Potremmo volare
di Sam27

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/11/14, ore 18:53

-Mi ascolti quando parlo?- chiede seccato.
-Emh.. no?!- dico azzardando un sorriso.
-Vieni a fare una passeggiata con me?-
Spalanco gli occhi dalla sorpresa.
-Cos’è? Ci stai provando?- gli domando arrossendo.
-Io..- inizia veramente.
-Tuo padre è un Dio dell’Olimpo?-
-No..-
-Sei un panettiere?-
-Ehm.. ecco..-
-Allora non sei il mio tipo- concludo facendo spallucce.

-Ma tu sei sempre così acida?- mi chiede sbuffando.
-Solo con gli analfabeti- rispondo lasciando che l’acqua del mare mi lambisca i piedi.
-Ma io so leggere-
-Ma non leggi.. il che è doppiamente idiota

-Sarà l’unico libro che hai letto nella tua miserabile vita-
-La mia vita non è miserabile!-
Mi esce un grugnito che è un misto tra un verso di scherno ed una smorfia incredula.
-Okay forse un pochino- mi concede.
Io annuisco, seria.

Sgrano gli occhi dalla sorpresa e, senza pensare al fatto che fosse stato lui l’artefice del guaio, lo abbraccio.
-Grazie mille Mr. Cellulare!- esclamo con la testa sulla sua spalla.

AHHAHA
Al di là del livello di ship che questi due mi stanno iniettando, QUESTA è una cosa che avrei potuto fare io, tranquillamente.
E, davvero, leggersi fa uno strano effetto.

-Tu tocca uno solo dei miei libri e ti stacco la testa a morsi- dico serissima –Vado a fare una passeggiata-

Questo, invece, è più o meno un mantra di tutti i giorni.

Durante il pomeriggio ha avuto il tempo di sistemare le sue armi –videogiochi, playstation e balle varie- vicino ai miei tesori sacri…”

Lui ridacchia e, sempre tenendo il diario fuori dalla mia portata, inizia a leggere.
-Simpatia portami via- dice richiudendo il quaderno di colpo e porgendomelo.
-Almeno ora so che sai leggere-

Sono seduta sul dondolo vicino ad Alessandro e nello sforzo di non toccarlo ho il sedere contratto, una coscia sudatissima sopra l’altra ed un crampo al braccio destro così schiacciato contro il fianco che sembra voglia entrare a perforarmi l’intestino. Il signorino, invece, è stravaccato e occupa con la sua pellaccia ignorante ogni centimetro che riesce.
Sono sicura che lo faccia apposta.
Ne sono totalmente sicura.

