I Can't Figth This Feeling Anymore
di Yoan Seiyryu

19/05/14, ore 21:16

Ed eccomi qui!
Come ti avevo detto, dopo aver scoperto incredibilmente in ritardo questa tua storia, non potevo non passare a commentarla dato che la coppia mi piace assai – e tu sei fantastica a scrivere, quindi come evitare di leggerla. Ora, recuperare tutti i capitoli non so quanto mi ci vorrà, ma tu non disperare e sappi che ce la farò.
Venendo invece al capitolo – il primo – devo avvisarti che sarà una assai pessima recensione in confronto al bell’inizio che tu hai donato alla tua storia. Purtroppo sono proprio stanca, ma se rimandassi a domani ho paura che procrastinerei troppo e non vorrei dimenticarmi o rimandare troppo, quindi comincio a farti i complimenti adesso e tu non fare troppo caso ai miei deliri.
La parte con il punto di vista di Elsa mi è piaciuto moltissimo. L’hai descritta divinamente a mio parere, l’ho percepita in molte delle sue sfumature principali – la sua paura, il suo richiudersi in se stessa, il suo tener lontano anche Anna per paura di farle male. Mi piace come hai delineato la sua eleganza fredda, i suoi modi fortemente regali e il suo tono composto da regina. E anche nel dialogo con Hans mi è piaciuta nel suo tenere alla propria sfera, odiando l’invasione di uno sconosciuto che pretende di capirla quando per la maggior parte della propria vita ha vissuto rinchiusa, lontano da chiunque e incompresa da sempre. La sua stizza è più che comprensibile e l’hai comunque intessuta in modo tale da renderla comunque assolutamente pregna della sua aura di regalità.
Venendo alla parte di Hans, anche lui è ben tratteggiato. Sì, è in una versione OOC in cui è buono, ma comunque mi piace come hai deciso di renderlo e non lo trovo affatto stonato, tutt’altro. Il tuo soffermarti sui suoi pensieri riguardo i fratelli e ciò che penserebbero, ai loro commenti e come ha vissuto insieme a loro lo hanno reso subito un personaggio con un certo spessore, contestualizzandolo per renderlo verosimile immediatamente agli occhi di chi leggere.
La parte finale, dove avvengono molte cose insieme l’ho trovata veramente folgorante, perché rende benissimo la dinamicità nella quale è stato catapultato Hans in prima persona, uno stravolgimento completo di ciò che era l’atmosfera della festa fino a pochi minuti prima.
Quindi, cara, come sempre non mi deludi e a te vanno i miei più sentiti complimenti per come riesci a rendere da subito interessante la trama – mica è da tutti!
Alla prossima,

Mania

16/05/14, ore 16:57

Ciao!! :D

Molto bello anche questo capitolo. Scritto bene come al solito...E questo doppio colpo di scena -Elsa che non vuole più vederlo e Anna che fa ritorno- mi mette molta curiosità! Attendo il prossimo capitolo.

Lo so: la sessione si avvicina minacciosamente anche da me... D:

14/05/14, ore 22:03

Premetto che le gli altri Capitoli li avevo già letti, è solo che mi sono iscritta e non potuto fare una Recensione.
Comincerò a recensire questa FF a partire da adesso.
La trama mi piace parecchio e mi incuriosisce; è strano vedere un Hans buono e gentile come appare all'inizio del Film.
Adesso voglio proprio vedere cosa farà Anna. *w*

27/04/14, ore 21:59

Eccoci qui!
Mi fa piacere poter vedere che hai ripreso in mano la storia, sopratutto perché la trovo ben scritta e interessante. Non molti sono in grado di sviluppare l'introspezione in modo esauriente e mi compiaccio nel trovare questo punto (per me fondamentale) nella tua storia.
La trama sta acquistando spessore e sta lasciando molte questioni in sospeso. In effetti molti vorrebbero avvelenare Elsa anche secondo me. Uccidere un sovrano di un regno potente può tornare comodo a molti.
Adesso sono curiosa di scoprire chi è il malvagio avvelenatore e di vedere cosa succederà quando Anna tornerà con Kristoff. Anche se forse il povero Hans (che qui è sinceramente innamorato di Anna) non ci rimarrà troppo bene!
Spero di poter leggere presto il seguito.
Intanto ti faccio i complimenti per la cura che stai dedicando alla storia: nessun aspetto è trascurato ed è un piacere leggerla.
Saluti e alla prossima!
*Halley*

