Demons of light and darkness
di Ella Rogers

15/05/15, ore 22:57

Ed ecco Ragdoll_-Perennemente-In-Ritardo-Ma-Del-Resto-Questo-Accresce-Il-Mio-Fascino-Cat!
Ciao eh!
^_^
Come al solito procediamo con ordine per non dimenticare nulla e spiegare tutto bene bene.
Il risveglio, anzi il dolce risveglio di Steve ed Anthea è sensazionale!
Cara Ella hai un bellissimo dono, riesci a far trasparire le sensazioni, i pensieri dei tuoi personaggi senza essere stucchevole tant'è vero che sembra quasi di vedere un film, ma che dico, io sono lì con loro.
OK, è un po' inquietante detta così, sembro un'impicciona ma se lo ha fatto Coulson perché non posso farlo io? ^_^
Sul serio posso sfiorare il tessuto di cotone bianco delle lenzuola, o il kevlar blu della divisa di Steve; se annuso l'aria sento il profumo invitante dello shawarma ordinato per cena; il freddo metallo della frecce di Clint disposte in file ordinate lungo il tavolo del laboratorio di Tony e Bruce; se decidessi di seguire Thor su Asgard mi ritroverei con il naso all'insù per ammirare gli stucchi dorati che ornano la sala del trono...
Potrei andare avanti così all'infinito ma non finirei più la recensione...
Il rapporto che intercorre fra Tony e Steve è... è... boh non riesco a trovare le parole giuste, loro si rispettano, si supportano ma adorano punzecchiarsi, o meglio Tony adora tormentarlo (o come si dice su Asgard “Thormentarlo” ah ah) e Steve è costretto a sopportare, basta ricordare i soprannomi tipo “Capitan Ghiacciolo” o Il “Vecchio Saggio” e “Misericordia! Attenzione al linguaggio!
“Non avrebbero dato vita ad una guerra, no?” No! Ci mancherebbe... Io non riesco proprio a capire come potranno odiarsi così tanto nel futuro “Captain America: Civil War” dopo tutto quello che hanno passato in AoU...
Il viaggio di Thor ha dato i suoi frutti e finalmente abbiamo il pezzo finale del puzzle (almeno spero...) Daskalos è un mostro orribile ed assetato di potere e per salvare i propri domini i sovrani dei Nove Regni hanno rinunciato a parte del loro potere; ma i Regni in origine erano DIECI!
Il Re di Oneiro però ha agito diversamente!
Un sovrano che non è sceso a patti con il perfido Daskalos.
Un sovrano che aveva ben chiara la netta distinzione fra bene e male e questo secondo me spiega perché Anthea da quando ha memoria ha sognato Steve, perché lui è uguale, ha un cuore buono e giusto degno di un Re!!!
La spada Aima forgiata dai Nani di Nidavellir, potrà sconfiggere Daskalos me lo sento!
Steve la impugnerà (l'ho scritto giusto?) durante lo scontro finale e “...Spada di Verità, vola dritta... e del Male provoca la sconfitta!” ho reso l'idea, no?
Il piano d'azione poi è stato pianificato rapidamente, lui è un soldato, un condottiero, uno stratega, un eroe (il momento spam non era voluto, lo giuro!).
Daskalos però ha attaccato prima, come volevasi dimostrare e quindi lo schema è andato in pezzi...
Una cosa che però non si è spezzata è lo scudo di Steve! È incrinato di sicuro, ma ancora utile vero?
Non farmi pensare al peggio, ti prego!
A Hulk piaceva il Capitano e quel mostro viola aveva fatto male al Capitano, quindi Hulk spaccava il mostro viola.” Questa è pura poesia!
Questo è Hulk fatto e finito!
Bravissima!
Ad un certo punto, durante la battaglia, Tony e Steve riflettono brevemente riguardo all'umorismo che in quei momenti risulta un palliativo, ma quel rimedio temporaneo che dura pochi istanti li estranea completamente da tutto l'orrore che li circonda e permette così di ricaricare le batterie...
Wade, Nooooooooo!!!! Perché?!? Se lo chiederà pure Anthea ci scommetto!!!
Varie ed eventuali:
-La sera prima della battaglia ognuno si prepara come meglio crede: Tony telefona alla sua amata Pepper; Clint e Natasha si amano dopo tanto tempo e Steve ed Anthea si godono semplicemente la reciproca compagnia quasi ad indicare che in quei ultimi momenti di serenità chiunque, perfino i potenti Avengers hanno bisogno di avere accanto la persona amata...
-Clintasha, cosa aggiungere? Clintasha.
Clint abbandona Wade e Loki pur di salvare Natasha... quindi Clintasha forever!
-Loki? Non ha proferito parola in questo capitolo; cosa starà tramando? Perché lui trama sempre qualcosa, ricordatelo!
-Anthea, sempre più forte e risoluta! Non vuole che l'Altra esca allo scoperto, vuole farcela da sola, vuole proteggere Steve e spero vivamente che ci riesca!!! Ma quale sarà il prezzo di tutto questo coraggio?
-Ma dove trovi tutto questo?
Daskalos, Oneiro, Aima, le storie dei Mondi, dove?
Io non riesco ad andare oltre Asgard ed il Tesseract e tu inventi pianeti, armi, mostri con una facilità disarmante, ma che fai lavori alla Marvel per caso?
Questo spiegherebbe molte cose, del tipo l'accenno Brutasha nei primi capitoli che poi si è visto in AoU.
-Siamo quasi alla fine? Davvero? Non sono pronta!

