L'importanza della luna

07/04/14, ore 20:56

Ciao Neko XD
Ed eccomi qui XD
in ritardo mostruso o.o
Il capitolo ti è uscito davvero bene ^^
(anche la punteggiatura mi sembra sia a posto ù.ù)
I carattatteri dei personaggi mi sembravano i loro ^^
Specialmente Chibiusa ù.ù
Piccola, arrogante e straffotente in quella frase...
sì...
l'hai azzecata in pieno XD
Ami all'inizio non mi dava molto l'impressione di essere lei e.e
Ma proseguendo ti sei rifatta ù.ù
*annuisce convinta*
La frase che Makoto a rivolto alla professoressa Haruna mi sembrava più una frase da Minako a dire il vero ma anche la nostra amica non scherza quando ci si mette XD
Il finale mi lascia parecchio pensare OwO
che sia la volta buona che la gente scopra l'identità delle ragazze? ù.ù
mah ù.ù
in ogni caso...
Viva il pathos *^*
alla prossima XD

07/04/14, ore 14:42

Ciao, eccomi qui :D
Come al solito in ritardo, ma credo si sia capito che sono una ritardataria e poi come hai detto tu non sto sempre al pc :P ( infatti sto col cell xP).
Va beh che dire bellissimo come sempre e ricordi che aveco detto chr il 3 era il mio preferito?! Non lo è più, questo è ancora più *w*...
Beh ormai non so che dire xP
Ci vediamo, a presto <3
Baci baci Bunny <3.

07/04/14, ore 12:47

Letto tutto d'un soffio, mentre torno dal lavoro...
Mi piace, però che cattiva, ci hai lasciate così, a metà!!!
Sono troppo curiosissima!!!
Aggiorna presto!!
Volendo potresti pure concedere a mamoru e usagi un momento romantico poveracci..!
A presto!!
Considera che poi tornata a casa l'ho riletta daccapo, per godermi ogni singola parola...
La trama si sta evolvendo di capitolo in capitolo ed i nostri protagonisti (poveracci) ricominceranno a lottare...
Certo che Ikuko non la facevo così cattivella!! Spero si penta!!!!
Molto tenera la scena con Chibiusa, sotto sotto quelle due sono identiche anche caratterialmente!!
La professoressa sempre alla ricerca di risvolti melodrammatici nelle storie d'amore, dirle "sei fuoristrada, è dirle poco!!
(Recensione modificata il 15/04/2014 - 11:46 am)

06/04/14, ore 21:45

capitolo fantastico come sempre!!! povera la nostra Usagi e Mamoru le vuole alleviare il peso che porta ke dolce!!! Finalmente gli adulti capiscono che c'è qualcosa che non quadra alleluia! Non ti ringrazierò mai abbastanza per il favore che mi hai fatto!! GRAZIE!!!!!!! Alla prossima tua.....AngelMelody69

06/04/14, ore 12:35

Ciao Neko <3.
Scusa il ritardo, ma ho appena visto l'aggiornamento >-< Peldona me tu ( ok come sto parlando? Sono ancora con la testa nel magico mondo dei sogni perdono xD ).
Mannaggia quanto mi rodeeeee quando offendono Usa dicendole che è irresponsabile, poi essendo il padre le ha fatto davvero male, ma nessuno di loro può immaginare la forza di quella ragazza e tutta la sua dedizione verso i suoi amici, la sua famiglia e la Terra ( La devo difendere un po adesso xP ).
Per Rei un pollice in su, per Mina invece mi viene da piangere che carina si voleva far bocciare per stare con lei e Chibiusa che dolce, voleva condividere il dolore della madre *^*.
Il mio Mamo ( non so se fino ad ora l ho detto, ma mi sembra doveroso informarti che la qui presente Bunny "Come la vera Bunny xD" stravede per Mamo-chan <3.<3) è stato carino, ma stupidone di un fustaccione lei ha bisogno di te, fa qualcosa per farla sorridere di nuovo, dopotutto sta attraversando un brutto periodo u.u.
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e sono sempre più curiosa di sapere che vuole questo nemico ( mi sa che Kayoko non vuole poi così tanto catturare Usa, non sarà che il suo padrone ha un debole per la bella princess e a lei non va giù?! e.e ( Mia strana ipotesi, fai finta di niente xD ).
Va beh come gli altri capitoli è molto bello, ma come già altri hanno detto, questo ha un non so che in più, il mio preferito fin ora *^*.
Alla prossima Baci baci Bunny <3.

