L'importanza della luna
di Neko

01/05/14, ore 00:15

Yeeee, finalmente l'arcano è stato rivelato. Povera Ikuko, pensa che la regina Selene le porti via la figlia mi da un senso di tenerezza.....no non riesco a spiegare l'emozione che provo in questo momento. Shingo è diverte, mi ha fatto morire la sua battuta: " ma allora stai con sto qui da più di mille anni?". Ti giuro; sono completamente sganasciata dalle risate!!!. Allora è incominciato il congelamento della terra.........ma rimarranno sulla luna fino alla fine?? Perché a questo punto sembra che ritorneranno quando Usagi sarà incoronata. Alla prossima da AngelMelody69

30/04/14, ore 22:29

Che bel capitolo!!!
Povera Ikuko fa una tenerezza, vuole bene alla figlia e teme che la sua precedente madre possa rubarle il suo affetto... Tenera lei!!
Sono morta dalle risate con l'affermazione di Kenji "Cos’è sta storia che sei innamorata dello stesso ragazzo? Tu hai una relazione con quel bell’imbusto da più di mille anni?”
Muoio ahahah.. Se non mi sbaglio è come lo chiama una volta nell'anime!!! Che papà geloso poveracci!!!
Ad ogni modo un capitolo veramente ben costruito!! Ci stai portando a collegare la quinta serie con il futuro a cui danno uno sguardo nel corso delle puntate... Sorprendente!! Che dire? Un'esclamazione mi è sfuggita: WOW!!! Non pensavo arrivassi a questo collegamento!!
Ora chissà se avremo il tempo di una scena fra Mamo e Usa (molto romantica non necessariamente lemon o_O), oppure quella Kendra apparirà nuovamente?!
Bah lo scopriremo prossimamente!!
A presto
Dedda

28/04/14, ore 23:20

bella, bella, bella!!!!!! Non vedo l'ora di scoprire cosa penseranno tutti della luna e del piano della regina Selene!!! Sono estemamente curiosa! Aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento. Ciao da AngelMelody69

28/04/14, ore 21:34

Wow
Un altro aggiornamento?! Mica male!! O_O
Allora come li chiamo io questi capitoli?! Capitoli di transizione in cui non avviene nulla di preciso e semplicemente si ragiona sul da farsi...
Aspettavo che Ikuko chiedesse: "Usagi ma chi è Serenity?! E Selene chi sarebbe?!"
Ovviamente qui riconosco una Rei delle prime serie, sempre pronta ad attaccar briga o a fare sarcasmo!!
Aspetto il capitolo "luna arriviamo" o qualcosa del genere con ansia!!
Ciao ciao

28/04/14, ore 20:44

Energia solare uhm?
e.e
Ingegnoso *-*
Buahahah sono curiosa di leggere lo stupore dei terrestri nel momento in cui si ritroveranno tra le macerie xD
Sono incuriosita anche da quell'altra questione di cui parlava Usagi... che effetti dovrebbe avere su di lei? o.o
Mou... sei crudele ad aver interrotto così però ç.ç
Aspetto il prossimo capitolo a questo punto ;)
Alla prossima ^^

28/04/14, ore 19:18

Ciao Neko. Da qualche mese sto leggendo la storia basata su uno dei miei cartoni dell'infanzia (sono un fanatico di di Minako/Sailor Venus I love you). E' fantastica. Assolutamente fantastica. Sembra di vederla anzichè leggerla. Riesci con magia a rispecchiare le personalità e la psicologia dei personaggi. Usagi deve essere un vero leader dalla squadra. E poi come è bassa Sailor Saturn. Sailor Pluto è altissima e con una personalità misteriosa. E poi vedere Sailor Urano e Jupiter con le mani incrociate mi ricordano Vegeta. Alla prossima!

P.S. Questa storia merita un Crossover. (Ad esempio le Winx non sarebbe male). Scusa per prima. Ho dovuto spostare la recensione.
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 07:18 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 07:45 pm)