26/04/14, ore 19:02

Weselton! °^°
Sono convinta che sia quel galletto!
Dopo che (a detta sua) Elsa ha cercato di colpirlo con il suo potere per ucciderlo e ce l'ha a morte con lei D:
Senza contare che non sopporta il modo di fare di Hans.
*annuisce convinta rimettendosi la pipa in bocca come se fosse un geniale detective*
Ah caro il mio duca... non la passerai liscia! *^*
Meraviglioso capitolo comunque :D
Con l'ultima battuta mi stai facendo pensare che la nostra cara regina si sta sciogliendo al fascino del principe delle isole del sud ne?
ELSA! Non lo fare è tutta una trappola!!!! ç.ç
Non ti fidare ç.ç
(XD)
Va bene credo che tu abbia capito da tempo che quella che stai formando non è il genere di coppia che augurerei ad Elsa ma... ehi! Se trovo che sia scritta bene e coinvolge il lettore sta certa che mi puoi mettere Elsa anche con uno Yeti e te la leggo XD
Dopo questa mia brillante uscita sparisco facendoti ancora i complimenti per il capitolo ;)
Ci si legge alla prossima ^^

25/04/14, ore 14:05

Mi accorgo solo ora che è una what if?...Che stordita! xD
Quindi Hans non è cattivo cattivo, vero? Quindi posso amarlo senza riserve? *.*

Questo capitolo è davvero interessante. Povera Elsa, sola contro tutti e tutto... E Hans è stato un vero tesoro a sorreggerla quando a perso i sensi.

Scrivi davvero bene, complimenti!
Ci si sente! :D

24/04/14, ore 15:39

Mi sono immaginata la scena in cui Elsa sviene e Hans le tiene la testa per non farla cascare a terra, rovinosamente.
Una scena che mi ha toccata molto. E anche il "tintinnio" delle catene, quasi mi è parso di sentirle. La senazione è stata quasi fisica. Quelle catene sono orribili da portare!
Ciao e alla prossima

24/04/14, ore 15:33

Mi ha colpita molto una frase in particolare, ovvero quella in cui si sostiene che "la solitudine li ha fatti cadere in errore" e il desiderio di "non essere più soli". Proprio di questo si tratta. Sono due anime sole e perse nella propria solitudine e che nessuno ha saputo comprendere. Hans, in fondo in fondo, non è poi così diverso da Elsa (almeno sotto questo punto di vista). Hanno entrambi dovuto dimostrare qualcosa per tutta la vita.
Credo anche che Elsa sia dispiaciuta che Hans voglia sposare Anna.
Leggerò ancora

24/04/14, ore 15:25

Mi dà questa impressione questa situazione: Come se Hans stia proteggendo Elsa dai pregiudizi altrui.
Come un uccellino in gabbia Elsa vive la sua vita e Hans forse ha capito la sua solitudine. Il principe chiedendole della sorella é come se avesse provato a stimolare Elsa.
Bella

21/04/14, ore 10:34

Ciao :D
Capitolo fantastico come sempre *-*
Riesci a rendere in maniera fantastica i sentimenti sia di Elsa che di Hans *^*
Mi sembrava davvero di essere lì con loro due!
Certo che ci vuole coraggio a dare una simile brodaglia alla propria regina D:
Elsa non ti biasimo per nulla, persino l'immagine che mi si è formata nella testa era orripilante °-°
Hans... mi sa che nel momento in cui Elsa si è avvicinata alla finestra oltre che per le sue parole sei arrossito anche per altro ne? =w=
Uh uh uh
Capitolo meraviglioso comunque :D
Spero di leggere presto il seguito e magari scoprire che fine ha fatto Anna °^°
Quella ragazza si caccia nei guai troppo facilmente u.u"
Alla prossima ^^

18/04/14, ore 19:45

Eccomi finalmente a recensire questa bellissima storia! Chiedo venia se non ho recensito i capitoli precedenti: il tempo che ho a disposizione è piuttosto ridotto...

