Sugar and Pain
di Victoria93

03/02/14, ore 11:41

Ciao! Eccomi qui di nuovo! Sono felice che tu abbia avuto il tempo di aggiornare! Questo capitolo è stato fenomenale anche se mi ha lasciato piena di punti interrogativi. Allora prima di tutto ho trovato fantastica la scena in cui Ruri gli chiede se fa uso di sostanze XD Cioè guarda ci stava proprio XD
Poi però non ho capito l'allusione a "darle la sua fragola ogni volta che lei voleva" cioè....il dolce che le aveva offerto era alla frutta ma non mi sembra che si fosse privato della sua fragola sopra al consueto pezzo di torta....o sicuramente la frase voleva dire altro e sono io a non capirla fino in fondo!
Riguardo la notizia di Pember sono rimasta di stucco: alla faccia del "sono uno str***o ma sono un  brav'uomo" si...col cavolo! Povera Naomi! Per fortuna che lei non lo sa e, approposito di lei, come pensavo a L non gli passa per la mente di "invitarla" al caso ^_^
Poi il fatto che si scusa....cioè sembra sincero ma mi sembrava talmente un...sogno, miracolo, fai tu che lui si potesse scusare per qualcosa che ho sentito una sorta di coro di Chiesa in sottofondo. Ah giusto apro una parentesi: l'altra volta, quando ti ho detto che quella cosa non mi sembrava da lui, non era una critica. Non era assolutamente una critica. Mi spiego. Sono rimasta affascinata da Death Note e non credo ci sia niente di più difficile che "ricreare" le personalità di L e dei suoi pupilli (ci inserisco anche Matt oltre i soliti due) in una fanfic. Senza contare che nella trama originale l'innamoramento non era conteplato quindi non sappiamo proprio come si potrebbe comportare e tocca tutto alle nostre menti insomma ^^"
Quindi quello che ho detto era riferito al fatto che nell'anime non era una cosa che forse gli avremo visto fare ma non era proprio una critica. Scusa il teorema ma volevo che tu lo sapessi ^_^
Ma torniamo a noi. Sto stimando sempre di più l'amica con cui Ruri si telefona....ma da quanto si conoscono? Sembrano molto amiche e sembrano stimarsi molto ma soprattutto mi sembra che la ragazza si diverta a rincordare a Ruri che anche lei è un'essere umano XD
Poi ho un'enorme punto interrogativo: ma perchè reagisce così male quando si accorge che L ha intuito i suoi problemi? Cioè capisco che non faccia piacere che uno ha indagato pure sulle nostre peggiori cicatrici, per così dire, ma arrivare a scaldarsi in quel modo....perchè?
Poi una domanda: non sono esperta in materia ma so che dopo un trapianto una persona deve prendere delle pillole per avitare che i propri anticorpi attacchino il "nuovo" pezzo. Però perchè questi "dolori" continui? Ammetto che sono incuriosita dalla cosa ma anche frastornata: si tratta davvero di un trapianto? Ma perchè ne ha avuto bisogno?
E con queste domande ti lascio! Alla prossima ^_^

P.s. Stimo Watari con tutta me stessa, lo adoro!!!!!!
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 11:44 am)

02/02/14, ore 17:11

Bene... è la 134° volta che provo a scrivere la recensione di questo capitolo, che puntualmente si cancella e mi fa implodere. -.-
Quindi, sarò un po' più fuori di quel che già normalmente sono, e ce ne vuole :']
Ma la bella notizia - non per te - è che ho finalmente trovato un buco in tutti gli impegni che ho x')
Sii orgogliosa di ciò - ma anche no! - u.u
Inizio col dire che stravedo per Elle, ed è per questo motivo che ho deciso ti intaserò le recensioni con commenti da ragazza psicopatica che - si spera - tuttavia non è, ma che si diverte a comportarsi come se lo fosse. Il che la fa pensare lunga sulla mia capacità mentale .-.
Non ci hai capito un tubo, vero? u.u
Amen. Tanto sai quello che può fregare a qualcuno? xD
E ora... incominciamo col capitolo che è decisamente meglio ù_ù
[Ovviamente tutta la parte sopra, benché sia la verità, serviva solo per farmi sciogliere un po', che altrimenti non so mai come iniziare una recensione =') Sopportami]

Il carattere della protagonista.

