Peeta's Catching Fire
di samubura

24/01/14, ore 19:47

Finalmente ho trovato un po' di tempo e sono corsa a leggere anche questa di storia.
Che dire... come inizio non è niente male, e mi piace questo lato artistico di Peeta - chi sa perchè? ahah :) -
Come sempre la scrittura è molto fluida e coinvolgente.
Sta per iniziare il Tuor della Vittoria e chissà come lo vivrò Peeta. Sono sicura che anche - questa di storia - sarà una continua scoperta.
A presto.

Fil

22/01/14, ore 13:34

Scrivi, scrivi come se non ci fosse un domani, potrei morire senza la tua fanfiction sappilo!!! Mi sono iscritta apposta per lasciarti una recensione e per dirti che la tua storia mi appassiona tantissimo, dopo che ho finito di leggere i libri mi è rimasto un vuoto enorme, e sapere che ora ci sei tu, che stai dando vita ai pensieri di Peeta mi entusiasma, perciò dacci dentro ragazzo in fiamme ;-)

22/01/14, ore 09:32

ciao....finalmente,mi stavo preoccupando!!!ci hai abituato male!!!sto scherzando,prenditi tutto il tempo che ti serve!per quanto riguarda il capito hai ragione è lungo già in origine quindi credo sia stato un lavoraccio che però come sempre ti è riuscito benissimo.concordo con te sul fatto che questo è un capitolo inportante perchè da questo si inizia a dipanare la storia e tu sei riuscito a renderlo coinvolgente anche pov peeta come lo è già pov katniss.ottimo lavoro!

21/01/14, ore 18:10

Hahahaha sono la prima a recensire (credo) cmq capitolo davvero molto bello ...peeta é semplicemente fantasticoooo ! E mi sembra sempre di leggere i libri delle collins quindi complimenti anche per lo stile ;) aspetto il prossimo capitolo con ansia
Ps. Inizialmente avevo creato un personaggio per la tua storia interattiva ma prima di inviartelo hl riletto cio che avevo scritto e mi sonl accorta che mi piaceva cosi tanto che ne sto sviluppando una storia...magari quando la postero mi dirai cosa ne pensi...cmq grazie per il fatto che condivid il tuo talento di scrittore su efp <3<3<3<3<3

17/01/14, ore 19:19

L'unica cosa che riesco a dire dopo aver letto questo capitolo (e tutti i capitoli prima,come avrai capito ) è WOW, davvero non ho parole, è bellissimo. Mi stai aprendo gli occhi sempre di più su quanto sia forte Peeta, non avrei mai pensato a lui così, che si pone domande sui proprio sentimenti, che non vuole far vedere i suoi quadri perchè sono una parte di lui troppo nascosta o che comunque, dopo tutto quello che è successo, continua a non essere egoista dicendo che Haymitch si merita una pausa dopo essere stato mentore per così tanti anni e pensare dopo a se stesso nei panni di Haymitch. Davvero bellissimo, come sempre.

16/01/14, ore 10:03

ok,ottimo lavoro come sempre!!la consapevolezza di Peeta che non sarebbero più sfuggiti da quell'inganno e che non avrebbero potuto formarsi una famiglia con nessun altro e l'essere certo che per lui comunque non ci sarebbe stata nessun alto eccetto lei,il rapporto con Portia che considera come una mamma e il definire l'amore che prova per Katniss qualcosa di più profondo e speciale sono i passaggi che mi sono più piaciuti!per quanto riguarda il tuo nuovo progetto ti auguro buona fortuna ma per favore non mollare la trilogia perchè non vedo l'ora di leggere come affronti, nel canto della rivolta, il depistaggio di Peeta!!!scusa se ho quest'enormi aspettative nei tuoi confronti ma credo che tu abbia le capacità di scrivere un ottima trilogia pov Peeta quindi non mollare!!!!!!!!

15/01/14, ore 16:41

Ciao! Credo che la storia interattiva sia un'idea brillante! Seguirò vivamente ogni capitolo come seguo già questa fanfiction! È inutile che ti dico che l'adoro quindi... aspetto con ansia la continuazione
Wecanstartwith4ever

