Just a nightmare
di Luu

02/02/14, ore 10:48

Ciao, scusa il ritardo :) Che piacere leggere il seguito :)
Non dovrei essere così allegra, il capitolo è piuttosto triste, ma ben fatto.
Sei stata ponderata nelle parole, Vegeta non è riuscito OOC, temo questa infatti sia stata una tua grande preoccupazione, è stato attinente al suo essere, anche se credo che in una situazione del genere nel manga il dottore sarebbe morto subito... xD
Falsa ma realistica la confessione sul passato, insomma, non poteva mica digli di essere un alieno ;) ma sei stata molto brava.
Mi sono venuti i brividi quando Vegeta ha confessato di aver provato piacere al fare del male. Inconcepibile per un essere umano, e poi tutto è terminato nell'analisi del dottore.
Redenzione? E' davvero una parola di questi ambiti medici? :)
Direi che l'analisi è stata azzeccata. Vegeta ha scaricato l'odio e il rancore che ha preso dalla vita sugli altri. Come una volontà di liberazione, una ricerca disperata di salvezza dalla sua situazione nello spargere sangue.
Visto? Non serviva mica essere Freud. Ci vuole impegno e fantasia, ma di personaggi come Vegeta se ne sono visti e se ne vedranno sempre nella nostra storia.
Complimenti complimentosi:) Non vedo l'ora di leggere il seguito, spero ancora che Hans scavi dentro l'animo di Vegeta, così per riflettere:)

26/01/14, ore 09:11

Ciao :)
E bravo il dottore, sei riuscito a colpire il cuor..., cioè, l'anima di Vegeta e a farlo parlare. Mica semplice, penso che forse solo Bulma sarebbe riuscita a farsi raccontare ciò che ha passato, s/fortuna per lui!
Ora, inizia la parte come hai detto più difficile. Di sicuro nessuno di noi si aspetta un'analisi da Freud, quindi tranquilla e lavora nei campi dove sei capace.
Devi riuscire prima di tutto a individuare che razza di tipo è sto Vegeta. Lo abbiamo sempre visto altezzoso, scontroso, feroce. Tu, devi spiegare il perchè lo è. Trauma infantile? Ammazza, sì! Lui ha visto la morte e ha portato la morte!
E' abbastanza difficile come psicologia quella di Vegeta; non ti voglio spaventare ma per capirne e parlarne, dovresti cercare di pensare a un criminale di guerra o a qualche ex-galeotto uscito di prigione. Questa è la confessione di un assassino, non di Winnie The Pooh. Potresti magari cercare su internet, se ci riesci, altrimenti ti potrei dare tranquillamente io una mano per la stesura, cosa avrebbe detto Freud a un criminale. Oppure, ipotesi più 'normale' cercarti qualche testimonianza di soldati o militari che hanno collaborato che so, con Hitler o con qualche dittatore attuale. Ce ne sono. Oppure di gente che ha vissuto una guerra o è stato vittima di una guerra, nel novecento, come nel nazismo, come ai nostri anni in Afghanistan o in Iraq. Questo ti servirà per capire meglio cosa è la guerra e quello che genera in una persona.
L'analisi psicologica dovrebbe dare risposte. Penso che uno psicologo che non ha mai vissuto un conflitto o un dramma, scoppierebbe a piangere davanti a Vegeta. Per la parte di analisi, devi immedisimarti sempre più in Vegeta e dare soluzioni. Ora, non essendo tu Frued o uno psicologo, dovrei cercare di non impappolarti in traumi troppo difficili e dare speranza al paziente; una speranza potrebbe essere il combattere per la sua famiglia, l'amore per Bulma, la fiducia di Trunks ecc. Difficile dirlo. Appena riesco a trovare qualcosa che ti possa interessare ti contatto, mia cara coraggiosa avventuriera (?).
Ricordati infine che il dottore non dovrà mai giudicare quello che ha fatto Vegeta. Lui ha vissuto in guerra, in guerra non c'è morale della serie 'no, poverino è un essere umano, ha dei sentimenti come me, non lo uccido'. Lì è o la tua o la mia vita. Il mio consiglio è, cercati qualche film strappalacrime esempio 'Forrest Gump' o 'Salvate il soldato Ryan' per capirne un po' la psicologia.
Se mi viene in mente qualcos'altro o se hai domande, ci sentiamo per messaggi. Forse riesco ad aiutarti, se vuoi :) A presto allora!

