L'importanza della luna

15/04/14, ore 19:12

Non ci posso credere...
Chibiusa...
L'hai davvero chiamata mamma?!? *^*
Quante volte l'avrà fatto nell'anime? 2/3 al massimo... anche se al momento me ne ricordo solo una xD
Sono commossa ç^ç
Uhm :/
Sto ancora cercando di capire come abbiano fatto i nemici ad insinuare nella mente di Usagi dei falsi ricordi... ma non riesco a trovare una soluzione o.o
Pondererò su questo punto u.u
Non mi pare che ci siano problemi di congruenza con i poteri usati...
Su questo capitolo almeno.
La semi scomparsa di Chibiusa mi fa pensare che i nemici abbiano trovato la giusta chiave per piegare Usagi u.u
Il che sta a significare che continueranno su questa linea.
L'unico avvertimento che posso darti è quello di considerare attentamente le ultime scene del capitolo per quello nuovo.
Abbiamo Usagi svenuta che potrebbe compromettere la barriera stessa, Chibiusa che non può usufruire del potere del cristallo e Mamoru svuoto dalle energie per averle trasmesse alla ragazza...
Ah! Sono curiosa di sapere cosa ti inventerai òwò
Alla prossima ^^

15/04/14, ore 17:56

Ciao Neko xD
Speravo di avere un po più di tempo per rileggere un'altra volta il capitolo prima di commentare e invece cosa vedo? Un nuovo aggiornamento xD
Managgia u.u
Sarò sintetica questo giro così vado a fiondarmi su quello nuovo > w <
Ahahh hai bocciato una delle tre ipotesi che ti dicevo xD
Anche se la spiegazione che mi ero data era differente anche se comunque compatibile con la tua u.u
Haruka... sei geniale cavolo XD
Ma perché avete fatto parlare lei che più che calmare al massimo irritava ulteriormente quei poveracci xD
Per fortuna che c'è Michiru u.u
Cara lei =w=
Se non ci fosse dovrebbero inventarla per coprire le tue mancanze Haruka!
Ma poi che cara che è quando prova ad alleviare il peso sulla barriera :3
Cucciola > w <
Ikuko... meglio se non hai detto nulla al tuo consorte sulla tua giustissima intuizione o Mamoru finiva in pasto ai pesci poveraccio xD
Shingo continua a domandare e tu potevi anche accontentarlo no?
Voglio vedere la reazione di tutti quando sapranno che Usagi governerà la terra xD
Altro che alzare i voti... quei pochi che ha finiranno nel sottosuolo x'D
L'aura nera promette bene e corro a leggere cosa ti sei invitata u.u
Capitolo ben fatto u.u
Hai dato spazio anche ai sentimenti delle ragazze e la cosa mi è piaciuta molto :)
Yuikiro però era andato via se non sbaglio è.e
Dovrei controllare. ..
C'era qualcosa che non mi convinceva comunque ed era per quello che non ho recensito subito, stasera vedo di rileggerlo e se trovo qualcosa ti faccio sapere :)
Ottimo lavoro comunque ;3
Alla prossima x3

15/04/14, ore 17:23

Sorprendente!!!
Ti dico solo che sono stata col fiato sospeso tutto il tempo..!
Pensavo "no non può essere, ora si riprende, non può finire così male, Mamoru inventati qualcosa!"
Evviva!!! Ora lei sta meglio..! Devo dire che quando ho letto Chibiusa che cominciava a sparire mi hai fatto credere sul serio a qualcosa di irreversibile!!!
Haruka è sempre Haruka... Sfogare lo stress prendendo a pugni un albero... Ikuko ha svelato ciò che aveva scoperto a "nonno Kenji" e devo dire strano che non gli sia preso il coccolone ma chi può dirlo, magari adesso che la figlia sta bene potrebbe sfogare tutte le sue preoccupazioni sul genero!! Povero Mamochan!!
Certo che, ora che Kendra ha fallito cos'altro si inventeranno quelle streghe?!
Lasciassero i nostri personaggi un po' in pace, così magari si riposano e le possono far fuori!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo risvolto, anche se devo dire che è bellissimo finire un capitolo con un lieto fine, almeno il mio cervello non ricomincia ad ipotizzare varie possibilità come il capitolo precedente, piuttosto me ne starò buona buona ad aspettare e spero vivamente di poter sorridere in una scenetta pseudo comica: Kenji VS Mamoru...
A presto
Dedda

