Fuori strada
di LittleSun

19/03/15, ore 01:04

Bentornata! XD Non mi aspettavo un capitolo così carico di eventi ed emozioni al suo interno e devo dire che nel complesso mi piace proprio e che, come hai detto tu, non c'era altro che potesse accadere ormai, allungare il brodo inutilmente sarebbe stata la cosa peggiore da fare. Certo, se la mamma di Dafne non si fosse pentita, forse ci sarebbe stato dell'altro da scrivere e raccontare, ma quello vale per qualsiasi storia, poi. A questo proposito, non trovo forzato il fatto che si sia redetta perché hai saputo dare una giusta spiegazione al suo comportamento e ci sta che abbia aperto gli occhi quando la verità le è stata mostrata così com'è o magari anche lei, come la figlia, si ripeteva quei discorsi in testa, ma non aveva il coraggio d'essere sincera perché forse credeva di essere arrivata al punto di non meritare perdono o era troppo convinta che il suo atteggiamento fosse giusto se per fini superiori... insomma, ci sta. Piuttosto, la storia del padre e del rapporto con la zia... non è che non risulta reale, ma tutta questa sincerità e tutto questo aprirsi in una mezza giornata mi risulta faticoso da accettare. La mamma di Dafne non può certo cambiare da così a cosà, magari questi particolari sulla nascita di Dafne avrebbero potuto comparire in un successivo capitolo, d'altronde, se il prossimo è il prologo, non avrebbe avuto molto senso mettercelo, quindi capisco la scelta anche se mi piace un po' meno. Sto scrivendo tanto, ma sono in dirittura d'arrivo. Devo farti i complimenti per il modo in cui hai inserito il titolo della storia nel capitolo dando un senso a tutto, diciamo che la storia è diventata circolare e a questo punto del racconto è proprio ciò che ci si aspetta. Mi è piaciuta molto quella parte, così come la descrizione della stanza di Jason, di come questa rappresenti la sua persona e la conseguente riflessione: "Non mi sorprende che una persona artefatta come me si sia invaghita di una persona così naturale, così sbagliata per me e allo stesso tempo così giusta".
In ultimo, devo farti sempre i complimenti per il modo simpatico con cui descrivi certe situazioni, sdramatizzando dove necessario e strappando un sorriso appena ne hai occasione :D
Spero che l'epilogo arriverà presto, complimenti per questo traguardo raggiunto nel portare a termine un racconto (che per me, è una gran cosa!!) <3

PS: In corso di lettura ho appuntato queste cose ><
-A parte che quella del totem lo struzzo mi ha fatto morire, ma non si dice aria gentile e non area? ò.ò
-"ed io da brava figlia sottomessa e plagiata quale suono chino [...]"
lol
-"dentro di me sento maturare i miei sentimenti per lui come un frutto maturo che è pronto per essere raccolto."
Io userei un sinonimo al posto di maturare, oppure tagliare "maturo che è" o solo "maturo" >.<

P.SS: Anche la scelta del titolo del capitolo -che si ricollega all'inizio- mi è piaciuta molto ;)

18/03/15, ore 17:36

Ehilà! Sei tornata finalmente! Un capitolo sorprendente questo, non trovi? Pieno di cose inaspettate... La madre che si redime (Alleluia!), Dafne e non più Aloe che riesce a prendere in mano la sua vita e a farsi coraggio (Alleluia!) e quel demente di Jason che riesce finalmente a capire che cosa prova, dopo che tutto e tutti, comprese noi lettrici, cercavano di farglielo capire (Alleluia!). Ok, dopo questo canto corale credo che posso anche diventare suora, finalmente!
Sono felice che il risvolto della storia sia stato più che positivo e spero vivamente che la madre di Dafne mandi a fanculo (bonjour finesse) la nazzia... sarebbe l'ora
Aspetto trepidante l'epilogo e la fine di questa bella storia!
Bacioni grandi, Monkey <3