27/04/14, ore 23:53

Ciao Neko! *-*
Finalmente hai aggiornato *^*
Quindi alla fine hai optato per la scelta Luna ne?
*ride*
Sono davvero curiosa di sapere cosa ti sei invitata *-*
Ma andiamo per ordine...
L'attaccamento delle ragazze nei confronti di Usagi è sempre commovente c.c
Vedendo per prima cosa la ragazza semplice, sbandata e piagnucolona che ha scaldato loro il cuore e poi le sue vesti di regnante ç.ç
Mi chiedo se Serenity del Live sarebbe felice di questo xD
Da quanto ne so non è proprio un zuccherino u.u"
Ahaahhah
Haruka xD
Tra lei e Ikuko mi chiedo chi sia la più folgorata o^o
Una vorrebbe pestare a sangue un nemico che indubbiamente è più forte di lei, mentre quell'altra si voleva consegnare.
*scuote la testa afflitta*
Mamma mia ho capito che siete incazzate, esaurite dalla situazione, preoccupate e che vorreste salvare Usagi staccando la faccia a quella megera ma... Boiamondo! Abbiate un po più di sale in zucca cribbio!
Fortuna che Kendra sembra abbastanza scema o sareste state davvero nei guai.
<. <
Sorella...
No dai è una scherzo vero? :D
...
Perché nessuno si ricorda di quella strega D:
Vabbe che Luna e Artemis è già tanto se si ricordano che provengono da un altro pianeta ma Pluto???!? D:
Lei almeno avrebbe dovuto riconoscerla D:
Buaahah xD
Usagi che distrugge la barriera incazzata è stata fantastica xD
come anche il commento di Chibiusa xD
Ammetto che quando stava per consegnare il cristallo stavo per dire: "ma che caz... Che vuole fare???? Troppi intenti suicidi in questo capitolo D:" (Lo adoro anche per questo x'D)
Interessante spiegazione comunque u.u
Leggendo di Kendra non ho potuto fare a meno di collegarla a Nehellenia inizialmente, per poi passare alla luna nera e per finire con la regina delle nevi u.u
che a proposito di lei... La questione della luce che fende lo spazio mi sta facendo pensare e.e
Dai ricordi di Kaguya ci stava questo raggio prodotto probabilmente da Selene, ma ho il dubbio se la creato o meno anche Usagi e.e
comunque fa nulla. È piuttosto irrilevante, anche se da come hai posto la frase mi fai pensare che Kendra sia a conoscenza di Kaguya e magari che è stata proprio lei ad inviarla sulla Terra °^°
In ogni caso come ho detto prima non è particolarmente rilevante, mi incuriosisce di più il fatto che Pluto non la conosca e.e
Non può rivelare nulla sul futuro ma sul passato non mi risulta che ci siano problemi o.ò
Ed ora, qualche correzione u.u

"Taci tu. Perché  vanificare questo suo desiderio omicida" -> credo che sia più corretto "suicida" ^^" Dopotutto Haruka si vuole, come posso dire... gettare in pasto Lei al leone non vuole mica ammazzare gente ^^"
Se non Kendra... ma considerando che è lei a parlare credo che sia suicida u.u"

"quando l’aria preoccupata di Usagi." -> manca qualcosa o.o "vide" forse...

Poi ho visto un IKuko da qualche parte o.ò

Bene bene *-*
Come già detto sono curiosa di sapere cosa ti sei invitata owo
oltre al prossimo shock che quei poveretti di Ikuko e Kenji dovranno subire quando scopriranno la terza identità della figlia.
Muahaha non sto più nella pelle *w*
Uh *^*
Luna e Artemis... gatti o nekomata sulla Luna? :D
Dai su finiamo di far impazzire quei poveri e comuni terrestri xD
Immagino comunque che per la questione regno della Luna ti attieni al manga o finiscono in mezzo ai ruderi xD
Oh... vedremo Usagi vestire i panni di Serenity per mantenere vivibile il suolo lunare anche ai terrestri *-* (mia supposizione per non farli crepare xD)
Alla prossima, vedi di aggiornare presto che sono curiosa *w*

27/04/14, ore 03:01

Dopo un po hai messo il capitolo, ne sono felice!!!!!non aspettavo alto. Allora, la storia sul cristallo d'argento mi piace molto, è spiegato abbastanza bene gli effetti su una persona malvagia e sul passaggio di esso. Selene ha una sorella!?!?!?!? Non me lo sarei aspettato. Ikuko cerca di aiutare la figlia mettendo a rischio la sua vita.....come si dice. ...i genitori farebbero di tutto per i figli. Alla prossima da AngelMelody69

26/04/14, ore 22:32

Entro su efp e che vedono i miei occhi?
Un tuo aggiornamento!! Wow Usagi si sta trasformando in una donna piena di energie e di coraggio!!
Ora mi aspetto di vedere nel prossimo capitolo i suoi familiari che le chiedono: "chi è Selene?"
E ripartono le spiegazioni che non trovo assolutamente noiose e ripetitive tuttalpiù penso che tutte noi avremmo voluto vederle nel anime!!
Una piccola precisione hai deciso di usare i nomi giapponesi (e devo dire che li preferisco a quelli italianizzati) allora a parte Milord che lo dovresti scrivere Tuxedo mask o tuxedo kamen, Sam il fratellino di Usagi nella versione manga si chiama Shingo!!
Sono proprio felice di vedere un tuo aggiornamento cominciavo a pensare che avessi altri impegni oppure altre storie da mandare avanti!!
Spero di vedere altri aggiornamenti a breve!!
Purtroppo la tua storia è così ben costruita che mi è impossibile leggerne delle altre senza fare paragoni!!
A prestissimo!!