Sono stanchissima non so da quanto tempo sto scrivendo, ma non posso fermarmi prima di averti ringraziato per le parole in fondo al capitolo sister!
Grazie!
Mi hai dato della sorella, questo significa moltissimo per me, davvero!
Ti mando tanti baci e un abbraccio fortissimo!

30/04/15, ore 15:49

Come sempre è un piacere leggerti.
Di rado mi capita di trovare scrittrici che sappiano articolare e sfaccettare così bene i personaggi e la storia restando pur sempre fedele alle linee caratteriali originali.

Continuerò a leggere fino alla fine questa meravigliosa storia sperando che tu ne sforni molte altre sul mio amato Steve. Complimenti.

25/04/15, ore 22:29

Io non trovo davvero parole per descrivere questi ultimi due capitoli. Ogni capitolo è davvero migliore dei precedenti, non solo per la storia, che procede in maniera spettacolare, coerente e con il mix perfetto di sentimenti e azione.
Tu migliori di capitolo in capitolo, non smetterò mai di ripeterti quanto mi piaccia la tua scrittura...e qui ti sei davvero superata.
Non è facile gestire un combattimento complesso, corale, senza perdersi. É una cosa che in pochi sanno fare, anche quanlche regista a volte a dei problemi, figuriamoci chi scrive, eppure tu sei fantastica. Ogni colpo, ogni sensazione, ogni fronte del combattimento, ogni personaggio ha il suo spazio, nessuno va perso, e nessun dettaglio si confonde.
Davvero, sei fantastica, e, se possibile, sei salita a un livello superiore ripsetto al combattimento nel sotterraneo. Sii fiera di questo capitolo.

Ultima nota...

Mi sono rotolata. La frase che vale il capitolo!

