L'importanza della luna
di Neko

12/06/14, ore 03:07

Una storia avvincente, ricca di colpi di scena e che presentano un'eroina più matura e coraggiosa. Hai un'immaginazione spiccata e questo mi affascina perchè riesci a coinvolgere il lettore e a fargli comprendere i sentimenti dei tuoi personaggi. Non vedo l'ora di scoprire come continuerá! Ti meriti tutti i miei complimenti!

08/06/14, ore 16:08

Bello, bello, bello!!
Mi piace quando entro per caso qui su efp e vedo gli aggiornamenti delle storie che mi interessano!!!
Vedo che non stai aggiornando più con la velocità dell'inizio, ma spero che sia tutto a posto!!
😊
Certo non farci lo scherzo di mettere la storia tra i sospesi però! Voglio vedere come va a finire!!
Bello questo capitolo! Usagi sarà una regina strepitosa!! Le guerriere si stanno dimostrando delle amiche speciali per non parlare di Mamoru..
Sailor pluto qui dice una frase (“Bhe principessa, quando ci sei tu in giro, gli aiuti arrivano sempre nei momenti più opportuni) che mi ricorda molto il dialogo fra lei e sailormoon alle porte del tempo, quando le dice: in un modo o nell'altro riesci sempre a mettermi in difficoltà...
Spero aggiornerai presto!!
Ciao ciao

31/05/14, ore 23:23

Ciao Neko finalemente un aggiornamento. Sono contento. Usagi non ti preoccupare sarai una grande regnante. Alla prossima!

31/05/14, ore 22:52

Ciao, è da un po che non vedo i tuoi aggiornamenti, mi stavo preoccupando!!!! Allora, capitolo molto bello, quasi sentivo la frustrazione di Usagi, guidare un regno non deve essere facilmente, perlopiù per lei. Mi sono un po arrabbiata con Luna, ma capisco che voglia che Usagi diventi un pochino più regale, ma così è troppo!! La parte in cui Usagi è scappata dicendo frasi strane mi ha insospettito, ma dopo che hai spiegato che era il padre di Serenity mi sono sentita sollevata, insomma bel caitolo! Ciao alla prossima da AngelMelody69. Ps conrinua così!

10/05/14, ore 14:57

Bello bello bello!!!
Eeeeeee due figli!! Ci piace questa variazione!!
Bel capitolo, molto ben costruito... Mi piace soprattutto il momento tenero fra Usagi e Mamoru! Ora si capisce perché Selene la sgridava per non farle vedere Endymion, però poi in pratica faceva finta di niente!!
Spero che aggiornerai presto!!
Ciao
Ciao

10/05/14, ore 14:08

Ciao ^^ hai aggiornato in fretta, io invece sono in ritardo ma con la scuola....... vabbe allora cosa posso dire, la spiegazione su chi sia il re mi è piaciuta molto, infatti Usagi è bionda (coincidenze? , io non credo). La storia su quello che è successo , su Apollo, su Kendra e si Selene mi è sembrata ben fatta, in più mi sono stupita quando si è parlato che Serenity avrà un bambino maschio, li mi sono sciolata e avro fatto awwwwwww per tutto il tempo, ciao alla prossima da AngelMelody69

