Fuori strada
di LittleSun

17/04/14, ore 17:35

Siiiì! Vediamo GOT tutti insieme appassionatamente ahahah oggi sono moribonda anch'io, come capisco la povera Aloe ç__ç Almeno lei ha due gran pezzi di *coff coff* manzo (?) ad accudirla! Parlando del capitolo, mi piace come Ally sia riuscita ad avere scambi di battute piuttosto naturali con Nate e Mark, e mi ha fatto morire quando ha rigirato a Lucy il suo "complimento" ahahah ben le sta u.u Bella anche la sexy-list :') secondo me le verrà in modo spontaneo di provocare Jas illudendolo... ma vedremo uhuh Sono anche curiosa di scoprire cosa c'è sotto alle lezioni di ballo! Al prossimo capitolo! (e non preoccuparti, il blocco dello scrittore viene a tutti -.-")

“Balli da sala?” precisa Nate, Mark è troppo sconvolto ancora per intervenire nel discorso.
Forse è meglio "Mark è ancora troppo sconvolto per ecc."

Poco dopo stordita mi addormento e [...]
Una virgola dopo "poco dopo" aiuterebbe a dare la giusta intonazione alla frase (se mi sono spiegata -.-")

P.S: Bello il pigiamiiino *___*

17/04/14, ore 15:43

Aloe ammalata... e anche disperata per l'esame che l'attende.
Mark..Mark di un po' a te piace Aloe forse? Bhe sappi mi sei simpatico ( per ora) ma Aloe è di Jason u.u
Lucy.. no quella non la sopporto proprio ha il cervello da gallina e la oce da oca. Ahahah.. sta lontano da Jason >.<
Jason che si occupa di Aloe *w*
Attendo il prossimo cappy :*

15/04/14, ore 18:40

Ok, non posso far altro che confessare d'essere stata quasi tutto il pomeriggio a leggere questa storia e adesso bramo per un nuovo capitolooo! Mi piace molto come stai sviluppando il rapporto fra Aloe e Jas, è tutto molto graduale e naturale :) Poi mi fanno morire dal ridere! Ti giuro! Soprattutto Aloe, poi da quando si sono messi in mezzo gli ormini e le inquietanti conversazioni che lei ha con loro, non ti dico proprio :') Jas e la dieta col gelato di soia mi fanno morire XD Davvero, i personaggi li trovo ben caratterizzati e la storia mi sembra scritta bene, è molto scorrevole. Ho anche notato che la pudica protagonista ha cominciato ad inserire qualche parolaccia nel suo gergo di tutti i giorni... come direbbe la madre, Jas ha una cattiva influenza su di lei ahahah Comunque mi diverte molto scoprire come si è vestita "oggi" Ally *-* La prima cosa che faccio è aprire l'immagine per riuscire a visualizzare nella mia mente il giusto look u.u
Ho visto che spesso scrivi "sta volta", "sta mattina", "sta sera", quando andrebbero attaccate (stavolta, stamattina, stasera) ^^
Chiarimento:
“Sei proprio bassa… si può sapere che stai ridendo?”
Intendevi pazza?
Complimenti e al prossimo capitolo *___*

15/04/14, ore 14:17

Questa storia mi sta piacendo tanto che mi sto sparando un capitolo dopo l'altro >< Avrei voluto lasciare un'altra recensione solo dopo aver letto più capitoli, ma ho trovato due, tre errorini ed avrei finito col dimenticarmene poi :( Comunque le parti più divertenti sono sempre quelle che vedono Aloe e Jas interagire ahahah Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà alla festa... perché Aloe ci andrà, sicuro al 100% u.u Non perderà questa sfida u.u

[...] aggiunge alla fine ammiccandomi, lo guardo con indifferenza mentre tento di nascondere  l’imbarazzo.

Penso sia meglio togliere la particella "mi" e lasciare solo "ammicando" ^^

“Ne farò volentieri a meno, grazie comunque, ora vado. Sta sera preparo io la cena?” lo guardo nella speranza che non riapra il discorso, mi guarda incuriosito.
Stasera.