Beh, mi pare superfluo dire che ha qualche problemino con la parolina dolce dolce che inizia con la "C" u.u
Ma appunto per questo mi sembra più reale xD Insomma, chi è che non dice mai "cazzo", cazzo? ù_ù
E poi, non dimentichiamoci che è un'adulta matura e che le è permesso dire questa parola se la si sveglia alle due =]
Ogay, passiamo alle cose lievemente più razionali e serie - per quanto la mia mentalità infantile me lo permetta - u.u
Il fatto che sia la miglior profiler, che si sia diplomata prima del tempo, e che abbia - come cavolo si chiama?-... ehm... vabbè, se le chiamo "doti", "abilità" o "specialità", non mi linciano no, per la mancata originalità?! >O<
Comunque, il problema è che... insomma, io ho capito benissimo che tu l'abbia resa così intelligente, perché in questo modo Elle è riuscito a distinguerla dal gruppo e a interessarsi a lei... però te lo devo far presente u.u
Non è una critica, eh! E' più che altro... un avvertimento :]
Nessuno a questo mondo è bello, perfetto, lucido, scintillante, bianco o nero - nel senso che prende una decisione, e poi non la cambia più, non c'entra il colore della pelle, sia chiaro u.u -, sicuro, deciso... e, ad alcuni lettori, ritrovarsi questa protagonista intelligente e determinata... beh, mi capisci, no? Ho paura che potrebbero pensare che sia la solita tizia egocentrica che sa e si sente la padrona del mondo intero... e in questo caso, ci sarebbero moooolti meno interessati a questa storia!!
Insomma, io ho capito perché l'hai resa così, e non penso quello che altri potrebbero pensare leggendo il capitolo... appunto perché, partendo anche solo dalla parolina "cazzo", ho capito che non è la solita gelida e insensibile, che appena conosce Elle... ommiodio, quanto amo la sua razionalità!
...
Ahahahahahahah. No, ma... questa come mi è uscita? xD
Però devi ammettere che in qualche Fics capita u.u
E ora sarò finita sul Death Note di qualcuno... Ma peeeeeerfetto! :']
Seriamente, non volevo offendere nessuno... penso solo che se si crea un determinato personaggio con un determinato carattere, poi non si può sconvolgerlo così tanto, da spingerlo a fare qualcosa che normalmente non farebbe u.u
E tu, invece, partendo di nuovo dalla parola dolce sopraccitata hai reso la nostra profiler un po' impulsiva. Hai reso le emozioni di sconforto e scetticismo alla perfezione, mentre descrivevi come si sentisse la protagonista di fronte al potere di Kira e al fatto che non riuscisse a capire chi fosse solo grazie alle sue capacità.
Ho intuito un filo di frustrazione: se sono la migliore in quel che faccio per davvero, perché diavolo non riesco a tracciare un profilo psicologico perfetto del serial killer di tutti i tempi?
E poi, si è sentito che lei non era solamente orgogliosa per l'esplicito invito da parte di Elle per la sua partecipazione al caso... insomma, io l'ho percepita - perché quando leggo, ovviamente, io mi sento dentro le teste di tutti - anche rincuorata. Come se con ciò, avesse risposto alla sua domanda. "Sì, sei la migliore profiler che conosca... e voglio lavorare con te, perché ho fiducia delle tue capacità".
Ogay, mi sento una psicologa xD
Fammi indovinare... non ho azzeccato nulla, neh? u.u
Vabbeh, io la vedo così, quindi non potrai mai rendermi partecipe delle tue reali intenzioni :P
... Anzi, non mi dire...
Non c'era nulla tra le righe, e io mi sono fatta praticamente dei filmini mentali e ho tracciato da me la personalità della protagonista, quando essa non è proprio così. 0_0
...
Di nuovo, scommetto, non ci hai capito un tubo xD
Beh, seguire una ragazza che si finge psicopatica, ha pur sempre la sua dose di difficoltà xD
Credo che chiuderò qui... non ho voglia di insultare Penber e maledire Misora per l'ennesima volta. :']
Magari lo faccio la prossima volta :/
E con questo, sì, intendo dire che tornerò da te xD
Promesso u.u
-Jace
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 05:17 pm)