26/01/14, ore 08:14

Ciaooo tesoro :)
Allora devo dire che da te mi aspettavo un capitolo lunghissimo e pieno di descrizioni ahahahah, mi hai sorpresa! Comunque non ti preoccupare per la lunghezza i capitoli di questo genere servono da tramite e servono a dare anche un po' di suspense al racconto! Sei stata molto brava, Vegeta ha imparato a conoscere il dottore e a socievolezza con lui. Adesso che la terapia abbia inizio! Ahahahah
Alla prossima :)

19/01/14, ore 19:36

Ciao! :)
Finalmente si presenta il nostro caro (?) Hans! Hans? Mi sembra che tutti i dottori o medici si chiamino così, ho letto molte fanfiction dove i dottori/medici si chiamavano Hans o.o Magari è un nome che attira..
Che bel risveglio per Vegeta! La scena con la padrona di casa Briefs è stata mitica: vorrei alzarmi anch'io alle undici e avere una colazione così sostanziosa sotto il naso, di che ti lamenti Vegeta? xD
Peccato per la compagnia della cara nonna, per lui un po' petulante, ma io non mi sarei lo stesso lamentata.
Mi immaginavo un incontro un po' più tranquillo tra i due, ma almeno in questo capitolo hai fatto scendere di molto la tensione, a parte l'incubo, ci siamo tutti tranquillizzati e la scena della colazione è stata distensiva ^^
Il dottore ha osato infangare il nobile nome di Messer Principe Vegeta? Questa nun ce voleva. Però è stato divertente.
Ottimo lavoro, e alla prossima! :)

17/01/14, ore 19:37

Ciaooo tesoro mio! *.*
Eccomi quiiiii!
Che bello hai aggiornato, siiii!
Ahahah okok la smetto, la scuola mi ha dato al cervello!
Comunque non mi hai deluso per niente, come sempre la tua scrittura e il tuo stile sono davvero impeccabili, senza nessun errore, tutto è scritto in modo assolutamente perfetto e la narrazione non stona per niente.
Sei davvero bravissima!
Questo capitolo mi è piaciuto soprattutto perché Vegeta sembra essersi un po' ripreso dalla febbre, ma anche perché ha dovuto vedersela in questo capitolo con Bunny ahahah, quante risate! Devo dire che quella donna lo tormenta in continuazione.
Adesso che è il dottor Hans è arrivato alle Capsule Corp. chissà come andrà avanti la storia! Mi hai incuriosito molto e sicuramente il prossimo capitolo sarà molto, ma molto interessante!
Allora alla prossima :)

14/01/14, ore 20:27

Ciaooo :D non avevo notato che avevi aggiornato altrimenti avrei recensito molto prima T__T
Splendido capitolo! Hai toccato temi molto profonfi e delicati tipo l'abuso su minore. Sei riuscita a far comprendere il dolore del piccolo principe senza andare su toni troppo crudi "Sarebbe successo ancora e lui non voleva. Non voleva che la storia si ripetesse. Non voleva addentrarsi nuovamente in quell’inferno che aveva rovinato la sua vita [..]“Sei tornato, cucciolo mio” quella frase, quella voce. No, non era giusto! [..]Urlò con tutto il fiato che aveva nei polmoni, ma la sua voce risuonò infantile. Un bambino, era solo un bambino. E non era giusto…
“Mi divertirò con te, principino” e poi, di nuovo, quella malvagia ilarità: un’indelebile reminescenza impressa in quella mente e in quel cuore deturpati dal sommo supplizio. [..]"
 in queste poche righe hai riassunto tutto il suo dolore e la sua paura. Tinstimo per questo *-* non avrei potuto fare di meglio! Continua così!!!!

baci angelo_nero

12/01/14, ore 18:39

Eccomi qui. Scusa per il ritardo:)
Un capitolo profondo e serio, i temi che hai trattato sono abbastanza difficili da esporre: la schiavitù, l'abuso sui minori, tracciano solchi profondi negli animi di chi li ha vissuti. Senza parlare che Vegeta ha vissuto in un regime del terrore e della morte fin da piccolo.
Il dottore di cui parlava Bulma sarà lo psicologo di Vegeta? Auguri.
Quand'è che ci presenterai sto famoso dottore? :D Muoio dalla voglia di incontrarlo. Si dovrà rimboccare un bel po' le maniche per aiutare Vegeta; (in fondo un po' tutti i suoi fan vorrebbero assistere ad una sua confessione e aiutarlo, speriamo quindi che si dimostri all'altezza del caso disperato del Principe!)
Spero tu possa trattare i prossimi capitoli con attenzione e riserbo per i sentimenti: sono temi difficili, attenta a parlarne delicatamente e in maniera adatta al contesto, ne in maniera troppo trascurata, ne in maniera troppo patetica. Il lavoro che stai facendo è ottimo, non avrai di sicuro problemi:)
Alla prossima e ottimo lavoro!

