Sugar and Pain
di Victoria93

20/02/14, ore 19:52

Ciao,Victoria!Prima di cimentarmi nella lettura di questo capitolo,mi stavo giusto domandando quali sarebbero state le reazioni dei due protagonisti a seguito dei recenti avvenimenti e,in particolar modo,del bacio,che così inevitabilmente si sono scambiati,ed ora che ai miei interrogativi è stata fornita una risposta,alla luce di quanto ho letto,posso dire che l'atteggiamento distaccato assunto da Elle(che credo ben si esemplifichi nella richiesta di essere chiamato nuovamente con il nome di Ryuzaki,contrariamente a quanto era avvenuto in una loro precedente conversazione,nella quale lui l'aveva corretta,affermando come-per lei-fosse Elle)è perfettamente coerente con la personalità del personaggio,come altrettanto IC ho trovato le sue riflessioni relative al suo innamoramento nei confronti di Ruri,che cerca di negare,reputandolo sbagliato(attraverso il riferimento,che ho particolarmente apprezzato e che senza alcun dubbio rispecchia perfettamente il modo di vedere di Elle,al suo senso di giustizia,che non consente tale eventualità)e non ritenendolo possibile per la sicurezza di entrambi e per il bene della ragazza...I pensieri di Ruri ho riscontrato essere molto simili,per molti aspetti,a quelli di Ryuzaki,a cominciare dalla considerazione sull'incapacità di mantenere il controllo della situazione e di saper ragionare adeguatamente,in concomitanza con l'ipotesi secondo cui ciò sarebbe da addebitarsi alla stanchezza...Ma,a differenza di Ryuzaki,che non accetta l'idea di essere innamorato di lei,in quanto inammissibile,e "crede" di non esserlo,Ruri,nonostante lo consideri ugualmente sbagliato e abbia riflettuto sull'impossibilità di un tale sentimento nei confronti di un suo collaboratore,alla fine si arrende all'evidenza,non potendo trovare una giustificazione più plausibile per il modo in cui aveva confidato a Ryuzaki il suo passato,di essersi effettivamente innamorata di lui...Ho veramente adorato il testo della canzone che hai voluto inserire nel capitolo,poiché combacia perfettamente con l'idea di "crimine" che assume l'innamoramento,che viene visto come un atto di profondo masochismo nei confronti di se stessa nella mente di Ruri,mentre come un qualcosa di sbagliato,che però si sta rivelando talmente complementare alla sua vita,da non sapere se potrà protrarsi l'inganno ordito a se stesso,in quella di Ryuzaki...Il dialogo tra i due,devo dire,mi ha emozionata anche stavolta,a causa dell'attrazione reciproca che entrambi non riescono ad eludere e che li spinge a ricercare inevitabilmente il contatto con l'altro,nonostante l'atmosfera sia permeata da un alone di tristezza,che raggiunge il suo acme nel successivo allontanamento di Ryuzaki,accompagnato dall'ennesimo "Non posso",ma che è ugualmente avvertibile durante tutta la conversazione...Ho sentito veramente una stretta al cuore nel momento in cui Elle afferma di non avere niente dentro di lui da offrire a Ruri,dato che è in possesso solamente della sua mente,e che ciò che lei si è trovata ad amare,in realtà,non esiste,così come ho percepito la sua paura di non poter essere in grado di agire ,come suo solito,con la dovuta calma e sangue freddo,se dovesse ammettere di essere innamorato di lei,per il terrore che costantemente lo assalirebbe di vederla morire...Concedimi di ripeterti per l'ennesima volta come io ritenga che tu abbia saputo magistralmente conciliare il lato umano di Elle con la sua logica,che non gli permette di affrontare una situazione di cui non disponga il controllo e che non risulti gestibile,e come,secondo il mio punto di vista,fino alla fine tu sia riuscita a rimanere perfettamente all'interno del personaggio...Per quanto riguarda la reazione di Ryuzaki scatenata dall'arresto cardiaco di Ruri a conclusione del capitolo,avrei stentato a credere che dinanzi al rischio di vedere morire la persona amata sarebbe riuscito ugualmente a mantenere la calma,per cui ritengo,considerata anche l'evoluzione del sentimento che sussiste tra i due,che non sia propriamente uscito dal personaggio...Certo,però,che sei stata un po' crudele ad inserire l'arresto cardiaco di Ruri proprio nell'istante in cui,complici le conversazioni avute da Ruri con Matsuda e Watari,Ryuzaki aveva finalmente deciso di affrontare ciò che prova per lei!
Rivolgo un'ultima considerazione all'importante ruolo che si trovano ad assumere Matsuda e Watari nell'accettazione da parte di Ryuzaki dell'importanza che oramai Ruri riveste nella sua vita...Matsuda non mi è mai dispiaciuto come personaggio e,sebbene non possa negare come sia un tantino irriflessivo nelle azioni o come possa sembrare un po' superficiale nei suoi soliti commenti,penso che abbia davvero fatto la differenza nella storia originale(ammetto che anch'io lo stimo moltissimo per aver sparato a Light alla fine-è così sbagliato l'aver goduto immensamente a questa scena?)e l'ho davvero apprezzato per il profondo senso di devozione che nutre verso i suoi compagni...La descrizione che fa di sé nel momento in cui invita Ruri,pur essendo conscio,come affermerà in seguito,di non poter competere con Elle,mi ha ispirato davvero tenerezza e,allo stesso tempo,dispiacere per il modo in cui si sottovaluta(e viene spesso sottovalutato)...Se Matsuda rende consapevoli Ruri e Ryuzaki di come i sentimenti che nutrono nei confronti l'uno dell'altra siano evidenti alla squadra investigativa,Watari,raccontando la sua dolorosa esperienza e la mancanza che prova ogni giorno nei confronti della famiglia che è stato costretto a lasciare,contribuisce nell'aiutare i due giovani a comprendere come non debbano commettere i suoi stessi errori,se non vogliono rimpiangere ciò che hanno perso per tutta la vita... Sono curiosa,a questo punto,di vedere come procederanno le cose,sperando bene per la sorte della povera Ruri...
Ho letto che prossimamente hai un esame,per cui ti faccio un in bocca al lupo e ti chiedo di non preoccuparti se non riuscirai ad aggiornare sempre così in fretta dopo che avrai ripreso i corsi...Un bacio e al prossimo capitolo!
gloomy_soul
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 11:01 am)