Dalamar

25/04/15, ore 00:07

Eccomi dopo tanto tempo! La storia si infittisce e non vedo l'ora di seguire il capitolo successivo. Hai già visto AOU? Perché alcune cose che hai inserito nella fic sono anche nel film XD. Preveggenza? ;) alla prossima

24/04/15, ore 18:21

Buongiorno
Allora ho letto la tua storia dritta e filata tutta di un colpo.
Devo ammettere che mi piace come scrivi, e se prima ero scettica di leggerla, dato che non mi ispirava, mi sono convinta che ho fatto bene. Mi piace il modo in cui scrivi ogni dettaglio, che sia importante o meno. Carini e teneri le coppie che hai scritto, ovvero Clintasha e steve con anthea.
Comunque, togliendo sproloqui, ti sei aggiudicata una lettrice e aspetto il prossimo capitlo
Nel frattempo aggiunta a preferite e seguite
Ne caso ti andasse passa a leggere qualche mia storia, vorrei un parere, anche piccolo!
Ciaoo
Winter Lover 97

24/04/15, ore 15:56

Oddio, che chappy bellissimo!!!!!!
Me gusta chica oh sì!
Bellissimooooooo!!!!!! Ma Steve quanto è bello???? *occhi sognanti*
NOTIZIA FLASH:
È USCITO AVENGERS 2 AGE OF ULTRON AL CINEMAAAAAAAAAA!!!!!!
YEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Forse domenica vado a vederlo e tiferò per la mia ship preferita (Clintasha) e il mio idolo (Steve ovvio)
Aggiorna presto!
Helen

23/04/15, ore 23:28

Clintashaclintashaclintashaclintasha!!
Ok la smetto e recupero le mie (poche) facoltà mentali.
Presa dall'entusiasmo prima non ti ho detto davvero quello che mi piace di anthea e questo non ti rende giustizia, non a lei, a te, perchè tu la creata...e cavolo...ci sono fior di scrittori che dovrebbero solo i,parare da te!
Hai creato un personaggio dal nulla e le hai dato un background e dei poteri pazzeschi... È un personaggio che ha un grande spessore, completamente tridimensionale e ... Reale. Ecco.
Tu hai creato un personaggio reale, di quelli che vorrei conoscere nella realtà (magari senza farla incazzare, ecco...). É facile costruire attorno a personaggi creati da altri ma tu... Cavolo. Anthea è...tipo perfetta. Tipo, se fossi in grado le disegnerei un fumetto tutto suo perchè se lo meriterebbe davvero.
E come l'hai inserita perfettamente nell'universo marvel, curando ogni sfaccettatura, ogni minima cosa.
Ti ammiro davvero tanto per questo, perchè vorrei riuscire a creare un personaggio che sia anche solo reale la metá di Anthea, mi basterebbe...
Detto questo, perchè veramente dovevo dirtelo, passo al capitolo.
Che saltello in giro per la scema da clint e natasha lo avrai capito...così come per quella tra anthea e steve.
Sono due scene bellissime e dolcissime...e ti ammiro perchè non hai punti deboli nella scrittura. Che siamo dialoghi, combattimenti o scene d'amore, tu scrivi tutto ugualmente bene, a un livello altissimo, davvero.
E questo capitolo è bellissimo come gli altri, devi esserne soddisfatta perchè è davvero perfetto.
Complimentissimi ancora.
Al prossimo capitolo!

23/04/15, ore 22:40

Se Anthea mi piace? La adoro!!
Hai creato un personaggio fantastico, che apprezzo capitolo dopo catiolo...ma spero che fulmini Loki...se non lo fa prima clint, ovvio!
Un altro capitolo spettacola! L'ho letto tutto d'un fiato ed è scritto stra bene!
Vado a leggere come continua! A dopo!

22/04/15, ore 01:18

ciaooooo!!!!
Eccomi qui in perenne ritardo ma...devo proprio dirtelo, non so da dove tu abbia tirato fuori l'idea delle ombre, ma se è farina del tuo sacco è qualcosa di veramente geniale, vorrei avere io un'idea così brillante!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ancora complimenti!

