Sugar and Pain
di Victoria93

21/09/15, ore 18:11

Mamma mia, fino alla scena del funerale e di Light questo capitolo mi ha trasmesso una tristezza incredibile. Hai descritto i sentimenti di Ruri in modo così toccante che stavo per mettermi a piangere...
Poi la scena di Light che ride sulla tomba è terribile... E sono quasi contenta che Ruri abbia registrato tutto! Ride bene chi ride ultimo, LOL. Comunque Light, quando ride, è davvero inquietante... Un giorno sono entrata in camera mia e di mia sorella, ho messo su la sua risata e dopo lo spavento abbiamo riso per mezzora. X'D Che disagio!

Oh ma che bello, Elle è vivo e non ho dovuto aspettare mesi per saperlo! :')
Corro a leggere il prossimo capitolo... Ormai ne mancano pochi! *^*

21/09/15, ore 17:28

Piangoooo :((( non posso credere che sia finita 😱😱 questa storia è stata qualcosa di meraviglioso, ho amato tutti i suoi personaggi, sei riuscita addirittura a farmi piacere Misa (un'impresa titanica)! Eliza come personaggio mi piace molto, quindi se mai vorrai scrivere un sequel non potró che appoggiarti; comunque ti prego di continuare a scrivere, qualsiasi cosa, anche una lista della spesa va benissimo! La storia con Mello non mi convince, ma solo perchè penso che sia gay e lo shippo con Matt..ma nemmeno Near (non lo reggo, sorry Annabeth). Adoro il lieto fine! Finalmente qualcosa che finisce come si deve! Mi è piaciuta molto anche la morte di Light, alla fine è vero, penso che chiunque si trovi a contatto con un potere del genere possa esserne corrotto..anche se questo non lo giustifica per nulla ovviamente. Comunque complimenti, come si era capito sin dal primo capitolo, hai fatto un ottimo lavoro, sai gestire bene i tempi della storia e la psicologia dei personaggi, insomma, basta rileggere tutte le recensioni invasate che ti ho lasciato lungo la storia :')
Ad ogni modo, congratulazioni per la fine della fanfiction, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo :)
ps: ottimi gusti musicali 😘

20/09/15, ore 21:48

Mamma mia, quante cose sono successe in questo capitolo!
Tra la cattura del Kira "fuffa", gli addi e le dichiarazioni d'amore fatti almeno tre volte da tutti (belli e commoventi in ogni caso), Light che torna Kira (sai, ho sempre pensato che l'urlo disumano fosse solo nella sua mente, perché quando Elle gli chiede come sta sembra quasi che Light sia rimasto immobile e impassibile). Ruri incinta. Ruri incinta, porca miseria! Ma che tristezza aver pensato di abortire anche se per poco... Però capisco che non se l'aspettasse... E penso che sia stata molto dura con Elle. Alla fine, povero tapino, la sua vita è cambiata in un modo che lo terrorizza... Figuriamoci sapere che diventerà padre! Ruri è così impulsiva a volte che non riesce a comprenderlo al volo. Ma va bene così, fa parte del suo carattere, quindi la cosa non mi ha sorpresa.
Quello scambio di battute fra Rem (che ho sempre pensato fosse femmina, dato che è doppiata dalla doppiatrice di Whoopi Goldberg :'D) e Ruri mi è piaciuto, però ho trovato un po' esagerate le supposizioni di Ruri su Light e il fatto che fossero così precise ed esatte.
Ok. Spero che la caratteristica "what if?" faccia resuscitare Elle. E magari anche Watari.

Harley S.