20/02/14, ore 18:15

Coscienza:Oh Pinkamena, finalmente ce l'hai fatta a leggere questo capitolo! Complimenti, ma ti vergogni nemmeno un po' per essere sempre in ritardo?
Pinkie: Ma..ma io :'(
Coscienza: Zitta e vergognati!

Comunque dopo l'ennesimo momento di pazzia eccomi di nuovo qua con una nuova recensione del tutto positiva :)
Questo capitolo mi è piaciuto dall'inizio alla fine :) Davverp questa storia mano a mano che va avanti si fa sempre più bella :)
E non importa se Elle era un po' OOC, lo amiamo comunque vero cara?**
A prestissimo <3
Tanti bacioni dalla tua Pinkie :)

19/02/14, ore 15:37

Questo capitolo è bello, credimi. Specialmente il finale. u.u
Ma cominciamo dall'inizio: l'inizio è veramente ben fatto, specialmente i sentimenti di Ruri (in cui la sua parte razionale cerca di prevalere su quella sentimentale); devo ammettere che all'inizio sono rimasta basita alla reazione di L, ma effettivamente è IC (anche se lascia un po' l'amaro in bocca).
E stupendamente IC sono i sentimenti di L *-* mi è piaciuto particolarmente quando paragone l'amore alla droga (penso che non abbia tutti i torti) e quando, con la sua modestia, si riferisce a lui stesso con il sostantivo "giustizia".
E intanto Ruri continua la sua battaglia interiore, senza capire che è una battaglia persa.
La canzone è molto bella... però sinceramente non riesco a togliermi dalla testa L e Ruri che duettano ed è leggermente inquietante o.o
Il dialogo tra i due è magnifico: L cerca inutilmente di controllare i suoi sentimenti mentre Ruri si è già arresa ad essi; il riferimento alla morte di Watari mi ha molto intristita, però bisogna considerare che effettivamente non si può sapere come avrebbe reagito L alla sua morte visto che sono morti insieme.

“Tu moriresti per catturare Kira…?”
“Tu moriresti nel tentativo d’impedirmelo…?”
“Ti amo…” gli confessò, prima di baciarlo di nuovo.

*-* <---- la mia faccia quando ho letto questo pezzo. Semplicemente fantastico, specialmente il fatto che prima della confessione di entrambi si dicano quelle due frasi che, secondo me, sono le più importanti di tutta la storia.
IL dialogo tra Ruri e Matsuda è molto dolce, anche se con una punta di tristezza. Povero Matsuda, è proprio vero che viene abbastanza maltrattato da tutti, ma sinceramente nonostante tutte "le sue solite cretinate" che dice non riesco ad odiarlo. Però adesso Ruri è nei guai! Perfino Tota ha capito il suo interesse per L (che ha sentito tutto XD).
Watari come sempre riesce a risolvere tutto, anche se ci sono rimasta male quando ha raccontato la sua storia a Ruri. Sto amando sempre di più quest'uomo *fa una sua statua*
Sappi che ti odio. Dopo quella bellissima frase che hai fatto dire a Ryuzaki fai quasi (perché DEVE essere ancora viva) morire Ruri! Mi hai fatto prendere un colpo!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! (ma se sei impegnata non cercare di metterti troppa fretta)

