Sambril Scudodiquercia
di ___Lils___

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/09/15, ore 19:13

Complimenti Lils, la storia di Sambril è sensazionale l'ho amata e mi ha fatto stringere il cuore più volte.
Bellissima l'idea di regalare una figlia al nostro Re Sotto La Montagna, ho trovato il rapporto tra i due meraviglioso, lui il solito Thorin del film e lei il suo angelo e sua salvezza dall'abisso più profondo.
Ho trovato anche molto bella la storia d'amore tra la nana e lo Hobbit della Contea, che teneri!
Davvero tanti complimenti, una storia davvero bellissima, la rileggerò di sicuro.
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 07:14 pm)

18/04/15, ore 14:32

Oh, mio Dio! Questa storia è meravigliosa! L'ho amata dal primo capitolo, ho amato tutti i personaggi, in particolare Thorin e Bilbo - che sono in assoluto i miei preferiti - e poi Sambril, quella grande nana/elfa/donna!!! ^_^
L'epilogo è bellissimo, ma anche tristissimo;(
Questa storia mi mancherà, ma per fortuna potrò rileggerla quando vorrò!;) il bello di EFP.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di everything's possible, la adoro, e voglio proprio vedere come si evolverà la cosa!
E poi voglio dire... Giada bacerà Martin Freeman!!!!! *.* oh, my goodness, sono invidiosa...
Ma torniamo a noi: come sempre complimenti e grazie per avermi fatto emozionare con questa storia bellissima! :)
Eli
P.s. buona fortuna per il nuovo capitolo della tua vita che comincerà, qualunque esso sia :)

17/04/15, ore 22:02

Ciao carissima Lils!
E così è davvero finita... diamine, mancherà da memore anche a me la storia di Sambril, figlia di Thorin, regina sotto la Montagna.. ma mi consola il fatto che comunque resterà qui, tra le mie seguite, e quando avrò voglia di rileggerla potrò sempre farlo...
accipicchia, sono commossa e non so bene cosa dirti: mi ci è ero davvero molto affezionata; sai quanto avessi preso a cuore la coppia Bilbo/Sambril.. erano diventati una delle mie ship preferite (ho una grande cotta per il nostro piccolo HObbit ^^) e credimi, da bagginshielder convinta è davvero raro che io shippi Bilbo con qualcun'altro xD.
Approvo pienamente il tuo finale agrodolce! Non poteva che finire così: non ce lo vedevo proprio Bilbo a rimanere sotto la Montagna. Il suo posto è nella sua amatissima Contea, che gli sarebbe mancata troppo.
Ha fatto la cosa giusta, mantenendo la promessa stipulata con Thorin e sono fiera di lui. Il mio coraggioso e leale scasshobbit, che non esita a mettere da parte la sua felicità per il bene di colei che ama.
Il matrimonio mi ha spiazzata e commossa!! Bello, bello, bellissimo! Non me lo aspettavo proprio ed è stata una sorpresa meravigliosa. E giuro non sto esagerando.
Ora sono uniti per sempre, nonostante tutte le barriere fisiche. Uniti per davvero.. e tutti quei dolcissimi e passionali momenti d'intimità! Mi stavo sciogliendo dalla gioia!
Per non parlare del finale.. lì mi è scesa davvero quasi la lacrimuccia, sniff! Però cavolo, adesso che si sono finalmente ritrovati io vorrei sapere che cosa succede xD. Bilbo rimarrà lì ^^?
Hai avuto un'ottima idea a narrare anche degli avvenimenti della Guerra dell'Anello ^^, ho davvero apprezzato =) well done.
E insomma.. ora che questa mia ultima recensione è giunta al termine, è arrivato il momento di salutarsi: perciò ti rinnovo i miei più sinceri complimenti cara, e spero un giorno di ritrovarti da queste parti =)
E un grande bacio anche a Sambril ;)
IN bocca al lupo per tutto!!

