Recensioni per
Unconditionally
di Sherlokette

Questa storia ha ottenuto 51 recensioni.
Positive : 51
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/04/14, ore 05:46
Cap. 16:

Cosa??? Come??? Sono già passati 16 capitoli???
Non ci posso credere, li ho letti tutti d'un fiato. E ho trovato questa storia solo per caso!
Non c'è che dire: sei una scrittrice davvero abile. Il tuo stile è talmente fluido e scorrevole che i capitoli scivolano via senza appesantire per niente il lettore. Mi dispiace lasciare soltanto questa recensione, ma a dirla tutta non lo faccio da una vita(mi manca il tempo materiale >.< non a caso guarda l'orario in cui mi sto riducendo a scrivertela......) e recuperare gli arretrati porterebbe risultati un po' grossolani ed io, quando faccio una cosa, preferisco farla bene. Ma mi sto perdendo in chiacchiere lol, chiedo perdono......
Dunque, la trama è indubbiamente interessante(non riesco a smettere di domandarmi chi accidenti sia la tizia con la felpa....... Ed anche il signor Mercoledì devo dire che è piuttosto sospetto, soprattutto per quel libro ambiguo e tutta la solfa sull' "essere padre". Per un momento ho pensato che potesse essere Odino, ma è una cosa piuttosto campata in aria, lo so.....), e la caratterizzazione dei personaggi è fenomenale. Mystery è fantastica, a dir poco; mi fa impazzire quel caratterino con cui riesce senza(quasi) battere ciglio a tener testa al dio degli inganni, ma allo stesso tempo quella dolcezza che riesce a tirare fuori con i bambini e, quando serve, anche con Loki... Eh sì, come dimenticare Loki? Mi piace tantissimo come sei riuscita a trasportare il suo personaggio e la sua personalità nel mondo di noi "comuni mortali"(lol); lo hai reso davvero benissimo. Certo, qualcosa che mi è stonato un po' c'è, per esempio quel "sei troppo carina stasera" di quest'ultimo capitolo, che mi è parso poco poco poco OOC ma che, in effetti, per la sua "evoluzione" devo prendere atto che ci possa stare. Poi poi poi... Cos'altro potrei dire? Il tuo stile ho già detto che mi piace, la tua grammatica è quasi impeccabile(anche se io avrei aggiunto qualche congiuntivo qui e là) e il modo in cui descrivi le "scene" riesce davvero a farle apparire "vive"; immedesimarsi in Mystery, così, è fin troppo facile! Figurati che mi sono ritrovata a scuotere la testa ad un suo "scosse la testa, contrariata" di riflesso(probabilmente non è normale..... ma che posso dire? Sono una che si lascia prendere dai racconti che la prendono <.<), lol.
Mmmmh non mi viene in mente altro purtroppo, anche se ci sarebbe ancora molto da dire, sicuramente. Oh beh, spero comunque che questa recensione ti strappi un sorriso, o almeno ti faccia provare la soddisfazione che meriti, per questo tuo lavoro. E poi, chissà, magari mi tornerà qualcosa in mente per il prossimo capitolo(che spero arrivi presto u.u). Adesso però vado eh x3 alla prossima, se "gli dei" vorranno xD!

PS: Lo so, lo so, non mi sono presentata; provvedo subito: molto molto piacere, MayaSorako ^^.
PPS: Non voglio essere pignola(anche se so perfettamente di esserlo fin troppo >.<) ma ogni tanto hai scritto "Sygin", quando in verità sarebbe "Sigyn" e questo, per una fangirl quale sono io, può risultare fastidioso. Non ti chiedo di andare a sistemarlo, era solo per togliermi questo sassolino u.u

Recensore Master
18/04/14, ore 20:32

Devo ammettere che mi ero aspettata che accadesse qualcosa durante la festa di compleanno, però quel libro sul'origine dei nomi dei giorni è intrigante ... chissà se il signor Wednesday l'ha messo lì perché lei lo vedesse?
Mi è piaciuta la parte in cui lei legge le fiabe! C'è stato un periodo in cui ne leggevo tantissime, di tutte le tradizioni: inglesi, irlandesi, francesi, russe ... Adoro le fiabe e anch'io avrei voluto essere lì con quei bambini! <3
Anche Loki però si è comportato come un bimbo ... si è sentito trascurato, povero piccino!
Per sapere cosa contiene il libro dovrò aspettare, ahimé, il prossimo capitolo ... è superfluo dire, ma lo scrivo lo stesso, che non vedo l'ora!!

MINI

Recensore Master
18/04/14, ore 20:21
Cap. 14:

Mi distraggo un attimo e ... ecco altri due capitoli!
Questo è molto intrigante per due motivi:
1. Il messaggio. Per quanto semplice, nasconde un significato nascosto. Senza contare che è stato scritto in modo che solo Loki potesse leggerlo ...
2. Il signor Wednesday mi attira sempre di più. Secondo me non è un semplice personaggio di contorno, lui sa più di quel che dice. Perché sa che Mystery sarà presente? Cosa lo rende così sicuro?
Per quanto riguarda la donna misteriosa ... non so perché, ma ho un buon presentimento nei suoi confronti ... magari mi sbaglio ... non vedo l'ora di scoprire chi è!!

