Recensioni per
Demons of light and darkness
di Ella Rogers

Questa storia ha ottenuto 94 recensioni.
Positive : 94
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/07/15, ore 08:27
Cap. 7:

I buoni sono salvi ed ecco che arriva Thanatos! Chissà perchè i "padroni" non agiscono mai di prima persona... vigliacchi. Comunque i battibecchi tra i protagonisti sono assolutamente fantastici...

Recensore Master
19/07/15, ore 08:14
Cap. 6:

Questa Anthea sarà sicuramente un problema, e così a fiuto credo sia anche collegato con il mancato funzionamento della tuta di IronMan.
Steve, ancora una volta la finisce male, poveretto. Certo che non poteva cavarsela senza dare qualche indizio a Tony, non è che uno si butta in una guerra per un grazie... Comunque sempre emozionante.

Recensore Master
19/07/15, ore 08:03
Cap. 5:

Spero vivamente che Fury non sapesse degli esperimenti su persone vive... anche quelli su persone morte non sono proprio da appoggiare (a parte chi si dono volontariamente alla scienza), però la sperimentazione, che in questo caso è tortura, è proprio terribile. Adesso aspettiamo IronMan, e Bruce e Natasha che fine hanno fatto? Ah... dimenticavo... giusto una cosa un pò inverosimile: ma quante garze c'erano in quella cassetta del pronto soccorso? In pratica Steve si è fasciato mezzo corpo!Ahah...

Recensore Master
19/07/15, ore 07:51

Mh... perciò Steve in pratica sta facendo un salto nel vuoto, probabilmente mezzo morto e Tony, diciamo che sta reagendo un tantino male all'assenza ingiustificata di Steve. Meno male che ci sono Natasha e Bruce, certo però che a questo punto arriveranno in ritardo e chissà in che condizioni lo troveranno. L'essere che ha combattuto con Capitan America sembrerebbe non essere umano, c'è da chiedersi se viene da un altro pianeta oppure se è un altro superdotato... la storia si fa sempre più avvincente.

Recensore Master
19/07/15, ore 07:40
Cap. 3:

Difficile dire cosa sia meglio o no, alle volte affrontare le proprie follie può portare alla liberazione, altre volte se ne rimane intrappolati. Speriamo al meglio. Steve sembra davvero deciso a risolvere la questione, non è mai debole, neanche in questo caso.

Recensore Master
19/07/15, ore 00:09

Allora, io non guardo film dell'orrore, e devo dire che quegli occhi bianchi mi incutono una certa apprensione. Non si riesce ancora a capire se Steve stia sognando e se sia in collegamento con qualcuno. Comunque fin qui i personaggi sono caratterizzati molto bene, sembrano naturali e tutto calza a pennello. Complimenti.

Recensore Master
18/07/15, ore 23:55
Cap. 1:

Ciao, ho iniziato da poco a leggere storie di questo fandom, nonostante adori i vari film, e devo dire che come primo capitolo è davvero niente male. Steve sembra davvero sconvolto, il che mi rende molto felice (e un po' sadica!) e se il resto della storia tiene la tensione... credo proprio che mi piacerà.

Recensore Master
27/06/15, ore 21:57
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Questa storia merita un posto fra le Storie Scelte.
È una Storia con la “S” maiuscola.