18/04/14, ore 08:06

Premesso che la scena Mamoru VS Kenji è stata esilarante, la nominerei come "momenti imbarazzanti parte 1".
Non credo che Chibiusa, considerando la sua furbizia, avrebbe fatto quella domanda a Setsuna, però è stato un momento tenerissimo...
Ed ecco che viene "momenti imbarazzanti parte 2" Ikuko arrabbiata con Usagi: lascia stare che lei non le abbia detto che era Sailor Moon, ma come ha potuto nascondere che Chibiusa è sua figlia, ma soprattutto che Ikuko è nonna?! Non si fa” ahahah muoio!!!.
“Non importa. Posso perdonarti, ma…sono furiosa con te per un altro motivo. Come puoi essere così irresponsabile da mandare una bambina di otto anni a combattere contro i nemici che ti ritrovi? Come sua madre non dovresti…” cominciò Ikuko venendo fermata dalla figlia
“Mamma…io non ho…io non sono…non ancora e…fra anni sarò sua madre! Prenditela con la Usagi del futuro, non con me!” disse Usagi guardando esasperata Chibiusa, la quale sorrise divertita.
Quando ho letto questa parte avevo le lacrime agli occhi!! Scena riuscita perfettamente!!!
Ma la parte ancora più buffa è stata:
“Si, forse dovrei. Ma il tuo bello credo che pagherà ora per quello che ha fatto il suo futuro se stesso alla Usagi del futuro!”
Ikuko Ikuko che ne sai? Sei sicura di quanto affermi?! Magari in realtà già l'ha sfiorata e Kenji ha tutte le autorizzazioni del mondo da padre a proteggerla!!
Usagi che cerca Mamoru e lui che si è riparato sopra un albero... Ma dai?! Il grande tuxedo mask ha così tanta paura del suocero?! Ancora rido se rievoco la scena nella mia mente!!
CHE DISCORSETTO FRA USAGI E SUA MAMMA?! Ahahahah
Comunque sotto riporto due correzioni! Senza offesa ovviamente!!
Usagi assunse diverse tonalità di rosso e si senti estremamente imbarazzata, soprattutto quando la madre le annunciò che avrebbero dovuto dare un discorsetto in privato quando e se FOSSERO tornati alle loro vite normali.

Anche se io UCCIDESSI Usagi, impossessandomi direttamente del cristallo e, anche se più debole, lo userei per sottomettere chi mi pare e piace. Tanto chi lo conosce teme la sua fama!”
A PRESTO!!

18/04/14, ore 00:49

OwO
Mamoru caro sei un genio x'D
Anche se adesso Kenji ha un triplo motivo per eliminarti...sei il ragazzo della sua bambina, avrai una figlia con lei, e in più ora... gli hai ricordato che ormai è vecchio e non riesce più ad arrampicarsi xD
Mamoru Chiba... R.I.P. u.u
Sorvolando sull'immagine che ho di Mamoru al momento (appollagliato sull'albero tranquilla) xD
Il capitolo ti è venuto decisamente bene :)
L'unica cosa è che dovresti dargli una letta per correggere alcuni errori e mancanze, se riesci a limitare le ripetizioni vicine poi sarebbe perfetto ;)
Ti segno un errore e un punto in cui credo manchi un pezzo:

"La principessa non ci penserebbe due volte a consegnarci per proteggerci!” -> qui era "consegnarsi" immagino, anche perché così è un po un controsenso ^^"

“In effetti in qualsiasi la si guardi, questa faccenda fa schifo!” disse Sailor Jupiter." -> è una mia impressione o manca qualcosa dopo qualsiasi?