17/03/15, ore 23:55

Ma perchè scopro storie così belle solo alla fine? ;(
Questa storia l'avrei voluta "vivere" dall inizio o almeno partendo dalla metâ...ma nn fa niente,l'importante è che l'ho scoperta e che l'ho letta volentieri!
Mi ha presa subito,mi ha intenerita molto Dafne/Aloe come persona,accettava tutto passivamente senza mai ribellarsi o provare ad opporsi,mi faceva una rabbia questo comportamento così arrendevole,ma molta piu rabbia l'ho provata verso la madre e la zia,ste due stronze (scusa ma ci vuole eh!) Le hanno fatto passare un inferno,una vita di privazioni,una vita non vissuta. odio le persone che ti ostacolano e soprattutto quelle che decidono per te,indipendentemente che siano genitori o altri,penso che ci voglia sempre il dialogo e il confronto a costo di urlarsi contro le peggiori cose ma,bisogna sempre esprimere e far valere le proprie idee,le proprie convinzioni e lottare,anche se poi si rivela una cazzata bisogna provare! Io non l'avrei perdonata la mamma,ha potuto vivere anche una vita di merda ma non è giusto che ha scaricato la sua frustrazione sulla figlia facendole vivere una vita di merda.
per fortuna la nuova vita e Jas le hanno aperto una via d'uscita,l'ha aiutata tantissimo sia a livello personale che sociale e dai loro litigi iniziali sono arrivati alla amore!! Ce li vedevo gia dall inizio insieme ma lui,nn era sicuro che potesse provare qualche sentimento che non fosse solo desiderio e lei non conosceva neanche l'esistenza di un sentimento come l'amore,almeno nn reale come lo ha provato ora! Un grande aiuto lo ha dato anche la sua migliore amica,che ha organizzato il tutto!
Sono contenta della piega che ha preso la storia e credo cge si concluda nel migliore dei modi!!
mi piace anche il linguaggio che usi,anche la presenza di parolacce rende le conversazioni piu divertenti e realia
stiche!
Ciao,aspetto con ansia l'epilogo...anche se mi disp....
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 17/03/2015 - 11:58 pm)

15/03/15, ore 00:37

Ciao!!
Prima cosa..sei perdonata..perché questo capitolo è stupendo.
La mamma di Dafne ha capito di aver sbagliato nei suoi confronti..ma se questo è avvenuto é anche per merito di Jason *w*
Jason... Io ti adoro, sei stato dolcissimo ( e finalmente ti sei dichiarato ad Aloe) ...si la considero una dichiarazione u.u
Però sappi che voglio sentirti pronunciare le due paroline *w*
Bhe ..non ho altro da dire..se non che é tutto meraviglioso.
Alla prossima... Che da quel che ho capito sarà l'ultimo *piange*... Non importa la rileggerò dall'inizio tutte le volte che mi mancherà.
Volevo anche chiederti..ci sarà un sequel o no?
Ora scappo davvero
Baci
Teddy

05/12/14, ore 17:15

Ciao! Sono scomparsa per un po' di tempo, ma eccomi qua finalmente!
In effetti questo è un capitolo molto intenso, e anche nel pezzo finale, dove Ally e Abby piangono insieme, mi sono commossa un casino...
Quanto è bella la forza dell'amicizia! ç^ç
Però devo dire che Jason fa arrabbiare. Molto. Troppo.
*Leggendo*
Dai, non si può litigare ancora con Aloe! Sei veramente imbecille, Jason!
*Ayako continua a leggere*
Oooh, Abby maligna...davvero hai invitato degli amici così affascinanti?
Ehi ma...ma....la vuole baciare per davvero?! Jason dove sei?!! Fermalo!!
....Ah, eccolo.
*E ancora sta leggendo...*
Ma...ma...si stanno baciando per davvero?! Si vede che il Natale si sta avvicinando!!! Da quanto aspetto una cosa simile?!....non me lo ricordo nemmeno. Oddio...tanti auguri di buone feste! :D
.....
Ehm, sì. Baciando andrebbe messo tra virgolette. Tante. """"Baciando"""". Ecco, ora va meglio.
.....
Sul...serio? Sul serio?!?
Ma...ma...perché hai rifiutato?!?!? Brutto *insulti a caso probabilmente azzeccati* che non sei altro, come puoi farle questo?! Bastardo!!!
........
...........
Si ok, non fraintere, a me la storia piace un casino. ^^" Forse per questo mi arrabbio così tanto...
Vado a mangiare Nutella...chiamami quando il cervello di Jason ricomincia a funzionare. *Se ne va sputacchiando insulti*