10/01/14, ore 20:43

Ciao cara ^.^
Come sempre sei stata bravissima, la storia è diventata molto interessante...
Sei una vera scrittrice :)
Devo dire che l'avevo supposto il fatto della lucertola, cioè Freezer, ma fino all'ultimo non pensavo fosse lui! Ehehe vado a rilento, quando leggo mi immedesimo nei personaggi ahahah
Alla prossima ;)

07/01/14, ore 20:35

Chiedo scusa per il ritardo, sono riuscita a ritargliami uno spazietto di tempo solo ora, ma recensisco con piacere :)
Povero Vegeta. Se non mi uccidesse lo avrei già abbracciato e curato come una mammina affettuosa, ma per fortuna che c'è Bulma. Beata quella donna.
Mi sarei aspettata che il corpo martoriato e impiccato fosse di Bulma, ma anche così è stato abbastanza inquietante. Visto così Goku mi da l'idea del pazzo. Mi piace ;)
L'idea della supremazia di Kakaroth mi sembra legata al passato, a quella di Freezer: se mischiassi i due soggetti in un unico indissolubile incubo sarebbe davvero spaventoso. Ho sempre pensato che i uoi veri incubi di Vegeta fossero associati a Freezer: la prigionia, le stragi, le torture subite, le umiliazioni... Mi pare insolito veder spiccare Goku come mostro della situazione, ma infondo l'autrice sei tu, e io non ho nulla di cui lamentarmi :)
Sperando che tu possa aggiornare al più presto ti ricambio gli auguri di Buon Inizio anno, anche se in ritardo e ti saluto! Alla prossima :)

05/01/14, ore 11:15

Ciao Luu ;)
Chiedo scusa per il ritardo, ieri non avevo connessione :(
Comuque adesso sono qui...bellissimo capitolo, un po' triste :((
povero il mio Vegeta ha la febbre :(
ahahahah ci tengo molto a lui!
Speriamo guarisca al più presto ;)
Sempre brava!
Alla prossima ;)

03/01/14, ore 20:09

Mi hai incuriosito sai? u.u
COs'avrà mai il nostro principe per fare questi incubi agghiaccianti? Poverino fa così pena!
45 di febbre? beh mi sembra più che appropriato per un Saiyan u.u
Spero che tu aggiorni presto :) metto la storia tra le seguite :D

Un bacio angelo_nero

29/12/13, ore 17:01

Ciaooo Luuuuu :)
Che bella, una tua nuova fanfiction!!! Siii
Allora parto subito col dirti che la voglio seguire assolutamente e non me la voglio perdere perché riguarda il mio adorato Vegeta e la sua famiglia! Ahahah sono contentissima :)
Devo dire che come incipit mi piace tantississimo e i personaggi sono apposto, forse solo
Bulma un po' meno, vabbe si può migliorare di capitolo in capitolo!
Comunque brava!
Allora a presto ^.^
Baci StarDoll95

29/12/13, ore 16:49

Ciao:) Non penso di aver letto mai qualcosa di tuo, ma non è male come incipit, mi hai incuriosito:)
Povero Vegeta, gli incubi sono un'espansione della nostra anima: deve essere ancora tanto tormentato dal suo passato. Difficile accettare di essere cambiato, men che meno rifiutare ciò che si è stati.
E Bulma non può fare niente? Spero che almeno Vegeta la tratti un po' meglio andando avanti, non ce la vedo molto silenziosa e accondiscente sulla situazione del marito: secondo me, si sarebbe già messa ad urlare e lo avrebbe a tutti i costi convinto a sputare il rospo. Vorrei che si presenti un po' più determinata nel prossimo capitolo e Vegeta un po' meno rude con lei... Almeno, spero che sia così, in fondo sei tu l'autrice :)
Alla prossimo capitolo e continua così! :)