Annabeth_Ravenclaw

19/02/14, ore 15:21

Elle é uscito un po' dal suo personaggio, é vero. Ma non l'hai maltrattato! Ed è questa la cosa importante... Solo a volte l'ho trovato troppo premuroso, più che con i gesti, con le domande.Ovvio che se ti innamori fai cose inspiegabili.. Soprattutto di un casino unico come é Ruri! Hihi E poi chiunque perderebbe il controllo davanti ad un grave malessere della persona amata! ..prima o poi DOVEVA succedere! E poi. Sono felice che stavolta abbia avuto anche un'emozione così calda e bella sotto la pioggia. ;-) bellini. ma proprio sul più bello Ruri doveva stare di nuovo male?! =.= Ahahaha! Un bacio e a presto! Ah un' ultima cosa! Smettila di chiamare schifezza quello che scrivi.. Io leggo tantissimo e credimi, non lo é assolutamente! Al prossimo capitolo! :-)

19/02/14, ore 11:00

Ciao!!!!!!!! Allora rispondo subito così magari mi tolgo anche l'ansia in cui la fine del capitolo mi ha fatto piombare XD
Dunque in realtà ho apprezzato la reazione di L che in questa fic si sta mostrando più umano ma daltronde è un uomo anche se ce lo dimentichiamo sempre ;)
Insomma, considerando la sua logica, i dubbi ci sono. E Matsuda alla fine ci ha provato!!!!!!! Devo dire che è stato umano, nel senso: me lo aspettavo più infantile. Chissà: forse il fatto che nell'anime è costretto a fare lo zimbello di turno mi ha portato a sottovalutarlo. Beh credo di si: anche perchè la considerazione che fa, all'inizio dell'anime su Kira, è assolutamente intelligente. Però sono convinta che il fatto che Ruri abbia detto che non ci sia mai stata una storia possa essere un vantaggio per loro quando Light conoscerà L. Comunque devo dire che una parte del discorso che ha fatto L è molto giusta: in che modo l'amore influenzerà la cosa? Nel senso riuscirà ad influenzarli durante il caso o no?. Sinceramente sono una che crede fermamente che l'amora rafforza. Nel senso che loro due sono molto professionali quindi credo che durante le indagini sapranno essere razionali. Credo che forse avranno qualche motivo in più per riuscire nell'intento ^_^
E poi il collasso. Beh non credo che sei andata fuori personaggio. Sinceramente ti sta parlando una ragazza che nel pubblico si controlla molto. Però non mi è mai successo di assistere a un arresto cardiaco quindi sinceramente non so come potrei reagire ma non credo rimerrei tutta calma e rilassata ^^"
Poi mettici anche che forse dopo aver ascoltato Matsuda (e forse anche Watari) L abbia finalmente deciso di accettare i suoi sentimenti....beh insomma se quella che hai davanti è una persona importante per te allora di tranquillo e di rilassato di certo non hai proprio nulla.
Dimmi che arriverà Robin (magicamente cardiologo) e salverà Ruri!!!! Dimmelo!!!!!!! >_<"""""" Che ansiaaaaaa! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Buon secondo semestre all'università, intanto, ma spero comunque che un po' di tempo per scrivere lo trovi ^_^ A presto!!!!!!
P.s. Povero Watari :(
(Recensione modificata il 19/02/2014 - 11:01 am)

18/02/14, ore 01:54

Che meraviglia.
E ogni volta che qualcuno nella tua storia dice "non ha senso", io ci trovo tutto il senso più profondo che desidero da una storia. Amo Elle, e sapevo che Ruri mi avrebbe riservato tante sorprese.
Grazie a te Vic, per la splendida lettura. :-)

18/02/14, ore 00:08

"E tu?" lo fermò Ruri, decisa a controbattere.
Elle la fissò con aria interrogativa.
"Io che cosa?".
"Tu non vuoi avvisare la tua fidanzata di quello che sta accadendo?".

:3 che tenerezza :3

mi è piaciuto proprio tanto questo capitolo... :) tornata anche io :)