01/02/14, ore 20:31

Sei davvero un fulmine! Come riesci ad aggiornare così presto?
Il dialogo tra L e Ruri l'ho trovato eccezionale; i loro due caratteri, seppur in apparenza abbastanza simili, sono in contrasto, basti pensare a quando Ruri lancia uno sguardo "di fuoco" ad L e questo risponde con uno "di ghiaccio (o forse io sono pazza). Divertentissimo quando L dice alla protagonista che sospetta di lei e poi le chiede se vuole un dolce perché Watari gli ha detto di essere educato! La reazione di lei è molto comprensibile, dubito che una persona accusata di omicidio pensi che sia un complimento!
A quanto pare sia L che Ruri cominciano a provare qualcosa l'uno per l'altra più palesemente! Praticamente L lo ammette pure!
Mai mi sarei aspettata una cosa simile da Penber, si vede che lo odi!
Ho adorato la parte successiva con L "bambino" che cade dalla sedia e dice di non aver mai fumato nulla e ancor di più quando chiede scusa a Ruri, per non parlare di quando accennano a dei fidanzati!
Io stimo Robin. E' straordinaria quando fa l'interrogatorio a Misaki riguardo Ryuzaki , spero che raggiunga la protagonista in Giappone (povera Ruri! Alla fine Robin ed anche L hanno sempre ragione su di lei!).
Il finale mi ha lasciato senza parole. A quanto pare il trapianto al cuore non è solo il punto debole di Ruri fisicamente, ma lo è anche emotivamente; dall'ultima frase che dice ad L si capisce che odia il suo problema e non vuole farlo sapere a nessuno.
Grazie per i ringraziamenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

29/01/14, ore 16:51

Aspettavo questo capitolo con ansia e devo dire che ha soddisfatto in pieno le mie aspettative!
L'insieme dei piccoli gesti con cui Elle si avvicina a Ruri è veramente ben curato: prima la frase con cui hai chiuso il capitolo precedente, poi lo spegnimento del microfono e infine il tanto atteso incontro!
Mi ha colpito molto il modo in cui hai 'giocato' con la frase detta da Naomi, ripetendola durante la scena finale.
Se poi vogliamo parlare della frase detta da Ryuzaki.... *^*
Penso proprio che seguirò la storia fino alla fine, ogni parola che leggo mi fa appasionare di più.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti!