21/04/15, ore 00:04

Eccomi!!! Il solito Loki...lo sapevo che non c'era da fidarsi... Per quanto ami clint a 'sto giro l'ho un po' odiato...secondo me anthea non li sta usando! Vado a leggere il prossimo...ciaoooo

20/04/15, ore 23:31

Sempre in ritardissimo ma...eccomi!
Ho appena letto il capitolo..e mi é piaciuto molto... Anche se di loki non mi fido!
Mi sono piaciuti tutti i pezzi con clint (ovvio) ma anche i momentinfra anthea e steve...non vedo l'ora dij proseguire quindi... Al prossimo capitolo!

26/03/15, ore 16:11

L'altra volta mi ero completamente dimenticata di Wade.
Il mentore di Anthea, il suo allenatore e l'unica persona al mondo di cui lei si fidava... bé prima di Steve ovviamente.
Finalmente si è scoperto cosa Anthea voleva dirgli prima di venire interrotta, perché quel “anche se...” era troppo criptico...
Comunque non riesco ancora ad inquadrarlo appieno però credo che più avanti lo vedremo in azione per proteggere Anthea ci scommetto!
Non sarà suo padre ma magari suo zio... chissà...

Ora passo a questo capitolo:
Anthea crede di essere un mostro con l'aspetto di un angelo, deve convivere con un demone che aspetta un suo passo falso per emergere con tutta la sua forza e secondo me è il demone che brama il sangue e la distruzione.
Per citare Shado: “Tutti abbiamo la luce ed il buio dentro di noi. La possibilità di essere un assassino o un eroe.” lei lo ha detto ad Oliver e gli ha fatto capire cosa gli stava succedendo e anche Steve consola anzi no fa ragionare Anthea con parole dolci e al tempo stesso decise.
Poi ci aggiunge anche un bacio che non fa mai male.
Come può una come te essere un mostro?"
Ecco appunto!
Lui si fida e lo farà sempre!
Anthea deve solo imparare a controllarsi...
Celare, domare...” magari non proprio così ma se si impegnerà sono sicura che ce la farà! (Rima non voluta, eh!)

Loki è il solito terzo incomodo ma per ora lo sopporterò e tenterò di non prenderlo a pugni...

Oneiro... hai avuto un'idea fenomenale!
Questo spiega molte cose!
Quindi Anthea è figlia di due mondi!
E forse questo spiega la sua maturità, magari è più vecchia di quello che appare, cresce più lentamente tutto qua... è una cosa possibile?

Wade ha parlato.” Perché? Perché vuole proteggere Anthea, in qualche modo... ribadisco il concetto, lui sa di più di quello che dice...
L’Altra vuole proteggere sé stessa. [...] Infine mi ha avvertita: se Anthea finisse nelle mani del Padrone tutto sarebbe perduto.
Ma un momento di tranquillità no?

Il momento in cui Anthea è nel vicolo è stato davvero terribile, ma perché tentava di punirsi?
Non è colpa sua...
Steve però l'ha trovata e non ha esitato un solo secondo, lui l'ha difesa lasciando emergere la sua rabbia... ma nel suo sguardo non c'era traccia di rimpianto o di rimorso, perché stava facendo la cosa giusta!

Clint e Natasha sono carini!!!
Ora Thor è di nuovo a New York, speriamo in buone nuove...

La signora Margaret è davvero simpatica e parecchio perspicace!

Il momento di tenerezza fra Steve ed Anthea ci voleva proprio.
Due anime sole che finalmente si sono trovate.
La quiete prima della tempesta, che arriverà prima del previsto visto che i cattivi non rispetteranno i tre giorni di preavviso e chissà perché ma la cosa non mi sorprende...

È tempo che tu muoia, Steve Rogers.

Ecco un finale di capitolo così, non ci voleva... cosa succederà adesso?
Il legame fra Steve ed Anthea è già forte, basterà la morte a spezzarlo?
Anthea dovrà abbracciare il suo lato oscuro per salvare Steve?
Dovrà andarsene dalla Terra per ricostruire Oneiro?
Troppe domande... e nessuna risposta!