Sedici giorni, penso cercando di fare dei respiri profondi, solo più sedici giorni.

~~~~~~~. Fine Trailer .~~~~~~~

Ok. Ok. Ok.
Schifo. Questa recensione fa schifo.
Me ne rendo conto, sì.
Allora. Partiamo dal presupposto che questa storia è qualcosa di puramente geniale e meriterebbe molto più che questa robetta di su.
Non so, magari un'opinione vera, di un critico vero. O anche soltanto una recensione seria e ben fatta.
Non sono in grado e probabilmente non lo sarò mai, ma mi impegno a fare del mio meglio, entro la fine.
Mhhh. È al di là di ogni mia possibilità, perciò non mi reputerò responsabili per i disagi fisici e/o mentali che continuare a leggere potrà causare.
Al di là di questo, quella roba là sopra sarebbe la raccolta delle battute/scene che più mi sono piaciute (e quindi quelle che, a parer mio sarebbero da montare a trailer 😌), ma a esser sinceri il capitolo è interamente meritevole.
Anzi. Questo capitolo e quelli precedenti.
E, ci metterei la mano sul fuoco, i prossimi.
È divertente e davvero davvero forte.
Ben strutturato, e -scontato ripeterlo, ormai- impeccabile dal punto di vista grammaticale.
Errori di battitura non ne ho visti, ma è anche vero che l'ho letto -al recensito (al proposito: mi dichiaro innocente rispetto a qualsivoglia incongruenza nel testo. Il t9 fa quel che vuole)- dal cellulare.
Un grandissimo bacio e a presto (prima o poi riuscirò a dirti la mia anche sulle altre storie, artiglio artiglietto),

_nox

(Si faccio il classico. Ancora non so dire se ho tendenze suicide o solo molta voglia di imparare.
Vado a momenti.
Tipo, di solito propendo per la prima 😉)

02/11/14, ore 11:15

Buondì, o grande autrice
un capitolo davvero ammirevole!
Insomma, ho adorato la parte del diario peccato solo che fosse così breve T.T (ti prego nei prossimi capitoli metti altri parti del diario di Nora perché sono FANTASTICHE)
Come stile è davvero divertente, è davvero molto simile al mio... Questo è tutto, mi fai solo venire una nostalgia abnorme dell'estate che è ormai lontana :(((((
Allora, alla prossima!
Mel.

P.S non sono proprio sicura che con una forcina e basta si possa riparare un mp4 xD Ma se così fosse vedrò di procurare a migliaia!

29/10/14, ore 17:13

Buonsalve :)
Nel momento in cui Nora ha detto che avrebbe fatto i compiti delle vacanze all'ultimo minuti ha raggiunto il picco della mia stima.
Ma non ci sarà qualcosa tra lei e Mr Cellulare? u.u
Si, beh... per essere analfabeta è analfabeta, ma si può soprassedere. Aspetta un momento... no che non si può!
Sono morta quando Eleonora ha fatto:"-Mangi tanto quanto Ron?-
-Tuo padre è un Dio dell’Olimpo?-
-No..-
-Sei un panettiere?-
-Ehm.. ecco..-
-Allora non sei il mio tipo- concludo facendo spallucce.".

Quindi conosci Percy Jackson u.u
Di chi sei figlia (io di Atena)? Chi shippi con chi (Pernico is love)? Stalker mode: on.
E...beh. Penso che se Alessandro voglia redimersi agli occhi di Eleonora dovrà come minimo mangiare quanto due elefanti per poi buttarsi da un grattacielo per uccidere un Demone e sapere che non si schianterà perchè il suo padre/madre divina non lo vorrebbe, il tutto preparando del pane caldo.
Oh, quello è un uomo. xD
Per il resto, il tuo stile è ottimo e questo capitolo è taanto asdfghjkl.
Ora vado a compiangere il mio cellulare. Baci baci,

29/10/14, ore 16:49

Questo capitolo ha un solo difetto: finisce. Io avrei voluto andare avanti per altre 2 o 300 pagine. E' una commedia perfetta.
Mi domando a volte dove vuoi arrivare, ma poi scopro che non è la meta che mi interessa, ma il viaggio. Trovo molto ben tratteggiate le bambine, rompiballe ma non caricaturali. Quanto a Mr.Cellulare-Analfabeta sono qui che sorrido (anzi, ghigno, ma non è bello da dire...) quando ci penso. Hai messo benissimo il loro rapporto, ancora una volta divertente ma non banale né a stereotipi.