10/05/14, ore 09:50

Ciao xD
Ok anche con la scorsa ipotesi ho toppato xd
Questa volta anche se avevo visto l'aggiornamento non ho sbirciato, sono stata brava u.u
Uhm...
Devo dire la verità. Non ci sono rimasta sorpresa su chi fosse il padre, anzi era anche logico tutto sommato è.e
Sono rimasta più che altro sorpresa sulla questione "principe" e.e
Non sarebbe stato meglio se fosse stata una divinità? Almeno potevano dare la colpa a Kronos per il fatto che si nessuno ricordasse nulla xD
Comunque fa nulla :D
Per quanto strano ci sta... abbastanza e.e
U.U
Abbiamo un sovraffollamento sulla Luna a quanto pare xD
Interessante la tua idea comunque u.u
Sono curiosa di sapere come risolveranno la cosa le ragazze :D
Kendra dannata è.e9
Sei fortunata che non esista la pena di morte nel Silver Kingdom o i passatempi di Attila li avresti trovati meno dolorosi rispetto a quello che ti avrei fatto passare!
Comunque mi è sembrata un po tirata la questione del cristallo del sole e.e
Se volevi spiegare il perché delle "macchie nere" nel sole potevi dire semplicemente che in seguito alla morte del re il cristallo era scomparso in quanto Serenity non era ancora in grado di gestire due cristalli, dopotutto anche il cristallo d'argento era scomparso per quasi mille anni...
In ogni caso lo sguardo pieno di terrore di Chibiusa e la scenetta del futuro mi hanno fatto digerire la tiratura xD
Dopotutto ritengo impensabile che Selene e il re avrebbero accettato di condannare l'intero sistema solare solo per il loro amore. Il re sicuramente era a conoscenza del fatto che i membri della famiglia reale della luna possono concepire unicamente femmine...
è.e
Anche qui lascio correre la questione "maschio"...
*chiude gli occhi ripetendosi: "Usagi non è più una lunare purosangue, è una terrestre. Una principessa lunare reincarnata in una terrestre! Potrebbe essere... potrebbe essere..."*
Bene...
Hai appena dato il via libera al dibattito nel mio cervello, titolo della discussione: "Il concepimento per i membri della famiglia reale della Luna"
Fantastico <. <
In ogni caso Chibiusa...
*sorride malignamente*
Io continuerei a preoccuparmi *w*
Devo ricordarti una certa Lady Nera per caso?
Eh eh eh
Finché non nasce non si sa *w*
*sente un urlo: "NON può esserci un secondo erede!*
Ssssh
Silenzio T.T
Sono sicura comunque che Usagi troverà il modo di accendere quell'aggeggio e sorprenderà tutti nel saperlo usare xD
Che poi era Minako quella che faceva esplodere i macchinari, ma va beh xD
Tanto sono gemelle mancate o.o
Ora oltre a dirti di rileggere, visto la presenza qui e lì di qualche errore, ti segnalo anche un punto che non ho capito...

“Non hai idea di quanto ti odi!” disse una volta Sailor Mars secondo il suo punto di Usagi, ma in realtà la guerriera di marte [...]" -> "secondo il suo punto di Usagi"? O.o Ti giuro mi sono sforzata nel cercare di capire il senso, e credo di averlo trovato ma non in quel modo ^^"
Poi qui e lì come ti ho detto ci sono degli errori, ma quello... xD
Complimenti per il capitolo, anche se a vedere la recensione parrebbe quasi negativa xD
In realtà mi è anche piaciuto se non per quei punti in cui sono rimasta un po stranita.
Continua così mi raccomando ^^
Alla prossima :D

10/05/14, ore 00:32

Incredebile che capitolo! Ora riconosco Chibiusa. Finalmente. Le Sailor Outers devono imparare a esprimere i loro sentimenti. Alla prossima!

