia, adoro Alice e già mi sta simpatica e le voglio bene :) Non vedo l'ora di sapere come continua questa storia, sono così emozionata che non smetto di sorridere oggi:) Spero che l'aggionamento arrivi presto così mi renderai ancora più felice e raggiante :) Ciao :)

22/12/13, ore 12:33

Ciao Mirya,
innanzitutto ben tornata su efp. Ritorno che coincide anche con il mio visto che se non è per te e altre poche autrici questo sito, per me, accumulerebbe polvere se fosse possibile una cosa del genere ovviamete.
Non avrei mai pensato che saresti ritornata con una storia nella categoria Twilight, cioè pensavo che ormai avessi già dato ma poi ho letto il capitolo e mi sono ricreduta. Leggeremo una versione tutta tua del sequel della storia più scontata che abbia mai letto in questa mia breve vita... Non vedo l'ora di leggere come svilupperai la vicenda perchè per come ragiona la tua mente non posso nemmeno lontanamente immaginare cosa farai combinare a questi personaggi così strambi ma così veri! (Primo punto esclamativo, li conservo per delle affermazioni d'effetto e cercherò di non sprecarli).
Capisco che non aggiornerai seguendo un programma ben organizzato ma ti rendi conto che è da sadici lasciarci con questo finale? Lo so è una domanda scontata ma dovevo fartelo comunque notare.
Per il momento Alice mi sembra davvero troppo simile alla mamma ma credo che sia normale visto che nonostante i suei 69 anni lei sia ancora un po' immatura quindi mi aspetto una crescita di questo personaggio per far si che abbia una sua identità. Colin lo conosciamo ancora troppo poco ma essendo un maschio credo che nemmeno alla fine della storia avrà raggiunto un livello intellettivo degno di nota. Povero non riuscirà mai ad essere all'altezza di una ragazza come Alice ma mi aspetto delle grandi sorprese oltre che risate!
Non mi resta che armarmi di pazienza ed aspettare i prossimi aggiornamenti, però non ti cullare!!
Ne approfitto per farti gli auguri di buon Natale e buon anno, alla prossima!
Ilaria.

19/12/13, ore 18:41

Oddio non posso credere ai miei occhi! Mai avrei pensato che saresti tornata! Sei una delle mie autrici preferite, potrei dire anche la preferita ma vabbé! Adoro sia la serie Succo di Zucca, che Di carne e di carta, una delle pochissime originali che continuo a rileggere, che Linee, ma quest'ultima è la mia preferita assolutamente! Oddio scusami ma ancora mi riprendo non ci posso credere! Il capitolo è bellissimo adoro la figlia di Mab! Mi ricorda tantissimo lei che è senza ombra di dubbio il miglior nuovo personaggio di qualunque fanfic io abbia letto! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
un bacio
_Mollica_

19/12/13, ore 14:24

O.o, non credo ai miei occhi, sei tornata, che bel regalo di Natale che mi hai fatto. come sempre leggere i tuoi scritti è sempre una bella scoperta e sorpresa. sono contenta di rituffarmi un questa tua storia che come sempre è eccezionale. ben tornata

19/12/13, ore 12:41

Quando ho visto il link su fb non credevo ai miei occhi... "La profia ha davvero ricominciato a pubblicare? Una nuova long? Sulla figlia di Mab?"
Immagina il mio tono che cresceva d'acuto di domanda in domanda *-* e ora che ho letto sono ancora più emozionata! Voglio dire, se questo è solo il primo capitolo...
A ottobre ho riletto Linee, mentre stavo a Torviscosa, e proprio non me l'aspettavo per niente un regalo così! Perché si, io lo vedo proprio come un regalo per noi umili comuni mortali :D
Sei sempre mitica, prof, e sono contenta che hai deciso di raccontarci anche questa storia.
Alice che parla con Mab nei pensieri è qualcosa di fantastico. La mia scena preferita è stata quando Edward le leggeva i pensieri e alla fine l'ha anticipata con quel "Puttana Eva" :)
Troppo scontato e banale farti i complimenti, ma che posso farci? Te li meriti tutti :D
Buone feste anche a te, al tuo patato e al tuo maritino :*

19/12/13, ore 00:15

awwww Miryaaaa!!!! Sei tornata! Sei tornata! Sei tornataaaaaaaaa! *___*
Mi sembrava un miraggio leggere il tuo nome in cima alla lista degli autori preferiti, poi apro il capitolo ed esce fuori questa meraviglia!
Ho amato Mab e Linee da MORIRE! Penso proprio che amerò alla follia anche Punti!
Alice è degna figlia di sua madre e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei capitoli a venire!
Sono troppo contenta!^_^
ps. se non dovessimo sentirci prima, ti auguro tanti Auguriiii di BUONE FESTE!

18/12/13, ore 19:29

Ho adorato linee. Penso che il personaggio di Mab sia una delle new entry migliori nella storia delle ff su twilight. Quando ho visto che questa ne era la continuazione ero veramente curiosa di leggerla e.... ho riso come una pazza!!!
non importa se puoi aggiornare solo ogni tanto, spero solo per egoismo che non passino dei mesi, ti seguiremo comunque tutte con gioia!!
Intanto ti faccio i complimenti, i miei auguri per delle feste felici e serene e poi penso che andrò a rileggermi linee così da potermi godere questa storia al meglio
un bacione

18/12/13, ore 14:42

Anche se non mi faccio viva, ti ho sempre seguita dal tuo blog, un modo per restare in contatto con una persona fantastica come te.
Quindi sapevo che saresti potuta tornare... e adesso che è successo, non potevo non venire a salutarti e a dirti che mi sei mancata tantissimo in questo spazio.
Adoro il tuo modo di scrivere, cioè di essere, ed è una certezza ritrovarti, sul serio.
E poi, a leggere della figlia di Mab, mi riporta indietro nel tempo, ad un periodo che è stato bello ed intenso.
Già promette bene questo inizio, ma come potrebbe essere diversamente?
Un grandissimo abbraccio e anche mille auguri di buone feste.
Laura

18/12/13, ore 14:24

Grazie, Mirya, veramente grazie.
Sono triste e felice contemporaneamente per "Punti": triste perchè per la serie "Succo di zucca" e "Linee" ho trovato la pappa già pronta e quindi non ho dovuto attendere nemmeno un minuto per sapere come andava a finire, felice perchè mi godrò ogni nuovo aggiornamento.
Scusa per la recensione un po' scarna, ma sono ancora sconvolta per avere trovato un tuo nuovo capitolo. Inutile dire che mi sono già collegata a facebook per mettere un bel "mi piace" alla tua pagina.
Baci

Pinzy

18/12/13, ore 12:05

È bellissimo poter leggere di nuovo un'impronta di te. Alice è una fantastica mela caduta vicinissima al suo albero.
I suoi dialoghi a senso unico con Mab, mi hanno divertita enormemente ed allo stesso tempo intristita, perché, da buona lettrice, immedesimandomi con il personaggio non ho potuto non constatare quanto mi sarebbe piaciuto averli davvero con la mia.
Beh...mi riserverò il diritto di dialogare così con le mie figlie negli anni a venire.
La storia mi intriga, le dinamiche sono molto promettenti e non vedo l'ora di assistere allo svilupparsi del rapporto tra Colin e Alice.
Ben tornata Fra!
E chissà se ci scappa qualche supposta anche in questa storia...