A thousand miles
di seasonsoflove

09/05/14, ore 20:33

molto bella, una perla in questa raccolta (anche le altre sono stupende). Mi piace come enfatizzi l'amore di Belle per la lettura, mi piace molto il paragone con Jane Eyre e trovo che sia azzeccatissimo. Bellissime anche le riflessioni della nostra eroina, e il finale...beh, vorrei proprio vedere la scena. Magari la scriverai più avanti...? :)
bravissima!

09/05/14, ore 20:28

Io ti farei diventare scrittrice di OUAT.
E dei Rumbelle.
assolutamente. Perchè una scena così DEVONO farcela vedere...
d'accordo, non proprio così, dai che è uno show per famiglie, ma un po' di pepe (in questo caso, zucchero e farina) bisognerebbe metterlo.
eccezionale come sempre!

09/05/14, ore 20:27

FIGATA.
OGNI SHOT DI QUESTA RACCOLTA E' SEMPLICEMENTE DIVINA.
WOW WOW.
Tra l'altro sei anche un po' premonitrice, perchè avevi "predetto" la scena hot di zelena e rumple ben prima che accadesse... :-)

09/05/14, ore 20:26

questa me l'ero persa, perchè?!
tra l'altro è di un fluff meraviglioso, dannati feels!
ma cosa non darei per vedere davvero una scena così fluffina? anche se c'è l'angst prima, quei due sanno sempre come farci sciogliere!
ç_ç
bravissima...

09/05/14, ore 20:24

w...wow.
sono senza parole...questa shot è la più bella in assoluto fino ad ora.
tra l'altro SE ci sarà il break-up è grazie a cose come questa che potremo ad andare avanti.
sei bravissima, veramente.

08/05/14, ore 16:26

Cara seasons,
Scusa per il ritardo ma sono sommersa dallo studio.
Anche questo capitolo è stupendo, hai descritto alla perfezione una possibile reazione alla possibile rottura fra i due.
Nonostante non siano più insieme entrambi non possono fare a meno di pensare l'uno per l'altro e quel bigliettino, conservato tanto gelosamente in uno dei libri di Belle, lo dimostra.
Per fortuna in questa storia hai scritto un happy ending altrimenti i miei feel ne avrebbero risentito.
Per quanto riguarda la 3x20 sono d'accordissimo con te, non sopporto che Rumpelstilskin abbia tradito la fiducia di Belle però lo capisco, ha lavorato 300 anni per trovare suo figlio e ha vissuto pochissimi attimi con lui, quindi trovo comprensibile volersi vendicare contro colei che lo ha portato via per sempre, d'altronde non lo chiamano Oscuro per niente.
Bhe complimentissimi ancora, non vedo l'ora di un nuovo aggiornamento.
A presto :)
PoisonRain

08/05/14, ore 13:08

Ciao Seasons! :)
Condivido in pieno il tuo pensiero riguardo i RumBelle e ciò che è accaduto nella 3x20. Sapevamo che Rumpel non avrebbe risparmiato la vita a Zelena e, onestamente, credo che Belle gli abbia chiesto davvero troppo stavolta; ciò non toglie che lui non avrebbe dovuto ingannare così la sua futura moglie. Menzogna e tradimento non sono una buona base sulla quale costruire una vita matrimoniale e anch'io temo proprio che le nozze non avranno luogo o saranno comunque rovinate. :(
Ad ogni modo, la tua idea di questo momento post-rottura mi è piaciuta molto e credo che i personaggi siano perfettamente IC.
Per quanto Rumpel abbia tradito, di nuovo, la fiducia che Belle ha deciso di riporre in lui, ella non può fare a meno di continuare ad amarlo e, per riuscire a stargli lontana, deve compiere uno sforzo enorme e controllare rigidamente i suoi desideri. Diciamo che hai espresso a meraviglia uno di quei classici momenti nei quali cuore e mente sono totalmente in disaccordo e mediare tra i due diventa difficilissimo.
L'idea del ruolo di "Jane Eyre" in questa shot è bellissima e assolutamente in linea con l'amore di Belle per i libri.
Bravissima, cara! Nonostante tu abbia scritto questa storia di getto e, come hai detto tu, "senza pretese", hai svolto davvero un ottimo lavoro! Come sempre. ;)
A presto, sempre se sopravviveremo al season finale! xD
Bacioni! :*
Stria93