17/02/14, ore 19:41

Ciao!!!! Eccomi di nuovo! ^_^ Dunque: no, non mi è dispiaciuto che hai spostato la recenzione e ne ho approfittato per modificarla che altrimenti non aveva senso :)
Ma ora passiamo a questo capitolone! Ruri inizia il capitolo con la fase dell'autoconvincimento...ma cara, una volta arrivata a questa fase ormai non c'è più niente da fare ;) La colazione con Watari la adoro e la "deformazione professionale" di Ruri è fantastica: ha fatto capitolare Watari! E non mi aspettavo assolutamente che L avrebbe svelato qualcos'altro!!!!! Poi la parte della "scoliosi"...guarda sono davvero collassata! XD Se fossi stata in Watari avrei sbattuto la testa da qualche parte in quel momento XD La scena con le fragole e il discorso successivo è davvero adorabile *_*
Il caso Kira va avanti - e non mi stancherò mai di dirti che lo rendi bene - e la scena del pianoforte è fantastica! Prima di tutto devo dire che un po' sono di parte perchè adoro il piano e prima o poi imparerò a suonarlo nonostante la mia "veneranda" età XD Poi perchè l'idea di loro due che suonano insieme...non so: mi ci dice proprio ;) E quel porco di Williams!!!! Quindi ricapitolando: ha ucciso suo figlio, ha malmenato in tutti - credo - i modi possibili la figlia, l'ha stuprata e poi la denigra anche dopo morta? Capisco i sensi di colpa di Ruri, in minima parte, perchè in questi casi non sono proprio tipa da averne. Non amo l'opera di Kira ma sinceramente un individio del genere non è stato proprio una gran perdita. La reazione di Ruri verso Matsuda dall'esterno è stata un po' esagerata anche se credo che Watari sia in grado di giustificare il tutto con tipo "adesso probabilmente avremo meno sostegno....", però certo che Matsuda con quei cavolo di soprannomi!!!!! Lo sfogo di Ruri sul tetto è molto reale e anche ben scritto: è stato un piacere leggerlo. E hai bisogno di sentirmi dire quanto ho adorato la parte finale *_______________* ?
A presto!!!!!!!!

17/02/14, ore 16:24

Victoria :]

Saaaaalve ^^ Se te lo stai chiedendo... sì, mi risulta impossibile non comportarmi in maniera infantile xD

Sta volta vado direttamente – con tutti i miei buoni propositi u.u – Al punto e ti faccio risparmiare tempo prezioso :) Vero che sono brava? u_____u * Come sempre, asseconda la stordita che ti scrive ;] *

Adoro le macchinazioni mentali che fa il nostro – all'improvviso è diventato un oggetto molto desiderato e ricercato, ma ovviamente è solo di proprietà del “L's Fanclub” e non lo cederemo mai alle arp- ehm, tizie del “Kira's Fanclub” ù.ù Piccola parentesi non-sense che rende inutile i miei buoni propositi :'] - carissimo Elle *^*

Ergo quando si fai i filmini mentali sul fatto che Miss R. è sexy – L'occhio vuole sempre la sua parte, quindi brava Victoria che così abbiamo il 10%, o anche di più, di riuscire a incastrare Elle e lanciarlo in un Hotel con la nostra protagonista :DD – ovviamente a tutte viene la salivazione azzerata, pensando a quando sia a sua volta sexy il detective tutto rosso *_____*

Oddio, no! Sto di nuovo divagando! >_____<

Ma sono troppo “cip e ciop”, insomma, quando si hanno quelle scene da “vicini vicini” - mandando a quel paese quel computer che Penber vuole far struprare a Ruri (?) e che impedisce in reale significato del “vicini” O\ - /O - tutti di riflesso sorridono :D

In pratica sto cercando di dirti che mi adoro il fatto che L fantastichi sulla bellezza di R, così come Ruri lascia andare la sua immaginazione – Ma quanto stimo Robin?!?!? *www* - a briglia sciolta e pensa alla figura di Elle xQ__ * Faccina con la bava, nel caso in cui non si capisse ù///ù *

E poi - Lui non lo posso far passare *^* -... Watari.

In assoluto il nonnino più gentile e disponibile del mondo. ^O^ Perchè, poi, mi chiedo io, soltanto la sottoscritta ha dei vicini che... sì, insomma non ho nulla contro gli anziani, anzi! Ma ti pare che nemmeno uno di questi simpatici – Dove? - vecchietti che mi circondano siano come questo Dono di Dio, altrimenti conosciuto come Quillish?! D:<

Scommetto che nessuno ha una tizia psicopatica over 60 che urla immezzo alla strada a un gatto di tornare indietro e di ridarle il canarino che ha in bocca. 0.o Senza offesa per lei, ma non mi pare normale, no u.u E poi credo che Titti, bene o male, non possa più di tanto resuscitare D: Non c'è bisogno di chiedere a me, che ovviamente amo la sfiga e dovevo passare proprio di lì ieri, di andargli a fare la respirazione bocca a becco, dopo che lo ha strappato dalle grinfie del micio. 0_____0 Credo di aver reso la scena molto teatrale, ma se si realizza che la stessa signora una volta ha lanciato una sedia nel mio giardino, quasi centrando mio fratello – E c'è un muro a separaci dalla strada O.ò – si capisce che non ho esagerato ç_ç

Lo so! Lo so, ogay?! Ti sto assillando coi problemi del vicinato, ma tutta questa parentesi serviva per sottolineare quando ho amato Watari sia nel manga/anime che nella tua storia, fin dal primissimo secondo ù__ù

Lui non istiga la gente a fare il-come-cavolo-si-chiama-che-serve-per-far-battere-di-nuovo-il-cuore il cui nome di sicuro lo so, ma che non ho voglia di scervellarmi per ricordarmelo. u.u

A proposito di cuore... ma lo sai che la prima volta che ho letto il capitolo, mi è venuto un infarto?!?! 0_0

Pensavo che Kira avesse scoperto il vero nome di Ruri e la stesse uccidendo DD:

E, cosa più importante, come diavolo avrebbe fatto a pominciare con Elle, dall'oltretomba!?

