A thousand miles
di seasonsoflove

19/04/14, ore 10:26

Seasons! :D
Personalmente le storie che amo di più sono caratterizzate da un mare di fluff o, di contro, da un mare di angst (una via di mezzo no, eh?). xD
Ho trovato questo capitolo assolutamente meraviglioso! *-*
Hai sviluppato il tema della morte, e specialmente della sua consapevolezza e del modo in cui questa viene percepita da Belle e Rumpel in vari momenti della loro vita, in modo eccellente.
Inizialmente, quando Rumpel ode le parole di Regina, entra in gioco la negazione, alla quale subentra poi l'amaro pensiero del paragone con Bae. A questo proposito ho trovato splendida e molto incisiva la metafora della sua "personalissima terra dei rimpianti", perché, ancora una volta, le sue azioni lo hanno portato a perdere ciò che di più prezioso aveva al mondo.
La seconda sequenza del capitolo è straziante! Il ricordo di tutti quei piccoli momenti quotidiani passati con il suo amato diventano quasi insopportabili e dolorosissimi per Belle, perché ella sa che non potranno mai più accadere e, cosa peggiore, teme che il tempo possa portarseli via o renderli sbiaditi e sempre più sfocati. Hai espresso benissimo il senso di vuoto che opprime il suo cuore e la sua voglia di "cancellare" tutti quegli attimi di gioia solo per non dover sopportare il dolore di averli persi per sempre e di aver perso lui. :'(
Anche la conclusione mi ha colpita e mi è piaciuta molto! Belle sapeva fin dall'inizio che usare quella chiave per riportare in vita Rumpel avrebe richiesto un prezzo molto alto e ha anche cercato di dissuadere Neal dalle sue intenzioni. In particolare, ho apprezzato molto come la ragazza, più o meno consapevolmente, riesca ad avvertire la morte che si avvicina e che sta venendo a reclamare una vita al posto di un'altra, appunto, la vita di Neal.
Davvero bravissima, cara! Come sempre! ;)
Ho davvero adorato questo capitolo angst! Ora però ho davvero bisogno che i RumBelle tornino insieme perché non ce la faccio più a vederli separati, con Rumpel succube di Zelena! Anch'io credo che questo accadrà domani notte e non vedo l'ora!!!
Complimenti ancora, Seasons! Alla prossima! Baci! :*
Stria93

18/04/14, ore 20:17

Seasons :)
In una giornata per me così apatica (lo è sempre in realtà) è un piacere immenso vedere l'aggiornamento di questa raccolta!
Di questo capitolo mi è piaciuta moltissimo la seconda parte, Belle non solo è triste di non vedere più l'amato ma ha paura che col tempo i ricordi di lui vadano sbiadendosi fino a perdersi, ritengo che questa sia una paura enorme, perchè in parte i ricordi di una persona cara ce la rendono più viva.
Davvero spero che tu abbia ragione e che i due si riuniscano domenica, se ciò sarà vero stappo una bottiglia di vino :D
A presto e complimenti per il capitolo che, anche se l'angst non è il tuo stile, è uscito davvero bene.
Un abbraccio,
PoisonRain

18/04/14, ore 20:01

Bene. Dopo le foto spoiler della 3x18, ecco un'altra pugnalata al cuore. Anche se questa è una bellissima pugnalata al cuore: come al solito, un ottimo capitolo. Non so più che dire, la mia sofferenza per questi due mi ha tolto l'ispirazione, mi toglie le parole per le recensioni, l'unica cosa che voglio è che il 21 aprile arrivi presto, anche perché spero davvero che la tanto sospirata riunione avvenga proprio domenica (la verità è che voglio vedere una scena in cui Belle prende Zelena a sprangate in testa, ma questi sono solo sogni).
Che dire, sei troppo brava.
Un bacio e a presto
(Ciò che resta della povera) Rosaspina7

11/04/14, ore 12:08

Fluff *__* Quanto meraviglioso, dolcissimo, necessario fluff *__* Davvero, quando ho letto l'inizio ero già pronta per una One Shot che avrebbe distrutto i miei poveri feelings e invece... Il parallelo fra le due parti mi ha quasi uccisa.
“E così hai freddo.”
“Sì, molto.”