A presto <3

AyakoSoul

30/11/14, ore 15:05

Scusa se recensisco in ritardo, ma tra scuola e catastrofi varie non ho tempo per far nulla! T_T
Tuttavia sono ancora qui, nella mia amata Sicilia, davanti al mio portatile troppo lento a sclerare per questo bellissima storia.
Allora, innanzitutto... Jason fa proprio il coglione, è riuscito a far piangere pure Abby, ma non riesco proprio ad odiarlo perché una parte di me comunque lo capisce in qualche strano e malato modo!
E come sempre, a salvarlo ci sono Nate e Mark, "i migliori amici stronzi" ma adorabili! Oddio quanto li shippo x''
No, sul serio, se in questo capitolo c'è almeno qualcosa di positivo sono loro(senza contare il fatto che Jas si è risvegliato dal letargo)!
Al “Scusatemi ma neanche voi siete fidanzati eh…" del nostro idiota preferito e al sorrisetto di Nate ero tipo:"oh sì che stanno con qualcuno Jas.. nella mia mente malata sì... eheheheh"

Tralasciando i miei scleri, Jason è pure sfigato. Proprio mentre stava andando a dichiararsi tutto contento(più o meno) e io stavo cantando:"WE ARE THE CHAMPIONSS" e stappando le bottiglie di spumante piangendo dalla felicità, appare LEI!
Ma tutte le sfortune a lui!
La madre di Aloe pure a me fa una paura immensa, più che altro per via di quello che potrebbe combinare! Solo a pensarci mi vengono i brividi D:
Non osare rovinarmi la JasAloe, vecchia strega!

Parlando infine della grammatica, ho notato qualche errore di distrazione credo causato anche dal correttore automatico e una o due frasi che non mi convincevano...
Ma comunque, fantastico come sempre!

Ci vediamo alla prossimaaaaaa!
Chihara

24/11/14, ore 22:48

Jason sei un idiota lasciatelo dire.. ti strangolerei volentieri.
Ma non posso farlo mi servi vivo.
Mark e Nate sono dei buon amici... lo hanno "aiutato" per così dire ad andare a parlare con Aloe.. ma prima hanno dovuto vedersela con Abby.
Peccato che al posto di Aloe abbia incontrato la madre.. e immagino che quello che succederà non sarà piacevole.
Spero che Jason si faccia valere e difenda Aloe dalle grinfie della madre.
A presto e complimenti per il capitolo.
Kiss

18/11/14, ore 21:19

E' da cardio palma per quanto mi sono morta dal ridere sin dall'inizio. Ma alla fine mi ha schiattata proprio, mi immagino la faccia di lui e la faccia schifata di lei. E mi sono immaginata Ally che torna li trova insieme e pensa , benissimo , di prendersi una rivincita con entrambi. Entra va da lui e lo bacia davanti alla madre che rimane , naturalmente scioccata , e lui che ne approfitta per una riappacificazione e in un infarto per la probabile suocera. Sono malata vero , ma stò capitolo mi ha ispirato la follia più totale.

18/11/14, ore 00:25

Sarà anche stato un parto travagliato, ma il nascituro è un bel figliolo, signorina xD Jason mi mette sempre il sorriso sulle labbra, anche quando riepilogando vien fuori che è stato un vero bastardo! Mi sembra quasi più grave ciò che ha detto ad Abby che ciò che ha fatto ad Ally! L'ha distrutta con poche parole, mentre lei aveva tirato fuori un vero sermone lol Che cavolo di casini che combina, meno male che ci sono Mark e Nate ad aiutarlo! Credo che altrimenti non avrebbe ammesso nemmeno con sé stesso che Ally gli interessa in modo particolare! Comunque il monologo sui suoi sentimenti per lei è veramente bello <3 Purtroppo ha trovato la madre arpia alla porta, non la dolce figlia D: Ti giuro che dalla breve descrizione che hai fatto, hai reso perfettamente l'idea di che tipo è! Non riesco neanche lontanamente ad immaginare il disagio in cui sta affogando Jas! Prevedo un capitolo... movimentato! L'unico punto a favore della madre è che mi ha fatto ridere con quel "Lei è per caso muto? Disturbato? Parla la mia lingua?” :')
Ultima cosa, quando le storie mi piacciono, quasi vorrei durassero all'infinito... ma è impossibile far durare troppo un racconto senza allungare il brodo. Con questo non voglio dire che devono mancare pochi capitoli alla fine, anzi... trascina pure quanto più ti è possibile senza forzare le cose, ovviamente (facile, no?) xD No, dai, alla fine basta che sia un finale degno e potrò sopportare di tutto lol
Baci,
Mary

