A thousand miles
di seasonsoflove

18/03/14, ore 18:16

Bellissimo capitolo, mi è piaciuta davvero tanto. Spero davvero ke anke nella serie Belle abbia, nn dico una reazione del genere perchè probabilmente gli autori vorranno mantenersi piú cauti e non osare, ma per lo meno abbastanza forte. Mi piace immaginare che Belle possa essere anche possessiva e gelosa nei confronti di Rumple oltre che dolce e carina. Alla prossima :) P.s. Ormai sembra quasi che ci prendano gusto nel mostrarci Rumple in versioni una più sexy dell'altra, e di certo noi nn ci lamentiamo, chissá cosa ci riserva il futuro!

18/03/14, ore 17:50

Ciao seasons :)
Allora non sono l'unica ad aver trovato incredibilmente affascinante questo Crazy Rumpel!!
Questo capitolo è davvero fantastico: dalla strega che lo schiavizza, alla confusione dell'Oscuro, all'odio e il desiderio di uccidere Zelena da parte di Belle.
Sinceramente non so se vorrei vedere una cosa simile da una parte sì perchè sarebbe interessante ma da una parte sono una Rumbelle sfegatata e nessuna strega può fare una cosa simile!
Comunque è davvero un capitolo fantastico.
Complimenti e a presto
PoisonRain

18/03/14, ore 14:33

Ciao Dearie!
Be', direi che questa shot esprime alla perfezione i sentimenti provati da tutte noi nel vedere Rumpel prigioniero e succube di Zelena! Odio, odio, ODIO per quella strega!!!! >.<
Sclero a parte, mi è piaciuto come hai fatto in modo che i ricordi di Belle vadano via via affievolendosi e scomparendo mentre Zelena lo comanda e gli ordina di baciarlo. Hai davvero fatto capire come lei lo stia trasformando in un fantoccio, un guscio svuotato di anima, ricordi e sentimenti da poter usare come meglio crede. :(
I sentimenti di Belle sono più che comprensibili. Anche la persona più buona del mondo si trasformerebbe in un killer a vedere il proprio amore schiavo di una simile strega e trattato come un cagnolino!
Ad ogni modo, mi è piaciuta tanto questa Belle oscura che si fa dominare dall'odio e dalla rabbia nei confronti di Zelena che ha osato soggiogare e fare suo Rumpel! Spero davvero che, nella serie, mettano un po' da parte la ragazza-angelo e diano un po' di spazio alla guerriera che c'è in lei.
In sostanza, questo "delirio" è stato un piacere da leggere. Ho delirato anch'io insieme a te! ;)
Bravissima, cara! Riesci sempre a descrivere l'interiorità dei personaggi in modo fantastico e lo stile è sempre scorrevole e piacevolissimo.
A presto! Baci! :*
Stria93

18/03/14, ore 14:25

A parte che sono ancora leggermente scioccata per la puntata di domenica. Per non parlare del promo della prossima, che sarà incentrata su una Rapunzel di colore (A me sta cosa non mi va proprio giù!) Che dire, io spero che Belle tiri fuori gli artigli proprio come hai fatto te in questa fantastica shot! Deliri a parte, sei stata molto brava a descrivere lo stato d'animo della ragazza, che vedendo il suo amato tra le grinfie di "Verdina", non può rimanere impassibile. Il mio motto da ora in poi sarà: FILET THE GREEN BITCH (Regina rules!)
Alla prossima cara Seasons! Un :-*
LadyViolet91

18/03/14, ore 09:52

Ahahahahah ottimo! Vedo che la mia campagna 'mostriamo la (giusta) rabbia di Belle' sta facendo proseliti! Bene bene anzi benissimo! Non ho mai sopportato l'idea di considerare Belle una bambolina di porcellana fragile e delicata incapace di provare sentimenti anche molto forti e molto negativi. C'è da dire che le scene che man mano ci arrivano dal set di OUAT scatenano un'ondata di feels difficile da gestire, io davanti alle prime immagini di Rumple con Zelena ho buttato giù una shot che più che un delirio è stato direttamente un esorcismo, per contrastare le malefiche forze anti-Rumbelle che da giorni operano impunite: sarà, ma a me solo pensare alla GoldenWitch viene il sangue alla testa o.O.
Comunque complimenti cara, ottimo capitolo come al solito. Speriamo solo di smettere in fretta di soffrire!
Alla prossima, un bacio

padme
(Recensione modificata il 18/03/2014 - 12:17 pm)

18/03/14, ore 07:46

Wow wow wow.... Che bel capitolo! Sei riuscita a sviluppare molto bene questa possibile scena. E devo anche ammettere che leggendo i pensieri di Belle ho sentito un tuffo al cuore! Riusciranno i nostri eroi a ricongiungersi? Lo vedremo, nel frattempo complimenti! ;D

18/03/14, ore 00:41

IO SONO ESTREMAMENTE CONFUSA. I MIEI FEELS SONO BASTARDI, NON SANNO DECIDERSI.
Io odio Adam.
Odio chi ha scelto quella fantastica attrice che è Bex, amo Bobby e lo odio insieme perché io vorrei 20 lui sparsi per il mondo e per OUAT così potrebbe stare con tutte.
E si vorrei un Once upon a Rumple, guarderei solo quello.
Lui e tutte le sue ship i suoi patti ecc ecc.
Ho bisogno di una chiarezza la tua FF mi confonde, sappilo.
Ho bisogno di Rumple e Zelena in atteggiamenti .... ECCO. NO. ANCORA.
Bhò, ciao.
Questa FF mi è in definitiva piaciuta, ma il mio cervello non elabora sensatezza.
Quindi sayonara, continua a scrivere rumplenabelle.