14/04/14, ore 01:23

Wow,che colpo di scena!!!! Non me lo sarei aspettata. Usagi resisti non cedere siamo tutti con te!!!! Chissà cos'è quel' aura nera...........lo voglio sapere!!!! Spero con ansia che aggionerai presto!!!! ( Scusa se non scrivo molto ma sono stanca mi devo preparare x le verifiche di fine anno e non posso presentarmi a scuola stanca) Alla prossima da AngelMelody69

14/04/14, ore 00:17

Che colpo DI scena!!
Wow
Un'aura nera?! Che piano sta mettendo in atto quella strega?!
Chibiusa non è scomparsa quindi tutto sommato non dovrebbe essere qualcosa di irrimediabile, oppure sbaglio?!
Mi è piaciuto molto questo capitolo!!
Rei e Amy fanno molta tenerezza, rendersi conto di aver perso delle persone a loro care e comunque cercare di pensare ad altro per salvare gli innocenti che sono con loro!
Il cambiamento della prof haruka non è mica male, sai?! Finalmente comincia a diventare più gentile nei confronti di quella poveraccia di Usagi...! Certo che però la nostra principessa avrebbe potuto cogliere anche la palla al balzo e raccontare la storia di Serenity ed Endymion ( non so se ti affidi al manga= suicidio di Serenity dopo la morte di Endymion oppure all'anime= entrambi uccisi da Pariglia). Certo che per Kenji sapere che la figlia è legata a quel Mamoru Chiba da almeno due vite se non di più deve essere una bella stoccata al cuore...
Ikuko è arrivata a capire chi è Chibiusa (che poi se l'avessero fatta con i capelli neri, sarebbe stato anche meglio)
Mah, Shingo come al solito è curiosissimo ed innamoratissimo delle sailor, certo è che, se riusciranno a salvarsi e non verrà cancellata la memoria a tutti, lui porterà molto più rispetto alla sorella...
Tornando alla fine: un'aura nera... Mmmm... Che significa?!
Dai piccolo anticipo?! Uno piccolo piccolo... Sto ipotizzando di tutto e di più:
- la fanno diventare cattiva?
-la svuotano di tutte le energie, cosicché crolli la barriera?
- hanno distrutto la luna?
- sono andate nel passato e l'hanno resa diversa? Senza poteri magari?!
Sto impazzendo dalla curiosità! Spero che domani avrò qualche piccolo indizio, o magari addirittura il capitolo successivo... (Scherzo scherzo! Non voglio metterti fretta!!)
Comunque mi devo complimentare con te: un capitolo molto ben scritto, scorrevole, in cui hai dato voce a più personaggi, la trama ha continuato a prendere forma naturalmente senza far percepire a noi lettori forzature!!
Penso di averti fatta addormentare con questa recensione così lunga, però che vuoi farci?! Sarà l'ora o forse questo fin'ora è il capitolo che preferisco... Stupendo, magnifico! Letto talmente tanto velocemente che non me lo sono goduto a pieno!!
A prestissimo (almeno spero)
Dedda

13/04/14, ore 01:20

Wow
Mentre leggevo riuscivo ad immaginare perfettamente le scene che descrivi, complimenti in questo capitolo soprattutto ho notato molti particolari che fanno la differenza.. Poi mamoru che fa così il tenerone 10 e lode a lui!! come si preoccupa per la sua Usako, meno male almeno possiamo convincerci che sia l'uomo perfetto!!
Neptuno va in soccorso della sua AMICA Haruka? Ma non stavano insieme?
Spero che le cose si mettano un po' meglio per i nostri protagonisti.. Però infondo se setsuna continua a chiamare chibiusa piccola lady e se soprattutto lei esiste ancora, sappiamo che il futuro non è compromesso..!
Spero continuerai ad aggiornare così velocemente anche in futuro!!
A presto
(Recensione modificata il 15/04/2014 - 11:39 am)

12/04/14, ore 18:59

Paranormal terra. Ecco come definirei la terra in questo momento. Povera Usagi lei cerca in tutti i modi di salvare la terra,ma la cosa che la sentire più triste è che proprio il suo satellite,la luna la causa della distruzione di quasi tutta la terra, lo scenario che solo 1/3 della popolazione mondiale sia sopravvissuta è macabro. Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Non ho visto alcun errore nella scrittura ( io leggo velocemente, forse non me ne sono accorta). Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo. A presto da AngelMelody69 e intanto che ti saluto ho la testa frastornata le opening mi stordiscono. CIAO!!!!

