Peeta's Catching Fire
di samubura

27/06/14, ore 13:32

Capitolo bellissimo come al solito...la scena dell'ascensore è una delle mie preferite e tra l'altro è resa benissimo nel film..no non ti arenare, che adesso arriva la parte della loro giornata sul tetto, che purtroppo nel film non hanno neanche considerato :-( come al solito resto in attesa del prossimo capitolo

23/06/14, ore 17:56

Ciao, che bella sorpresa 2cap. postati in successione rapidissimaaa!!!  Come sempre complimenti trovo eccellente la tua interpretazione del Peeta pensiero unito ad una scrittura corretta e scorrevole, che oggi, purtroppo pochi possiedono e per me non c'e`nulla di peggio di un racconto magari carino ma grammaticamente scorretto!. Tieni conto che recensisco solo le ff che davvero mi colpiscono, e nel tuo caso sono convinta mi sentirai ancora parecchio... Avanti cosi`, attendo con impazienza il seguito! BYE.
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 06:00 pm)

22/06/14, ore 07:30

Ciao,allora e' vero che hai messo il turbo!!!!! Per noi e' bellissimo leggere cosi' presto un altro capitolo soprattutto perche' come dici tu questi sono capitoli pieni di avvenimenti e di personaggi nuovi. Anche se hai fatto poche aggiunte, nel capitolo,sono state come sempre azzeccatissime!!! Complimenti

21/06/14, ore 12:47

Io, come al solito, non appena finisco di leggere, recensisco a tempo di record :-) la scena che racconta il loro abbraccio sul treno mentre peeta è intento a guardare i filmati delle edizioni passate è una delle mie preferite perché è di una dolcezza assurda. Katniss che non riesce a dormire e che, non appena lui allarga le braccia, ci si tuffa dentro stringendolo forte perché teme che ad un certo punto le ordini di fare flessioni e lui che l'attira ancora più forte a se...che tenerezza!!! Bella anche la parte relativa alla seconda edizione della memoria vinta da haymitch, grazie alla quale riusciamo a capire un po'di più il motivo per cui è un personaggio così tormentato. Non vedo l'ora dei prossimi capitoli. Ad esempio sono curiosa di leggere il punto di vista di peeta nella scena dell'ascensore con Johanna

19/06/14, ore 09:41

Ciao,hai detto che hai messo il turbo e questo non puo' che farmi piacere!!!!Rispondo alla tua domanda dicendoti che puoi aggiornare quando vuoi perche' chi ti segue lo farebbe a qualsiasi ora!!! Allora parliamo del capitolo, sul tuo modo di scrivere,l'ho ripetuto tante volte, non c'e' niente da dire perche' e' semplice e scorrevole;mi e' piaciuto come hai affrontato il dialogo con Haymitch pensavo che avresti scritto di un Peeta piu' supplichevole ed invece lo descrivi forte e determinato gia' da quel dialogo e fai trasparire la sua vulnerabilita' solo la notte quando e' in balia dei suoi incubi,anche quando incontra i suoi genitori non si lascia andare capendo che solo con il silenzio e con i suoi gesti puo' comunicare con loro,non servono le parole! E il suo mettere da parte la gelosia nei confronti di Gale,progettando gia' il ritorno di Katniss nelle sue braccia e l'abbassare lo sguardo non avendo il coraggio di guardare la propria famiglia durante la mietitura......sono tutte queste cose che mi sono piaciute!!Perche' io penso che Peeta e' un personaggio con molte facce che pian piano la Collins ci ha rivelato e che tu,per quello che ci stai facendo leggere gia' in questi capitoli hai colto in pieno. Scusa per tutto questo sproloquio,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto

18/06/14, ore 22:04

L'orario in cui aggiorni non è importante, leggerei la tua storia istantaneamente anche se la pubblicassi in piena notte :-) attendo con ansia i prossimi capitoli

16/06/14, ore 17:37

Evviva un nuovo capitolo aspettato con ansia!Pensa che in sti gg x la mancanza mi son riletta tutta la tua ff del 1 e del 2libro, immagina la felicita' nel vedere il nuovo post!. Spero di leggere presto i futuri cap e come semprecomplimenti.