Questa storia a mio parere è una delle più belle di tutto il fandom di The Avengers.
Tutto quello che mi appresto a scrivere sono delle parole già lette mille volte, me ne rendo perfettamente conto, tuttavia sono indispensabili per farvi capire il perché della mia segnalazione.
Le descrizioni sono evocative e dettagliate e permettono di crearsi un'immagine vivida dei luoghi e dei personaggi nella propria mente, senza risultare mai pesanti. I dialoghi sono credibili e ben costruiti.
La grammatica non presenta il minimo errore, il testo scorre fluido e gradevole.
I vari pezzi dell'intreccio si incastrano l'uno all'altro perfettamente, la storia non è mai noiosa anzi, tiene il lettore con il fiato sospeso capitolo dopo capitolo.
Questa storia è davvero perfetta dall'inizio alla fine, leggerla è stato un vero piacere.
Anthea, il personaggio creato dall'Autrice è viva e reale e non è per niente una MarySue, per fortuna!
L'Autrice ha dato spazio a tutti gli Avengers, non ha lasciato nessuno nell'ombra, nemmeno quando l'attenzione era focalizzata sulla storia di Steve ed Anthea, gli altri erano sempre presenti, per aiutare i due e dare loro un consiglio.

Spero vivamente che le mie parole non vadano sprecate, ma quando leggerete il primo capitolo capirete ogni cosa.

Grazie per l'attenzione!

Ragdoll_Cat

Recensore Master
27/06/15, ore 21:32
Cap. 19:

Ciao!
Sono qui!
Finalmente, penserai...
La recensione finale...
Perché ho atteso così tanto?
Per codardia, perché non ero e non sono ancora pronta a dire addio a questa storia...
Ma non dobbiamo essere tristi proprio no, quindi preparati a leggere i miei sproloqui e awwww vari...
 