PS: lo so, sono scema, ma pensa se si trovassero una figlia come Mello o come Near, dato che sono la personificazione dei due tratti di Elle (e di Ruri)... Sarebbe il delirio puro! X'D

20/09/15, ore 21:16

Lo sapevo :3 non potevi ucciderlo, lo ami troppo!
Se Ruri non si infuria dopo questa la nominano santa:) e comunque Light è un idiota colossale, un deficiente di prima categoria, ma ringrazio la sua stupidità, solo grazie a quella potró finalmente vedere la sua fine. Grazie. Apprezzo molto il fatto che tu non abbia deciso di strapparmi il cuore in pezzettini delle dimensioni di coriandoli salvando Elle! E non ascoltare Annabeth che è sempre puntigliosa, i puntini sono una svista e la reazione di Ruri è comprensibilissima, e comunque hai anche citato il suo tentativo di tornare alla realtà, aveva solo bisogno di tempo.
Sei fantastica come al solito!
alla prossima recensione ❤️

20/09/15, ore 20:54

Buonsalve!  Scusa ma dovevo recensire.. Vuoi farmi morire d'infarto??? Sei impazzita? Ho pianto per tutto il capitolo. Letteralmente. Lacrime a dirotto, dalla prima all'ultima parola! Pensavo di venire a cercarti per strangolarti :')
Comunque, spero vivamente per te che non sia morto, che sia una qualche sostanza strana e pericolosa che rallenta il battito cardiaco fino a quasi azzerarlo e che L poi fugga alle Hawaii, ma non senza aver prima aver fatto il culo  catturato kira. La scena di arem mi è piaciuta molto, e anche il parallelismo tra Misa e Ruri:)
L è un deficiente, non nel vero senso della parola ovviamente, ma mi ha fatto prendere un colpo. Peró ho molto apprezzato la ribellione di Ruri, come madre è giusto che metta sua figlia davanti a tutto il resto, compresa la sua relazione, è mi fa piacere che tu abbia rispettato questa cosa. E poi è una ragazza indipendente (cosa rara)! Ti adoro solo se non hai ucciso Elle.

20/09/15, ore 17:10

Buonsalve!! Ti adoro. Cioè, questo capitolo è la perfezione! Amicizia tra maschio e femmina (senza triangoli) e Rapunzel :))) è uno dei miei film disney preferiti, e io amo quella canzone; apprezzo molto anche che tu l'abbia assegnata a Ruri e Robin, con elle sarebbe stata eccessiva e stridente. Adoro il rapporto tra Ayber e Ruri, sono fantastici, e mi fa piacere che L abbia fatto un gesto così per lei :3
Mi piace anche il personaggio di Wedy, la trovavo piacevole anche nell'anime, e mi era dispiaciuto che non avessero approfondito molto il suo personaggio..comunque ottimo lavoro come sempre!

20/09/15, ore 16:06

Buonsalve ;) si be' il personaggio di Elle è decisamente OOC, ma ci avevi avvertiti ed era un ovvio compromesso per avere una relazione romantica che implicasse il detective..
Detto questo, il capitolo è molto bello, mi sono scoperta incazzata metà mentre leggevo la discussione di Aizawa e Ruri. Come si permette?! Poi si, sono di parte perchè non l'ho mai sopportato, neanche nell'originale, peró mi ha colpita comunque..ottima anche la scena di L e Ruri che parlano di un ipotetico "post kira", sai che odio le scene sdolcinate/romantiche/smielate ma questa non era eccessiva, e comunque riesci sempre a farmele piacere :)))
Comunque ho finito i complimenti, mi sento ripetitiva :')
Alla prossima recensione!

20/09/15, ore 14:09

Qui tutti pensano alla morte e a me sta venendo l'ansia perché si avvicina quel momento terribile T-T
Ho adorato quello scambio di battute in cui Ruri dice "vorrei che Light rimanesse sempre così", o qualcosa del genere. Perché lui è sprecato a fare il cattivo della situazione, così come sarebbe stato sprecato a fare la brava personcina.
Aizawa mi è sempre stato simpatico e mi è dispiaciuto come lo ha trattato Ruri. Cioè, calmati! XD
Hai tagliato quella scena in cui Light dice su Matsuda "Lo sai che è un sempliciotto." X'D Ormai io e mia sorella la usiamo per tutto e tutti... Però anche Ruri che li divide non è male.