"Dopo di che ricordo solo di essere uscito con una lieve pioggerella, di essere andato a bere e poi non ricordo più nulla."
Secondo me non c'è bisogno di ripetere "ricordo" anche perché suona brutto essendo una ripetizione. Potresti scrivere "dopodiché sono uscito ecc." oppure "di essere andato a bere e poi più nulla", pe rfare degli esempi ^^

17/10/14, ore 00:33

Questo capitolo è davvero intenso! Ti fa sorridere, ridere, sperare, emozionare e piangere... perché sono stata con le lacrime agli occhi nell'utima parte. Da Jas c'era da aspettarselo -non riesce proprio ad essermi antipatico-, ma mi dispiace che ci abbia rimesso Aloe. Lui era consapevole della sua incertezza, quindi per rispetto avrebbe dovuto trattenersi, però in un certo senso è stato provocato, questo grazie allo stratagemma di Abby che anche se armata di buone intenzioni, non ha calcolato che Jas è Jas. D'altronde lei non lo conosce poi tanto. Che tristezza! Ho pensato che anche lei stesse soffrendo per amore, altrimenti non si sarebbe imbellettata per degli sconosciuti -mi sa di tipo fedele lei, mica come il chimico dei miei stivali- :'( Lei ed Ally sul finale sono proprio teneri e dolciose, come si dice mal comune, mezzo gaudio.
Abbandonando la parte seria dell'intero capitolo “Non c’è nessuna acqua” resterà la battuta più bella di tutta la storia ahahah come ha fatto a prestargli ascolto?! Ma poi che s'inventa Jas?! XD Speriamo che faccia chiarezza sui suoi sentimenti al più presto perché insieme sono proprio una bella coppia, persino quando hanno discussioni infantili XD
Complimentissimi! Penso che è un capitolo che adorerò sempre, senz'altro fra i miei preferiti <3
Mary

16/10/14, ore 18:19

Ciao Piccolo Sole! E' la prima volta che ti scrivo e volevo dirti che la trama della storia mi piace molto e la stai rendendo veramente bene :) Adoro Aloe e invidio molto la sua incredibile forza di volontà (soprattutto per quanto riguarda lo studio.. sigh -.-); essendo io una ragazza di cuore tenero, mi affeziono velocemente ai personaggi fragili che si formano la corazza attorno, perchè mi fanno tenerezza e scaturisce da me una tale voglia di abbracciarli insostenibile! E la piccola e dolce Aloe è un esempio.
Ma parliamo della stupidità del genere maschile... Jas è il tipico ragazzo bello e bono che si fa tutte (chi non se lo farebbe?!), ma un po' coglioncello (perdono ma la finezza non fa parte di me..), che di sentimenti e di emozione sa niente, senza neanche il poco. Non vedo l'ora di scoprire cosa ci sia in quella bella testolina bacata che gli impedisca di amare completamente Aloe... Aspetterò paziente ;)
Sinceramente sto amando Abby, soprattutto quando hai parlato dell'odio indiscusso per la pioggia ahah ho pensato che, pur non conoscendomi, mi stessi descrivendo! Personaggio veramente straordinario e ben fatto, complimenti.
Ultimissima cosa e poi giuro che non ti rompo più le... scatole eheh Un piccolo consiglio: attenta alla punteggiatura e soprattutto all'uso delle virgole.. Alcune volte le usi a sproposito e la lettura diventa un po' difficoltosa.. te lo dico perchè questo potrebbe sminuire la storia, che è molto bella :) ok, dopo mille ripetizioni e linguaggio aramaico (ma va un po' questa che si mette a dare consigli e poi scrive come un bambino di tre anni.. tz!) ti saluto e ti mando un grandiissimo bacione <3 Monkey in Wonderland