Ritengo che i dialoghi siano una cosa che mi riesce bene, quindi ritrovarmi ad ammirare i tuoi è per me segno di grande considerazione! ecco, giusto io non avrei detto "cospirazione" in quel contesto, però veramente devo cercare il pelo nell'uovo per avere qualcosa da dire.
ciao!

26/09/14, ore 22:05

Fino a questo momento essere omofobi non è reato. Oh, l'ho detto! Quindi figurati se devi scusarti!
Molto molto brillante questo capitolo, inizio a credere che ti vengano spontanei così. Se ho ragione, hai davvero uno stile invidiabile e un dono di natura.
Questa storia estiva mi piace molto anche perché l'estate è appena finita eppure già mi manca. Per il resto non ho niente da dire, veramente vorrei proporre qualche correzione ma non ne ho! (anzi mezza: Azkaban... forse intendevi Alcatraz?)
Brava davvero!

26/09/14, ore 20:06

Allooooora, avevo in mente di recensire ogni capitolo della tua storia, e -sinceramente- avevo anche recensito lo scorso capitolo, e mi domandavo infatti perchè ci mettevi tanto a rispondere... poi vado a guardare tutte le recensioni e... SPARITA! Non so che fine abbia fatto, magari non l'ho pubblicata per sbaglio o mi è stata tolta per qualche ignoto motivo...? Mistero.
Comunque, ora veniamo a punto.
Come ho già detto la ff mi piace moltissimo, ma in questo capitolo si sfiora la Story of my life.
Un paio di settimane fa conosco uno, ed ero tipo "Sei bellissimo, ti piace Harry Potter, leggere e il resto delle saghe che amo io??? E...OMG ma esisti veramente?! E, dimmi, sei anche eter.... Ah, no."
Cliché.
E il figo ma (purtroppo) analfabeta? Diciamo che ne conosco a bizzeffe! Avrei potuto sposarli tutti ma, francamente, attendo che Finnick molli Annie, per poi uscire magicamente dal libro e dichiararmi tutto il suo amore u.u
Davvero bravissima, mi fai piangere dal ridere :D
Attendo il prossimo capitolo!!!!
Mel.

P.s Sei Grifondoro! ANCHE IO!!!!

24/09/14, ore 20:54

Sam! Tu non puoi. Okay, tu non puoi! No, prima Lander, ora Luca. TU FAI FARE OUTING A TROPPO PERSONE.
Mr Cellulare, inutile dirlo, lo odio. Lui...lui non può non leggere i libri e pretendere di capire tutto con i film.
Ah, comunque, anche io ho fatto la scena di "Dobby-Dalila è un elfo libero" e ora me ne sto senza fare niente tutti i week and.
Adoro la frase che hai messo all'inizio, quando ho finito di leggere Divergent sono passata per caso davanti a uno specchio e ho faticato a riconoscermi. L'isolamento fa male, ma è così bello.
Vabbe, ti saluto,

24/09/14, ore 14:11

Okaaaay.
OVVIAMENTE quando ho notato che avevi aggiornato (ovvero durante l'ora di greco perché sono una brava ragazza, io) non ho rischiato di farmi scoprire a saltellare sulla sedia abbracciano il cellulare.
OVVIAMENTE non ho fatto una testa così alla mia compagna di banco sulle ventordicimila varianti di "che figata, che figata pazzesca, che figata assurda, Sam ha aggiornato. Il secondo capito. E parla di Harry Potter e la citazione iniziale è di jhonny depp".
OVVIAMENTE ora NON sono appollaiata sul tavolino dell'ikea azzurro della libreria dove sono cresciuta, a dondolarmi avanti e indietro, rossa per trattenere le risate e non far scappare tutti i clienti.
OVVIAMENTE NON ho sclerato per circa mezz'ora quando ho scoperto che Nora è Grifondoro. Fra parentesi anch'io sono Grifondoro. Ossessionata dai serpeverde, simpatizzante coi Tassorosso e con un quarto di sangue corvonero, ma Grifondoro.
Ma quando OVVIAMENTE NON  ho mandato a una mia amica lun messaggio intimidatorio che suonava molto come "venerdì prima del chubby bunny andiamo in libreria. Devo fare incetta di vocabolari tascabili" e "ho trovato un nuovo modo per traumatizzare il prossimo a vita. YEEEH!😍"; ho raggiunto il limite sclero proponibile in pubblico.
