Peeta's Catching Fire
di samubura

28/08/14, ore 19:35

Ciao dopo la tua assenza e di seguito le mie vacanze al mio ritorno ho avuto una bellissima sorpresa.....il dover leggere ben tre capitoli!!!Che felicita'!!!!!Allora partiamo dalla scrittura che come sempre e' impeccabile;i capitoli al centro di addestramento sono pieni di particolari e sembra quasi di essere li' con loro,la scena della terrazza e' emotivamente convolgente come quando blocca la mano che accarezza i capelli di Katniss pensando di poter cosi' bloccare il tempo e poi l'intervista con la sua consapevolezza che lui non potra' mai avere figli perche' sta per andare a morire e i saluti al mentore che e' stato la loro ancora e poi a Portia che riesce a tranquillizzarlo e poi questo capitolo in cui iniziano gli Hunger Games ed e' vero tutto il "lavoro" in questo capitolo lo fa Katniss ma per fortuna tu ci hai fatto vedere il suo punto di vista,la sua paura di. Morire annegato prima ancora di poter aiutare la sua Katniss e poi il campo di forza....non vedo l'ora di leggere il resto.PS scusa se sono stata tanto lunga

27/08/14, ore 13:57

La storia si fa interessante, mi immagino Peeta che, anche se il bambino non esiste, è sconvolto perchè in cuor suo sa che quello è il futuro che non potrà mai avere con Katniss; mi sono intristita un sacco anche quando sempre Peeta chiede a Portia di salutare Cinna, che in quel momento sta venendo picchiato a sangue davanti a Katniss, e il fatto di sapere che anche Portia morirà non aiuta :c (se non si fosse notato sono una piagnucolona).
Mi è piaciuto il fatto che,alla fine del capitolo, i pensieri di Peeta siano in linea con quelli di Katniss nel libro: infatti lei appena vede tutta quell'acqua pensa che quello non sia il posto per una ragazza di fuoco.
Tanti saluti!

25/08/14, ore 21:37

Bravo! *parte la standing ovation* Così mi piaci, quando aggiorni presto presto presto (ok la devo piantare con le bevande gassat, già non sono normale di mio...)! Comuuuuuuuuuuunque, bel chappi come sempre, sei diventato una certezza, e hai espresso benissimo le sensazioni di Peeta. E non ho altro da dire, se non la classica minaccia di morte se non aggiorni presto. Quindi aggiorna o muori :) ok ho finito di fare la pazza sclerotica. Bravissimo ancora e al prossimo capitolo. Kiss kiss!
Vani

25/08/14, ore 15:18

Il fatto che anche la capsula di Peeta ci metta qualche secondo a salire (mentre in quella di Katniss si sta consumando la tragedia ç_ç) l'ho trovato geniale! Non ci avrei mai pensato, anzi, avevo sempre creduto che soltanto la sua sarebbe salita in ritardo. Non so perché questo particolare mi è piaciuto così tanto ahahaha! Comunque, sono davvero contenta che hai ripreso ad aggiornare! Non ne sbagli una, sembra che sia il vero Peeta a parlare, e mi sto già pregustando i settantacinquesimi giochi visti con gli occhi del signorino Mellark <3 Non vedo l'ora! E sono impanziente di leggere anche il buco che c'è nei libri, ovvero quel perdiodo di tempo che Katniss passa senza Peeta, da quando lo prendono quelli di Capitol una volta distrutta l'arena, passando per il depistaggio (sarà orribile leggere il suo odio per Katniss, mentre queste pagine sono così piene di amore ç_ç) fino a quando si rincontreranno... Uaaa sono elettrizzata oggi, forse è meglio se mi prendo una camomilla xD
Ancora complimenti per la tua storia, si legge che è un piacere :D attendo impaziente il seguito!