18/03/14, ore 00:30

Senti. E' così una figata e mi ha sorpreso così tanto che dovevo lasciare una recensione (e sai quanto io detesti scrivere recensioni).
E' bellissimo, Rumple fa così tenerezza, Zelena è così una troia (posso scrivere troia?) che anderi lì ad ammazzarla io, Belle la amo e basta. E' interessante perchè di solito lei è sempre quella buona e piena di sentimenti positivi, ma qui non ci vede più dalla rabbia, farebbe qualsiasi cosa per Rumple.
Bravo scemo
Proud of you

08/03/14, ore 12:18

Season! :)
Scusa il ritardo, ma la seconda metà della settimana è stata un autentico tour de force! -.-‘’
Comunque, tanto per iniziare, io amo questa fanfiction: hai svolto il prompt in modo splendido e il risultato è stato questa oneshot adorabile che, per un momento, distrae dall’angst che contraddistingue questa coppia da sempre. Già l’idea dei due che cucinano mi scioglie di feels; ma chiaramente, essendo i RumBelle, neanche la preparazione di una torta può filare liscia… Almeno, questa volta non c’è dramma! Immaginare Belle che prende a uova Rumpel e lui che la guarda sconvolto mi fa ridere un sacco! XD
Capisco bene il tuo imbarazzo nel descrivere certe scene, ma ti devo tranquillizzare: ci sei riuscita benissimo, senza scadere nel volgare, anzi! Sei stata davvero brava!
L’entrata in scena di Regina è stata un’ottima idea: la sua espressione dinanzi alla cucina semidistrutta sarebbe imperdibile! Adoro il modo in cui, in pochissime battute, riporti alla perfezione la sua sassiness. *.*
In conclusione, gran bel lavoro, Seasons! Spero di leggere presto il prossimo capitolo… Bacioni! :) :*
Euridice100

07/03/14, ore 13:21

Ahahahaha, oh dearie, questa shot è fantastica!
Mi hai fatta sorridere grazie sia al lato comico della vicenda che hai presentato, sia per l'abilità con la quale sei riuscita, come dici tu, a mescolare il tutto con un sapore decisamente piccante. ;)
Adoro come hai descritto Rumpel e Belle che bisticciano in cucina, per non parlare della battaglia con gli ingredienti e della situazione che, pian piano, si fa sempre più hot!
Mi piace molto come hai deciso di gestire questo prompt, in fondo chi non ha mai avuto fantasie come quella che hai applicato in questa storia?! ;)
L'irruzione di Regina poi è stata la ciliegina sulla torta, giusto per stare in tema. ;)
Ahahaha è inutile che Rumpel cerchi di far finta di nulla, Regina ha capito tutto e non posso non immaginarmi la sua espressione davanti alla scena della cucina devastata, con tanto di indumenti sparsi qua e là! xD
Bravissima, season! Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e non sei assolutamente sfociata nel volgare o nel banale, anzi, ogni tanto ci vogliono dei momenti che accantonino un po' lo zucchero in favore del pepe. ;)
Ottimissimo lavoro, come sempre! Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa escogiterai per i nostri RumBelle! :D
Baci!!!
Stria93

06/03/14, ore 22:45

Non ti preoccupare, è carinissima e molto simpatica, mi è piaciuta davvero tanto. chissà le reazioni degli altri se regina per vendicarsi a cena cominciasse a raccontare a tutti dell'accaduto... sarebbe fenomenale XD

06/03/14, ore 18:46

Ciao cara!
Ma che carina questa one-shot!
Capisco il tuo atteggiamento ambivalente di scrivere di "queste cose".
Belle e Rumple, che si lanciano uova e ingredienti vari per poi finire a farlo sul pavimento, sono carinissimi; inoltre la parte in cui Belle cerca di sistemare la torta cemento armato e Regina che domanda se è esplosa la cucina mi hanno fatto ridere.
A presto e complimenti :D
PoisonRain

06/03/14, ore 15:32

Ciao! Hai fatto bene a scriverla e nessun imbarazzo! Non sei assolutamente andata sul volgare e le descrizioni erano soft e dettagliate! Bel metodo di scrittura, la trama IC e completa.
Ora sorge una sola ed unica domanda; anzi no, richiesta:
Scriverai una fic dove si festeggia con la famosa torta??? Dai è troppo carina!
Ancora brava. A presto leggerci!

06/03/14, ore 15:05

Ahhhhhhhhhhhh ma che bellezza! Finalmente qualche momento di gioia per i nostri amati beniamini! Giuro che non ne posso più del mare di tristezza in cui quei sadici dei produttori ci fanno annegare T.T Quei due devono passare insieme ogni singolo minuto della loro vita, punto. E se questo può accadere solo nelle ff, sigh, ce ne faremo una ragione. Per fortuna c'è gente come te che tiene alto l'umore della truppa! In sintesi, bellissimo lavoro, come al solito! Spero di leggere qualcos'altro del genere al più presto!
Un bacio

padme

06/03/14, ore 14:59

Mentre leggevo questa shot mi sono sciolta in un oceano di feels *_* Ma quanto sono carini quei 2 mentre cucinano? Menomale che la pausa è agli sgoccioli, altrimenti non avrei resistito ancora per molto! Cmq, grazie per aver aggiornato anche questa raccolta Seasons, questo capitolo finisce dritto tra i miei preferiti (Chissà perché...XD)
L'entrata in scena di Regina con le sue allusioni è stata una vera chicca! Mi sarebbe piaciuto leggere anche di un Baelfire imbarazzato, ma va benissimo anche così ;-)
Sei sempre più brava, alla prossima cara!
LadyViolet91