Sono ai primi posti della classifica è vero e questo porta un unico vantaggio: fare pubblicità!
E la tua storia la merita!
Un capitolo al mese? Va bene così! Tranquilla!

Un bacione!

26/02/15, ore 22:33

Ho i miei tempi ma arrivo sempre, lo sai!
Bene!
Iniziamo!
Il viaggio introspettivo che hai iniziato a scrivere quindici capitoli fa non è ancora giunto al termine.
Steve è sempre più il Leader del gruppo; deve gestire tutta la truppa ed incoraggiarla. Non deve mai vacillare ma, come sempre c'è un ma, è pur sempre umano e quindi ha paura. Ha paura di non essere in grado (non mi piace come suona, ma non mi viene in mente nient'altro) di guidare e soprattutto di proteggere gli altri.
I Vendicatori. I suoi amici. La sua famiglia.
Lui combatte e lotta per loro.
E per Anthea.
Quando Steve la ferma e le dice che non vuole più essere guarito perché adesso lui sa qual è il prezzo che lei paga ogni volta ecco in quel momento ha dimostrato tutta la sua “fantasticità”! ^_^
Lui le vuole bene, si è affezionato e in maniera indiretta glielo ha detto; “Dovrai farci l'abitudine” cosa significa? Lui la vuole al suo fianco, ora ed in futuro, ma sarà possibile? Lo spero vivamente!
La descrizione del bacio è stata bellissima!
Passiamo a Clint e Natasha, finalmente si sono chiariti e non solo quello! ^_^
Comunque credo che la felicità che traspariva dai loro volti sia stata notata più o meno da tutti ma Anthea grazie alla sua abilità ha capito che quella felicità era dettata dall'amore! Com'è romantico!
Tony che “tortura” Steve con i film horror? Sì, è proprio da lui.
Durante il pranzo Anthea ha avuto un assaggio della vita vera, un assaggio di quella vita che le è stata sempre preclusa e il battibecco per l'ultima ala di pollo, bé è stata la ciliegina sulla torta! Mi è piaciuta un sacco!
Non mi sono dimenticata di Loki e di quel suo “Sentimentale” che ha rivolto ad Anthea; lui disprezza questi sentimenti umani, che pure Thor prova, infatti l'aveva apostrofato con la medesima parola durante la battaglia di New York.
Il piano di Steve mi è piaciuto, semplice, lineare e speriamo efficace.
Il Padrone non si arrenderà facilmente ma i Vendicatori hanno Anthea dalla loro parte.
La pericolosa Anthea.
L'enigma Anthea.
La spaventata Anthea.
La risoluta Anthea.
La coraggiosa Anthea.
La valorosa Anthea.
Un bacione!

13/02/15, ore 21:05

Ed ecco che da lontano spunta un fantasma recensore dei primi capitoli.
Chiedo umilmente PERDONO!!! nn mi sono più fatta sentire, azione imperdonabile ( si nasconde dentro l'armadio ), scusa, scusa, scusa, scusa!!!!
Comq che dire ... la mia recensione corrisponde alle prime. Adoro Tony e il suo modo di intervenire in mania inappropriata, amo Anthea e tutti gli altri.
Cercherò di farmi sentire sempre di più sperando non capitino altri problemi come quest anno.
Al prossimo capitolo atteso con ansia
Siria :)

12/02/15, ore 20:31

Wow! Per tutti gli dèi! Per Thor!
*il cielo romba e un fulmine cade vicino all'autrice*
Io: Romba da un'altra parte!
Ora mi presento...sono Fantasy Heart, matta da legare, fan degli Avengers, adoratrice della pizza...Vabbe, non ti interessa.
La tua storia è...STUPENDISSIMA!!!!
Troppo meravigliosa!!! La seguirò volentieri!
Aggiorna presto!!!
Fantasy Heart
P.S. Se ti capita di passare da me fammi sapere!!!