In ogni caso viene a galla sempre di più la sua predisposizione ad avere il controllo sulle cose, la sua simpatica con la migliore amica e l'irritazione, che sono sicura – Chissà come eue – uscirà sempre più spesso, con tutti i suoi aspetti positivi – Quando mi piace le situazioni Guerra/Pace :3 - :DD

Infine, ma non per importanza... ma tu per caso studi psicologia?! *^*

Ci avevo già pensato la prima volta che avevo spulciato minuziosamente ogni riga in cui parla Ruri, anche nel cap 2... e beh, certo c'è il vocabolario per quelle parolone che di sicuro una profiler di successo come la nostra R deve conoscere, ma resta il fatto che pur conoscendo tante parole questo non rende necessariamente qualcuno in grado di usarle correttamente – Vedi: me u.u :D – e quindi perdonami per questa curiosità sul tuo conto :P ^O^

Beh, direi che sta volta sono abbastanza soddisfatta della lunghezza della mia recensione, sebbene il suo contenuto faccia a dir poco pena xD

A presto :*

-Sta volta ho messo davvero lo sprint 0_0 Sono fiera di me stessa u.u Ho assolto il mio lavoro da fan con efficienza almeno per una volta in vita mia :D xD-

-Jace

16/02/14, ore 17:35

Allora, carissimissima scrittrice... eccomi di nuovo qui, a romperti le scatole senza che tu possa farci qualcosa ^^
Sta volta, temo di non avere molto tempo, e tuttavia cercherò di scrivere tutto quello che penso, limitandomi sta volta solo al mio punto di vista, evitando i casini che sono conseguiti l'altra volta xD
Mi scuso innanzitutto per non aver più risposto ai tuoi messaggi, sebbene li abbia letti tutti ç_ç
Problema di tempo e comunque, risponderò a tutto in questa recensione ;)
Parto col darti un'altra informazione su di me: dovrai abituarti spesso alle faccine eue Il problema è che una mia amica mi ha attaccato la mania e ora non riesco proprio a smetterla xD Inoltre penso che diano più, come dire, espressione alle frasi che scrivo u.u Tramite esse, per esempio, puoi capire il mio stato d'animo o la "colorazione" e/o "tono" di quel che scrivo :D
Ogay, non te ne frega un emerito cazzo. u.u Bene xD Passiamo alla tua magnifica storia, che è meglio :P
Alluuuuura, penso sia del tutto irrilevante ammettere che prenderei Elle e lo spupazzerei tutto, rischiandomi varie denunce di molestie verso "il più grande personaggio manga di tutto il fumetto" da parte di varie fan - tu compresa, ovviamente u.u -... quindi, lasciamo perdere per oggi il mio sclero mentale su quanto sia figo il modo di pensare di Mister L. - soprattutto per il cap. 12 *^* Non vedo l'ora di arrivare a recensirlo, e anche per questo metto il turbo u_u ehehehe che ti credi? xD - e passiamo a Ruri! ^O^
Più tempo passa, e più mi piace *^*
Insomma... è troooooppo fantastica xD Non si può non adorarla, per il fatto che adora Elle, che noi per l'appunto adoriamo. *__* Del resto chi è che non lo adora il Signor Detective? :D Ah, già... .-. Stupido Light.
Comunque, l'integrazione del messaggio che Elle lancia a Kira nella tua storia è perfetto u.u E la maniera in cui hai fatto in modo che Ruri capisse, dopo appena pochi secondi di riflessione, la sua tattica, è molto azzeccata :] Insomma...! Ci vuole sintonia, eh, in una squadra lavorativa - e non solo *w* - ! eue
E poi ovviamente spero che qualcuno tiri una manganellata in testa al Cretino Nazionale alias Raye Penber... se poi è abbastanza forte, chissà magari non se la ricorda ^^ ...Naaaaah! Meglio se muore direttamente u.u
Riguardo a Raye Penber... mah, guarda... se trovi la maniera di farlo castrare mi rendi felice :DDD
Spero che Misora avveleni con del cianuro quel porco di un quasi marito che si è ritrovata ù_ù

E poi... Ruri è stata strabiliante nel mandare K.O. Penber con poche frasi *^* Le parole possono far più male di quel che si pensa u.u La prossima volta suggerisco di farle scrivere su un computer quello che ha da dire a Raye, e poi tirarglielo *wwwww*
Inoltre, mi piace il fatto che s'interroghi sull'aspetto di Elle, proprio come lui sente il bisogno di avere una collaboratrice intelligente al suo fianco :D
Infine, conculdo dicendo che stra adoro tutti i sorrisetti che i due fanno eue
Sintonia, te lo dico io. Ecco cos'è che a tutte credo piaccia u.u
Elle e Ruri... prendete Kira e poi prenotate seriamente un Hotel per far quello che Penber ha detto tra le righe. *^*
Sì, non mi piace per niente la violenza e non mi esalta nemmeno particolarmente la coppia LxR u///u Ma che vuoi che ci faccia, eh? xD
Alla prossima :*
-Jace