20/09/15, ore 13:32

Buonsalve! Scusa ancora per il tremendo ritardo, recensisco addirittura dopo la fine della storia😓.. Comunque la tua storia mi è davvero mancata, sei davvero bravissima. Allora, Ruri è fantastica nel suo lavoro e le parti di analisi psicologica e il confronto con Light sono veramente ben strutturate. A differenza di annabeth a me il pugno è piaciuto, forse perchè essendo molto più acida della mia amica mi sarei comportata come Ruri probabilmente, mentre SelflessGuard (?) sarebbe stata più gentile :')
Sono un po' preoccupata per la storia del triangolo ma mi fido del tuo giudizio e sono certa che farai un buon lavoro. Ora, storia a parte, SONO FELICISSIMA PER TEE! Odio scrivere un libro deve essere fantastico, e tu sei bravissima, quindi anche meglio! Comunque volevo avvisarti che non recensiró ogni capitolo, anche perchè ormai la storia è finita e mi sentirei un po' deficiente :') ma ogni tot cercheró di riassumere la mia opinione :)

19/09/15, ore 10:41

Questi problemi se li porteranno dietro fino alla tomba, purtroppo. È inevitabile che quando si fanno questi lavori, avere legami affettivi rende tutto più difficile, e Elle ne soffre tantissimo perché non lo sopporta e non sopporta di star male per quello. Povero ciccino.

OMG adesso faranno uscite a quattro con Light e Misa! Che immagine raccapricciante :'D

Alla prossima! :)

19/09/15, ore 10:36

Eccomi! Finalmente ho avuto tempo per andare avanti con la storia!
Che dire? Ne sono successe di cose dall'ultima volta che ho lasciato una recensione! Mi piace davvero tanto come stai descrivendo la loro storia d'amore finalmente sbocciata :') Secondo me affronti bene i personaggi, perché l' OOC è ben celato. Nel senso che sono convincenti.
C'è una dolcezza fra di loro indispensabile ma non stucchevole ed esagerata, anche se a volte tutti quei "ti amo" e "non voglio perderti come quando eri all'ospedale" mi sembrano eccessivi per Elle...XD
Comunque mi piace! *^*

E Light... oh! *^*

10/09/15, ore 18:17

Beh, che dire, un'ultima recensione a questa storia mi è di dovere. Considerando l'influenza che questa storia ha avuto su di me, sul mio modo di pensare e sulle mie piccole azioni quotidiane, il pensiero di dover salutare ruri e ryuzaki mi lascia un amaro in bocca difficile da spiegare. Mi ci ero proprio affezionata sai?
Ma torniamo alla nostra storia. Appena ho iniziato questo capitolo, ho avuto la sensazione che non sarebbe finita così, un presentimento. E beh, quando è comparso mello, la prima cosa che ho pensato è stata "ecco, ci sarà un sequel". Sarebbe un'idea davvero interessante avere come protagonisti mello (per cui ho una passione sfrenata :')) ed Eliza, lo leggerei davvero volentieri :) che dire, ormai sai già cosa penso di questa ff, ti ho tormentata per giorni xD e nulla, non ho nient'altro da dire, se non ringraziarti nuovamente per avermi regalato tante emozioni così forti <3 un abbraccio grosso, confido in un sequel straordinario quasi quanto questo racconto! A prestissimo,
Lidja<3

10/09/15, ore 14:16

...E intanto Light prende patatine e se le mangia ridendo come un pazzoide.
Scusa, mi serve un po' di ironia perché questo capitolo mi ha distrutta... Tra l'accompagnamento musicale di Fix You, la canzone che mi fa piangere sempre e comunque, e quel che effettivamente succede... Credo di dovermi prendere una pausa. Complimenti, davvero! Mi sta piacendo l'evoluzione della storia!
Ok, confesso di aver letto un pezzo del capitolo successivo (FUCK YEAH!!), altrimenti finisce che mi mando a quel paese il pomeriggio. XD

Adesso purtroppo devo lasciare la storia... Mi sa che non ci sentiremo per una settimana, dato che ho deciso di lasciarti un po' di recensioni, e di tempo ne ho pochissimo.

