Combattere la solitudine
di viktoris

16/08/14, ore 17:55

Ciao, complimenti ho appena finito di leggerla e mi è piaciuta davvero molto anche se forse i capitoli sono un po' cortini (ma questo è un mio parere), inoltre è scritta davvero bene e mi piace l'idea di una Hermione medimaga e di un Draco spezzaincantesimi.
Ancora complimenti e spero che riceverai questa recensione senza problemi perchè è da ieri che non non riesco a visualizzare la mia pagina account, spero anche di ricevere una tua risposta e mi raccomando continua a scrivere
Baci Sibilla87

15/08/14, ore 16:10

ciao! ho appena scopert la tua storia, e l'ho letta tutta d'un fiato! è davvero ben scritta, e si legge velocemente senza che stanchi.
Mi piace l'idea di Hermione medimaga, sebbene lei stessa avesse escluso quella professione al quinto anno (perché mai, poi?), mentre, in tutta onestà, ho sempre immaginato Malfoy come un uomo d'affari, un noto pozionista o persino un politico, non di certo uno spezzaincantesimi! Però ammetto che al "tuo" Malfoy, il lavoro cade a pennello.
Ecco, è arrivato il momento delle critiche (scusa): non ti pare che Draco sia... un po' troppo stucchevole? Mi è piaiuto molto di più all'inizio, un po' scontroso, chiuso in sé stesso. Ora invece è smielato e si comporta davvero come un ragazzino di tredici anni alla sua prima cotta! Cioè, capisco l'amore, però non ti pare un po' troppo poco malfoyesco?
Non offenderti per questa mia considerazione su Draco, ti prego. Adoro la tua storia, perché è scritta davvero bene (anche se i capitoli, a mio parere, sono troppo corti! Finiscono sempre troppo presto, scrivi di più per noi poverine!!), solo vorrei sapere come pensi che sia caratterialmente il vero Malfoy. Pentito? Cambiato dai lunghi anni da emarginato e recluso sociale?
Spero di vedere presto un nuovo capitolo, continua così!
Ash.

15/08/14, ore 12:51

Mi presento, ho da poco iniziato a seguire la FF e la trovo stupenda!! Non vedo l'ora di leggere cosa dirà Draco anche se ho già un'idea! Mi raccomando, vai direttamente al discorso, non metterci un capitolo in mezzo!! Stavo scherzando, se é necessario, non disturbarti!! Complimenti per la scrittura che é fluida e scorrevole. Avvisami quando posti il prossimo capitolo!! Un bacio e al prossimo capitolo!! _Hermione_00

15/08/14, ore 02:52

mi presento... io sono il frullatore... hahah comunque dai vogliamo un bel capitolone pieno di seghe mentali (mi scuso per il francesismo) alla Elizabeth Bennet o alla Catherine Earnshaw..
ah e sarebbe mooolto gradito un po' di pepe (poveri hanno il diritto di divertirsi no? :)) la storia è troppo bella per finire presto, è scorrevole e delicata e non è stucchevole o pesante... complimenti anche per la scrittura
baci

(Recensione modificata il 15/08/2014 - 03:04 am)

14/08/14, ore 23:12

Ho appena trovato questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato.
Per adesso mi piace molto. Innanzitutto è scritta bene, e la lettura è scorrevole e leggera.
Premetto che la coppia Draco/ Hermione è in assoluto la mia preferita, ma ti confesso che in questa fiction li vedo ancora meglio insieme.
Sto apprezzando molto il modo in cui la situazione si sta evolvendo e sono davvero curiosa di leggere del matrimonio e di sapere come  avverrà un ulteriore avvicinalemto dei due.
Vorrei  sapere più o meno quanti capitoli durerà la storia, se lo sai, ovviamente. Se non è possibile saperlo, era in fin dei conti, semplice curiosità.
Al prossimo capitolo,
Cris.

14/08/14, ore 16:57

Sono davvero contenta di aver iniziato a leggere questa storia... è leggera e intensa allo stesso tempo, si evolve in fretta ma lascia gustare ogni singolo progresso.
Chissà perché tutti vediamo Ginny come un burattinaio, ahahahaha.
questo capitolo è davvero godibile e divertente. Si capisce come Hermione si sente intrappolata nella vita che sta conducendo e come Draco non abbia più intenzione di lasciarsi sfuggire le occasioni.
^___^

14/08/14, ore 15:49

Grande Hermione che riesce in tutto quello che fa. Mi piace come i due si stanno avvicinando... davvero molto verosimile e delicato. Draco è più "istintivo" di Hermione quando le chiede se si rivedranno ed è giusto così, lo vedo come un personaggio più istintivo.
Come sempre un capitolo ben scritto, scorrevole, interessante, che tiene incollati alla pagina per chiedersi "e adesso cosa faranno?".