Cost

29/01/14, ore 15:54

Ciao!! Allora volevo dirti: prima di tutto non preoccuparti per il ridardo perchè tutti abbiamo una vita reale da mandare avanti....dopo, certo, ho alcune utrici tra le mie seguite che non aggiornano da anni e questo, lo ammetto, comincia a preoccuparmi però beh il tuo ritardo, credimi, è del tutto giustificabile ^_^
Poi per esserre sincera esco ora da una fic L/nuovo personaggio che mi ha appassionata all'inverosimile e cercavo qualcosa di simile devo dire (oltre a fic sui suoi pupilli ma non è questo il caso XD). Naturalmente già prima di leggere la mia prima fic di Death Note ero una fan sfegata di L, Watari, Near, Mello e Matt e gridavo a tutto il mondo abbasso Misa e Light!!!!!! Buuuuuuu!!!!!!! Purtroppo però so quanto può essere difficile rendere questi personaggi e, per non far danni all'umanità, per ora evito di farlo. Quindi eccoci di nuovo qui, al punto in cui ho scoperto questa tua fic. Ti dico subito che il contesto del nuovo personaggio, agente della FBI è del tutto plausibile, come il motivo della sua venuta in Giappone. Plausibile anche che, visto che Ruri è la più dotata degli agenti FBI "usati" in Giappone, L l'abbia "rinchiusa" per preservarla meglio. Pember l'ho odiato da subito, anche se nell'anime è comparso pochissimo. Quando diceva a Misora, che poverella voleva aiutarlo, che questa "deformazione" professionale sarebbe scomparsa con il matrimonio...ma insomma!!!!! Cioè ma io dico: va bene Misora che l'amore è cieco e ti sei innamorata di lui ma un pugno quando serve no??????!!!!!!! Comunque è anche colpa di Misora, insomma quando mai si è visto che si deve rinunciare al proprio lavoro quando ci si sposa...ok magari con la nascita di successivi figli stare entrambi in "missione" sarebbe complicato ma all'inizio, voglio dire, licenziarsi non serve e quindi fa bene la nostra protagonista a non dirle niente: avrei fatto anch'io così e poi, per lo meno, avrei parlato della proposta di "collaborazione" di Misora ad L per vedere se lui la trovava possibile....cosa che escluderei sinceramente. Questo per dalla telefonata Misora sembra del tutto partita di senno o quasi: un "inconveniente" fra L e lei può, in ipotesi, davvero succedere  ma è proprio questa la forza che permette di vagliare tutte le ipotesi affinchè l'altro non muoia: insomma, durante un lavoro di questo genere, l'amore dovrebbe "rafforzare" la concetrazione mentre nel privato, come sempre, l'amore distoglie i nervi. Insomma Misora mi sembra andata (e anche nell'anime mi era sembrato lo stesso perchè se fosse stato un lucido agente dell'FBI si sarebbe accorta di come Light insisteva sul discorso, in modo morboso direi. L'incontro con L mi è piaciuto: il fatto che non lasci trapelare nulla dal volto è da lui. Certo la stretta di mano non me l'aspettavo proprio: insomma non mi sembra il tipo ma penso scoprirò il motivo del gesto in futuro credo :)
Per il resto si, il modo con cui L candidamente se ne esce con l'ultima frase è assolutamente da lui, non c'è che dire ^_^
Aspetto il prossimo capitolo! A presto!!!!!

29/01/14, ore 12:19

Oh finalmente :) Ora posso anche morire in pace u.u
No, a parte gli scherzi..non vedevo l'ora che s' incontrassero e direi che è stato il primo incontro più carino di sempre :) Si vede che ad Elle lei piace e this is so cute **
Poi a parte questo come al solito devo farti i complimenti per la scrittura, hai un bellissimo vocabolario e non c'è traccia di errori :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Pinkie.