25/08/14, ore 13:53

Il bello arriva adesso...sono sempre stata curiosa di sapere quali fossero i pensieri di Peeta nell'arena. Il suo punto di vista nella prima arena lo hai già raccontato magistralmente nella prima parte, ma nell'orologio succedono talmente tante cose che non vedo l'ora di viverle con i suoi occhi

22/08/14, ore 20:44

Rieccoti!! Grande capitolo come sempre, le tue descrizioni di eventi, cose e persone sono cosi' realistiche e dettagliate che sembra di essere li' dentro a guardare! Per quanto riguarda la sorpresina creata da Cinna per Snow e' stata fenomenale, deve avergli cancellato il sorrisetto da iena che mi son sempre immaginata avesse... e cosi' si capisce definitivamente con chi si son schierati gli stilisti, sapendo che avrebbero pagato con la vita. Alla prossima... bye.

22/08/14, ore 14:42

Maledetto ti sei rifatto vivo finalmente! Bel capitolo, adoro questa parte, é la mia preferita... Sbrigati ad aggiornare che sennò mi arrabbio!

15/08/14, ore 11:38

Permettimi una cosa: Alleluja!!! Aspettavo con ansia che tu aggiornassi, e finalmente il miracolo é accaduto!! Bel capitolo come al solito, solo non ho capito una cosa: Peeta ha dipinto sul pavimento e ha coperto col telo tipo tenda prima di far vedere agli Strateghi o ha dipinto sul telo steso per terra? Comunque bravo ancora! Aggiorna presto, e non é una domanda ma un ordine, o ti uccido con lo stile di Enobaria, ovvero ti sfondo la gola coi denti :)
Kiss kiss e alla prossima!
Vani

13/08/14, ore 14:09

Ciao Rieccomi!! :3
Mi piace veramente il modo in cui scrivi davvero e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
E non preoccuparti per il ritardo, anch'io l'estate spesso non ho né la voglia, né il tempo di aggiornare e starei volentieri tutto il giorno sdraiata su un'amaca nel mio giardino ad ascoltare i Green day XD
Al prossimo cappy
denydany1105

12/08/14, ore 11:44

Evviva! Un altro fantastico capitolo, e' valsa l'attesa, ma spero davvero di poter leggere il seguito molto presto!

12/08/14, ore 01:16

Come al solito vale la pena attendere per leggere i tuoi capitoli...di questo capitolo ho apprezzato particolarmente come hai descritto il modo in cui peeta affronta la sessione privata con gli strateghi, dipingendo rue e concludendo come katniss nel primo libro con un "grazie per la vostra considerazione". Attendo con ansia il seguito :-)

06/07/14, ore 20:17

Vergognati! É passato quasi un mese e ancora non hai aggiornato! Non puoi tenermi sulle spine! Incavolata sono peggio di Johanna, Katniss e Haimitch in astinenza messi insieme, quindi aggiorna. Kiss. Vani
p.s.-fantastico chappi

04/07/14, ore 18:30

Ciao!!
Mi sa che ho saltato qualche capitolo...^^'
Beh, però ora sono qui, prontissima con la mia recensione e a parte una "ho"che hai scritto senza l'acca, non ho trovato altri errori!
Mi piace come hai rielaborato questi capitoli, davvero.
One kiss
denydany1105
P.s io adoro la scena dell'ascensore ^^

27/06/14, ore 18:41

Bene,bene,bene...promesse mantenute vedo, aggiorni velocemente! E io ringrazio..

27/06/14, ore 18:00

Ciao,allora inizio col dire che come sempre rendi i capitoli pov Peeta meravigliosi e la scena dell'ascensore che e' ina delle mie preferite e' resa benissimo!!! Spero che anche la scena del pic-nic sul tetto sia cosi' merevigliosamente ricca di sentimento!! Si' perche' il prossimo capitolo e' un bilanciamento perfetto tra il sentimento che si vede anche da parte di KatniSs e la brutale realta' degli allenamenti che ci fara' conoscere anche altri personaggi.......quindi non ti arrendere perche' confido nel fatt che tu riesca con la tua bravura nello scrivere a darci un capitolo fantastico come hai sempre fatto. Buon lavoro da Al12 e spero che il prossimo capitolo arrivi presto come ci stai abbituando da un po'