Ciao :D

Harley Sparrow

10/09/15, ore 12:01

Ciao! Provo a recensire questo capitolo intanto :) Allora prima di tutto: ma come uno stacco di 4 mesi? E come L si comporta con la gravidanza dove lo metti? Perchè secondo me, un po' di cose strane le ha fatte....mi hai consolato quando hai detto che si era documentato sul parto cesario XD
Il matrimonio di Robin mi è piaciuto anche se il finale mi sa un po' di clikè....odio non so come si scrive XD L in sala parto non ce lo vedo proprio....anche se a litigare con l'ostetrica si XD Il matrimonio di Ruri ed L mi è piaciuto un sacco anche se poi...comprarsi una mega villa non è un po' troppo vistoso?
Comunque nonostante la lontanza mi fa piacere pensare che Robin e Ruri si siano sentite, incontrare e viste abbastanza spesso!
Bene....credo di aver detto tutto! ^_^ alla prossima!

10/09/15, ore 10:49

Ok, devo stopparmi un attimo dopo questo capitolo!
Ciao, sono Harley e ho iniziato ieri a leggere questa storia. Sono nuovissima nel fandom, quindi perdonami se non sono arrivata prima.
Dunque, devo ammettere che per me è difficilissimo decidere per quale team parteggio. Elle o Light? Mah, a essere sincera sono più innamorata di Light, anche se la decisione è ardua, dato che insieme al suo amicone possiede le caratteristiche dei miei ragazzi ideali.
Tutto questo per dire che ho un po' paura di come tratterai Light nel corso della storia. Ovviamente leggere una storia i cui i personaggi sono dichiaratamente OOC dovrebbe prepararmi, però capisci che certe cose daranno fastidio sempre e comunque.
Però inizio dagli aspetti che adoro.
Elle e Ruri li adoro perché per Elle stai rispettando tantissimo il personaggio: nonostante si innamori, cosa non impossibile ma improbabile, come suggerirebbe il mio capitano, rimane sé stesso, e questo lo apprezzo davvero tanto.
Anche Ruri mi piace molto perché hai creato un personaggio ben caratterizzato, con una storia pazzesca alle spalle, che non è la solita storiella inventata, che si intreccia bene con le vicende narrate. L'unico appunto che vorrei farti è che l'hai resa un po' troppo simile a Elle e a Light. Il fatto che siano in tre con un cervello del genere rende le cose un po'... semplici? Scontate? Non lo so sinceramente. Forse perché mi ero fatta un'idea diversa sulla donna ideale per Elle...
Comunque Ruri promossa!
Un altro appunto che volevo farti è il fatto che tendi a non essere oggettiva con i personaggi che non ti piacciono. Ray Penber non mi fa né caldo né freddo, è un personaggio che abbiamo conosciuto poco e boh, pazienza. Però tu probabilmente l'hai preso in antipatia e l'hai distrutto! Poverino! XD ...Per questo dico che ho paura per come tratterai Light, perché ci scommetto che Ruri diventerà sua nemica guirata, mentre adoravo quel trovarsi in bilico fra l'odio e l'ammirazione che caratterizzava il rapporto fra lui e Elle. Va be', sino sicura che comunque vada, saprò apprezzare quello che hai scritto. :D
Detto ciò, questo capitolo è bellissimo! Spero di trovare il tempo per andare avanti a leggere... purtroppo non riuscirò a recensire ogni capitolo, come puoi ben vedere. Personami, ma la curiosità batte tutto! XD

Harley Sparrow

PS: anche con Matsuda non scherzi! Poverino! XD