16/10/14, ore 15:32

Ehi LittleSun :) Finalmente riesco a recensire: la scuola mi tiene costantemente impegnato -.- Il capitolo è scritto molto bene e, come hai detto tu, è molto eterogeneo dal punto di vista sentimentale. Cominci in maniera leggera e spiritosa, per poi andare via via nella quasi tragedia ^-^ Avevo timore che ne uscisse un pastrocchio confuso, dato che tratti vari stati d'animo. Invece tu sei stata abile nello scrivere un capitolo ordinato e chiaro. É molto bello il gesto delle due ragazze di consolarsi a vicenda, peró sinceramente credevo che alla fine del capitolo Aloe e Jas avrebbero chiarito. Invece lei decide di tenersi tutto dentro e lui è parecchio confuso, immagino. Ah, comunque è ufficiale: Abby è meglio di Cupido :D peró é un bel casino unire quei due testardi -.- Va beh, tempo al tempo ;) Tuo, Alter_Ego

16/10/14, ore 15:11

Eccoci!!
Il capitolo come sempre è stupendo.
Abby è davvero fantastica.. è una vera amica e ne sa una più del diavolo, immaginavo che avesse in mente qualcosa quando ha detto che il lecca-lecca era per Jason.. non mi sbagliavo XD
Aloe si è resa conto ormai che è innamorata di Jason, mentre lui..è un caso complicato da capire, che sia geloso nessuno lo toglie u.u altrimenti non si sarebbe inventato quella scusa per allontanare Aloe da Robert.
E poi *w* bacio *w* si quella parte mi è piaciuta moltissimo. però Jas.. non puoi fare così ç_ç prima la baci..e poi quando Aloe ti chiede di andare oltre tu ti tiri indietro.. spero per te che tu abbia un buon motivo per farlo..e cerca al più presto di dire questo motivo ad Aloe.
però nel frattempo baciala ancora u.u
ora ti saluto.. a presto
un bacio :*

16/10/14, ore 11:47

Oggi, a causa del compito in classe e dei duemila compiti assegnati, non sono andata a scuola, da brava idiota x''
Quindi, girando annoiata su efp, ho controllato le storie seguite e.. BAM! Nuovo capitolo! E che capitolo! *^*
E' proprio vero, contiene tutto: all'inizio mi ha fatto ridere tantissimo, voglio prenotare una vacanza ad Aloelandia! Poi le cose sono andate peggiorando per i personaggi, se non contiamo che Aloe acquisisce sempre più consapevolezza dei suoi sentimenti.
Ho imprecato contro Jason, anche se un po' riesco a capire la sua situazione - ho cercato di mettermi nei suoi panni, insomma!
Poi... beh, Abby. Oh, magnifica Abby.. *^* L'adoro sempre di più!
Anche se mi dispiace molto per quello che le è successo, sono sicura che non è il tipo d'abbattersi così facilmente e si riprenderà!
C'è stata una bella scena d'amicizia tra Aloe ed Abby e l'ho amata tantissimo, quelle due sono fatte per stare insieme(come amiche! x'' D'accordo che tifo Nate/Mark, ma non mi metto a tifare anche loro due..).
Passando alla grammatica, non ho notato nessun errore grave ma nemmeno uno di distrazione, anche se in quest'ultimo caso.. non fidarti di me!
E per finire ti faccio i complimenti, è un capitolo che mi è piaciuto moltissimo e mi ha appassionato davvero tanto, spero che l'aggiornamento arrivi presto perché.. sono curiosissima! *^*

Alla prossima,
Chihara

30/09/14, ore 21:55

We!
Eccomi di nuovo a recensire questa storia.
Premetto che capisco la tua fretta, ho trovato qualche errore nel testo ma credo sia dovuto solo a quella. ;)
E poi bho...la pov di Jason.
Mi fa schiantare il modo in cui stanno sempre insieme quegli individui (Jason, Nate e Mark), e anche il modo di pensare del protagonista di questo capitolo, che ora come ora è molto confuso. xD
Io non mi vedo come una ragazza che legge storie d'amore, ma prendimi sul serio se dico che hai preso la parola "storia d'amore" e l'hai fatta rinascere sotto una nuova luce, che rende la trama così epica.
Jas si è preso una bella cotta per Ally secondo me <3 e Abby ha un piano...lei non ha visto nessun topo immaginario, ci scommetto! L'ho sempre detto che è fantastica. <3 Certo però che Jason è proprio ossessionato dalle tette x3 non immagini come ho sgranato gli occhi leggendo il titolo di questo capitolo.
Il resto, me lo sono divorato.

AyakoSoul