In ogni caso le scene con Mamoru le ho adorate *^*
Dallo scambio di battute al momento in cui Kenji aveva dato inizio al suo discorsetto da padre iperprotettivo u.u
Sei riuscita a rendere bene le emozioni dei personaggi brava! :3
*ride*
Hai una figlia nascosta per cui riesci a capirmi? No, ora non più considerando che hai scoperto tutto... ma capisco perfettamente il suo comportamento da padre geloso.
(se riesci a capire e a cogliere quello che intendo con il pensiero di Mamoru hai anche una delle scappatoie a cui avevo pensato u.o)
Uh uh uh
Adesso veniamo a sapere che Shingo possiede una raccolta di hentai nascosta sotto il letto x'D
Mah... I giovani d'oggi sempre più precoci...
Ah ah ha x'D
Vai così Haruka x'D
Preserva la "purezza" di Small Lady almeno finché puoi x3
certo comunque che sei crudele...
mi stoppi il capitolo con la risata di Kendra??! D:
Crudele -.-
Aspetto impaziente il prossimo capitolo :D
Alla prossima ^^

18/04/14, ore 00:18

fantastica ^^ come sempre del resto. Povero Mamoru, Ikuko è troppo, troppo  iperprotettivo!!!!! Un po mi da sui nervi........... e Usagi!?!? La sua faccia quando la madre le ha detto le testuali parole di suo padre era fantastica XD. La madre di Bunny se la prende con lei per aver mandato Chibiusa nel passato a combattere il male! Chissa come reagirebbero se scoprissero che lei è la pricipessa della luna! mi immagino la scena! A proposito deela luna ( so che non c'entra ma gia che siamo in tema....) l'hai vista la luna rossa? Si dice che appaia una volta ogni 100 anni penso non sono molto precisa con le date. Ciao, un saluto da AngelMelody69

16/04/14, ore 17:32

Va beh recensisco scrivendo tutto ciò che ricordo faccio prima :D...
Allora esultiamo finalmente Ikuko ha capito che Chibiusa è la figlia di Usagi evviva *^* Mi chiedo cosa faranno quando scopriranno che il motivo per cui la chiamano principessa è perchè è una principessa per non parlare che sarà futura regina di Crystal city, sarà divertente x'D
Waaaaaaaaaaa hai avuto in un certo senso quasi la stessa idea che avevo io per la mia ff, ecco mi sa che adesso dovrò modificare un paio di cosette io xP Magari siamo telepatiche xD
Piango, sono commossa, la mia piccola y.y la mia piccola marmocchietta l'ha chiamata mamma, l'ha chiamata mamma *^*
Succede rarissimamente nell anime, tra loro c'è un rapporto più d'amicizia o come sorelle e un po' mi dispiace perchè anche nella seconda serie avrei voluto che Usa avesse un legame molto più profondo con lei, cioè si si vogliono un mondo di bene, ma nella seconda serie avrei voluto che Usagi le fosse stata più vicino, non so perchè ma mi piace il loro rapporto mamma e figlia, quello che ho visto nell ep 166 ( la vittoria dei sogni ) nel 172 ( la fine dell'incubo mi sembra) ma anche l'ep 68 anche se non sapeva chi fosse ( proteggere Chibiusa ) *^*
Il mio Mamo chan, mamma mi innamoro di lui <3.<3, troppo dolce.
Ma poi <.< che cosa sta succedendo alla mia Usa, poverina mai un po' di pace per lei...
Bravissima *pollice in su* <3
Alla prossima baci baci Bunny <3

16/04/14, ore 17:13

Ciao Neko :D
Ecco vedi sono ancora viva xP Dopo un periodo di tempo lontano dalle scene Bunny è tornata * applausi e urla di gioia * piango y.y :D... Non farci caso quando sono contenta sclero xP
Ok ritornando in me passo alla storia, che dire mi sono persa un bel po' di avvenimenti, ora ho letto tutto insieme quindi magari passo al capitolo successivo senza accorgermene :P comunque originalissima l'idea dei segni zodiacali *^*
Povera la mia Usa, mi fa una tenerezza... Ti ripeto ancora una volta Bravissima, bravissima e Bravissima <3 :D
Passo al prossimo capitolo <3

15/04/14, ore 19:19

L ha chiamata mamma.....awwww che dolce!!! Mamoru ti dico sei un genio.....ha pure superato l intelletto di Ami, per amore questo e altro. Mi sono spaventa al urlo di Usagi ho le dita fredde sono nervosa e scokata nn riesco a descriverti cosa sento......... Il padre di Usagi normalmente se avesse sentito che Chibiusa era la figlia di Usagi sarebbe morto di crepa cuore!!! Non vedo l'ora che tu aggiorni :) oh e buone vacanze di pasqua!!!!!!! Un saluto da AngelMelody69