17/04/15, ore 18:15

Ehilà!!! Sono contenta del tuo aggiornamento!
Dain lo prendo a pugni adesso! Rispetto per Thorin!!!!!
SIIIIIII Sambril è destinata a salire al trono!!!! Evviva!!! Olè Olè!
Ma che teneriiii Bilbo e Sambril *_* ** *_* Thorin ne sarà fiero.
Complimenti per la storia! Mi è piaciuta un sacco! Sono riuscita a leggere tutti i capitoli in sole due orette! *_*
  Baci <3
     Pritibi

17/04/15, ore 18:08

Ti ringrazio perché adesso devo rifare tutti il disegno di arte. .perché? Semplice: ho inondato di lacrime il foglio!
alla fine siamo arrivati alla fine T.T
come farò io adesso senza Sambril?
Ho adorato la nana e quando è prevalsa su Dain mi sono messa a saltare come una pazza, però quando ho letto la scelta di Bilbo mi sono sciolta in lacrime, la situazione è peggiorata quando ho letto del matrimonio e quando alla fine si sono rincontrati ero peggio di una cascata!
LA storia è finita... adesso cosa farò?
Kili_FiliThogether ♡
p.s. che vediamo alla ff sul cast la sto aspettando con impazienza!!♡^♥

11/04/15, ore 22:57

Ciaoooo:D
Ho scoperto la tua storia e mi piace tantissimo! Ho impiegato due ore per riuscire a leggere tutti i capitoli finalmente. Mi sono piaciuti troppo. è molto originale: figlia di Thorin che lo segue nell'avventura,per di più è mezza nana ed elfo.
Thorin la ama con tutto il suo cuore,è molto bello questo rapporto padre-figlia.
Bilbo e Sambril sono proprio teneri insieme!!!!!!!!!!!!! *_* dolcissimi.
Il mio personaggio preferito è Thorin *_* poi ci sono Bilbo,Fili,Kili e Bofur. E di attore . . .  tutti e cinque *_*
Il film mi è piaciuto tantissimo. ANZI,LO AMO.
Non vedo l'ora che esca in Dvd *_* *_* attendo con ansia.
Avremo così un ricordo della Terra di Mezzo e rivivremo tutti i bellissimi momenti che ci hanno fatto ridere e piangere.
Complimenti ancora a P. J.
Continua presto :*
Baci <3
      Pritibi

11/04/15, ore 19:18

Ed eccomi qua!
E devo dirti che nonostante la tristezza e l'angst regnino sovrani, questo è uno dei miei capitoli preferiti!
La redenzione di Thorin è finalmente totale, come pure la riconciliazione con la figlia e con Bilbo (che chiama addirittura amico!!)
Inoltre io adoro trovare in una storia l'alternanza flashback/presente.. è una tecnica che mi fa impazzire!
Dain, quell'odioso! Ha avuto quel che si meritava e Sambril sarà un'ottima regina.
Sono curiosa di sapere che succederà adesso.. Bilbo dovrà tornare a casa sua immagino.. mi piange il cuore a pensare alla separazione tra questa coppia che ho letteralmente adorato çç...
Alla prossima cara, e scusa ancora per il ritardo!

11/04/15, ore 19:14

Oddio non sono mai stata così in ritardo a recensire la tua storia!
Sono indietro di addirittura due capitoli çç.. pietàààà
Immaginavo che avresti seguito il canon, ad ogni modo leggere della morte di Fili e Kili è stato davvero moooolto difficile çç!
Poveri i miei piccoli principi.. e povera Sambril.. in un colpo solo ha perso entrambi i cugini.
Ma ora c'è Azog a cui pensare, e loro non vorrebbero che lei si arrendesse.
Perciò via veloci come il vento.. e volo anch'io al prossimo!
Buona Pasqua in mega ritardo, un bacio!

06/04/15, ore 17:58

ohmieidei ti adoro, hai dato una degna morte a Kili e Fili, come nel libro. come al solito ho pianto ma non posso farci nulla. la storia è stupenda, e so che morirà anche thorin e non sono pronta per leggerlo ma la tua storia è semplicemente magnifica. spero riuscirai ad aggiornare presto! buona pasqua anche a te! :)

04/04/15, ore 18:51

Piango!
Piango lacrime disperate, perchè anche in questa storia è giunta la morte dei principi.
Piango lacrime disperate, per la reazione di Sambril.
Piango lacrime di gioia però, perchè sei la prima persona che si è immaginata la loro morte come me, e quindi è stato anche peggio leggere una cosi bella e devastante morte.
E aspettando con immensa paura i prossimi capitolo ti saluto <3
Kili_FiliThogether

16/03/15, ore 21:51

Posso dire solo una parola,bellissimo,capitolo davvero bellissimo.Anche se non segue la storia vera lo preferisco di gran lunga così.Sono super felice che Thorin sia tornato be...Thorin...snif snif mi viene quasi da piangere per la commozzione.Ti prego di continuare,desidero,anzi spero in un bel lieto fine per questo fantastico e bellissimo racconto,alla prossima,un bacio!

