Fuori strada
di LittleSun

28/09/14, ore 13:03

Ehiiiilà! Sono Chihara alias Lara, ormai da un po' appassionata a questa storia - davvero troppo, ora che ci penso!
I personaggi mi piacciono davvero tantissimo e sto amando anche Abby anche se è stata presentata solo adesso(beh non proprio, ma comunque è stata vista in "carne ed ossa" solo adesso!), anche se dal piano fisico non me l'immaginavo proprio così ma la preferisco come l'hai descritta tu :''
Leggere questa storia inoltre è un piacere per via dell'italiano grammaticalmente corretto, perciò ti faccio i miei complimenti! D'ora in poi cercherò di recensire ogni capitolo, anche se con la mia pigrizia non te l'assicuro eheheh
Un'ultima cosa.. ma sono l'unica pazza che sta tifando Nate/Mark(proprio unica no, anche ad una mia amica stanno piacendo!)? Ahahahah

Chihara

27/09/14, ore 16:04

Jason dire che tu sia vanitoso è poco.. ahahaha.. ma tranquillo ci piaci lo stesso u.u
sei confuso eh?.. tanto lo sappiamo tutti il motivo per cui ti sei fermato..e anche se tu fai fatica ad ammetterlo..ti sei affezionato a lei..e un po' (dico un po'..per adesso u.u) lei ti piace.
Ahahah Abby ti stimo (Miky mouse) e guarda caso.. hai aspettato che la cara Aloe avesse finito di fare la doccia..e quindi praticamente nuda..e il caro Jason..bhe a lui è venuto un colpo XD
ora mi dileguo.. complimenti per il capitolo..
alla prossima
kiss

26/09/14, ore 17:57

Jason mi fa morire! Giuro! Con questa "però diciamocelo la sera prima la ritrovo moribonda e il giorno dopo mi salta addosso, come minimo uno due domande se le fa." mi sono proprio messa a ridere, meno male che non c'era nessuno nei paraggi XD Lo adoro, questo capitolo è la morte mia XD Comunque -risate a parte- mi piace come hai impostato la faccenda, la confusione interiore di Jason lascia la speranza che provi qualcosa per Ally anche se non vuole ammetterlo, ed insinua il dubbio che alla prima occasione combinerà un pasticcio perché le relazioni sentimentali lo spaventano. Devo anche dire che fa sogni veramente interessanti e di vario genere ahahah non parliamo, poi, delle riunioni sui vizi capitali perché sono troppo forti già solo per le categorie XD
A sembrare folle, Abby lo sembra davvero anche a me! Speriamo non mi spaventi troppo il povero Jas ahahah
Complimenti! Questo capitolo è fresco e simpatico, mi è piaciuto davvero tanto!
Alla prossima,
Mary :3

P.S: [...] nonostante non sono un praticamente sento il bisogno di fare un Mea culpa [...]
Questa -posso metterci la mano sul fuoco- è opera di Word, vero? XD

26/09/14, ore 17:00

Titolo alquanto insolito ;)
però visto che il capitolo è scritto dal punto di vista di Jas... ci sta, dai.
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo e diciamo che quelli dal punto di vista di Jason mi piacciono particolarmente. Sono più... spensierati, in un certo senso.
Bene, dicevo, bellissimo capitolo e nessun errore nonostante tu l'abbia scritto di fretta, giusto? Qui anche Jas comincia a capirci qualcosa nonostante non stia capendo nulla... ok, come l'ho definita io non ha senso ma tu hai capito. E come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
Tuo,
Alter_Ego

18/09/14, ore 21:34

Hai aggiornato, yay! *-*
Insomma in questo capitolo Jason non è stato molto presente, ma mi è piaciuto lo stesso. xD
A me piacciono queste scene sull'amicizia, e poi le riflessioni di Aloe servono a due cose:
1) A farla riflettere.
2) A evitare che la storia diventi troppo frettolosa.
Stai riuscendo a tenere un ritmo costante, tranquilla. :3
Nathalie è un genio, non ho niente da dire. Mi piacciono le metafore, specialmente quelle strampalate.
Comunque, spero di non essere troppo pretenziosa chiedendoti se vuoi fare il prossimo capitolo dal punto di vista di Jason. Io voglio conoscere il suo punto di vista, dannazione.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto. :)