Il capitolo finale ruota tutto intorno al concetto di “Libertà”; la tanto agognata libertà attesa per diciassette lunghi anni dalla Furia...
Furia così diversa da Anthea, lei non ha sentimenti, lei brama solo il potere e finalmente ha ottenuto il suo scopo: ora è libera di scatenare tutta la sua potenza, senza curarsi delle conseguenze...
Però Anthea è ancora presente anche se in minima parte, lo si nota da dei piccoli dettagli come quando la giovane fissa il corpo freddo ed immobile di Steve e viene assalita, così all'improvviso, da una strana sensazione sottoforma di un groppo in gola oppure come nome di Steve le torni in mente senza il minimo sforzo mnemonico ma all'improvviso (sì, di nuovo) destabilizzandola...
Ma passiamo a Steve ed ai suoi amici; tutti dal primo all'ultimo sono affranti per la morte del loro compagno e tu come al solito hai dato spazio a tutti, descrivendo i sentimenti e le sensazioni di tutti.
Thor ricorda quando aveva invitato Steve a seguirlo su Asgard, bé Steve ad Asgard è il mio sogno, sappilo e prima o poi diventerà realtà.
Natasha che con dolcezza gli accarezza i capelli e con rabbia lo rimprovera per essersi fatto ammazzare, mentre grosse lacrime le rigano il volto non ha niente a che fare con la temibile Vedova Nera, in quel momento è solo una giovane donna che ha perso uno dei suoi migliori amici; Steve che con la sua gentilezza è riuscito a scalfire la dura corazza della russa ed ora lei soffre...
Bruce invece resta in silenzio ed in disparte ma sia lui che Hulk erano affezionati al Capitano.
Tony, bé lui privandosi della sua armatura ha dato dimostrazione del profondo sentimento che prova per Steve; spesso si punzecchiano, o meglio Tony punzecchia Steve che lo sopporta ma ci sono sempre l'uno per l'altro.
Lo “Spirito dell'Eroe” è LA descrizione degli Avengers... e il simbolismo della catena, dove tanti anelli, alcuni sottili, altri più spessi, alcuni arrugginiti e altri scintillanti sono così diversi ma insieme però sono la vera forza!!!
Ed ovviamente è LA descrizione di Steve!!!
Chi meglio di lui può incarnare questo spirito di totale abnegazione...
Ma non dimentichiamoci del lato oscuro, già visto in Age of Ultron, il lato presente in ognuno di noi anche negli eroi...
La storia della spada del Re di Oneiro o meglio la storia d'amore fra Aima e Azael, una storia tragica sotto diversi punti di vista ma che al tempo stesso ha spiegato il perché delle scelte del Re.
E le scelte compiute da Azael hanno dato origine alla Furia, giusto?
Nei capitoli precedenti Loki aveva spiegato ad Anthea le caratteristiche degli abitanti di Oneiro; se non mi sbaglio dovevano intraprendere un “viaggio” alla ricerca di loro stessi ed il Re, per salvare il suo popolo ha accettato i rischi che questa ricerca comportava, molto probabilmente non credeva di morire, ma anche lui è stato sopraffatto dai sentimenti... prima aveva perso Aima, poi Evelyn... ha tutto questo dolore a causa di Daskalos, ma lasciamo perdere il male e passiamo al punto nevralgico del capitolo...
La Rinascita di Steve!!!!
Una cosa da brividi!!!!
I rischi che comportava questo trattamento sono stati assunti in toto da Clint; lui ha corso il rischio più grande, perché avrebbero potuto perdere Steve del tutto, anche il suo ricordo ma in cuor suo sapeva di agire per il meglio.
Quando Steve gridava incessantemente “BastaBastaBasta” io ero lì che ripetevo “ResistiResistiResisti! Fighting Back Steve! Forza!
E quando Clint lo chiama e lo insulta, mi ha fatto ritornare in mente un altro film dove succedeva la stessa cosa... ^_^
Ora è giunto il momento “Awwwww” o meglio i momenti...
Pronto a ricominciare?
Volevi farti un pisolino?” cosa potrei aggiungere qui?!? Niente, appunto!!!!
Capitan Sono-un-genio-nel-farmi-ammazzare America” il nome con i trattini!!! Forse un po' influenzata?
Comunque sia, Steve è ritornato quello di sempre il ragazzo di Brooklyn che cerca la rissa e che non scappa davanti a nulla!!!
Il finale poi è un capolavoro, Steve è riuscito a riportare indietro Anthea e lei ha salvato tutti!
Anche Loki, forse?
Non mi riferisco di certo al fisico, ma allo spirito, forse il fratellino di Thor non è del tutto perso...
A proposito di Loki... voglio vedere le foto del Dio degli Inganni con il camicione da ospedale!!!
C'è un evidente richiamo Ultron, con l'idea di Tony; lui vuole proteggere i suoi amici e a volte le buone idee nascondono un lato oscuro.
Comunque ad un certo punto la mia attenzione è stata deviata verso qualcos'altro o meglio qualcun altro...
Già... proprio quello...
Steve in mutande!!! Ma come?!? Non puoi scrivere una cosa così, pensa alle mie povere coronarie...
E poi continui ad attentare alla mia vita con il “Super panino”, ma che ti ho fatto scusa?!?
Qualunque cosa sia, chiedo perdono! ^_^
L'atmosfera festosa però viene meno quando Steve viene a conoscenza del destino di Anthea;  come avevo previsto la giovane deve andarsene, odio avere ragione, non te l'avevo forse detto tempo fa?
Per fortuna dopo tre anni, dopo il Soldato d'Inverno, dopo il crollo dello SHIELD, Anthea finalmente ritorna e tutto si conclude per il meglio!
Fine!
Fine?
Eh, no!
Non lo accetto!
Ci sono tante storie lasciate in sospeso... Clint e Natasha ad esempio; Aima che fine ha fatto? Ma soprattutto Steve ed Anthea potranno vivere insieme felici e contenti?
Vedi?
Non puoi smettere di scrivere!!!
Grazie per la storia, quest'ultimo capitolo così lungo ed esaustivo è stato perfetto!
Sono così contenta del fatto che la storia sia stata così lunga, altro che dieci capitoli... 
Il finale non è per niente zuccheroso o scontato, bravissima!
Ella tu mi ringrazi perché ci sono sempre stata, io invece ringrazio te perché mi hai dato la possibilità di esserci.
Mi hai fatto conoscere Anthea, un personaggio così completo e vero e per questo ti ringrazio.
Mi hai fatto amare Steve ancora di più e per questo ti ringrazio.
Mi hai sopportato per quasi un anno e letto tutte le chilometriche recensioni (che da gennaio a questa parte hanno subito un incremento non indifferente) e per questo ti ringrazio.
Mi hai risposto con cortesia e hai seguito le mie storie e per questo ti ringrazio.
La tua storia rimarrà sempre nella mia lista delle preferite, perché avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore.
Vorrei aver fatto di più per promuovere la tua opera, perché te lo meriti...
Con il senno di poi, avrei potuto posizionarmi agli angoli delle strade e consigliare i passanti, che dici? ^_^
Magari la prossima volta...
Perché questo non è un addio ma un arrivederci!
Quindi arrivederci sister!
Un bacio grosso grosso e alla prossima!
Ragdoll_Cat
P.s. Ricordi la lista del capitolo precedente? Bene a fianco di Pietro aggiungo pure Eddie (The Flash), questo non lo accetto proprio no!