MINI

Nuovo recensore
13/04/14, ore 09:17
Cap. 14:

Che dire ci voleva un mago per quella lettera :D e poi quella donna...mmmm?
Mi aspettavo invece la scena del dio sotto i fogli che dormiva hahaha!! XD
Alla prossima ^^

Nuovo recensore
11/04/14, ore 21:55
Cap. 14:

Amo questa fanfiction! Piena di misteri e di colpi di scena....è diventata la mia droga!!! Tutti i capitoli sono stupendi, COMPLIMENTI!!!

Nuovo recensore
11/04/14, ore 20:21

Povero cicco, quando mi dispiace è così triste :(
beh alla fine si è sfogato finalmente :)
Lo sapevo che era lei XD

Nuovo recensore
11/04/14, ore 20:20

Uohohoho nelle grinfie dei Loki. Così si fa, i genitori ubriachi e lui alla spasso! XD
Tanto lo sapevo che era Sygin :)


Mi sono dimenticata questo.. Thor per un cane è un bellissimo nome, gli metti la mantellina rossa il martello in bocca e diventa super carino ahahha!!
Thor vieni qui! (con fischio) XD
(Recensione modificata il 13/04/2014 - 11:52 am)

Recensore Veterano
11/04/14, ore 11:31
Cap. 14:

Sono troppo curiosa di capire chi sia quella donna col cappuccio.. Qualche idea me la son già fatta, spero solo di averci indovinato XD
Capitolo interessante, ti fa stare col fiato sospeso.. E chissà se anche il simpatico proprietario della biblioteca è coinvolto.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
Alla prossima, ciao ciao ;-)

Recensore Master
09/04/14, ore 14:38

Tutto il capitolo mi ha commossa, ho sofferto davvero, insieme a Loki, che ha visto morire davanti ai suoi occhi la donna amata, che si è sacrificata per amor suo non una ma ben due volte, prima per non farlo stare solo, poi per liberarlo dal dolore del veleno del serpente ... ç_ç
Tutto ciò è un bel contrasto con il finale!

Loki scrollò le spalle, e riprese il suo solito atteggiamento: - Muoio di fame. Prepariamo la cena? -

Davvero, mi ha fatto sorridere ... Sembra che sia totalmente fuori luogo, invece ci sta perfettamente. Un po' perché adoro i contrasti (come quelli del capitolo precedente) un po' perché sta a significare che Loki ha accettato l'amicizia di Mystery e, grazie a questa, è riuscito a superare (forse non del tutto, ma almeno un po') il dolore per la perdita di Sygin. Bellissimo *^*

MINI

Recensore Master
09/04/14, ore 14:23

è un capitolo un po' strano, in qui l'allegria e la spensieratezza della prima parte contrastano piacevolmente con l'ansia e lo strazio della seconda. Ora, per fortuna, posso già leggere il seguito, o non so come avrei fatto. La tensione è palpabile e, temo, Mystery non avrà belle notizie da quel diario ...

MINI

Recensore Veterano
08/04/14, ore 09:44

Che storia triste :-( adesso piango anche io ...
Capitolo davvero molto bellino e toccante.. Molto brava, davvero..
Aspetto di leggere il prossimo capitolo..
Ciao ciao ;-)
VK

Nuovo recensore
07/04/14, ore 17:04

Mi piace quando descrivi Loki freddo e lei che piange per aver perso il lavoro, è proprio da lui :)
La scena finale poi molto carina ^^

Nuovo recensore
07/04/14, ore 17:02

Ecco l'avevo detto io che prima o poi l'aggredivano ahaha!! XD
Cmq meglio così, il lavoro nella biblioteca è più tranquillo :)

Recensore Junior
07/04/14, ore 16:04

Mi piace davvero molto che Loki prenda in giro Mystery, è una cosa che non puoi immaginare.
‘Chi ti dice che non sia già entrato?’ con tanto di sorrisetto malizioso.
Maledetto!! XD
E lei ha peli sulla lingua? ‘principessina, suscettibile, permaloso’… No, non ne ha nemmeno uno!
Carina la scena di lui che fai capricci: non vuole dormire sul divano letto, non si sposta dal letto di lei. “Lo ammazzo, giuro che lo ammazzo...”
Se al posto di Mystery ci fosse stata un’altra persona, lui si sarebbe vomitato prima e dopo nell’essersi steso sul materasso di qualcun altro?? : )

Certo che vedere Loki nel nostro mondo, che fa le cose che facciamo noi è incredibile!

Recensore Veterano
07/04/14, ore 12:43

Povero Loki, aggredito dalla ragazza ninfomane, aahaha.. Ben gli sta! Così impara ad essere scorbutico con Mystery.. Capitolo davvero carino..
Ciao ciao ;-)