06/03/15, ore 16:57

Maledetto bastardo, prepotente e codardo!
Lo sapevo che non c'era da fidarsi di quel Pugnodiferro lì, e finalmente lo ha capito anche Thorin, oh!
Era ora che tornasse sè stesso =) non sai che giUia =) speriamo che abbia anche il tempo di riappacificarsi col povero Bilbo... e che anche con Sam le cose migliorino!
E la resa dei conti con sua madre si avvicina! Sono davvero curiosa ^^
Non preoccuparti per i ritardi cara, noi ti aspettiamo ;)
Bel capitolo come sempre, alla prossima :-*
Un abbraccio!

05/03/15, ore 20:16

Che capitolo *^* strepitoso *^*
Sambril è una grande e la adoro sempre più *^* penso che la sua scelta di diventare una guerriera le è tornata nuovamente utile! Che essere schifosi quel... quel... aspetta come si chiama? Già non ricordo più D:
Sambril è ottima anche con le parole *^* che nana perfetta *^*
E poi la battaglia *^* che emozione... ma che preoccupazione :$
Okay devo andare a cena ci vediamo ;)
Kili_FiliThogether
P.s. Ma la ff sul cast? Vorrei tanto rivederla tra le aggiornate
di nuovo buonaserata

15/02/15, ore 10:34

Ciao carissima!
Bentornata innanzitutto: mi siete mancate molto tu e Sam =)
Mi dispiace per i tuoi casini, spero nulla di serio =/... in ogni caso eccoti un super abbraccio d'incoraggiamento ;)
Ma..ma.. dannazione, come puoi lasciarci così sulle spine! Non si possono concludere i capitoli in questo modo, dovrebbe essere illegale! Se non aggiorni prestissimo potrei non sopravvivere per la curiosità xD. Comunque le cose cominciano a farsi davvero serie: finalmente vediamo il promesso sposo di Sam e devo dire che sembra davvero un tipo parecchio inquietante, oltre che codardo a sentire lei! Bilbo è un filo geloso eh ^^? Tenero lui... mamma mia come li shippo. Mi piacerebbe davvero essere al posto della nostra nana. E Thorin invece va di male in peggio çç... addirittura in briciole vuole ridurre lo Hobbit? Mamma mia speriamo che rinsavisca presto... Kili che rivela i suoi sentimenti per Tauriel mi ha fatto parecchio tenerezza.. Immagino rivedremo presto anche lei. E non dimentichiamoci della Profezia e della mamma di Sam! Aiuto ci sono troppe cose a cui pensare, aggiorna presto sono curiosa ;)
Un abbraccio cara e buona domenica

29/01/15, ore 12:25

Lils....... lo sono sono terribile, ci metto sempre una vita a passare a recensirti, ma questo è davvero un periodo assurdo... troppe cose a cui pensare! Dai ora sono qui, tu mi perdoni vero =?
Mamma mia, sarà anche solo di passaggio, ma il tuo capitolo mi ha messo addosso una curiosità e una frenesia pazzesche. Anche perchè come dici tu, adesso la storia passa in mano tua, e non vedo l'ora di scoprire che cosa ci riservi... ho idea che ci sarà da piangere!
Più di ogni cosa voglio sapere come si evolverà la questione padre-figlia, ma ancora di più la mia splendida ship Bilbo-Sam *-*! Non sto nella pelle!
Stiamo arrivando alla resa dei conti: gli elfi, l'arkengemma, pugnodiferro, la malattia del drago...... aiutooooooo!
Attendo il prossimo con paura e impazienza mia cara ^^!
E come sempre complimenti :*

Un abbraccio,