HERAMACHIA - Prologo
di GoldSaints

03/12/11, ore 15:40

Che dire? Camus, Aioria, Death Mask e Shura li vogliono proprio bene a Aprhodite e Milo! Si stanno davvero preoccupando e adesso li vanno pure a cercare. Sono molto belli e molto adorabili i Baby Gold da veri baby. Tutta quella gente dell' Heranion non mi convince per niente, nel modo più assoluto e Prho a quanto leggo è del mio stesso avviso.

02/12/11, ore 22:59

ah ah ah ah ah ah ah xD grande Milo!!! è prorpio il migliore xD! poveretto però, gli è arrivato addosso quella specie di montagna di Giasone che lo avrà fatto a sottiletta xD le intenzioni della t
regina degli dei mi preoccupano sempre di più, spero che non succederà nulla ai due baby gold

02/12/11, ore 22:29

Milo è proprio fantastico xD anche da bambino xD la stessa peste curiosona e pasticcione che è sempre sarà xD Prho che bestemmia con Death Mask è bellissimo xD Death in quel campo se ne intende più di qualunque altro al Santuario e potrebbe insegnare proprio a tutti xD Speriamo che quei due non gli facciano niente e riescano a svignarsela, perchè prevedo guai.

01/12/11, ore 23:18

ottimo inizio, molto interessante. mi ha incuriosito davvero tanto. sono estremamente curioso di sapere cosa succederà con l'arrivo della madre di tutti gli dei, la regina dell' Olimpo. Scrivi bene, di facile lettura, scorrevole, giusti momenti per un pò di suspense che non guasta mai, che dire. Nessuna obiezione, direi

17/04/10, ore 11:30

voto quasi solo le vostre perche' avete dei personaggi bellissimi e proprio proprio profondi e non solo la solita ragazza che si trova a vivere le avventure dei cavalieri che a me non me ne importa niente ma dei perspnaggi nuovi che sembrano come quelli del cartone animato!!!!spero che si possa!! e poi avete finito tutto il prologo!! grazie!!!

05/04/10, ore 23:49

Bhè lo sapete già che vi adoro..inoltre avete creato numerosi pg dal background dettagliato e plausibile che interagiscono senza problemi con i personaggi canonici; senza contare le descrizioni....quelle dei templi sono eccezzionali.
Un bacio.
Night.

05/04/10, ore 23:31

Vi siete cimentate in un ardua impresa, descrivere dei personaggi originali seguaci di Hera, le loro particolarità, le loro differenze. Un'epica impresa. Vi amo per averlo fatto perché è magnifica *C*

05/04/10, ore 22:53

Voto questa storia perché presenta un considerevole numero di nuovi personaggi, che sono stati tuttavia dotati tutti quanti di un background più che solido e plausibile, dettagliatamente descritto, e ciascuno di essi mostra una caratterizzazione a dir poco superba. Inoltre, tutta la storia è stata giostrata in modo da inserire questi personaggi nuovi in modo che interagissero con quelli originali in maniera perfetta, senza andare a disturbare, anzi arricchendo, la storia di origine (pur trattandosi di una "What if…?").

05/04/10, ore 21:21

Non so davvero da quale incominciare, quindi credo farò un discorso globale. I guerrieri di Hera sono uno più affascinante dell'altro, tridimensionali e paicevolissimi. Nessuno di essi ricalca uno stereotipo, e di sicuro nessuno calamita l'attenzione totale di tutta la storia, ma si inserisce in essa con rispetto dei personaggi canonici. Argo mi uccide dal ridere, Giasone è adorabile, Tifi è semplicemente una figa. Non ho altro da dire.