14/08/14, ore 10:57

Oh mamma. Malfoy ha più problemi di salute di me e questo è tutto dire!! XD
Un breve capitolo che descrive bene i dubbi e le incertezze di Hermione ma anche di Draco, costretto a chiedere aiuto PROPRIO a lei, ma allo stesso tempo consapevole di poterlo chiedere SOLO a lei. La mia parte preferita " Mi hai illuso, mi hai tradito. Hai mescolato il tuo respiro al mio nella solitudine e poi non sei più tornata. Tutto questo va contro il mio orgoglio, ma hai incrinato il vuoto intorno a me. Non volevo umiliarmi, non volevo vederti, non volevo supplicarti, ma nessuno in questo stupido mondo riesce ad andare oltre il passato e l'apparenza come fai tu, nessuno ha le tue capacità, nessuno ha la tua pietà. Aiutami, Granger.".. decisamente bella, intensa.

14/08/14, ore 10:12

Awwww ma che finale tenero.
Parto dall'inizio: Hermione superstar. hai descritto alla perfezione la sua solitudine, il suo auto - convincersi di non aver bisogno di altro nella vita se non dei suoi libri, dei suoi comitati, del suo lavoro, quando in realtà è ovvio che avrebbe bisogno anche di altro.
Passando ad Harry e Draco ho sempre pensato che nel futuro fra loro starebbe bene una sorta di "amicizia". in fondo anche il padre di Harry era uno stronzo di prima classe ad Hogwarts, eppure...
Infine Hermione + Draco, che dire, non la mia coppia preferita di certo, eppure ultimamente, avendone scritta una, ne sto leggendo a tonnellate. Questa è una delle mie preferite. Mi piace che si instauri una strana confidenza nella notte che hai descritto, mi piace che Draco chieda scusa... ci si sente dispiaciuti per lui a sentire quello che ha passato.
Come prima, quindi, bravabrava!!
^__^

14/08/14, ore 09:23

Brava!! In realtà trovo che gli aspetti di magimedicina si inseriscano bene all'interno della narrazione ed è questo quello che conta. Apprezzo molto come la storia abbia anche una "critica sociale" ai pregiudizi nel mondo della magia. Povero Draco!! Chissà che reazione quando scoprirà di avere secchi di sangue Granger nelle vene!
Sono curiosa di sapere cosa gli è capitato in questi anni, come se la passa...
Rinnovo i complimenti per la scrittura!
^__^

14/08/14, ore 09:02

Ciao!!
Come promesso eccomi a leggere la tua storia! Devo dire che hai una scrittura che acchiappa subito, scorrevole, corretta grammaticalmente, che rende l'idea del personaggio anche attraverso i piccoli gesti (che è uno degli aspetti che mi piacciono di più quando leggo). Complimenti!!
Per quanto riguarda la storia mi sembra già avvincente. La carriera di Medimaga si adatta perfettamente ad Hermione! Un po' mi ha fatto sorridere che anche in fin di vita Draco abbia detto "No... Granger no...".
Mi sono ripromessa di studiare, oggi (mannaggina), ma ogni volta che farò pausa credo proprio leggerò un capitolo... questo per dirti che devi essere pronta ad una marea di recensioni!!! ^__^

14/08/14, ore 00:27

Buonasera, anzi ormai notte... Ho letto tutti e nove i capitoli d'un fiato, mi piace molto la tua storia: i pregiudizi duri a morire che entrambi stanno combattendo; una Hermione riflessiva che ha preferito la compagnia della solitudine invece che rimanere con Ron (la coppia Hermione/Ron non mi ha mai entusiasmato). Spero che arrivi presto il matrimonio! G.

12/08/14, ore 18:03

Adoro come hai reso Draco così dannatamente dolce *^*
Il capitolo effettivamente è un po' corto ma va bene così, sono sicura che ti rifarai con il prossimo (non vedo l'ora, amo i matrimoni)
Scrivi molto bene e secondo me uscirà fuori una fanfiction perfetta alla fine u.u
Continua così che sei bravissima

Dogliva

12/08/14, ore 16:21

Molto bella, non devi essere incerta sui capitoli, noi ti sosterremo sempre!!! ok, dopo questa dolcezza credo che vomiterai XD La storia é molto bella, adoro la Dramione e questa FF é molto originale!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio _Hermione_00

12/08/14, ore 06:02

Cara Vik ho letto i primi sette capitoli della tua storia e la trovo dolce, fluida e ben scritta. Mi piace molto questa tua coppia improbabile. ..mi piace come la solitudine dei due protagonisti non li renda deboli ma al contrario li spinga a trovare quanto di meglio ci possa essere per loro stessi. Ti seguirò e spero di leggere al più presto il prossimo capitolo. Un abbraccio Maria