12/04/14, ore 02:09

*^*
Fantastico...
anzi no...
Meraviglioso...
na...
ecco *^*
Sublime *W*
Questa è la definizione che ti darei per questo capitolo *^*
è... è sublime ç_ç
e mi sta anche venendo da piangere per la sua bellezza ç_ç
va beh... piangere piangere forse no, ma la piccola me dentro la mia testa sta saltando di gioia e sta piangendo per questo capitolo ç^ç
Ti dirò ù.ù
inizialemente avevo pensato che avresti fatto risolvere la situazione da Sailor Neptun, ma il tuo fantastico esempio forse non sarebbe stato in grado di far crollare un palazzo chilometrico, ma il mio castello di carta in compenso è caduto che era una bellezza xD
L'idea della cupola è stata eccezionale comunque ù.ù
*annuisce convinta*
magari non avrà protetto tutto il Giappone, ma concentrandosi in un piccola area Usagi minimizza il potere bilanciandolo e potendo usufruirne più a lungo...
Very Good *-*/
Saturn Saturn... cara la mia piccola e dolce Saturn =w=
eeh, noi del capricorno siamo fatti così.
Pensiamo, ipotiziamo, proponiamo una soluzione e autonomamente la scartiamo anche XD
*patta la piccola guerriera di Saturno*
stavo facendo il tuo stesso pensiero, pensando di trasferire i terrestri nell'antico regno del Silver Kingdom, ma la nostra cara autrice ti ha fatto credere, e posso anche darle ragione considerando le condizioni di Usagi più che altro, che non sareste state in grado di teletrasportarvi...
*annuisce*
Cucciola mia anche se sono quasi le due (o forse le due passate intanto che finisco XD) il mio cervello ha elaborato altre tre possibili scappatoie ù.ù
...
Mi chiedo se almeno una di queste tre sia corretta però XD
Lasciando Hotaru e le altre a pensare ad una soluzione...
Torniamo a noi Neko...
Come ti ho già detto all'inzio ho trovato questo capitolo davvero eccezionale :D
A livello di contenuto è quasi perfetto ù.ù
Quasi perchè in alcuni casi ti ripetevi :\
Ti faccio un esempio:

"Ikuko e Kenji osservarono la loro figlia e videro il dolore nei suoi occhi, non riuscivano a immaginare cosa la loro figlia avesse affrontato in quegli anni."

Avevi diversi modi per porla, la più corretta credo sia questa:

Ikuko e Kenji la osservarono vedendo il dolore nei suoi occhi, non riuscendo ad immaginare cosa la figlia avesse dovuto affrontare in quegli anni.

Ci sono altre frasi simili nel testo...
Comunque usare, come in questo caso, più volte figlia risulta un pò troppo rindondante. Per evitare la rindondanza potevi usare gli articoli o dei sinonimi, in questo caso ho usato il "la" modificando un pò la frase, ma poteva essere modificata anche in quest'altro modo:

Ikuko e Kenji osservarono la loro bambina vedendo il dolore nei suoi occhi, non riuscivano a immaginare cosa la loro figlia avesse affrontato in quegli anni.

Come ti ho scritto prima la "correzione" che ti ho fatto precedentemente mi sempra più corretta, in questo caso comunque puoi giocare con il luogo comune che da che mondo è mondo anche se un uomo ha 40 anni, per la propria madre, ma anche per il padre sebbene sia più raro, quell'uomo resterà sempre il proprio bambino.
Valutando la situazione però opteri più per l'uso dell'articolo ù.ù"

C'era anche un'altra questione, ma non me la ricordo XD
Comunque adoro questo capitolo OwO
Anche se mi sto domandando perchè Usagi non non sia rimasta nelle vesti di Serenity ù.ù
...
o.o
Aspetta... credo di essermi risposta da sola XD
In ogni caso hai ripetuto più volte principessa in questo capitolo in più le hai fatto assumere pure le sembianze di Serenity...
Accennando addirittura a Queen Serenity... owo
Posso comincia ad immaginarmi un bellissimo infarto da parte di Kenji?
Magari con una successiva ripresa in cui comincia a correre dietro a Mamoru nella cupola armato di bastone, mentre Chibiusa e Ikuko cercano di fermarlo?? OwO
Posso quindi sperare che venga a sapere qualcosa?? *w*
*comincia a dondolarsi sulla sedia emozionata*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*
e con questo comunque...
devo dire che ti sei rifatta pienamente di quello precedente X3
uhmmm >w<
non vedo l'ora che pubblichi >w<
Alla prossima *w*/