28/01/14, ore 16:23

Ciao Victoria, sono veramente felice dell'aggiornamento (soprattutto se me ne accorgo dopo aver fatto latino)!
Per me puoi ritardare anche mesi, alla fine se hai degli impegni è giusto così!
Ho trovato veramente significativo L che spegne il filtro per dirle che si fida di lei, fa capire (o forse a me sembra così) che lui è grato a Ruri per ciò che ha fatto.
Nel paragrafo dal punto di vista di L quest'ultimo mi è sembrato IC; per ora mi sembra davvero lui (e poi è abbastanza impossibile rendere alla perfezione un personaggio così complesso, ma tu te la stai cavando benissimo!).
Riesco a capire perfettamente Van Hooper (che se non ho capito male dirà alla stampa che Ruri è morta); alla fine, come ha detto L, è molto legato alla protagonista. E pure Naomi mi ha fatto molta pena, per quanto non sopporti Penber. Penso che Ruri abbia fatto sia bene che male a non coinvolgerla.
Sono assolutamente convinta che la frase riguardo l'innamoramento detta da Naomi sarà fondamentale! Ruri potrà anche non crederci, ma già nell'ultima parte si capisce che Misora ha ragione!
Watari è il migliore, nessuno sa confortare la gente più di lui (o almeno penso nella mia mente malata ^^).
Bellissimo l'incontro con L *-* per niente noioso, ma neanche troppo spinto per il personaggio del detective; davvero perfetto!
Sono sicura che nel prossimo capitolo mi divertirò un mondo se comparirà Matsuda a interrompere L ( e a provare, senza speranza, a fare la corte a Ruri)!
La storia finisce nelle preferite! :)

18/01/14, ore 23:03

No, "Ciao" un corno Kim! Sai quando Victoria ha aggiornato la storia?! Tre giorni fa! E tu recensisci solo ora?!
Prima di cominciare con il mio piccolo poema Dantesco (altrimentosi chiamato "Recensione") devo premettere praticamente pregandoti di perdonare il mio orribile ritardo! Giovedì sera avevo visto che avevi aggiornato, ma ero davvero troppo stanca così ho messo il capitolo fra le "Da recensire" e poi...
Insomma, morale della favola, ero convinta di aver recensito ed invece non aveva fatto proprio un bel accidente!
Va bene... forse è meglio che ora cominci:
Yeee! (?)
Ho adorato immensamente il dialogo con Pember iniziale: giuro, sono scoppiata a ridere come una scema per mezz'ora senza capire perché... insomma... sei geniale! XD
Sinceramente non mi sono mai fatta una qualche particolare opinione su Raye (Oddio, l'ho scritto bene?), e leggendo mi chiedevo (dato che è un personaggio che comunque compare pochissimo e su cui si sa davvero poco) che cosa aveva fatto per meritare così tanto odio poverino! Ahaha, ovviamente non è affatto per offenderti, era solo una considerazione che mi rigiravo nella testa mentre leggevo il tuo spassossissimo dialogo!
E ovviamente, inesorabilmente, sono praticamente svenuta nelle righe finali:
----------
“Tu moriresti per catturare Kira…?”
[...]
“Tu moriresti nel tentativo di impedirmelo?”
[..]
“Ruri…vorrei che ci incontrassimo”.

----------
*W*
Tu vuoi che io MUORO!
No, ma... IO TI ADORO!
"Moriresti nel tentativo di impedirmelo?".... è una delle frasi più EPICHE mai sentite nella storia della mia vita!
E insomma, io di libri epici ne ho letti: Harry Potter, il Signore degli Anelli, le Cronache del Mondo Emerso...(E potrei davvero continuare per giorni a elencare, ma poi divago troppo e già sto messa male!) ed ero davvero convinta di averle ormai viste tutte... e invece...
E invece un cappio!
Cioè... è una frase magnifica! *W*
Parliamone, avevo intenzione di mettere assolutamente la tua storia fra le mie preferite quando l'avresti finita (dato che spesso faccio così) ma dopo questa non ce l'ho fatta e alla fine ho cliccato sul cuoricino in alto a destra!
Solo che, sai, a parte tutta la sua miticità ci ho trovato davvero uno strano senso di tristezza e maliconia, quasi come se questa frase annunciasse, in qualche modo, un finale davvero tragico....
E io spero con tutta l'anima che non sia così... perché ultimamente piango facilmente....
Va bene, sperando solo che almeno nella nostra fantasia la povera vita di Elle (Che ora è felice in Paradiso a mangiare la sua fantastica torta di fragole!)  non finisca in quel modo così orribile!
Cioè... che brutto morire e vedere come ultima cosa quello st****o di Light! u.u
Ahaha, ora forse è meglio che vada a dormire, visto che mi sto praticamente addormentando sulla tastiera!
Un grande ed immenso saluto, e ovviamente tantissimi auguri con il prossimo capitolo!