Recensore Junior
11/06/15, ore 13:02
Cap. 19:

Oh no! Oh no! OH NO! È finita!? Nuooooo. ..ok è il caso di riprendesi :)
Ho amato, amo e continuerò ad amare questa storia...quando hai ucciso Steve stavo per morire :( comunque veramente bellissima la fic ne sono veramente tanto appassionata.
Tony che rischia la morte... ti salvo io (occhi di fuoco e super coraggio)
Però devo dirtelo la cosa più bella di tutte è Loki che ride ahahah faccio veramente un po fatica a immaginarmelo ;)
Tutto gongolante perché Tony preferisce il suo cervello che i muscoli di Thor... stavo morendo dal ridere :)
Comunque complimenti grandissimi, la tua storia è splendida e sono triste che sia finita.
A presto :)
Siria

Ah dimenticavo ti ringrazio tantissimo per avermi citato nei ringraziamenti ;)
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 07:23 pm)

Recensore Veterano
10/06/15, ore 14:42
Cap. 19:

(Piange dispiaciuta)
Sono super triste che sia finita, ma ci hai regalato un fantastico finale e una storia che finisce tra le ricordate in men che non si dica :)
Sono felicissima per avermi citato nei ringraziamenti e sono sicura che alla tua prossima storia sarò di nuovo online!
Ricambia l'abbraccione sotto una pioggia di caramelle
Mumma

Recensore Master
10/06/15, ore 14:11
Cap. 19:

È FINITAAAAAAAAA!!!!!! NOOOOOOOO!!!!!
*piange come una disperata*
Oddio oddio oddio oddio sono rimasta con il fiato sospeso fino all'ultima parola di questo stupendo e gigantesco capitolo (è un bene eh!)
Bravissima, sul serio.
Non so che altro dirti.
Complimenti per aver scritto una storia così bella (cosa che io non riuscirò mai a fare) davvero.
Ancora bravissima!!!!
Spero di rivederti presto, sulla tua sponda, o, chissà, sulla mia!
Baci,
Helen

Recensore Veterano
10/06/15, ore 13:59
Cap. 19:

Ed eccomi!
temevo per la mia vita, bel modo di far resuscitare, se si può cosi dire, il nostro caro e amato Steve *occhi a cuore*.
comunque. Togliendo sproloqui da fangirl, è finita, sul serio! Apro la page delle storia è vedi che hai aggiornato. Poi leggo completa. Sudore freddo, speravo che il.nostro Steve tornasse in scena, in modo molto teatrale. E cosi ha fatto
Alla prossima
Ciaoo
Se ti va passa a leggere qualche mia ff, questa ff mi ha fatto venire l'ispirazione per una nuova storia con Steve, per cui tieniti aggiornata passando dal mio profilo
Ciao e grazie in anticipo
Winter lover 97

Recensore Master
21/05/15, ore 20:52
Cap. 18:

