Peeta's Catching Fire
di samubura

18/02/14, ore 16:09

Che dire, non è sicuramente un capitolo pieno di azione ma sa il fatto suo.. più o meno.
Come sempre è scritto molto bene ma a mio parere avresti potuto continuarlo almeno fino a quando portano Gale a casa C:

17/02/14, ore 09:20

ciao samubura,mi avev fatto preoccupare con il tuo ritardo(tu sempre così puntuale)spero che vti vada tutto bene e che questo ritardo non sia dipes da niente d'importante!comunque capitolo scritto benissimo e non è certo colpa tua se l'azione si svolge da un'altra parte!!!!a me è piaciuto molto il dialogo tra peeta e prim,è un bellissimo modo di approfondire un argomento appena accennato nel libro e cioé il fatto che prim consideri peeta parte della famiglia e che gli dedichi attenzioni che dovrebbe dedicargli katniss.

16/02/14, ore 22:43

Che bella sopresa trovare un nuovo capitolo! :D
È veramente carino il dialogo tra Peeta e Prim, mi veniva da sorridere mentre lo leggevo! Povera piccola Prim. :'(
Riguardo il fatto che mentre Katniss e Gale complottano nei boschi, Peeta cucina i biscotti, beh... È la sua vita, quello è Peeta Mellark, quindi ti faccio i complimenti per riuscire a "sacrificare" l'azione in modo però da rendere veramente IC il nostro Ragazzo del Pane. Soprattutto vista l'opera imponente in cui ti sei imbarcato! D: (Io non ce l'avrei mai fatta. XD)
Katniss è sempre la solita scorbutica del... Accidenti a lei. XD

Alexander_Supertramp

15/02/14, ore 14:58

Ti prego aggiorna, sono una nuova lettrice della tua ff, ma già la amo. Quel libro lo amo e li ho finiti tutti e 3 in un mese. Volevo chiederti se facevi anche Il Canto Della Rivolta, visto che stai facendo una serie. Quindi spero che aggiornerai presto, perchè amo Peeta e questa storia è fantastica.

04/02/14, ore 15:38

Come è morto ??? No :'( ...non lo sapevo...
Cmq anche se ,si ,hai aggiornato tardi nessuno puo farti una colpa :la scuola distrugge tutto soprattutto il tempo libero ...cmq il capitolo non ne ha risentito : è bello come tutti gli altri e il bello é che sembra di leggere questa storia per la prima volta...quindi complimentissimi !
Baci e mi rqccomando a presto Aryetty <3

04/02/14, ore 07:38

Pensavo che ancora non avessi iniziato il sequel quindi non mi ero presa il disturbo di andare a controllare(stupida). Non si per quale fortuna ho trovato questa storia e mi sono messa subito a leggerla. Avevo già detto tante volte che sei bravo a scrivere e questi capitoli non fanno altro che confermare il mio pensiero. Spero aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)

03/02/14, ore 09:45

ciao,non ti scusare per il ritardo noi ti aspettiamo tranquillamente se il risultato sarà sempre così!!capitolo meravigliosamente ricco di dettaglie anche se la collins non ci mette molta azione,tu lo hai fatto perché ci continui a descrivere il tormento emotivo di peeta in maniera sublime:il capire l'assurdo ostentamento di ricchezza di capitol a discapito dei distretti,la voglia di voler fare qualcosa,il capire di non poter fare a meno diella vicinanza di katniss e l'essere consapevole che avrebbe provato lo stesso dolore di prima della partenza e vedere il cambiamento immediato,la freddezza della ragazza non appena giunti al distretto sono le parti che rendono il capitolo ricco e ben fatto.

03/02/14, ore 09:00

Ah, non ti preoccupare, io credo che i tempi siano più che accettabili, sei abbastanza puntuale, non ritardi di mesi e mesi nel postare ;)
Il capitolo è come sempre molto affascinante. La sincerità di peeta sul treno è imbarazzante! Quando l'ho letto nel libro mi sono detta "ma si rende conto di quello che dice?" Beh, almeno adesso so che se ne rende conto, è solo che cervello e cuore non si mettono d'accordo.
Ed ok, che questo capitolo, dove incontriamo per la prima volta Plutarch coincida con la morte dell'attore che lo interpreta, sembra una macabra coincidenza.
Sono rimasta sconvolta, non è giusto morire a 46 anni, nel pieno della carriera per overdose. La droga è il peggiore dei mali, non è il primo attore a fare questa brutta fine, ma con i loro ritmi stressanti è facile caderci. Per smettere bisogna trovare un aiuto concreto dai familiari, o comunque serve uno stimolo concreto che ti porta a smettere. Evidentemente lui non è riuscito a trovare questo stimolo.
E' triste, veramente.... :/

Al prossimo capitolo...