06/04/14, ore 01:33

Allora eccomi a commentare anche questo tuo capitolo...
Devo dire che ho trovato un cambiamento leggero nel tuo modo di descrivere, più cura nei dettagli e dialoghi più logici.
Tutto si sta evolvendo gradualmente e stai cominciando a dare carattere ai personaggi!!
Sono sempre più curiosa di leggere i tuoi aggiornamenti!!

06/04/14, ore 00:40

Ciao Neko ^w^
E dopo aver finito di leggere l'ultimo articolo che dovevo analizzare (per oggi almeno ù.ù")...
eccomi qui °w°
A differenza di quello che credevi non ti farò affatto nera come temevi ù.ù
(buhahah forse °w°)
In ogni caso...
Il capitolo ti è uscito davvero bene *-*
Hai sviluppato bene le varie scene senza correre troppo, ma dandogli il giusto peso ù.ù
Good *-*
*alza il pollice compiaciuta*
La prima parte è quella che mi è piaciuta di più, mi è sembrata davvero la frase di un padre nipponico ù.ù *annuisce convinta*
E Chibiusa... sì cara è meglio che non hai fiatato o la tua cara futura mammina ti avrebbe divorato probabilmente ù.ù
La frase di Minako "Forse la volontà di un genitore di proteggere il proprio bambino è più forte dei buchi neri!" mi ha fatto davvero ridere XD
è una di quelle "frasi sceme" con cui la guerriera di Venere ci ha deliziato nel corso di ben cinque stagioni xD (sorvolando sul tutto il resto o non ne usciamo più ù.ù")
Un'altra scena che ho amato è stato l'intervento di Rei per proteggere Usagi *^*
Cucciola *w*
Sì, eri proprio tu *-*
quella compostezza fiera, lo sgurdo che avrebbe potuto incenerire il nemico, la gonna e i capelli che ancora ondeggiavano lievemnete per il brusco spostameto...
*O*
ehm ehm ù///ù *tossisce imbarazzata per il mini filmino sulla guerriera di Marte"
Andiamo avanti...
Dal punto di vista della "Trama Sailor" non ho nulla da ridire u.o
Poteri e capacità delle ragazze rientrano perfettamente ù.ù
Sono un pò incerta sulla capacità visiva delle ragazze nella nebbia prodotta da Sailor Mercury ma... non importa ù.ù
Non è qualcosa di vitale importanza ù.ù
Questa Kayoko mi incuriosisce parecchio °w°
come anche il pianeta da cui proviene ù.ù
Per non parlare di questo fantomatico nemico ù.ù
Chi sei?? O^O
Mamoru caro =w=
Stando zitto me la stavi facendo preoccupare e basta quella povera ragazza <.<
Ad ogni modo quando Usagi si stava facendo tutte quelle pare mentali sulla Luna...
*ride*
Detta sinceramente ho pensato: "ma che problemi ti fai? Scappa di casa trasferisciti sulla Luna e vivi lì fin tanto che il nemico non è stato sistemato! Così non crei più problemi sulla Terra." ù.ù
Insensato...
Però figo XD
Si scatenerebbe il triplo del caos in casa Tsukino e mi stavo già immaginando Kenji in preda al panico e con i sensi di colpa XD
*sorride sognante*
Il caos... quanto è bello =w=
o.o
Mi sa che l'ora sta portando il mio cervello a spegnersi lentamente, quindi è meglio che concluda XD
Il contenuto è grandioso come ti ho detto prima :D
Devi però ridargli una letta, ho visto qui e lì qualche errore di battitura e qualche articolo mancante mi sembra e.e
E poi la punteggiatura...
Non sarò il genio della grammatica italiana (la odio °-°), ma ci sono dei problemi...

"La donna non avrebbe mai considerato la sua bambina una delusione. Sapeva che sua figlia era una brava ragazza sempre disponibile ad aiutare il prossimo. Si era solo lasciata troppo andare. Cosa che molti giovani facevano. Anche loro avevano commesso degli errori in giovane età, chi per un motivo, chi per un altro, ma quegli errori avevano permesso loro di diventare le persone che erano. E Usagi avrebbe trovato la sua strada, ne era sicura."