16/06/14, ore 11:54

ciao,spero che le tue vacanze siano rilassanti e ben godute!!!!!!!per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuto molto questa piccola descrizione dello stato d’animo di peeta e dei suoi famigliari quando li va a trovare e il suo sentirsi inpotente nei confronti degli abitanti che muoiono di fame e inadeguato al futuro ruolo di mentore. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

15/06/14, ore 16:41

Sei proprio sicuro di non essere Peeta? Sicuro sicuro? :P Capitolo scritto benissimo come al solito, di transizione e un po' (troppooooo T_T) corto, purtroppo, ma che fa da interludio al vero inizio della storia! Non vedo l'ora che aggiorni... Finalmente ho trovato un lato positivo al brutto tempo che, in questi giorni, sta colpendo anche le mie zone! Mentre io studio per la maturità, tu scrivi, mi raccomando ;)
Ancora complimenti per il capitolo, aggiorna presto! ^_^
Saluti,
Blakie

14/06/14, ore 13:57

Ciao!!
mi sembra carina l'idea di riscrivere la storia dal punto di vista di Peeta, mi piace vedere le cose sotto diversi punti di vista!
Scrivi molto bene, non ci sono errori significativi, certo alcuni capitoli sono un po' noiosi, ma è normale perché sono quelli di transizione più o meno uguali alla storia originale.
Beh, al prossimo capitolo ;)
denydany1105

14/06/14, ore 11:34

Bentornato :-) un capitolo di transizione ma come al solito scritto benissimo. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, dato che succederanno cose interessanti e sono curiosa di leggere il punto di vista di Peeta. Alla prossima

30/05/14, ore 19:16

Belo, bello, bello...(potrei andare avanti così per sempre)
Questo capitolo è venuto benissimo e, sopratutto, mi ha emozionato molto. Io mi chiedo come tu riesca a scrivere certe cose...Quanto hai in italiano? No, perché mi sembra l'unica domanda ragionevole che ti si possa fare, dato che non si può chiedere "Quanto hai in fantasia?". No, non ti pare?
Ok, sono impazzita.
A presto
Giuly hg

20/05/14, ore 21:58

in effetti Peeta è sempre fuori dall'azione, però diciamo che potresti inventartela te :( Ahahah comunque lo scrittore sei tu e decidi tu cosa scrivere, basta che scrivi.
Aggiorna asap :D

16/05/14, ore 13:33

Capitolo bello e molto ben scritto, che mi rende impaziente di vedere l'entrata nel vivo dei Giochi dal pov di Peeta! Non vedo davvero l'ora... Adoro il tuo Peeta, è di una bontà unica ed è molto dolce. Inoltre adoro il suo rapporto con Haymitch e ciò pensa e prova di e per Katniss. Che amore! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo ** spero di non dover attendere troppo :P ancora complimenti, a presto!
Blakie xx

15/05/14, ore 12:43

Ciao samubura e ben tornato! Con le tue parole di fine capitolo mi hai reso felicissima!!!! Spero che tu riesca ad aggiornare con gli stessi ritmi di prima(o quasi)!! Comunque andando al capitolo ti diro' che hai fatto bene ad unire i due capitoli effettivamente lo spazio che la Collins ha dedicati a Peeta non e' molto,ma la parte che hai scritto tu compensa questa mancanza. Il tuo modo di scrivere e' sempre impeccabile,i sentimenti che prova,le parole che dice sono cosi' affini al personaggio che e' nato dalla penna della Collins che a volte mi chiedo dove finisca l'uno e inizia l,altro quindi complimenti! Al prossimo capitolo,che spero arrivi presto!!!!