OVVIAMENTE NON sono sempre più convinta che mi toccherà leggere green per mettere a tacere la mia sete di sapere.
sei un genio. Scrivi in una maniera che fa bene all'animo e all'italiano. Grazie.
Capitolo meravoglioso, per altro.
 Baci,
_nox😘

PS: OVVIAMENTE io NON MI FACCIO CORROMPERE PER DEI LIBRI.
*nasconde con aria innocente la sua Ultima Conquista*

(Recensione modificata il 24/09/2014 - 02:14 pm)

05/09/14, ore 22:45

Ho trovato un errore (meglio, un'imprecisione [apparte= a parte] e due virgole mancanti: scusa mamma, ma devo salvare - Eleonora, si può sapere).
Ciò dimostra che sei umana. Davvero, perché leggendo questa storia a volte me lo domando. Mai niente di sbagliato, mai una parola fuori posto. Sì, forse che Luca è un po' troppo perfetto per essere così disponibile e affettuoso (bacio sulla guancia la terza volta che si vedono, presentazione direttamente potteriana), però potrebbe essere anche un modo per depistare noi lettori... su questo vedremo!
Veramente una storia brillante, anche (e soprattutto) nei dettagli!

04/09/14, ore 14:51

Mio Dio quanto mi piace.
La grammatica impeccabile da far invidia all'Accademia della Crusca,il fatto che tu abbia citato ''Storia di una ladra di libri'' (adoro La Morte) e ''Colpa delle stelle''(presto sarà mio e io lo divorerò come se non ci fosse un domani), il destino da bambinaie che ci tocca sopportare (alla Comunione di mio cugino di 10 anni mi hanno scaricata nel tavolo dei suoi amichetti) e il perfetto identikit della famiglia numerosa,chiassosa e malvagia quando vuole, mi fanno credere che tu abbia rubato uno dei miei millemila diari segreti che pensavo di tenere ben nascosti nelle profondità oscure della mia camera in cui solo io ho l'accesso.
A parte gli scherzi, le tue ''cronache di vita''(così mi piace chiamare questo tipo di racconti) sono fantastiche e mi hanno anche strappato un sorrisone (impresa ardua).
Concludo col dire che anche se non ne sono una grande fan, simpatizzo per Harry Potter e ho un filino filino di buon gusto per Twilight (il 90% delle mie amiche sono Potterhead e il restante 10% vanno pazze per Edward Cullen, capitemi). Però , ora mi uccideranno, trovo che HP sia molto più entusiasmante,simpatico,articolato e ''serio'' di Twilight.
CON QUESTO NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO, HO SOLO ESPRESSO UN GIUDIZIO CHE TUTTI HANNO DIRITTO DI ESPRIMERE, QUINDI ANDATE A GUARDARVI BREAKING DAWN PER LA MILIONESIMA VOLTA E NON ROMPETE GRAZIE.
Ok ,basta così (era ora penserai) e complimenti! (che frase banale...)

03/09/14, ore 18:36

Ma sul serio sei una Grifondoro? Io sono schifosamente (e fieramente) Serpeverde. Seriamente, una volta ho rischiato di linciare una che ha detto che Twilight era il massimo. E che aveva anche detto che Divergent e Hunger Games sono la stessa cosa.
Eleonora ha tutta la mia stima. E lei si che è fortunata ad aver conosciuto un Potterhead maschio. Magari non proprio di Tassorosso, ecco.
E, si, anche i miei mi comprano con i libri. Tipo 'Colpa delle Stelle', oggi. ;)
Per cui ti ho amato quando l'hai citato.
Vabbe, questa recensione sta diventando sconclusionata. Ti saluto,

02/09/14, ore 19:22

Veniamo subito al dunque, ADORO QUESTA STORIA!
Dunque...Prima di tutto parla di una fangirl che secondo me è una cosa originalissima da fare ed è praticamente il sogno di ogni fangirl leggere qualcosa che parli di loro *.*
Non so cosa dire, Nora mi sta già molto simpatica, è la ragazza "solo libri, zero vita sociale" che siamo un po' tutte sotto sotto... E la scena del "fidanzatino"? Quale bellezza, un classico, chi non si è mai ritrovato in questa situazione ahahah