Ciao!
Sono calma, sai?
Non è la prima volta che un personaggio che adoro muore, sai?
Del resto ho visto morire Chris (Streghe) e l'ho superato;
Ho visto morire Cedric (W.I.T.C.H.) e l'ho superato;
Ho visto morire Mace (Sunshine) e l'ho superato;
Ho visto morire Bucky (Captain America: Il Primo Vendicatore) e l'ho, seppur a malincuore, superato;
Ho visto morire Coulson (The Avengers) e visto che me lo aspettavo fin dal primo Iron Man, l'ho superato;
Ho visto morire Tommy e Sara (Arrow) e Trip (Agents of S.H.I.E.L.D.) non l'ho ancora superato, ma me ne sono fatta una ragione;
Ho visto morire Pietro (The Avengers: Age of Ultron) e per ora non l'ho ancora superato, lo ammetto;
Ho visto Ward tradire il team di Coulson e l'ho superato;
Quindi ti ripeto, sono calmissima...
Ora tu però vai da Coulson, ti fai dare del G.H. 325 e usi il progetto T.A.H.I.T.I. su Steve!
Forza! Scattare!
Lo sai vero che sono in possesso del “Bastone del Berserker” vero?
A buon intenditor...
 
Dopo questa piccola introduzione passiamo al capitolo...
 
Credo di non aver capito una cosa: ma la coscienza del Re Traditore che si è fusa con quella di Anthea, no aspetta con la coscienza dell'Altra, è una coscienza buona o cattiva?
Il Re di Oneiro era buono o malvagio?
La sua volontà di non sottomettersi a Daskalos era dovuta al fatto che anche lui voleva conquistare l'Universo? 
[...] La provetta terminò la sua caduta e piccole macchie rosse disegnarono macabre rose sul grigio pavimento.
[...] Svenne, stremata, afflosciandosi a terra come un fiore appassito.
[...] Una bambina così piccola, indifesa -apparentemente- e bella come una rosa appena sbocciata...” Queste parti mi sono piaciute, perché hai richiamato il significato del nome di Anthea e allo stesso tempo la duplice natura della giovane, letale ma allo stesso tempo fragile. 
Ho compreso al volo l'idea di Steve quando ha chiamato Thor a gran voce; del resto lo scudo aveva resistito alla potenza del Mjolnir e l'onda d'urto aveva sradicato una discreta porzione di alberi, quindi perché non replicare l'esperimento?
Wade e la sua confessione... da brividi!!!!
Ha perso tutto in una sola notte e l'unica cosa che gli era rimasta era la vendetta e Daskalos gli ha fornito gli strumenti necessari assicurandosi così la sua fedeltà e il suo totale asservimento; ma Daskalos ha sottovalutato la forza dei sentimenti, quelli buoni ovviamente e questo sarà l'errore che lo condurrà alla sconfitta!!!
[...]Io sacrificherei la vita per i miei compagni, perché nel momento in cui tutto sotto di te crollerà, loro saranno il solido appiglio che ti impedirà di cadere.” Ecco qui Thor cita qualcuno per caso? Oppure è farina del tuo sacco?
Ma vogliamo parlare di quando Loki protegge Thor? Forza Loki! Sì, hai letto bene; ho scritto forza Loki, non ci credo neppure io...
Il sollievo però dura poco perché Daskalos crea dei cloni per combattere ad armi impari, sbilanciate in suo favore, è ovvio e se anche Loki si preoccupa non è di certo un buon segno...
Non perdere voglia di vivere oppure lei... uscirà allo scoperto una volta per tutte...” questo era quello che Wade ha cercato di dirle ma purtroppo è morto prima di poterlo fare;
Anche Aima ha tentato di mettere in guardia Anthea “Non perdere mai la voglia di vivere, Anthea, o Daskalos sarà l’ultimo dei tuoi problemi.
La voglia di vivere è la chiave, finché Anthea resterà aggrappata a questo sentimento così umano, riuscirà a combattere senza perdere se stessa...
Quindi ora bisogna “Scatenare l'inferno!” ^_^
Daskalos però è forte, troppo forte e spezza le colonne portanti degli Avengers; prima Hulk, poi Thor, riducendoli a due esseri impauriti e inermi.
E poi Loki, secondo me comunque a lui è andata bene, intrappolato nel ghiaccio, non dovrebbe essere un trauma per lui... 
Il trauma più grande comunque l'ha subito Natasha, quando Daskalos ha spezzato i polsi di Clint, lei si è sentita morire dentro ci scommetto e ha perso il sangue freddo perché quel mostro ha fatto del male al suo Clint...
E... Steve... Steve...
Quanto ha sofferto?
Non mi sto riferendo ai colpi ricevuti ma al fatto che abbia pensato che Anthea se ne fosse andata lasciandoli, no lasciandolo da solo...
Invece alla fine(?) è stato proprio lui ad abbandonare Anthea...
La giovane ha perso così la voglia di vivere e l'Altra finalmente ha ottenuto quello che voleva... la libertà...
Ed adesso?
Cosa succederà? Non posso sopportare l'attesa credo che forse impazzirò...
Anthea non c'è più, gli occhi cremisi sono dell'Altra (che tra l'altro non ha neppure un nome), distruggerà Daskalos e la Terra?
Steve è davvero morto? Ma morto, morto?
Oppure c'è ancora speranza?
Magari Steve si trova in una specie di limbo con Evelyn e Azael ed insieme troveranno una soluzione... non so... un po' di Mirakuru? Il pozzo di Lazzaro? Pugnalare il cuore di Davy Jones? Qualsiasi cosa andrà bene...
 