Sì, certo. Belle, la prossima volta trova un'altra scusa XD. Seriamente, la dolcezza di questi due è incredibile.
Io adoro questa raccolta, quindi in bocca al lupo per l'esame, prendi 30 e poi aggiorna presto, ok? *occhioni imploranti*
Un abbraccio e a presto
Rosaspina7

07/04/14, ore 15:44

Uhhhh che bel capitolo! *_* Estremamente dolce, come sicuramente ce ne servono in questo periodo, visto l'andazzo degli episodi! Molto apprezzato anche questo, é un capitolo che "fa bene al cuore" ;)

06/04/14, ore 14:58

Ma quanto. sono. carini.
Però....cavolo un bacio sulla spiaggia... *sogna*

06/04/14, ore 14:51

*wwwwwwwwwwwwwwwww* Ahhhhhhh fluff, fluff, fluff e poi ancora fluff!!!! Questo è quello che ci vuole in questi giorni bui e disperati, una dose di fluff super-concentrato sparato direttamente in endovena, tipo trasfusione. D'altronde, a mali estremi estremi rimedi: se il telefilm ci fa sanguinare il cuore, in qualche modo dovremmo pure curarcelo, no?
Quindi brava, ho adorato questo capitolo, ne avevo un disperato bisogno!
Baci seasons, a presto!

padme

06/04/14, ore 13:45

Ciao seasons :)
Non vedevo l'ora che tu pubblicassi un nuovo capitolo di questa fantastica raccolta!!!
Sono contenta che, nonostante l'angst della prima parte, tu abbia scritto qualcosa di fluffoso.
Belle è troppo tenera, sembra una bambina, ha bisogno di qualcuno che la scaldi e l'immagini di loro due abbracciati, per il momento incuranti del mondo di fuori, è davvero adorabile.
Complimentissi ancora e a presto.
PoisonRain

06/04/14, ore 10:22

Ciao Seasons! :)
Ma che bello leggere un capitolo tanto fluffoso! Dopo gli ultimi avvenimenti della 3x15 ci voleva proprio un po' di pace e serenità per i RumBelle. :)
Sei stata bravissima a presentare la stessa scena in due momenti diversi della vita di Rumpel a Storybrooke per enfatizzare la diversità che può fare l'assenza o la presenza di Belle.
Ma, in effetti, lei è presente in entrambe le sequenze, solo che nella prima non lo è fisicamente. Belle appare solo come un ricordo lontano e doloroso, un rimpianto per ciò che avrebbe potuto essere ma non è stato, che puntualmente, ogni sera, assale Rumpel, che si addormenta sempre da solo e preda dei fantasmi del passato, ignorando completamente che anche la sua amata si trovi a Storybrooke, sola proprio come lui. :(
Per fortuna nella seconda parte vediamo i nostri piccioncini insieme! *-*
Mi piace tantissimo come hai reso il loro rapporto, con Belle che presenta quel tenerissimo atteggiamento quasi da bimba e Rumpel che la stringe a sé e la bacia per farle passare il freddo. Adoro quei due e adoro come scrivi di loro! Riesci a cogliere tutta la dolcezza che li unisce, specialmente in un momento come quello che hai descritto. <3
Bravissima come sempre, cara! Spero di leggere presto il prossimo capitolo, magari altrettanto fluffoso! ;)
Un bacio! :*
Stria93

05/04/14, ore 12:07

Season! ♥
Come potrei non perdonare il ritardo dinanzi a una one-shot così adorabile? *.*
Se il primo paragrafo è l’angst puro, con il povero Rumpel che fissa il vuoto accanto a sé e pensa all’amata creduta morta, la seconda parte è invece il trionfo del fluff! Immaginare i RumBelle in una situazione così quotidiana e dolce è un’autentica gioia per il mio povero cuoricino da fangirl amante di una delle coppie più sfigate che ci siano; e Belle, così tenera e imperiosa, non può che conquistare chiunque… Figuriamoci Rumpel, che è cotto e stracotto di lei!
Ho riso leggendo della barba – lo sai che sono scema, non posso farci niente XD
Ho trovato carinissima l’idea di iniziare le due metà della storia con le stesse frasi, quasi a sottolineare ulteriormente come uno scenario apparentemente uguale possa essere teatro di situazioni tanto diverse!
Ben fatto anche questa volta, collega! Non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo della tua long! ;)
Baci! :*
Euridice100