Leggo in un tabellone qual’ è l’aula del mio corso e una volta entrata scelgo un posto vicino alla finestra in terza fila [...]
Senza apostrofo, qual è ^^

15/04/14, ore 12:54

"non si può dire che fosse razzista" ahahahah :') Ti giuro, la seconda metà del capitolo è troppo simpatica! Per quanto l'igiene di Jason mi faccia accapponare la pelle, m'ispira già molta simpatia come personaggio. Se Aloe aveva la nausea prima della partenza, mi chiedo una volta messo piede in quel porcile quanto potrà essersi sentita male! Solo ad immaginarlo mi vien la pelle d'oca, pensare pure di dover pulire quello schifo... non l'invidio per niente! Siamo sicuri che Jas non la farà esaurire più della madre e della zia?! Ahahah
Di seguito ti metto qualche appunto:

[...] una volta recuperati tutti i bagagli esco dalla borsa la cartina e incomincio a studiarla, alla fine opto per un taxi ci manca solo che in questo stato vado in metro.

Non ho mai sentito un'espressione del genere, forse in italiano andrebbe meglio qualcosa come "tiro fuori dalla borsa".

[...] nella mia mente mi limito solo a sperare che vada tutto bene e che la convivenza non sarà un supplizio, mi prendo di coraggio e suono il campanello.
Sarebbe più corretto dire "prendo coraggio e suono il campanello" ^^

[...] borbottii concitati e varie imprecazioni di cui sconoscevo l’esistenza e infine la porta si apre.
Qui mi sorge un dubbio, io so che sconoscere vuol dire "non voler riconoscere" e non "non conoscere"...

lui le da uno schiaffo nel sedere, questa mi passa vicina e se ne va.
Non sarebbe meglio "sul"?

Spero d'esserti stata d'aiuto :) Ciaooo!
(Recensione modificata il 15/04/2014 - 12:58 pm)

14/04/14, ore 18:23

Ciao! Per il momento ho letto solo il primo capitolo, ma conto di recuperare i prossimi al più presto (cercherò di non bombardarti di recensioni XD)! È presto per dire se mi piace o meno la storia, ma questo capitolo iniziale mi ha incuriosito molto. Da un certo punto di vista, Dafne ha avuto una seconda opportunità per "rinascere" più simile a com'è realmente e non come vogliono che sia la madre e la zia, e penso che il fatto che cominci a farsi chiamare Aloe come il suo alter ego su internet, lo dimostri. Spero che la sua personalità riesca ad emergere man mano che si prosegue nella storia! Dev'essere dura crescere con persone che ti stressano cercando di fare di te una persona che non sei... più che tentare il suicidio, forse avrei tentato di uccidere loro ahahah
A presto :)

12/04/14, ore 15:09

Passiamo hai ricatti eh ? Jason stai attento... perchè Aloe si vendicherà.. per quel mancato bacio...
Lezioni di ballo? Perchè vuoi fare quelle lezioni? Guarda che ti tengo sotto controllo caro mio u.u
Scappo alla prossima :*

11/04/14, ore 20:17

*inizio della storia: applaude leggendo cosa ne pensa Aloe della scrittura*
*Metà del capitolo: applaude leggendo la scena descritta egregiamente sul bacio*
Intanto la bambina ormai è segnata XD Questo capitolo mi è piaciuto un casino, comunque quando hai scritto "mi sembra di stare assistendo al big ben, alla creazione del mondo", forse pensavi al big bang c:

11/04/14, ore 19:41

Ma quanto è cucciolo Jason in questo capitolo! Pensare che si ingrassa per una barretta di cioccolato? Aloe ha fatto bene a comprargliele ù.ù

Cloe è una persona spontanea, fantastica e intuitiva, conoscessi io persone così!

P.S. ti prego, non buttarti giù per la scuola. Se interrompessi la storia io potrei morire!