AyakoSoul

14/09/14, ore 15:43

Ciao..
Allora anche se in questo bel capittoletto Jason non è stato molto presente mi è piaciuto. Abbiamo capito qualcosa in più su Aloe e cosa prova.
Il prossimo cappitolo sarebbe bello vederlo dal punto di vista di Jason.. anche per capire il motivo per cui si è fermato con Aloe a quel bacio u.u
Ci sentiamo alla prossima
Baci

13/09/14, ore 12:48

Lascia che fughi i tuoi dubbi dicendoti che questo capitolo mi è piaciuto molto! Mi ha aiutato a comprendere meglio i sentimenti di Aloe nei confronti di Jason, io, poi, sono sempre dell'idea che la storia debba proseguire ok, ma ci si deve anche soffermare sui personaggi, studiando cosa li spinge a comportarsi in un certo modo e simili... in pratica, l'introspezione per me è fondamentale XD Il capitolo è dolce e tenero, non nego che in alcuni punti mi abbia anche fatto sorridere! Inoltre, la metafora di Nathy è originale, però rende bene il concetto, un bel termine di paragone quello dell'anatroccolo :3 Ho adorato anche il fatto che questo discorso abbia spinto Aloe a pensare di voler cominciare ad accettare Dafne, la parte debole di sé. Finora aveva cercato di nascondere e sopprimere quello che era stata, quello che aveva vissuto e che l'aveva fatta soffrire, penso anche perché si ritenesse l'unica responsabile del suo dolore, quando invece è solo colpa della madre e della zia u.u Spero che si renderà presto conto anche di questo!
Da quanto ho scritto credo proprio si sia capito che ho apprezzato la scelta di soffermarsi sulla protagonista XD Il prossimo capitolo lo vorrei dal POV di Jason solo se parlasse di ciò che lui ha provato subito dopo il bacio, nel senso di rivivere questa giornata dal suo punto di vista. Magari, però, è anche bello non sapere cosa prova lui nei confronti di Aloe, almeno finché questa non gli dichiari i suoi sentimenti così il lettore può vivere l'incertezza insieme a lei ;)
Complimenti!!
Mary :*

12/09/14, ore 13:49

Ciao! Ho iniziato da poco a leggere la tua storia e mi piace molto, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e vedere come si evolvono le cose! *_*
L'unica cosa che ti chiedo è di distinguere meglio i discorsi di Ally con le sue varie parti interiori rispetto ai discorsi "reali", magari anche semplicemente con un corsivo :)
Detto questo ti saluto, baci Titi656

25/08/14, ore 02:21

Ciao!! :D
Nella mia testa c'è uno spettacolo di fuochi d'artificio: nuovo capitolo!!
Anche io ho passato le vacanze nel modo mIgliore possibile (o quasi) ma non vedevo l'ora che uscisse un nuovo capitolo, che va di diritto tra i miei preferiti insieme a "Ally dice bugie" e "Grigio", perché benché tutti i capitoli siano stupendi alcuni mi hanno attratto di piú (perdonami x3).
Insomma, vediamo Jason in tutta la sua bellezza, ma alla fine la domanda rimane.
"Perché non è successo 'quello che nella mente di buona parte delle lettrici (almeno credo) sarebbe dovuto succedere'!?"
Ma ehi, questo si scoprirà in seguito!
È ora di smettere di romperti l'anima! XD
Stammi bene,

AyakoSoul

24/08/14, ore 17:01

Ciao..
allora che dire? felice di aver trovato il capitolo.. ma comprendo benissimo che è difficile rispettare i tempi ..per via di vari impegni e cose varie.
Comunque passiamo al capitolo che è magnifico..
La cara Aloe lui ha fare il primo passo..ammetto che non me lo aspettavo, pensavo che lo avrebbe fatto Jason..ma in ogni caso si sono baciati *w*
Secondo me Jason si è tirato in dietro perchè ha capito che Aloe non è una da una "botta e via" e visto che si sta affezionando a lei ( perchè so che è così) non vuole ferirla? bhe penso che l'abbia atto lo stesso..nel momento in cui gli ha detto che non poteva.
Lei che è già piena di complessi per colpa della madre.
Jason trova il modo di far cambiare idea ad Aloe e dirgli che non era un rifiuto..
su.. voglio un altro kiss u.u XD
al prossimo capitolo e ancora complimenti..
kiss