09/05/14, ore 16:34

Ciao Neko :D
Capitolo davvero bello :D
Mi chiedo però perché Kendra abbia deciso di cambiare approccio con Usagi...
Cioè poteva finire di tramortirla e poi attaccarla no?
Uhm... magari non aveva mai davvero avuto intenzione di attaccare la Luna, ma era tutta una strategia per far tornare Usagi sul satellite o^o
Non è che adesso scopriamo qualcosa di anormale vero?
Uhm...
Magari c'entra anche quella questione del sole...
OwO
*elaborazione dati in corso*
Uhm... troppo strano messa così però. o.ò
Torniamo al capitolo u.u
Ho trovato il tutto piuttosto realistico, anche la parte del sogno :D
Se non avessi spulciato prima il capitolo per decidere se leggerlo in quel momento o rimandare a questa mattina (erano le due quasi sai com'è xD) probabilmente ci sarei anche cascata u.u
Anche se l'atmosfera "fredda" che hai creato faceva intendere qualcosina xD
La scena in cui Usagi sentiva le ragazze era perfetta *-*
Dark Sailor, perfect *^*
Se però Kendra invece di usare i sogni fosse riuscita a creare dei mostri con le sembianze delle ragazze sarebbe stato molto meglio... ma immagino che Selene non avrebbe permesso alla sorella di fare una cosa simile xd
Saturn *^*
Ma quanto sei carina *w*
Però ti do ragione u.u
Usagi non avrebbe mai dovuto dubitare di voi u.u
Premetto che la scena in cui Usagi ha quasi gelato sul posto Rei l'ho trovata a dir poco fantastica xD
Solo che... mi è suonato un po strano sentire Haruka dare a Mamoru del principe ^^"
In genere sono Pluto e Saturn ad essere così formali ma va beh xD
Sarà che anche loro come Usagi e Mamoru stanno riaffiorando i ricordi della loro vita passata ^^
Come detto anche da altri, qui e lì nel testo sono presenti degli errori ma va beh nulla di grave u.u
Detta sinceramente mi è venuta una certa curiosità di scoprire come se la stanno passando i terrestri, se stanno bene o se... stanno diventando lunatici xD
*rabbrividisce da sola per la freddura*
Battuta a parte, sarebbe interessante :3
Alla prossima ^^

09/05/14, ore 14:56

Ciao, un altro bel capitolo. KENDRA!!! SE TOCCHI ANCORA LA MIA AMATA USAGI DOVRAI PASSARE SUL MIO CORPO EH? Se ero anchio un guerriero sailor mi chiameri Sailor Solar (Dal nome del sistema solare). Alla prossima!

08/05/14, ore 22:30

Hei ♥
Mamma mia da quanto tempo, in questo periodo sto naufragando in un mare di libri e non riesco a toccare terra y.y... La scuola mi esaspera e prende tutto il mio tempo e adesso che sta per finire ancora di più ma dico che senso ha assegnare una marea di cose e ucciderci alla fine?! T.T Ok sono uscita fuori tema xP Passando alla storia tutta la situazione si sta facendo sempre piu interessante e le scene di Mamo e Kenji nei capitoli precedenti mi hanno fatto crepare dalle risate, il principe della terra che ha lottato contro yuma di 3 metri è scappato su un albero terrorizzato dalla furia assassina del futuro suocero xD Mado sei stata esilarante credo sia stata una delle mie parti favorite :D
Quella strega vuole farle mettere in dubbio la fedeltà delle sailor che vipera malefica * se la immagina dipinta come crudelia demon, scuote la testa basta basta cervello torna in sede forza u.u * Mamo chan è un amore io..... lo .... AMO ♥.♥ * prende una margherita e stacca i petali uno dopo l altro Mamo chan mi ama Mamo non mi ama, Mamo mi ama, Mamo non mi ama e no lui mi Ama u.u * Ok scusa non ci fare caso sto sclerando sono nervosa per domani che ho compito di latino e mi è saltata la "lampadina" xP...
Bravissima cone sempre, stai diventando sempre più brava *^*
Baci baci Bunny ♥

08/05/14, ore 21:23

Bello questo capitolo!! Ci hai fatto aspettare ma ne è valsa la pena!!
Allora qui e lì ci sono alcuni errori di battitura, niente di grave..!
Per il resto... Povera Usagi!! Che incubo! Tutte che le voltano le spalle e Mamoru che torna con Rei, che poi considerando alcuni episodi dell'anime viene da pensare che sia veramente la paura più grande di Usagi considerando quanto è esageratamente gelosa del suo Mamochan!
Che tenera la scena fra loro due!! Spero che nei prossimi capitoli ritaglierai più spazi romantici per loro due!! Sai quanto mi piacciono (occhi a cuoricino)
Spero aggiornerai prestissimo!!
Ciao ciao