07/04/14, ore 17:21

Ed ecco che faccio ritorno dall'Oltretomba!!! :D
Bene, bene, bene hai inserito due personaggi nuovi.
Interessante, soprattutto Mark che ha già adocchiato la nostra iron lady, come la definisci tu stessa xD
Però non dimentichiamoci del caro Jason ... è così adorabilmente idiota che vince qualsiasi confronto.
Sono troppo di parte da questo punto di vista :)
Noto che hai la passione per la moda, mi piace il tuo modo di descrivere con cura gli abiti che Aloe indossa.
Per essere una secchiona si veste piuttosto bene, devo ammetterlo xD
Abbastanza triste anche l'episodio del suo primo bacio, ma non preoccuparti, cara Aloe, presto mi sa che potrai rifarti xD
Sono troppo maliziosa? Non credo ... dividere casa con uno come Jason porta a certe cose, insomma ... si sa!! muahuahuah
Comunque per il resto ti faccio i miei complimenti e spero di poter tornare in questi giorni a recensire :)
Un bacio!

26/03/14, ore 21:25

Quel gelato è una bomba calorica ahaha.. ma deve essere anche buonissima XD invece Jaon e il gelato alla soia ahaa.. solo per mantenere la linea.. su caro stando con Aloe.. dovrai ricominciare a mangiare un po' di dolci che ti fanno solo bene u.u
Quando fanno quel gioco.. ahahah specialmente quando passa il ragazzo e gli da 1 ahahah troppo forte .. e la conversazione che segue.. ne ho avuta una simile ahahah...
Poi.. quella vetetinaria.. lascia che ti dica una cosuccia cara u.u non provaci mai più Jeson è occupato ( anche se ancora lui non lo sa) e tu Jason guai a te.. se vai da quella.. poi te la dovrai vedere con Aloe e con me .. u.u
Non mi dilungo altre XD alla prosima :*

25/03/14, ore 23:59

Ed ecco che Aloe diventa sempre più tosta (e Jas più cascamorto)!
*Si inchina per il ritardo nell'inserire la recensione*
All'inizio credevo che la storia si incentrasse solamente sulla convivenza con Jason e con i suoi modi un po'...sconci. Ma poi sono apparsi nuovi personaggi, come Mark (chiamato "ragazzo delle fate" dalla sottoscritta che lo ama *_*), Nathalie e la "amica chimica".... davvero una storia fantastica, te lo dico io che le romance le leggo raramente ;)

25/03/14, ore 12:18

La nostra Aloe si è ufficialmente messa nei guai!
Com'è che non mi sembra un tipo da festino universitario?XD
Suppongo che chiederà a Nathalie di accompagnarla. A proposito, la trovo molto simpatica.
E' una persona anche molto diretta, credo sarà semplice andare d'accordo con lei, anche perché seguono un corso di laurea che non entusiasma nessuno delle due. Poverine >_<
Passando a Jason ... è un ragazzo o un maiale? XD a volte questi due tratti coincidono (molto spesso a dire il vero) però mi fa tanto ridere. E' proprio l'opposto di Aloe, come potrebbe non piacermi?
Avrei voluto dirti altro, ma la mia memoria a breve termine cancella tutto alla velocità della luce XD
Quindi scusami ...
Ancora tantissimi complimenti :) spero che tu riceverai l'attenzione che questa storia merita! Te lo auguro davvero.
Un bacio e a presto :*

25/03/14, ore 12:03

Eccomi tornata!! ^^
No, Aloe non è affatto una strega, soltanto una donna xD
Il maledetto è senza dubbio lui!! La capisco un sacco, anch'io divido casa con delle ragazze, ovviamente non si arriva a certi livelli di sporcizia, però il foglietto con le regole di convinvenza (che poi viene ignorato da tutte) c'è xD
Povera, non oso immaginare cosa le riserverà il futuro! Il suo compagno di casa è senza dubbio un "artista folle", però sono anche terribilmente curiosa di vedere come si metteranno le cose anche dal punto di vista sentimentale :3
Qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle.
Bravissima come sempre. Mi piace tanto questa sensazione di libertà, Dafne la merita un sacco!
Un bacio e a presto :*

22/03/14, ore 11:39

Questa storia diventa sempre più bella! I personaggi sono tutti particolari! L'amica di Dafne la ammiro, a Jason non puoi fare altro che affezionarti e...Aloe è davvero una persona stupenda, a mio parere (io la madre e la zia non le avrei mai sopportate così a lungo)