Questa mi sembra fosse quella messa peggio.
L'avrei scritta più così:

La donna non avrebbe mai considerato la sua bambina una delusione. Sapeva che sua figlia era una brava ragazza sempre disponibile ad aiutare il prossimo. Si era solo lasciata troppo andare. Cosa che molti giovani facevano, anche loro avevano commesso degli errori in giovane età, chi per un motivo e chi per un altro; ma quegli errori avevano permesso loro di diventare le persone che erano e Usagi avrebbe trovato la sua strada, ne era sicura.

Metterei anche un punto dopo strada, in modo da rendere più "ferrea" quella convizione di Ikuko, ma decidi tu.
Come ti ho scritto prima non sono un genio nella grammatica quindi non prendere per oro colato la correzione che ti ho fatto, ma se hai modo cerca di chiedere a qualcuno che conosci. Una cosa è certa. Mettere un "." e poi la "e"... diciamo che non è il massimo della correttezza ^^"
O eviti la "e" o in genere si unisce alla frase precedente ^^"

Un ultimo consiglio è quello di "spezzare" un pò questa parte.

"Usagi non riusciva più a reggere quella situazione e un giorno, durante il pranzo della domenica, quando i suoi genitori le stavano nuovamente rinfacciando la sua negligenza, si alzò di scatto dalla sedia e sbattendo i palmi sul tavolo e rovesciando il suo bicchiere d’acqua, urlò “Adesso smettetela. Non potete rinchiudermi in casa e trattarmi come se fossi una stupida ragazzina immatura e superficiale! Anch’io ho bisogno dei miei spazi e…” cominciò prima di essere interrotta dal padre, che con un finto tono calmo disse “Ah, quindi noi ti trattiamo come una stupida ragazzina immatura e superficiale? E tu come chiameresti una che perderà l’anno scolastico perché invece di studiare, va chissà dove a divertirsi. Non hai idea di quando ci hai deluso Usagi!” finì Kenji. "

Mettere un dialogo in mezzo ad una frase la fa diventare un pò pesante e finisce con il perdersi.
Purtroppo a differenza di prima non riesco a trovare un modo di scriverlo senza modificarlo in minima parte :\
I miei naturalmente sono solo dei consigli poi spetta a te decidere :)
Però per i dialoghi userei il metodo che usi anche nel resto del capitolo.
Una o due azioni e poi la frase del personaggio, prima o dopo, ma che non si disperda.

Non mi pare che ci sia altro...
o meglio un paio ce ne erano, però mi sono risposta da sola XD
Adesso per la tua felicità mi eclisso nella mia tana e sparisco XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^w^
Alla prossima ^^

05/04/14, ore 18:15

capitolo fantastico!!!!!! nn ho parole ^-^ spero che Usagi si riprenda e nn venga catturata!!! Non so come tu faccia a scrivere così tanto mi stupisci sempre!!!
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo!! Un bacio tua AngelMelody69

04/04/14, ore 19:30

Ciao, la tua storia inizia a interessarmi ma spero che Usagi venga promossa in fondo ha salvato la terra merita una ricompensa. Comunque sono curiosa su come preseguirai la storia. Volevo chiederti ci sarà anche Seiya? Io lo spero perchè sono una fan della coppia Seiya -Usagi. A presto.

04/04/14, ore 15:43

Molto interessante questo sviluppo, anche se cortissimo! Speravo di leggere di più!!
Sono molto curiosa e spero di leggere presto altri capitoli!!
Per il momento, mi piace molto come si sta evolvendo la storia anche se, povera Usa, una futura regina che è stata bocciata! L'unico modo per salvarsi è quello di trasformarsi davanti all'insegnante e farle capire che ha avuto altro a cui badare invece che studiare!
Aggiorna il prima possibile!