Ti rinnovo i complimenti per lo stile di scrittura.
Le singole scene si incastrano perfettamente l'una con l'altra e si passa dalla tranquillità che si percepisce durante il colloquio fra Aima ed Anthea, all'urgenza e alla frenesia della lotta.
Le scene d'azione sono descritte benissimo, riesci a dare spazio a tutti, senza saltare di palo in frasca, ma mantenendo un filo logico e sequenziale lungo tutto il capitolo.
L'affiatamento sul campo di battaglia fra Clint e Natasha è fenomenale, l'attaccamento che provano l'uno per l'altra traspare dai loro gesti, non hanno bisogno di parole loro due, si comprendono al volo;
Thor non è un stupido ammasso di muscoli; tenta di convincere Steve a non buttarsi nella mischia perché lo conosce bene, è un suo amico e tenta di proteggerlo...
Le battutine fra Tony e Steve, sono così vere, i miei complimenti! Perché anche Tony tiene a Steve anche se non glielo dice apertamente ma glielo dimostra con i fatti: si libera dell'armatura durante una battaglia infischiandosene della sua incolumità per soccorrere l'amico ferito...
#CivilWar?NoGrazie.
Steve... io adoro il tuo Steve!
Valoroso, buono, sempre pronto ad aiutare tutti.
Anche se esausto ha soccorso Thor, anche se ferito ha deriso Daskalos, perché Steve è anche questo, un ragazzo di Brooklyn mingherlino ma dotato di una buona dose di ironia...
Bene ora guarderò qualche foto del mio gatto per risollevarmi un po'...
Ciao!
Alla prossima!
Ragdoll_Cat

Recensore Veterano
18/05/15, ore 14:08
Cap. 18:

O mio dio
Vuoi farci morire?
Comunque tornando alla storia, seriamente spero che tu non faccia morire Steve Anthea o altri, sentiresti i cuori di molte tue affezionate lettrici spezzarsi .
Comunque 2 la storia si sta vivendo al termine perciò penso che si possa risolvere tutto, vero?
Bene al prossimo capitolo,il che spero in poco tempo.
a presto
Winter lover 97