10/04/14, ore 21:17

Voglio morire... Si è cancellato tutto il papirozzo che ti avevo scritto ç.ç E dove lo recupero più ç.ç *sospira* Ricominciamo di nuovo ç^ç Sarò più sintetica però... non ho le forze per riscriverlo scusami x.x Premetto che il capitolo a livello di idee non era affatto male, anzi mi è piaciuto molto :3 L'idea di usare i segni zodiacali è stata davvero molto interessante :D Come anche la tua personale descrizione u.u Tuttavia... Questo giro mi tocca alzare una bandiera neutra ç.ç Ci sono troppi errori di battitura, di parole mancanti nelle frasi più anche un incoerenza questo giro... Mi riferisco alla frase di Artemis quando arriva dalle ragazze e afferma che il pianeta è stato sommerso. Nella recensione che si è cancellata ero anche riuscita a riportati la frase... comunque nel modo in cui presenti questo fatto mi sono immaginata tutto il pianeta sommerso ad esclusione del Giappone. Il che è praticamente impossibile. Sono quasi totalmente sicura che se un fenomeno come quello che hai presentato si manifestasse per davvero il Giappone sarebbe forse non il primo ma probabilmente tra i primi a sparire sotto acqua owo Ora so che una simile eventualità è infinitamente improbabile, ma anche se lavori di fantasia cerca di non dimenticare le conoscenze "comuni" e se proprio vuoi devi quanto meno spiegare come sia stato possibile ^^" Ad esempio finito di leggere il capitolo mi sono chiesto come sia stato possibile, ipotizzando veramente la scomparsa degli altri continenti, che Europa o le Americhe siano scomparse mentre il Giappone sta ancora aspettando... Insomma u.u" Quello che sto cercando di dirti è di fare attenzione alle parole che usi ecco e.e Un altro punto che non mi è piaciuto molto è stato l'elenco... Detta a brucia pelo, mi ha dato molto l'idea di qualcosa scritta in quel modo solo perché non sapevi come posizionarla nel testo. Mi ha un po deluso ecco :c Se la sensazione è corretta potevi descrivere i segni zodiacali nel momento in cui si prestavano ad iniziare lo scontro con le ragazze... A tal proposito u.u La battaglia non era affatto male u.u Anzi direi Buona considerando il raiting della fiction ;) Con questo ti sto dicendo che a differenza della tua preoccupazione sulla mia opinione "battaglia delle Sailor" non sono rimasta delusa e che anzi... tutto sommato l'ho trovata anche divertente xD Uhm e.e Che altro avevo scritto... Non me lo ricordo e non riesco a ricordarmi nemmeno se c'era qualcos'altro... è.e Rileggiti il capitolo e sistema gli errori appena puoi u.u E se vuoi mantenere l'elenco mi raccomando sistema la descrizione all'interno e.e Detto questo... Sono curiosa di vedere come risolveranno il problema tsunami *-* Qualche idea traballante (per la stanchezza non per altro xD) me la sono fatta. Però sono curiosa di leggere la tua versione *-* Spero che la bandiera non ti abbia demoralizzato :c Ma se ieri saltando alcune parti ero ancora intenzionata a metterti comunque la bandiera verde... leggendo il capitolo dall'inizio alla fine non ce l'ho fatta... Scusa ç.ç Ci si legge al prossimo capitolo ç.ç

10/04/14, ore 13:32

Eccomi a recensire anche questo capitolo... Dire che, per come si sta evolvendo la sottoscritta è sempre più curiosa, è dire poco!!
Nel complesso è ben costruito anche se forse mi sarebbe piaciuto leggere almeno una volta Mamoru portare in salvo Usagi...
Ancora non abbiamo avuto modo di leggere qualcosa che descriva il loro rapporto, ma va bene mi hai promesso che più avanti avresti provveduto a dedicare degli spazi a loro quindi attenderò!!
Forse per la fretta di pubblicare non ti sei resa conto di alcuni errorrucci, spero tu non ti offenda, ma prenda queste piccole correzioni per quello che sono: suggerimenti/ feedback da parte di una lettrice!!
Ci sono alcune correzioni che dovresti apportare:
Le persone terrorizzatE da quei mostri si eraNO andatE a nascondere dove potevaNO, accalcandosi contro i muri, altrE erano scappatE nelle aule, sperando di trovare qualche finestra aperta DA CUI USCIRE.

Successivamente spostò lo sguardo su Usagi. La guerriera della luna si stava scontrando con Capricorn, forse uno dei segni più duri da battere a causa della sua testardaggine. Difficilmente si sarebbe arreso, anche SE stremato.

“Sailor Chibiusa!” urlò Usagi e schivando un nuovo attacco di Capricorn, si abbassò a terra per fare lo sgambetto alla capra, LA quale perse l’equilibrio.

Non vedo l'ora di leggere il capitolo 7 e spero tu non sia rimasta male! Altrimenti provvederò a eliminare questo mio commento!!