28/01/14, ore 14:48

Splendido capitolo, la frustrazione di Peeta è proprio palpabile... In questo capitolo del libro, mi è piaciuto il suo modo aggressivo di reagire all'ennesima omissione di dettagli da parte di Kat ed Haymitch, mi è piaciuto poter finalmente leggere i pensieri di quei momenti...
E vogliamo parlare della gelosia per Gale? A questo proposito mi aspetto grandi cose nei prossimi capitoli, c'è taaantooo materiale ;)
Che tristezza fare una proposta di matrimonio solo per finzione. Concordo sul fatto che l'implicazione di sentimenti veri siano un bel problema, è proprio una pugnalata, povero Peeta ç_ç

Al prossimo capitolo! Ho anche letto le tue disavventure con word, mi dispiace, ma sono sicura che riuscirai a reintegrare bene nei prossimi capitoli ;)

27/01/14, ore 21:06

Ciao ,eccoci al quinto capitolo!Allora primo ti faccio i complimenti per come e' scritto e cioe' ricco di descrizioni e questo lo rende bello pero' questa volta ti devo fare una critica e cioe' hai saltato la parte delle notti sul treno!!!il suo tormento e quello di Katniss e l'iniziare a superare gli incubi insieme che tra l'altro continuera' a vedersi anche negli altri capitoli!!!peccato!!!!!!!oh,ecco il capitolo che mi aspettavo da te!!!mi sembrava strano che tu così attento nella descrizione dei particolari avessi saltato uno dei pezzi più importante del capitolo perchè i loro incubi e il cercare di affrontarli insieme stretti nelle braccia l'uno dell'altra sarà presente non solo nei prossimi capitoli ma anche come ricordo nel terzo libro!così il cap.è ottimo,ricco di descrizioni che riguardano gli ambienti ma soprattutto i sentimenti;si delinea sempre di più il carattere di peete,il suo amore,la sua gelosia la consapevolezza che pur considerando katniss sua non lo sarà mai realmente e il capire che attraverso le loro azioni avrebbero condizionato per sempre il futuro di molte persone.aspetto con ansia il prossimo capitolo e t'incoraggio a fare sempre così bene come hai fatto fin qui!!!!!!
(Recensione modificata il 28/01/2014 - 09:15 am)

27/01/14, ore 19:14

FA VO LO SO... stupendo giuro questo capitolo è bellissimo come sempre ti dico solo che sei un grandissimo scrittore e ti ricordo anche che dobbiamo mettere tutti i racconti nella pagina.... Sei un grande....

27/01/14, ore 19:03

Credo che tu abbia colto appieno lo spirito di Peeta.
Soprattutto in questo capitolo si nota bene come tu sia riuscito, tramite i pensieri di Katniss esposti nel libro originale, a caratterizzare un Peeta incredibilmente IC e molto forte come protagonista di una storia in prima persona dal suo punto di vista.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, il primo libro l'ho divorato e ora per questo ho grandi aspettative perché è il mio preferito della trilogia. XD

27/01/14, ore 18:51

Cavoli la tua fanfiction è bellissima, e non lo dico solo perché parla del mio personaggio preferito! Comunque mi piacerebbe partecipare alla fanfic interattiva ma non saprei come e chi descrivere!
Un bacio e alla prossima!

27/01/14, ore 17:00

Bello ,davvero bello sto capitolo ! Ti giuro che mentre leggo mi chiedo sempre :macome ha fatto a scrivere e a raccontare come avrebbe fatto peeta veramente ? Èsemplicemente uunico il legame che hai con questo personaggio <3 ti prego aggiorna al pijú presto ma che tributi avanzano alla tua sfofia interattiva ?

25/01/14, ore 18:27

Oh be, tanti auguri (in ritardo! XD)
4 capitoli molto belli ed intensi.
Povero Peeta, era straziante vedere l'indifferenza di Katniss già nei suoi punti di vista, leggere dal lato di peeta è ancora peggio, povero ragazzo, io non lo so quanta pazienza ha. Ma credo che l'amore sia capace di ridurre ad uno straccio chiunque.
Quest'ultimo capitolo è pieno di emozioni, la visita al distretto 11 è un pò la chiave di volta di questo libro e l'hai reso bene anche tu.
Non preoccuparti dell'attesa, scrivere richiede soprattutto molto tempo, ma sono ben lieta di aspettare i tuoi ritmi se mi ritrovo con simili capitoli!