07/05/14, ore 21:28

Ciao.. Beh e sempre bello leggere qualcosa di tuo e questa ff e davvero carinissima, io spero che la rottura non sia loro, voglio essere positiva, ma mi piace come l hai evoluta, questi due sono sempre piu dolci... Alla prossima

07/05/14, ore 19:31

Carissima ♥
Questo capitolo è il più bello tra quelli che hai finora pubblicato. Credo che questa frase la dica lunga sul mio parere circa la fanfiction…
Sono d’accordo con te: Rumpel non poteva non punire Zelena, dopo quel che gli ha fatto. Gli ha tolto ogni possibilità di un lieto fine a 360 gradi, e l’Oscuro doveva vendicarsi. Ciò che non ho accettato, invece, è stato il modo in cui ha mentito a Belle: pessimo modo di iniziare un matrimonio. Avrebbe dovuto mettere in chiaro la situazione, anziché ingannarla in un modo che la ragazza non potrà - obiettivamente - dimenticare facilmente. Credo che ci sarà una rottura… So anche che alla fine lo perdonerà, ma per ora niente nozze, temo! Perciò, leggere la tua versione della loro possibile riappacificazione è un toccasana dopo tutto questo pessimismo!
Anch’io noto delle similitudini tra i RB e Rochester&Jane e hai scelto frasi di grande significato, che ben si adattano alla situazione; in più, tramite l’espediente del biglietto del libro, hai sottolineato la grande passione di Belle per la lettura. I suoi pensieri sono davvero toccanti: per quanto si sforzi a ricostruirsi una vita, dimenticare il suo grande amore è impossibile. Tutto le ricorda i momenti con Rumpel e non riesce in alcun modo a mentire a se stessa: lo ama ancora, anche se l’ha fatta soffrire per l’ennesima volta.
Il momento in cui Rumpel ritrova il biglietto, realizza la verità e corre da Belle… Beh, inutile dirti che mi ha davvero emozionata. ♥
Questa volta ti sei davvero superata Seasons: hai scritto una storia meravigliosa, ricca di speranza e d’amore. Non posso che complimentarmi con te ancora una volta. :)
A presto! :*
Euridice100

07/05/14, ore 18:52

Meravigliosa** sono ancora emotivamente provata dalla puntata e leggere questa tua one-shot era la giusta dose di dolore-gioia che ci voleva. Le due citazioni sono perfette, e pensare a Belle che è così combattuta tra l'essere ferita per il "tradimento"della sua fiducia e il fatto che lo ama è...esattamente quello che mi aspetto e che vorrei. Sono d'accordo con te, capisco benissimo il gesto di Rumpel e per Zelena non mi spiace neanche un po', ricordiamoci cosa ha passato lui per ritrovare Bae e cosa gli ha fatto lei. Infatti non sopporto tutti quelli che ora lo odiano, è compnsibile il suo gesto! Però il fatto che abbia mentito a Belle mi ha un po' spezzato il cuore:( Comunque la proposta era sincera e sono sicura che alla fine riusciranno ad avere il loro happy ending,si appartengono <3 Bellissima fic comunque, scritta benissimo e sei riuscita a rendere perfettamente Belle, spero davvero che vada così!
Complimenti e alla prossima!

07/05/14, ore 17:01

Mi è piaciuta moltissimo. Dopo solo tre giorni dall'uscita della puntata questa fic ci sta a pennello. Non è corta, è piena dell'indispensabile. Mi piace moltissimo e, lo dico, spero sia un vero happy ending.