15/01/14, ore 16:18

ciao, ti seguo dalla scorsa storia e mi piace molto il tuo lavoro. nelle tue mani nasce il peeta che io stessa mentre leggevo il libro, mi immaginavo: dolce, spiritoso, innamorato, sofferente, orgoglioso, maturo..lui la ama ancora eppure non vuole ripetere lo stesso errore della volta scorsa, non vuole chiudere fuori la realtà per abbandonarsi a quello che lui crede essere solo un dolce sogno... nel secondo libro, secondo me, si vedono già i segni dell'amore di katniss verso il ragazzo del pane (il fatto che lo eviti ma solo per non procurargli un dolore perchè lei non sa gestire le sue emozioni, il fatto che lei lo voglia nel suo letto anche solo per abbracciarlo, che si metta a fissarlo contando le sue ciglia mentre scrivono il libro, che ci rimanga male quando lui si comporta come allenatore e non come innamorato, che chieda ad haymitch di salvarlo, che faccia di tutto per farlo lei stessa, che scoppi in un pianto isterico quando lui colpisce il campo di forza, il bacio sulla spiaggia, la sfuriata dopo che ha scoperto che non l'hanno salvato...sono tutti segni: lei è innamorata, ma non lo vuole ammettere...per paura di perderlo, immagino), quindi il punto sta qui: lui si accorge di questo cambiamento nei suoi confronti? li vede solo come segni di amicizia o "alleanza" oppure intuisce che ci sia qualcosa di nuovo? per me capisce qualcosa ma non vuole azzardare una risposta perchè comunque stiamo parlando di katniss, una ragazza non proprio costante nel comportamento (verso chiunque non solo lui o gale) e molto chiusa e riservata e confusa su ciò che prova (anche perchè deve cercare di rimanere viva e quindi a dopo i sentimenti). la tua idea?
ps: ottimo lavoro come sempre! ;)

15/01/14, ore 15:40

Ed eccomi qui, caro collega! Capitolo fantastico, forse un po' troppo riflessivo con poca azione però va bene ;)
Spero di iniziare a lavorare il più presto insieme e che Bellador mi risponda.........
A presto allora

Elly24

14/01/14, ore 12:12

quando penso a Peeta, mi vengono in mente due aggettivi: dolce e povero. dolce perchè ha tanto amore da dare dentro di se, e puntualmente quasi tutti lo respingono, oppure lo sopravvalutano, non tenedo neanche conto dei suoi sentimenti, perchè è già perfetto così. io mi incazzerei come una bestia se fossi in lui, perchè ci sono anch'io coinvolto e ho il diritto di sapere come tutti gli altri e non sono più o meno importante rispetto a loro sono uguale e quindi richiedo gli stessi diritti. comunque bellissimo capitolo come al solito, non vedo l'ora di leggere il prossimo:)
bacilittleconny:*

13/01/14, ore 18:36

Ciao! eccomi qui ancora una volta muahaha :') non mi aspettavo aggiornassi così velocemente e ne sono contenta uu adesso non sono più nell'ombra quindi sappi che aggiungo la storia nelle seguite e andrò a controllare ogni tanto. Che dire sui capitoli? Sono belli e corposi, spiegano il punto di vista di Peeta mentre Katniss aveva la neve il presidente Snow a casa ed è stato una parte del libro a cui non avevo pensato, solo leggendolo mi sono chiesta 'ah ma vero, Peeta che faceva nel frattempo? lol', quindi è stato un bel 'colpo di scena' per me. Altro accorgimento: il discorsetto di Haymitche e Peeta quando Katniss è saltata dalla finestra..perfetto! discorsi del genere è da immaginarselo da Haymitch, però forse Peeta non sapeva ancora della minaccia di morte delle loro famiglie, infatti poi fa come un pazzo quando lo scopre all'11 da Katniss.. :/ cmq per il resto nulla da dire figurati, anche questo ultimo accorgimento non è tanto rilevante, i capitoli sono belli così :) alla prossima!

13/01/14, ore 14:45

Ecco il secondo capitolo! Mi piace sempre di più. Anche se è molto breve, spiega in maniera completa i sentimenti di Peeta per Katniss. Hamitch è il solito saggio che fa da padre al ragazzo del pane visto che lui si sente solo. Penso che sei riuscito a capire benissimo cosa prova Peeta in questo capitolo. Aspetto con ansia il prossimo!! Wecanstartwith4ever

13/01/14, ore 10:48

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Ma vorrei averne subito un'altro da leggere uffa. Leggere la vicenda dal punto di vista di Peeta è una cosa che adoro.

12/01/14, ore 14:25

Come sempre il capitolo è scritto molto bene scorrevole e chiaro, purtroppo è un po' troppo corto e in pratica non accade niente :/
La tua seconda idea mi interessa davvero fin'ora non ho mai avuto il coraggio di pubblicare qualcosa per paura di essere criticata quindi ho sempre scritto solo per me ':D
Se c'è ancora un posticino per me sarò felice di prenderlo :D
baci

12/01/14, ore 13:33

Povero Peeta, so che non è affatto facile! Ma lui sa di amarla ancora e quindi sono d'accordo con Haymitch, sarà tutto più spontaneo! Questo capitolo è splendido e chiaro. E non è affatto corto!
Non mi sono dimenticata che mi hai promesso di passare eh ;)
Scherzo ovviamente, il tempo manca sempre, ne sono consapevolissima! Sono due settimane che voglio continuare il capitolo ma non trovo un misero buchetto di tempo per scrivere!
A presto

Elly24

P.s. Le tue idee sono buone vorrei saperne di più e come partecipare!
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 01:35 pm)