23/08/14, ore 22:28

Ehi :)
Ho aspettato fino al quattordicesimo capitolo per recensire perchè mi incuriosiva sapere come si sarebbe evoluta la storia. E devo dire che questa non è la solita storiella melensa: mi piace, sia la trama, sia il modo in cui la strutturi. E mi piace parecchio anche il tuo stile di scrittura: piú volte le tue uscite spassose mi hanno ridoto a rantolare dalle risate XD se muoio di asfissia è colpa tua!
E niente... Ah è ovvio che aspetto impazientemente il nuovo capitolo.
Alter_Ego ;)
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 11:55 am)

23/08/14, ore 09:50

Come osi dire sadica a me? XD dopo questo capitolo poiiii >_< mi congratulo da autrice cattiva ad autrice cattiva :3 potremmo andare d'accordo noi due. Che dire, esame di merda, febbre, rimproveri orrendi da parte della madre più amorevole che abbia mai conosciuto e per finire ... un bel pensiero suicida T_T insomma, la giornata di Aloe non è stata il massimo però spero che lentamente la smetta di sentirsi così condizionata dalle parole della madre, forse Jason potrebbe aiutarla a crescere e "sbattersene" di ciò che è superfluo.
Ovviamente spero che sopravviva al suo giorno no xD altrimenti non potrebbe superare proprio nulla T_T tesoro. Capitolo particolarmente toccante e molto intenso nonostante il contenuto piuttosto triste, beh ti faccio i miei complimenti come sempre e spero di poter continuare presto la mia lettura :)
Un bacio!

23/08/14, ore 01:12

Ehilà!

Mi sono imbatutta nella tua storia per caso e appena ho letto la trama, ho pensato che
come me Dafne (alias Aloe), non vuole deludere le persone che le stanno attorno e credono in lei e...che casualità, ha trovato lo stesso modo che trovai io per fuggire un po' alla realtà.
Leggere.
Ho pensato: in certe sfumature mi somiglia così tanto! Non posso crederci di trovare un personaggio che mi somigli molto.
So già che questa storia mi piacerà, spero non mi deluda, ma non posso ancora dirlo sono appena al primo capitolo.
Scrivi molto bene(meglio di me sicuro >,<) ed hai uno stile scorrevole.

Ora vado-smetto di annoiarti hehehe- corro a leggere gli altri capitoli che mi sono davanti
Baci baci
Ancora tanti complimenti
Cicci

22/08/14, ore 23:45

Ciao! Mi ha fatto molto piacere vedere un nuovo capitolo della tua storia negli aggiornamenti, perchè questa ff mi piace un sacco!!! :)
Allora, questo capitolo è stupendo, finalmente tra Ally e Jas succede qualcosa (aaw) e Ally inizia a credere in se stessa!
Quindi complimenti, spero di leggere presto il prossimo capitolo, anche perchè sono curiosa di sapere cosa succederà con l'arrivo di Abby) qualcosa già lo immagino!)
A presto quindi,
Maria :)

22/08/14, ore 23:38

ç___ç *piange* In quest'ultimi giorni ho avuto la tentazione di scriverti, ma poi mi sembrava scortese metterti fretta -diciamo così- quindi nel mentre ho riletto le parti che più mi sono piaciute ed ho aspettato pazientemente. Ti perdono perché il tuo angolino mi ha fatto ridere e mi sembra sia già abbastanza inginocchiarsi sui ceci ogni sera u.u XD Com'è andato l'esame? C:
Ma parliamo del capitolo... allora, beh... Aloe ha preso una botta in testa quando ha perso i sensi?! Ahahah che audace! Non mi aspettavo di certo un risvolto del genere, ma immagino che qualunque ragazza si scioglierebbe se il proprio coinquilino si comporta quasi da eroe :D Jas si starà facendo problemi per il suo migliore amico? Sono anche curiosa di sapere cosa combinerà Abby al suo arrivo! Spero riuscirai a pubblicare un altro capitolo prima d'essere troppo impegnata o che comunque posterai anche la nuova storia che avevi in mente *-*
Saluti!

P.S: Stavolta si scrive attaccato, e cito: "Restiamo un po’ in silenzio avvolti da un silenzio che ci culla e che non ha bisogno di essere riempito". Le ripetizioni non sono il massimo ><