07/05/14, ore 12:46

Cara seasons, hai perfettamente centrato il punto. Ancha a me, subito dopo aver visto la scena finale della 3x20, è balenata nella mente questa stessa precisa citazione di Jane Eyre (sì, è anche il mio libro preferito): per quanto il gesto di Rumple sia comprensibile (gli autori sono riusciti, per una volta, a rendere il personaggio perfettamente IC) - ma, almeno secondo il mio parere, non giustificabile (sono convinta che Bae per primo non avrebbe mai voluto che il padre si vendicasse in quel modo; sconfiggere un nemico in combattimento è una cosa, ucciderlo a sangue freddo mentre è completamente indifeso è TUTTA UN'ALTRA questione) - mi aspetto da Belle una reazione 'forte': questa volta non può semplicemente perdonare e lasciar correre. Amare una persona non significa assecondarla in ogni suo proposito, men che meno essere sua complice in un assassinio: mi viene in mente un'altra frase-simbolo di Jane, quella per cui io adoro questo personaggio oltre il limite del possibile: 'Mi piace servirvi, signore, e obbedirvi in TUTTO CIO' CHE E' GIUSTO'. In poche parole, il fatto che Rumple sia, per così dire, 'padrone' del cuore di Belle, ciò non fa di lui il padrone della sua coscienza, è lei è liberissima di agire secondo il suo giudizio, perché, appunto, è 'una creatura umana libera, con una libera volontà'. Per questo, come te, sono altrettanto convinta che questo matrimonio alla fine non si farà, e che il break-up finale di cui tanto si parla sia proprio il loro. Nondimeno, sono parimenti sicura che il perdono, prima o poi (facciamo più poi che prima, dipende per quante stagioni hanno intenzione di continuare) arriverà, ma Rumple dovrà sudarselo parecchio. Quei due sono destinati, certamente, ma potranno stare veramente insieme solo quando l'amore riuscirà ad avere la meglio sull'Oscuro, e questo è ancora ben lungi dall'accadere. Ma sperare in fondo non costa niente (e obbiettivamente, a noi povere Rumbellers è rimasto solo questo).
Brava come sempre cara, un bacio e a presto,

padme

23/04/14, ore 12:11

Mi hai uccisa definitvamente di feels.
non dovrebbe essere legale fare una cosa simile e nn mettere del fluff alla fine!!! sei impazzita!?
ok...scherzi a parte...bravissima.
cioè anche se non ti eri mai cimentata con l'angst sei stata eccezionale come sempre.
a presto, ma ti prego, un capitolo fluff dopo questa mazzata! T_____T

21/04/14, ore 16:19

Sigh. Risigh. Strasigh.
Ciao seasons, spero ti stia trascorrendo una buona Pasquetta, nonostante tutto questo angst da cui siamo circondate! :'(
Te lo dico, rivivere questi momenti è stato veramente crudele, anche se estremamente catartico. Forse era necessario guardare il dolore dritto in volto per riuscire a superarlo, se poi il tutto è accompagnato dalle tue splendide parole, beh, l'esperienza è sicuramente da fare.
Scleri a parte, brava come al solito cara, la tua raccolta mi piace tantissimo e spero che continuerai sempre su questa strada!
Un bacio e a presto!

padme

19/04/14, ore 12:14

Salve! ♥
Segui anche tu la corrente “angst is the way”? Sai che io amo le storie tristi – non a caso amo i RumBelle – e perciò non ho potuto che adorare questa fanfiction!
Ho apprezzato la scelta di concentrarti maggiormente su Belle: in realtà ho letto davvero pochissime storie sulla sua reazione alla “morte” di Rumpel, perciò questa tua analisi è davvero gradita. Soffermandoti su aspetti che possono sembrare quasi delle inezie, quali il timore di dimenticare la voce e il profumo dell’uomo, hai in realtà colto appieno il dolore che pervade l’animo della giovane dinanzi a quei drammatici eventi. Nonostante stia per abbattersi una nuova maledizione, Belle non sente niente, persa com’è nel suo dolore che le permette a malapena di capire chi sta cercando di confortarla.
Nell’ultimo paragrafo, se da una parte c’è la gioia nel rivedere rumpel, dall’altra regna sovrana un’angoscia che non può abbandonare Belle: sin da subito ha intuito che quel piano non era perfetto e ora, dinanzi all’agonia di Bae, ogni pezzo del puzzle torna al suo posto.
Naturalmente mi è piaciuto molto anche il primissimo frammento: in quella scne aho odiato regina come poco altro! XD Permettimi di farti i complimenti per questa frase meravigliosa: “Oh Rumplestiltskin, che cosa curiosa, Bae e Belle ora si sono incontrati nella tua personalissima terra dei rimpianti.”. davvero, leggendola ho avuto i brividi per la sua bellezza, semplicità e profondità!
Ottimo lavoro, carissima! :) Non vedo l’ora di leggere gli aggiornamenti dei tuoi altri lavori!
( E spero che le tue previsioni si avverino. Di solito tu ci azzecchi sempre! ;) )
A presto, spero! :*
Euridice100