08/05/14, ore 20:40

Yeeeeeeee (corro in circolo x la Camera), capitolo assolutamente fantastico!!!! Mi è piaciuto molto. Povera Usagi, Kendra gli fa il lavaggio del cervello e le altre non possono fare molto.....però che sogno orribile, io sarei già crollata a piangere, non c'è l'avrei mai fatta! Alla prossima da AngelMelody69

02/05/14, ore 18:20

Ciao Neko ^^
Capitolo davvero fantastico e geniale :D
Non ho parole sul serio owo
Ragionamento direi piuttosto lineare anche se mi sorprende che Pluto non ne sapesse nulla...
Cribbio è la guardiana delle porte spazio temporali dovrebbe sapere tutto °O°
...
Va beh che quando poi è comparsa Chibi Chibi non sapeva nemmeno lei chi diavolo fosse xD
*scuote la testa sconsolata pensando al caos che ha portato il personaggio di Chibi con l'anime*
Che casino...
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto :D
Le reazioni dei familiari nello scoprire la verità decisamente realistiche u.u
Kenji e Shingo mi stavano facendo morire dal ridere xD
Il primo con la questione "vuol dire che frequenti questo ragazzo da più di mille anni" e il secondo con il suo immaginario di principe xD
Grande Shingo u.u
Peccato che le guardie siano proprio le ragazze e la vedo dura che una di loro venga incarcerata solo perché ha litigato con la principessa xD
La scena in quel pezzo è stata perfetta ;)
Haruka beh...
anche lei non scherza xD
sempre fiera e perfetta con al suo fianco michiru ma quando si parla di motori... ahahahah
è la sua morte xD
Anche la confusione di Usagi nei confronti di Selene l'ho trovata piuttosto ben fatta :D
Ed ora...
qualche nota negativa u.u
1. La punteggiatura T.T virgole, punti e virgole, due punti e punti ok... te li faccio passare e.e ma i punti di domanda e i punti esclamativi no cribbio c.c
mi incasini tutta la frase ç.ç
Il casino l'hai fatto soprattutto con i punti di domanda c.c
Esempio lampante e più vicino:
"Credevo che non sarebbe stato dannoso per lei riuscire a fare tutto questo? Se no non si spiega come voi facevate a mantenere il regno così rigoglioso tutto il tempo, senza sentirvi mai debole!” -> quel punto di domanda... che ci fa lì °^°
Qual'è il suo senso? ç.ç
ce ne sarebbe anche un altro che non ho ben capito ma volendo in qualche modo ci può stare...
2. "La regina Selene si avvicinò alla figlia e cercando di rassicurare con il suo sguardo del principe, sulle condizioni delle ragazza, gli domandò" -> mi sono persa con gli sguardi tra i due °^°

Poi ci sarebbero altre due cose di cui una ti risparmio, mentre l'altra... ho il dubbio più lieve dell'altro e perciò te lo espongo xD
Con l'altro ti faccio andare in crisi mi sa >.<
La questione è... Il Silver Kingdom ai tempi della regina Selene non regnava su tutta la Galassia? owo
E questa domanda mi ha fatto porre la seconda domanda che ti evito e.e
Però credo che sia un punto discretamente importante e.e
in ogni caso ancora complimenti per il lavoro ^^
Le parti in cui parlava la regina sono state stupende ^^
Alla prossima Neko ^^

01/05/14, ore 14:31

Ciao Neko come sempre un grande capitolo. Mi raccomando tanta azione eh. Alla prossima!

P.S. Mamma mia Chibiusa quanto ti odio! Fatti valere.

P.S. Haruka anche se sei molto seria, fai ridere molta gente.