08/03/10, ore 21:53

Allora...eccomi qua con la mia recensioncina del prologo, come avevo anticipato a LeFleursDuMal nella sua raccolta di Drabble *____* Innanzitutto devo semplicemente inchinarmi innanzi a voi geni che avete messo su un progetto immenso di questo tipo! Con i miei adorati gold! Oooow *-* [va in brodo di giuggiole]. E' un sequel vero e proprio, insomma, è si vede che è studiato nei dettagli: nella trama, nell'intreccio, nella caratterizzazione dei personaggi. Ecco, la caratterizzazione: splendida! I gold da piccoli sono così...così..splendidi *___* Pucciosi, se me lo permettono! Milo, sprattutto. Aw, quanto lo amo <3. Comunque, dicevo, tutti i personaggi sono caratterizzati molto bene, anche quelli che compaiono di meno, come Shion: mi è piaciuta molto la sua umanità, la sua saggezza, la sua volontà di rischiare in prima persona che però si scontra con l'età ormai avanzata. E anche il modo in cui i piccoli gold vedono Aioros e Saga, come dei modelli a cui ispirarsi, quasi dei fratelli maggiori. La complicità tra Aphrodite, Shura e DeathMask, e anche quella tra Milo, Camus ed Aioria (aw, Milo e Camus *o* amori loro). I pg originali! Da Hera - che in realtà, sapendo quello che so su di lei dai Miti greci, mi inquieta assai XD - agli Argonauti. Argo e Giasone sono fantastici, da morire dal ridere quando interagiscono con Aphrodite e Milo XD [oddio. Il. trucco. dei. calzari. Ho amato quella scena! Splendida! Proprio... da Milo XD e con Phro che trattiene il fiato..]. Menelao, così devoto alla sua Dea ma anche così dotato di sentimenti umani quando Tifi e i due devono andarsene. Ecco, questi tre Argonauti.. il percorso che subiscono, sono caratteri dinamici: passano dalla situazione iniziale di totale non-sopportazione dei gold, fino ad arrivare a dover tornare all'Heranion col cuore appesantito dalle perdite. Tiresia, inquietantissimo O_____O Bravissime, tutte. Davvero!
Passiamo a cose che ho adorato:
1) Lo splendido inglese di milo.. cioè. Restriccioh. i commenta da solo *-* Un cosino così piccolo che urla restriccioh.. una scena di una pucciosità assurda che però, per contrasto, fa risaltare ancora di più gli effetti reali dei suoi colpi.
2) "A parte il contesto inquietante, c’era qualcosa che lo turbava negli angusti spazi bui. Qualcosa che si portava dietro dal suo addestramento in Groenlandia e non aveva mai confessato a nessuno.
Qualcosa cui tornava con la memoria poco volentieri." Che cosa sarà maiiii??? Su su vogliamo conoscere lo scabroso passato di Phro *___*
3) "Lo afferrò per i capelli, Argo della Vela, strattonandolo, nell’istante esatto in cui Milo, poco lontano, dava fondo al Cosmo minacciosamente. Aphrodite non fu da meno e fece esplodere il proprio, con un urlo rabbioso:
Mai. Toccargli. I. Capelli. Che diamine.
L’urto fece fare ad Argo un balzo indietro. Rimase a guardare Aphrodite sbalordito, un momento, poi scoppiò a ridere. Lo riafferrò per le spalle, dandogli una scrollata sonora: “Cosa credi di fare, ragazzino?”
Per tutta risposta il ragazzino gli affondò le unghie nei polsi." Ecco, io credo che a questa scena io abbia passato un buon cinque minuti a ridere XD
4) “’staminchia, ciuro" inizio ad amarla, questa esclamazione XD
Per ultima cosa... Milo T_______________T che cosa gli hanno fatto povero piccolo?????? Buaaaaa, perché proprio lui? çoç sob sob.
Comunque, non vedo l'ora di leggere la saga vera e propria *O* Continuate così, siete bravissime! >.<

PS: Non ci sarà dello yaoi vero? ç.ç

03/11/09, ore 19:58

se vi voglio bene?? vi adoro mie care!! e non solo per le belle notizie che mi avete dato.. ^^ questo capitolo mi è piaciuto un sacco...
la vita al Santuario vista da Argo è uno spasso..e quell'uomo è davvero un grande!! anche se io preferisco un filino di più Giasone... ha stile quel ragazzo!! e io nostri amati Gold... pinguino..ahhh io adoro il pinguino rosso...
anche Galan mi ha fatto un'ottima impressione!! ma chissà se nonno Menelao lo accetterà in famiglia..XDXD sono anche andata a fare una capatina su Gold Insanity a curiosare e devo dire che sta venendo fuori proprio bene.. è un ottimo posto per farsi quattro risate..XD però... avete tolto Radio Sanctuary?? U.U ci trascorrevo i pomeriggi a risentirmele..^^ vabbè la smetto... adesso non vedo l'ora di leggere l'inizio della storia vera...
aggiornate presto questa volta..XD
bacibaci