(Recensione modificata il 16/02/2014 - 05:37 pm)

16/02/14, ore 16:22

Ciaoooooo! Sono qui! Adoro Robin sempre di più e sono collassata alla battuta sul ginecologo anche perchè è una cosa che ho sempre pensato anch'io XD
Williams lo ucciderei davvero! Che faccia tosta! Che poi sarà a conoscenza che è la figlia, sicuro! Che schifo di uomo! E un altro uomo che non sopporto, anche se decisamente non ai livelli di Williams, è proprio Yagami senior. Cioè, allora, posso capire che ti dispiace che la tua famiglia sia indagata, posso capire che Kira ti fa talmente schifo che ne usciresti distrutto se le ipotesi di L e Ruri fossero - e sono - vere ma per la miseria! E ' il tuo lavoro! Stai lavorando! Dovresti comportarti in modo imparziale invece sembra che - anche nell'anime - sia sempre lì a tentennare a destra e a sinistra. Ma insomma possibile che ne alla madre ne al padre importi che la loro secondo genita sia un'oca? Tutti e due concentrati ad adorare Light, il figlio perfetto secondo loro! Ma per favore!!!!!!!!! E Ruri, ci credo che crolla! Come si fa a rivedere quel pezzo di m***a che, anche da morta, le getta fango addosso e non provare niente?
E ho adorato come si confida con Ryuzaki, dicendogli tutto in modo a volte molto confuso insomma molto reale ma, nonostante questo, ci sono rimasta di sasso comunque quando L decide di svelargli il suo cognome e dirgli che "L" è davvero il suo nome O_O Ti saluto a presto!

(Recensione modificata il 16/02/2014 - 11:26 pm)