09/04/14, ore 23:38

Fantastica, come al solito. La battaglia tra le sailor e i segni zodiacali è scritto bene secondo me. Cksa faranno i genitori di Usagi ora che sanno la verità? Ma soprattutto come faranno a sopravvivere allo tsunami? Tutto questo e altri ancora nel prossimo capitolo. Sono un po pazza ma la stanchezza mj fa questo effetto. Non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo capitolo. Ciao un saluto da AngelMelody69

08/04/14, ore 14:13

Ciaooo :D.
Io.. Io... Mi brillano gli occhi *^* Finalmente il mistero è svelato, in un certo senso so che un eroe si nasconde, non vuole mostrare la propria identità, per evitare che per colpire loro facciano male alle persone a loro care, ma sono contentissima che le loro identità siano state scoperte, almeno adesso avranno il giusto riconoscimento, anche se non è pa gloria quello che vogliono un piccolo sfizio ce lo si deve togliere xP.
Comunque ho visto l aggiornamento questa mattina, stavo leggendo, ma non ho fatto in tempo a finire che sono dovuta andare a scuola -.-" Tutte e sei le ore a pensare e che sarà successo?! E che avrà scritto?! E come reagiranno?! Ma perché poi mi ero fermata pure giusto nel momento centrale che ciorta xP.
Favoloso, stupendo non posso dire il mio preferito perchè ormai ho capito che ogni volta è il mio preferito xD La storia l avevo messa tra le seguite, ma adesso mi sembra il caso che debba cambiare casa u.u ---> Preferite <3.
Seriamente è sempre più entusiasmante e non vedo l ora di sapere cosa succederà " Pronti alla battaglia?!".
Conplimenti anche per gli aggiornamenti che sono sempre frequenti, non so come fai io non aggiorno da una vita xP .
E adesso detto questo, sicuramente avrò dimenticato qualcosa, Bunny si dilegua * poof, meglio di Udinì xD.
Alla prossima baci baci Bunny <3.

08/04/14, ore 13:11

Letta tutta d'un fiato... Che colpo di scena..! Manca solo che quella tizia sveli che Chibiusa è figlia futura di Usagi e che lei e Mamoru sono reincarnazioni di Serenity ed Endymion, poi i giochi sono chiusi!! Come al solito le outers entrano in campo al momento giusto!! Certo che ora che sanno la verità, Kenji e Ikuko potranno rodersi liberamente dalla vergogna, per i propri atteggiamenti nei confronti della figlia..!
Mi sa tanto che la professoressa Haruka adesso avrà più considerazione della nostra Usagi, altro che delusione di cuore!! Promossa ad honorem!!
Solo che cancellerà la memoria di tutti, oppure lascerà che sappiano la verità per ottenere benefici scolastici?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!!
A prestissimo

08/04/14, ore 12:23

Ciao Neko :D
OwO
Mi piace....
No. Non è vero u.u
Lo trovo Meraviglioso *^*
Il più bel capitolo che hai scritto fino ad ora di questa fiction *w*
Così finalmente si è scoperta l'identità delle ragazze...
Buahhaahhah
Questo promette davvero bene *w*
Così questa Kendra sarebbe la fantomatica nemica
Uhm
Chissà cosa è accaduto u.u
E cosa è successo alla terra poi o.o
Sono curiosa come non mai *-*
Come riusciranno a proteggere quelle persone e al tempo stesso combattere *^*
*comincia ad agitarsi emozionata dalla battaglia*
Se può tornati utile ti ricordo che Usagi aveva imparato a volare dopo lo scontro con Galaxia u.u
Una cosa... anzi due.
Una è una correzione e l'altra una curiosità.
Ma i terrestri conoscono anche la persona di Serenity?
No perché altrimenti è un altro punto su cui fare attenzione xd
Correzione:
Fu l’intervento di Mamoru gli impedì di fare sciocchezze, il quale fissandolo gli disse

“Allora Sailor Moon, sto aspettando!” disse Kendra.

Che cos'è che dice Mamoru? owo
C'era anche un secondo errore di costruzione ma non è grave e si può leggere comunque ^^

Allora ci si legge al prossimo capitolo *₩*
Non vedo l'ora *O*
Alla prossima ; 3

08/04/14, ore 00:51

È è è semplicemente FANTASTICAAA!!!!! Se sempre la migliore!!!! Alleluia ora sanno ke la nostra Usagi è sailor moon non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo capitolo,so gia che sarà strepitoso,questo mi ha tolto il fiato!!!! Alla prossima da AngelMelody69