04/04/14, ore 12:48

Ciao Neko :D
Capitolo davvero fantastico :D
La prima parte mi è piaciuata un sacco ^^
Però... e.e
Ti consiglierei di sviluppare un pò di più certi punti.
A differenza della prima parte le scene successive, ovvero quelle del tempio, a casa e poi a scuola le hai create in maniera un pò... frettolosa (?).
Nel senso alcuni punti sarebbero potuti essere sviluppati maggiormente dando più rilievo allo stato di Usagi e/o delle ragazze.
Oddio, non tutte forse ma dalla parte successiva a quella del tempio mi ha dato l'impressione di qualcosa scritto molto di getto.
Che va bene, benissimo (sono la prima a farlo xD), però alcuni passaggi li avrei sviluppati meglio ecco e.e
Ad ogni modo anche se la seconda parte mi ha un po deluso per la velocità con cui hai trattato gli eventi, lo trovata davvero grandiosa ^^
Stavo pensando ad una cosa però...
lo so che stai stravolgendo la storia ma avrei bisogno di chiarirmi questo punto che personalmente lo trovo estremamente importante e rilevante... ù.ù"
Il Silver Crystal altro non sarebbe che il Star Seed di Usagi e rappresenta quindi la sua stessa vita.
Questo fatto nella tua fiction è rimasto invariato?
No perchè... se è rimasto invariato cerca di fare attenzione o ci potrebbero essere dei problemi di coerenza più avanti ^^
Altra cosa ù.ù
Ami avevano cercato -> se era solo Ami allora è "aveva"

ci sono altri errori ma non me li ricordo @.@
questo era il più lampante.
Spero di non averti irritato/infastidita con consigli note e varie ^^"
alla prossima ;)

03/04/14, ore 21:24

E Ciao Neko :D.
Bello, bello, bello!... Ho già detto Bello?! xD *^*
Mamma mia povera la mia Usa, che rabbia che mi fa, loro non hanno la minima idea di quello che lei ha sopportato, di tutte le volte che ha combattuto senza sosta per la salvezza della Terra! >.<
Che bello però che le ragazze siano sempre al suo fianco *^* Troppo bella la scena ...
Chissà cosa succederà ora ... Aspetto alla prossima >^.^<
Baci baci Bunny <3

03/04/14, ore 21:04

Bello *-* (oramai le mie intro sono così). Spero che la madre di Bunny non la metta in punizione! Ma come non si accorgono che non sta bene? Lo svenimento anche se dovuto a un ipotetica causa di stess non è un buon segno!!! Vabbe...... andiamo avanti Il capitolo è scorrevolissimo l ho letto in poco tempo!! ^-^ Etoo nn so ke cosa dirti! Dai sempre il meglio di te nelle fic!!! Sei una grande!!!!! Detto questo aspetto un tuo prossimo aggiornamento ^-^ Ciao da AngelMelody69

03/04/14, ore 19:14

Complimenti!! Storia veramente ben costruita, magari è la volta buona che i genitori di Usagi verranno messi al corrente delle identità della figlia? (avevo indovinato wow)
Ad ogni modo mi è piaciuta molto la tua interpretazione e ancora più il tuo modo di scrivere!!
Storia aggiunta immediatamente alle preferite, con la speranza di poter leggere presto un tuo aggiornamento!! Devo dire che i tuoi continui aggiornamenti sono una manna per una come me, a cui piace vedere subito i risvolti della storia!!!
Ciao ciao!!
P.s mi sto rileggendo tutti i capitoli e devo dire che dal tuo modo di scrivere è veramente semplice immaginare le scene..!
Una domanda, quanto tempo dopo la sconfitta di GALAXIA è ambientata questa tua storia?
Una semplice curiosità dato il buco nero su Mamoru (deve partire oppure ha deciso di non partire più? O magari è già tornato?!)
Il loro rapporto ora è più profondo oppure è tale e quale a quello dell'anime?
A presto!!
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 03:16 pm)
(Recensione modificata il 10/04/2014 - 01:35 pm)

03/04/14, ore 17:05

*-* BELLA!!!!!Me ne sn innamorata continuala please!!!!!! Ma io sn pignola e ti dico.......ricordati delle altre in sospeso! ♡ Allora questa fanfiction mi ha entusiasmato tantissimo, dopo giorni di noia vedere una delle tue storie mi risolleva il morale e sono carica per le giornate di compiti!!! Povera Bunny la capisco perfettamente;) Ciao da AngelMelody69