16/02/14, ore 14:40

Ciao,Victoria!Domando perdono per il ritardo con cui mi accingo a scrivere questa recensione,nonostante abbia letto il capitolo non molto tempo dopo la sua pubblicazione,ma avevo la necessità di trovare non solamente un ritaglio di tempo,ma anche l'ispirazione adatta per cercare di esprimere a parole la moltitudine di sensazioni percepite durante la lettura,che si è rivelata tale da non riuscire a discernerle con chiarezza,intente com'erano a prevalicare le une sulle altre allo scopo di poter essere messe per iscritto per prime...Ed il senso di ineffabilità che mi ha pervasa ha reso ancora più arduo il compito,per cui ti avverto che probabilmente non procederò secondo il mio abituale ordine ad analizzare la storia,ma mi concentrerò maggiormente sulle diverse sfaccettature dello stato emotivo che ho potuto riscontrare in me in sincronia con quello dei personaggi...Poiché,a mio avviso,il piacere della lettura deriva proprio dalle emozioni che essa suscita e in questo capitolo,forse in misura maggiore rispetto ai precedenti,ho potuto imprimere dentro di me,più che il significato delle parole in sé,l'atmosfera che si è venuta a creare attraverso di esse... Ma prima di cominciare a esprimere qualche considerazione a riguardo,vorrei innanzitutto ringraziarti per la splendida sorpresa con cui hai voluto allietare le tue lettrici proprio il giorno di S.Valentino!Non avresti potuto farci regalo migliore e devo dire che,nonostante mi aspettassi un capitolo denso di avvenimenti,memore delle tue anticipazioni a riguardo,non avrei mai pensato che tu avessi effettivamente esaudito tutte le mie aspettative,! Tornando a parlare della storia,vorrei un attimo soffermarmi sui dialoghi presenti all'interno della narrazione:tra le note d'autrice,a fondo di ogni capitolo,spesso hai precisato come sotteso ai dialoghi ci sia un certo labor limae,se così posso definirlo,volto a renderli più coerenti possibili con la personalità dei personaggi,e non posso fare a meno di complimentarmi per l'attenzione che riponi nella scelta delle singole espressioni,specialmente quelle di Ryuzaki,che ha la capacità di porre,mediante l'uso di poche,semplici parole, domande spiazzanti con quel suo modo di fare schietto e diretto che tanto lo caratterizza... Siccome non ho a disposizione molto tempo,devo purtroppo stringere e non posso soffermarmi su tutti i particolari,sebbene siano tanti gli aspetti su cui mi piacerebbe soffermarmi,ma merita un accenno la scena delle fragole,le quali compaiono anche nei precedenti capitoli come premio per aver fatto qualcosa di meritevole e che-mea culpa!-mi sono sempre dimenticata di menzionare,pur essendomi piaciuta tantissimo la tua trovata di inserirle all'interno delle attenzioni che si riservano L e Ruri...Ed ho sentito un moto indicibile di tenerezza quando Ryuzaki riferisce a Ruri di averle fatte preparare appositamente per lei con espressione imbarazzata e infantile(davvero,l'ho trovato adorabile,non mi vengono in mente altri termini per definirlo!)...Per quanto riguarda la conversazione avvenuta tra Watari e Ruri,ho avvertito instaurarsi una sorta di clima familiare,specie nel momento in cui Watari,invitato a prendere parte della colazione,si siede di fronte alla giovane e,dinanzi all'evidenza del suo modo di fare tipicamente inglese,conferma i sospetti relativi al suo luogo di origine...E a completare il quadretto,seppur della durata di brevi istanti,si inserisce la rivelazione di Ryuzaki sulla sua città natale,seconda informazione personale che il detective confida a Ruri...Ho apprezzato molto anche il dialogo tra i due durante le indagini,a partire dalla domanda che L pone a Ruri su che cosa avrebbe dovuto fare (ammetto che,mettendomi nei panni di Ruri,non ho potuto fare a meno di emozionarmi per la fiducia riposta in lei da parte del detective,come anche per la dimostrazione della necessità della loro collaborazione,sia a livello investigativo sia,poi,ad un livello più affettivo),per concludersi con quella ancora più spiazzante ma dotata di un'innocenza disarmante,in cui L le chiede il motivo per cui non riesca a smettere di pensare a lei... Arrivo ora ai due momenti in assoluto più coinvolgenti di questo capitolo,capaci di farmi provare,come già ho accennato,una notevole quantità di sfumature emotive diverse nel medesimo istante,lasciandomi in balia di esse...Innanzitutto,la scena del pianoforte:la descrizione dell'intensità con cui suona Ruri,liberandosi momentaneamente dei ricordi delle esperienze passate per ascendere ad uno stato di serenità interiore attraverso le melanconiche note di quella dolce armonia,è stata semplicemente divina...Non riesco a trovare le parole esatte per esprimere la sensazione di catarsi interiore che ho avvertito nel momento in cui mi sono lasciata trasportare dalla suggestione dell'atmosfera creata dalle tue parole...E quando Ruri ha messo a nudo il proprio animo,rivelando le tenebre del suo oscuro passato alla luce dei dolorosi ricordi che si sente di confidare ad un attento ed altrettanto rammaricato Ryuzaki,non so definire l'insieme di sentimenti contrastanti eppur coesistenti che il racconto di Ruri ha provocato in me:dolcezza per l'amore fraterno che la univa a Daniel ed Eliza,evidente anche nel modo con cui si prodigavano per il benessere,per quanto fosse possibile,della sorella;malinconia al ricordo di come fosse stata composta dal fratello Daniel quella meravigliosa melodia che aveva suonato precedentemente;rammarico ed un indicibile tristezza per i sacrifici a cui Daniel si sottoponeva per difendere la famiglia dai maltrattamenti di un essere spregevole ed ignobile;un profondo disgusto ed un inaudito disprezzo per le torture e gli abusi che Ruri ha dovuto subire da quell'animale di suo padre(attribuirlo alla categoria degli esseri umani sarebbe un privilegio che non è possibile concedergli se non si vuole sembrare disumani a propria volta)...Ryuzaki ha completato il già di per sé complesso quadro emotivo che si era venuto a creare dalle parole di Ruri,aggiungendo la tristezza per il profondo senso di solitudine che lo accompagna costantemente da tutta una vita...Richiamando il concetto che avevo espresso prima riguardo il bisogno che L sente di collaborare con lei,si può evincere dalle sue parole come la pace interiore sia per lui raggiungibile attraverso quella di Ruri,rivelando quindi la necessità della presenza della ragazza anche dal punto di vista puramente umano...Ed è ancora una volta attraverso la musica,questa volta scritta da L stesso,che è possibile quel manifestarsi puro e senza inibizione dei sentimenti che covano nei loro animi,musica che è sorgente di quella positività che Ruri afferma di non poter donare,essendone totalmente priva a motivo del suo passato... La seconda e ultima scena che vado ad analizzare brevemente è quella culminante con il tanto agognato bacio:i sentimenti che irrompono nell'animo di Ruri alla notizia della morte del padre sono stati resi perfettamente bene dalla descrizione che hai fornito dei suoi pensieri a riguardo,e anche in questo caso non sono di certo rimasta indifferente alla rottura interiore che scuote Ruri nel profondo a causa della contraddizione insita tra il desiderio che questo accadesse e il senso di colpa da esso derivato,tanto che ho potuto quasi sentirla sulla mia pelle...Ed il bacio sotto la pioggia con lo scambio di battute che lo precede relative sempre al fatto che tale sentimento non abbia un senso,ma ora sarebbe stato "insieme"...Che dire,davvero emozionante!Non vedo l'ora di leggere il seguito e,conoscendo la tua rapidità,immagino che non si farà troppo attendere...A presto,dunque! gloomy_soul