A presto,

AnonimaKim
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 11:04 pm)

18/01/14, ore 13:50

Bellissima, è molto piú accurata della mia!!! Adesso sono curiosa di leggere il 2. Ah e comunque anche a me Penber sta sul cazzo.

17/01/14, ore 09:30

Oh finalmente :) il momento a cui tanto agoniavo sta per arrivare :D waaa Pinkie felice!!**
Ma a parte questo sono tanto contenta che il mio parere ti stia così a cuore..mi sono affezzionata così tanto a questa storia che non smetterò mai di seguirla..e poi è scritta talmente bene!
Ma una cosa la vorrei sapere..perche Ray ti sta così sulle scatole? XD me lo sono sempre chiesta ahah
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A prestissimo cara :)
Pinkie.

16/01/14, ore 16:18

Ciao Victoria, ma come fai a recensire cosi presto? o.o
Ti ringrazio tantissimo per avermi citata nelle Note d'Autrice (anche per gli altri capitoli scorsi, ovviamente)!
Ruri è una santa. Se ci fossi stata io al suo posto a parlare con Penber, mi sarei infuriata dopo un minuto. Noto che la storia comincia a cambiare dal manga! Naomi comunica i suoi sospetti a una persona; chissà se da adesso in poi cambieranno le cose....
Stupendo il finale con L, però quelle battute hanno un che di drammatico (spero che questa storia non finisca male).
Ho riflettuto molto su ciò che è stato rivelato negli scorsi capitoli e ho ipotizzato un mucchio di cose, per esempio: il nome falso di Ruri continuerà a salvarle la vita, il trapianto del cuore avrà un fattore determinante in futuro (non può essere solo un crudele scherzo del destino) e Light probabilmente ucciderà il padre di lei e quest'ultima non saprà più con chi schierarsi (o almeno non disprezzerà più così tanto Kira). Ma forse nessuna di queste cose avverrà e sto facendo solo supposizioni sbagliate ^^"
Non vedo l'ora che arrivi l'incontro con L! Anche vedere la reazione di Matsuda quando conoscerà la protagonista sarà interessante (visto che è una bella ragazza...).
Ancora complimenti per il capitolo!

15/01/14, ore 16:38

Ciaoooo!!
Ma grazie a te che stai scrivendo questa fanfiction meravigliosa! Non c'era bisogno di ringraziarmi così, mi hai fatto arrossire! >\\\< ... No scherzo, non sono arrossita.. Comunque, il capitolo è bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo... Ma soprattutto non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra L e Ruri!!
Sei bravissimaaa!!! <3
Un bacio grande grande!! :)
Ciau!!