Stai descrivendo veramente bene il mondo interiore sia di Elsa che di Hans! Non vedo l'ora di sapere come vuoi far finire la storia... *.*

Buona Pasqua!

16/04/14, ore 16:06

Questa è stata la prima fanfic che io abbia letto e ne sono rimasta innamorata, ti basti sapere che aspetto il seguito mesi ormai ed è una delle poche storie che ricordo nonostante l'abbia letta tempo fa! Brava, mi piace come scrivi e m'intriga molto la coppia Helsa. Spero tanto la continuerai, anche se è tanto che non aggiorni. Ancora complimenti, aspetto con ansia il seguito!!!

01/03/14, ore 17:33

La parte della prigione, il dialogo che vede Hans ed Elsa affrontarsi, secondo me è uno delle parti più significative e mi compiaccio che tu l'abbia preso in considerazione.
In effetti, credo che se la storia non avesse preso la piega che ha preso, ma si fosse attenuta al leito fine anche per questi due, be', credo prorpio che l'amore sarebbe sbocciato in questo frangente. Anche perché Hans qui si dimostra particolarmente gentile.
Ottima interpretazione, così delicata da star perfettamente con il ghiaccio fragile e i sentimenti che già si annusano nell'aria.
Spero di poterne leggere presto di altre!
Saluti,
*Halley*

01/03/14, ore 17:29

Avevo letto questa storia diverso tempo fa, ma non avendo tempo allora ho rimandato fino ad oggi il momento di stendervi una recensione.
La coppia Elsa/Hans mi interessa molto, la trovo strana ma nel contenpo fattibile, almeno nell'universo dei crack pairings.
Comunque, torniamo a noi. Ho apprezzato moltissimo la cura nella resa dello scritto, le riflessioni, i sentimenti. Tra l'altro essendo una fan di Jane Austen non ho potuto non apprezzarne la citazione.
Apprezzabile è il tuo intento di far comunque quadrare questa realtà alternativa all'interno dello screen play del film, non alterando assolutamente il corso degli eventi.
In questa prima shot hai introdotto molto dignitosamente i due protagonisti.
Proseguo per dare un parere anche al secondo scritto.

01/02/14, ore 12:56

O.Ò
Non hai ispirazione e non credi che questo capitolo sia ben riuscito...
é.e
Ok ti dico per cominciare due parole su questo capitolo.
Perfetto.
Fantastico.

Sarebbero stati seguiti da una sfilza di altre parole positive ma credo che quelle due racchiudono bene il mio pensiero :D
Ad essere sinceri il primo capitolo, sebbene lo abbia letto poco dopo la pubblicazione, non l'ho recensito perché non sapevo davvero cosa dire. ...
Lo trovavo curioso e ben scritto in grado di trasmettere le emozioni dei personaggi, che tra l'altro trovo straordinariamente IC, ma nulla di più. ... probabilmente è a causa dell'idea di un Hans "non cattivo" che non mi ispirava molto ma devo dire che con questo capitolo stai cominciando a farmi cambiare idea :)
Anche se continuo almeno in parte a vederci il "finto" Hans <. <
Comunque ritengo che il capitolo sia ben riuscito e spero di leggere presto il seguito :D
Magari con Anna. ... sto cominciando a preoccuparmi per quella ragazza D:
Una sola cosa non ho ben capito leggendo il capitolo...
Ma Anna e Elsa si sono viste (e magari lei la pure colpita) oppure no o.ò?
Questa è l'unica parte un poco chiara per il resto è stato davvero un capitolo stupendo e piacevole :3
Alla prossima ;)