16/02/14, ore 10:58

Eccomii **
Chiedo umilmente perdono per il ritardo, ma ho avuto da studiare in questi giorni :( comunque sia è stato il più bel regalo di San Valentino che io abbia ricevutoooo ** e anche l'unico visto che sono single e tutta sola :'(
Bisogna dire finalmente il bacio che attendevo da tipo il sesto capitolo è arrivato e mi è piaciuto davvero tanto! Di botto Elle sta cominciando a cavarsela con le ragazze, che stia nascondendo un suo passato segreto da latin lover? u.u ok, questo non ha proprio senso!
Del resto che dire..questo è in assoluto il capitolo che ho preferito di più in assoluto! È bellissimo dall'inizio alla fine **
Continua così! :D
Un bacione grande da Pinkie. <3

14/02/14, ore 14:54

Sei davvero un fulmine! Ma come fai ad aggiornare così in fretta?
L'inizio è fatto veramente bene, non c'è che dire: è davvero molto realistica la reazione di Ruri e i suoi pensieri. E poi si tengono per mano! Quanto sono dolci! E quanto è dolce Watari che continua a chiamarla Miss. Ruri ha ragione, Watari è come un nonno (e un padre per L). Mi sono piaciute molto anche le deduzioni di Ruri sul fatto che Watari sia inglese e l'intervento di Ryuzaki (così ha detto un'altra cosa su di lui!). Amo la scena delle fragole con L "bambino" (il mio "tipo" di L preferito), è veramente credibile e fa capire come stia cambiando il rapporto tra i due. Ottima l'idea di fare in modo che sia stata Ruri a consigliare a Ryuzaki di uscire allo scoperto! La successiva domanda di L (“Tu hai un’idea del perché io non riesca a smettere di pensare a te?”) mi ha lasciata senza parole (però l'ho comunque trovata abbastanza IC perché L ha l'abitudine di porre domande spiazzanti); menomale che c'è Matsuda con il suo tempismo!
Stupendo il pezzo in cui Ruri suona il pianoforte (ammetto di averlo gradito particolarmente anche perché io suono il pianoforte;solo da tre anni però, nulla di speciale) e pensa alla sua vita, anche se molto triste, specialmente perché l'ha composto suo fratello. La storia di Daniel è tristissima (come diavolo fai a scrivere solo cinque righe su un personaggio e farmelo amare?), mi ricorda in certi pezzi la vicenda di L (ossia scegliere di non scappare e comportarsi da eroe). Non riesco a esprimere il disgusto che provo verso Williams, non riesco a capire perché ha fatto delle cose così orrende e nemmeno perché la madre di Ruri non sia subito scappata da quel mostro; almeno avrebbe potuto denunciarlo! Favoloso il dialogo con L e quando lui cercava di consolarla (anche se quel "Tu non sai niente" mi ricorda il libro "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" anche conosciuto come "Il Trono di Spade"); per non parlare del secondo pezzo di pianoforte e la battuta finale di L "Temo che mi innamorerò di te".
Williams è morto!! *balla per la felicità* Però povero Matsuda, Ruri è stata esagerata!
Il bacio finale è meraviglioso così come la precedente reazione di Ruri e l'atmosfera del bacio (per quanto ricordi spiacevolmente quell'episodio)!
Non smetterò mai di farti i complimenti, per ora è per me il capitolo migliore della storia! :D

Annabeth_Ravenclaw

12/02/14, ore 16:54

*.* Il finale mi ha tolto il fiato, è stato strepitoso! Benchè sono ormai consapevole dell'idea che adoro qst storia soprattt per il modo incredibile con cui riesci a rendere L, tutte le volte me ne meraviglio e mi diverto sempre di più! Cioè era una cosa da L uscirsene ncon una frase del genere alla fine di un soliloquio toccante e scioccante che rivela parecchio sul passato, ma anche sulle vere emozioni di qst ragazza che, forse ormai troppo abituata a vestire la maschera di cinismo e sarcasmo da perfetto agente FBI, non riusciva più a scendere a patti con se stessa (e il suo cuore soprattutto)... ed L se ne esce così, rivelando il suo nome... geniale!! ^^
Apprezzo sempre il tuo lavoro nel rimanere fedelissima ai dialoghi e alla scene dell'originale e sei stata anche perfetta nel trattare il sovrintendente Yagami alle prese con la sua stessa famiglia, l'ho trovato davvero molto molto molto realistico!
Quando e se Ruri incontrerà Light prevedo lo scoppio della terza guerra mondiale, sarà uno scontro di cervelli assolutamente inquietante!!
Sempre perfetta la scrittura, i dialoghi e l'attenzione ai dettagli nelle descrizioni che rendono le scene così nitide che non smetterò mai di ripeterti che mi vedo passare perfettamente i personaggi davanti agli occhi!!
Rimango in attesa con il fiato sospeso, complkimenti anche per la scelta della canzone, che ho trovato particolarmente azzeccata!
Un abbraccio, alla prossima,
Shikacloud