14/01/14, ore 21:20

Sì... ritardo imperdonabile, ti chiedo umilmente perdono!
Ok, perdona qui la mia incredibile finezza dei termini, ma ci tengo a dirti esattamente la mia reazione quando ho visto che avevi aggiornato: Ho tipo piegato la testa di lato, quasi come se stesse guardando un alieno, dopodiché ho fatto una faccia assurda come per dire "Ma che caz'...?!". Cioè.... Che fai, prendi in giro?!
 Ma mi speghi come cappio fai ad aggiornare così velocemente?! E poi, voglio dire, sono capitolo fantastici!
Così mi si abbassa l'autostima....
In questo capitolo, inutile forse che te lo dica, ho oltremodo amato i fantastici botta e risposta fra Ruri ed Elle, tanto che alla fine ho dovuto sottostare a una seduta spsichiatrica (In pieno stile "BB") per riprendermi.
Ahahaha, giuro, ho riso mezz'ora quando Ruri ha detto: "[...] Poteva dire di sentirsi attratta da un cazzo di computer?!".
Posso assicurarti che erano mesi che non ridevo così tanto! Insomma... avrò per sempre nulla testa l'immagine di una bella ragazza che ci prova con un computer portatile! Ce la vedi tu una storia intitolata "The Computer's Girl"? Ahaha, la storia d'amore più bella del secolo! (No, seriamente, potrei farci una vignetta animata!).
Ok, perdonami, sono andata un po' fuori tema! (Come al solito, d'altronde.... ahaha).
Detto questo, credo di doverti delle scuse: non ho risposto alle tue risposte alle mie recenzione, mi dispiace, ogni volta che mi prometto di farlo poi mi dimentico... e mi sento in colpa! Credimi, mi fa davvero un gran piacere sorregerti in questa storia, non solo perché mi piace molto la trama, la forma eccetera, ma anche perché apprezzo molto te e il tuo modo di scrivere! Sì, mi piaci come scrittrice, devo dire che era tanto che nessuno mi entusiasmava più così tanto! Leggere i tuoi capitoli è sempre un gran piacere, e ti prometto che prima o poi ti recensirò anche il primo capitolo :)
So quanto sia importante per una scrittrice essere sostenuti, e io (come tutti noi del resto) siamo qui solo per te, per aiutarti, e per sostenere questo tuo grande progetto :)
Ogni storia merita di essere raccontata, ma soprattutto, merita di essere ascoltata.
Uh... perla di saggezza O.O
Ahaha, ok, mi sa che per oggi ti ho spaventata abbastanza!
Grazie mille anche per quella risposta alla storia del "Trapianto di cuore", insomma... mi sono davvero commossa! ^.^
Che bello! :D
Daccordo, forse ora è meglio che ti lasci tornare alla tua vita, spero solo che tu non ti sia addormentata su questo mio ulteriore capitolo scritto in blu (perché in blu, poi? O.o)!
Buona fortuna ed immensi auguri per il tuo prossimo capitolo!

A presto,

AnonimaKim

14/01/14, ore 19:58

Non ti dovresti sminuire, lo sai? Scrivere d'impulso ti riesce benissimo! Dico davvero! Sei fedele alla sequenza della storia originale, e mi piace ripercorrere le scene! ;) Ruri fa tanto la scontrosa ma la trovo simpaticissima, sono certa che ci riserverà delle belle sorprese, si scioglierà prima o poi, non si può resistere al fascino di L! Ehehehe! <3 Leggendo e scoprendo il suo caratterino incazzoso mi è venuto spontaneo pensare -sicuri che non sia la figlia illegittima dì Aizawa?- Ahahaha! Sarà difficile e lo capisco, ma a me fa piacere se aggiorni con questo ritmo! :-D

14/01/14, ore 18:04

Grazie per avermi avvertito! Non c'è niente di meglio che entrare su EFP e trovarsi ben due capitoli da leggere! :)
Nel quarto capitolo ho apprezzato tantissimo la telefonata di Naomi a Ruri; almeno spiega un minimo perché ha deciso di lasciare il lavoro (non che io approvi, comunque -.-').
Molto interessante anche scoprire qualcosa di più su Ruri, penso che avrà molte ripercussioni in futuro.
Chissà perché ci scommettevo che L l'avrebbe spiata :)
Il quinto capitolo è abbastanza tranquillo, ma il finale non lascia immaginare niente di buono per il prossimo...(di sicuro sarà molto interessante vedere il dialogo tra Ray Penber e Ruri).
Compare pochissimo, ma odio già John Williams, spero che non compaia troppo spesso.
Attendo con ansia l'incontro tra L e Misaki! Anche un confronto tra lei e Misa sarebbe fantastico (se Ruri non sopporta che Naomi abbia lasciato il lavoro per amore, che cosà direbbe a una che ha ucciso per chi ama?)
Per finire non ho trovato nessun errore di grammatica e i capitoli si leggono molto velocemente, complimenti! :)