03/11/09, ore 18:28

*ribattendo a Shinji* No, no, Concetta dei Pesci è imbattibile! XDD
*commento al capitolo* Se quei due avessero potuto rimanere bambini in eterno avrebbero di sicuro avuto più probabilità di vincere contro i nemici! XD Cattivi uccisi da troppa pucciosità! *C* ahahah!
Che bel capitolo.
Come sempre, ma mi è proprio piaciuta la veloce carrellata su questi anni. Come Argo e Giasone cambiano lentamente, affezionandosi pian piano ai Saint; Tifi che ha l'intrallazzo con Galan (Galan! *_* Waaah! C'è anche lui!); il dolore di tutti dopo la battaglia delle Dodici Case. Davvero bello. Argo mi è piaciuto particolarmente.
E come sempre, siete tremende perché infilate a tradimento cose che fanno ridere un sacco. Cancer (ormai mi fa ridere anche lui), il Pinguino, Quellopiccolo e Quellogrande...maledette, che ridere! XD
Basta, la chiudo qui, o vi verrò a noia. Aggiungo solo che vi adoro!
E anche se questo lavoro è ENORME e ci vorranno ANNI per vederlo concluso, io aspetterò fedele e fiduciosa! *spuccia Camus, Milo e Aphrodite* Vi sosterrò sempre! *C*
A prestooo!

03/11/09, ore 15:52

…io amo follemente Argo. Ma tanto. E anche il Pinguino, Quellogrande e Quellopiccolo. Diamine, sono nomi così epici. Quellogrande dei Pesci. Entra in gara contro Concetta. *rotola e muore*
Comunque, sì, maledette, non vedo l’ora di vedere l’Heramachia. Quanto vi detesto. Il finale mi ha strappato il cuore, maledette. Non fateci attendere ancora a lungo. *spuccini*

12/10/09, ore 21:38

Mi ero ripromessa che avrei letto questa storia, e finalemnte ce l'ho fatto! u__ù
Comincio con i complimenti per l'idea, che è davvero spettacolare. Ambiziosa senza ombra di dubbio, ma da quello che ho letto finora immagino che sarà realizzata al meglio. Senza dubbio alcuno! D'altra parte se non ci riescono i Gold Saints, non vedo chi altri potrebbe riuscirci.
Passando a commentare la storia, la prima cosa che vi devo dire è: aaaawh! *C* Ma sono tenerissimi Milo e 'Prho da piccoli! No, sul serio, sono adorabili! <3 Milo in particolar modo, così piccino ed inesperto mi fa una tenerezza che non sapete. Da spucciarlo a morte! *C*
E come si relazionano con i Saint più grandi, ammore puro! No, cioè, quando Aiolos prende in braccio Milo? E lo tiene per mano? Ma anche Saga che protegge 'Prho! *C* Tenerezza a palate!
E a parte tutta questa tenerezza e carineria, la storia mi intriga da matti. Hera è fantastica, e immagino che darà un sacco di filo da torcere ad Athena e relativi Saint. *_* Non vedo l'ora di leggere che cosa vi inventerete!
E anche gli Argonauti sono interessantissimi: Tiresia è inquietante, un sacco; Giasone e Argo mi fanno ridere quando solo alle prese con i due bimbi. Li compatisco un pò a pensare che dovranno stare al Santuario con un vero e proprio asilo nido! XD Ahahahah!
Bon, credo di avere detto tutto per ora. Rinnovo la mia speranza di poter leggere presto il seguito di questa avvincente storia.
E vi adoro!
Sempre di più.
E la battuta "Tifi della Bussola" mi ha fatta ridere un sacco.
Alla prossima! *C*

12/10/09, ore 21:37

E vi adoro!
Sempre di più.
E la battuta "Tifi della Bussola" mi ha fatta ridere un sacco.
Alla prossima! *C*