05/04/14, ore 03:02

Sono dal cellulare, ogni errore è quindi perdonato.
Finalmente hai aggiornato :3 Trovo questa flash molto tenera, anche se mi aspettavo qualcosa di più ... Mh ... Mlmlmlml.
No ok. Basta.
Ci vuole tenerezza.
Peró Belle non è una santa, in ogni caso questa recensione non ha senso ma volevo notificarti che l'ho letta e mi è piaciuta.
Ergo addio, io e la mia nosensaggine andiamo a dormire.

05/04/14, ore 02:28

MLMLMLMLMLMLMLMLMLML
Rumple che si toglie i calzini <3 è una cosa adorabilissima e loro sono mlmlmlmlmlml adoro <3
Povero Bobbino 28 anni da solo (mi sto sforzano tantissimo di non scrivere porcherie per non rovinare la fluffaggine della ff, devi apprezzare e immaginare cosa scriverei senza censure).
E Rumple con la barba <3
Adoro
xoxo
Calzino blu di Bobby

19/03/14, ore 21:55

Wow. Rumple e Zelena ci hanno proprio sconvolte tutte, vero? Mi piace moltissimo come hai descritto la confusione di Rumple:
Ma Belle….
Belle chi è?

Baciala.
Quanto odio quella Strega! Voglio vedere Belle che le strappa il cuore dal petto e glielo stritola davanti agli occhi (lo so, sarebbe un gran cambiamento nell'angelica Belle, ma tanto ormai ce lo stiamo immaginando tutte :P). Il momento in cui lei "vede" ciò che è successo tra quei due è descritto benissimo, così come la sua rabbia. Insomma, un capitolo davvero bello e intenso, complimenti!
E ora aspettiamo la 3x14 *__*
Un abbraccio e a presto,
Rosaspina7

19/03/14, ore 19:21

Season! :)
Io ti devo fare i miei più sentiti complimenti per questa one-shot. Hai fatto non bene, ma benissimo a descrivere questa versione di Belle: una volta tanto non abbiamo a che fare con la ragazza angelicata che spesso ci propinano – e che, secondo me, non descrive appieno il personaggio – e hai dato voce a una donna arrabbiata e, per questo, ancora più plausibile. Belle vede il suo uomo schiavizzato, privato della sua personalità, e “assiste” a delle scene che non potrà certo dimenticare facilmente: la sua rabbia verso colei che ha osato fare ciò è la reazione minima… Zelena non avrà vita facile con la principessa come nemica!
Brava per aver sottolineato la portata sconosciuta di questo sentimento: se prima d’ora Belle non aveva mai avuto ragione di essere gelosa di Rumpel, ora che sta vivendo una situazione inimmaginabile la ragazza tira fuori gli artigli per lottare con tutte le sue forze contro la strega!
In conclusione, ottimo lavoro! Lo svolgimento si addice perfettamente al prompt, la scelta di pubblicare la storia nella raccolta è azzeccatissima! ;)
( E Rumpel è sexy in tutte le versioni, che lo diciamo a fare! XD)
A presto, spero, Seas! :* Bravissima <3
Euridice100

19/03/14, ore 12:15

sono totalmente d'accordo con te invece! infatti secondo me la wicked è diventata verde perchè era innamorata di rumpel o meglio del suo potere, e lui l'ha rifiutata ù.ù l'unico punto su cui non mi trovi d'accordo è che mentre tu ami zelena, io non la sopporto proprio!!!! buuuuuuu! >.< quindi mi rispecchio completamente nei sentimenti di Belle! ù.ù forza Belle falla fuori! falle vedere chi è l'unica che può mettere le mani addosso a rumpel!!!!! XD comunque se non l'avessi capito questa shot mi è piaciuta molto! :) alla prossima!
baci :**
fantasy 93