Sinceramente non so che altro dire, penso di averla elogiata abbastanza... Ah già, i sei punti del fangirlismo! Beh sono pienamente d'accordo xD chissà, un giorno potrebbero diventare i Sacri Comandamenti delle Fangirl.
Bene, penso di aver finito ora, come ho già detto ADORO QUESTA STORIA.
Inserisco tra le preferite!

Ora volevo un attimo soffermarmi sullo stile di scrittura.
Mi piace molto, davvero. Ultimamente su efp appaiono capre dal linguaggio agghiacciante (ti ho trovata appunto su quell'orrenda fanfiction su twilight che hai recensito in maniera epicissima). Quando trovo un'autrice che mi garba seguo prima una storia e provo a leggerne altre, quindi probabilmente mi troverai a recensire altre tue storie xD
Perdona il poema. Ancora complimenti :)

30/08/14, ore 22:11

Ok.
Non sapendo io su quale delle due storie (anche se dalle note presumo sia questa) ti sentivi insicura, recensisco entrambe.
Con calma chè sono lente ho mal di testa, ma lo faccio (a proposito: scusa per gli eventuali errori di battitura e/o distrazione, ma tra l'atro ti scrivo dal cellulare quindi... Vabbuó, hai capito.
Mi sto confondendo da sola)
allora.
Partiamo dalle "critiche", così mi tolgo il pensiero e poi posso passare a osannarti con l'animo in pace.
"-Quante ne devo pelare?- domandó..."
"domando". Normalissimo errore di battitura, di norma non vi avrei neanche fatto caso, ma quando non sto bene sono un po' (pochiiiino) più pignola e perfetti a del solito (quanto suna male "più pignola"...)
ok, poi...

mi ricordo "un diavolo per capello" (a proposito perché l'hai cancellata? -non per farmi gli affari tuoi, eh- *spera che voglia farci un libro*). Lo stile è un po' cambiato, ma la "polemica" (non mi vengono in mente altre parole, scusa, non è proprio una polemica, ma va beh) è simile.
J'adore.
-temo sia inutile dirlo, vero?

quanto è simpatica Eleonora da uno a dieci?
È...asjdnbvfuhuj, che qui non sta per "pucciosità", ma per "miticità all'ennesima potenza".
Beh, che altro dire?
(oltre allo spaccato sulla classica conversazione in famiglia molto -purtroppo- veritiero?)
mi piace il soprannome di Eleonora. Di solito sono "ele", "Lele", "ely", "El"...
Nora è più...più strong, meno...melenso.
Uh! Già che siamo in argomento: io, i libri di green non ne ho mai letti perché le persone che me l'hanno consigliato sono tutte molto "awwww, che puccioso, che cosa dolce, che cosa tenera, stiamo per sempre insieme forever and ever, ti amo di bene, bla-bla-bla".
Quindi -sbagliando probabilmente eh, mai nascosto questo- non ho mai comprato un suo libro -per partito preso, però.
Ma! -ebbene sì, c'è un ma- se me lo consigli, oltre a citarmi quella parte fortissima e genialissima (?), lo prendo -unlibro, non il partito- di sicuro 😁.

Durante la parte -ora non posso copia incollarla perché se no mi si cancella tutto- della zanzara, il naso che prude, il ciuffo fastidioso mi sembrava di leggere di me stessa.
Ma anche nel resto -mi sarò omologata all'universo ficcynaro, forse? Nahh, penso più che sia qualcosa come "la sindrome della fangirls". La SDF, ecco.
(Ok, LO SO, sembra il nome di una droga, ma ho l'impressione che i libri e i fandom lo siano, in un certo senso. Non provocano forse dipendenza?)

temo di condividere tutti e sei i punti tuoi e di Nora. Dal primo all'ultimo, senza soluzione di continuità.
 il 5è di una genialità assoluta (ma fossi in te mi farei pagare dai Tempo perché domani vado all'IperSoap e me ne compro dieci pacchetti😉.
Sì, devo cominciare un libro.)

bacioni,
finisco mister Hyde, carico il cellulare e vengo a recensire "il male non esiste".
😘
_nox

30/08/14, ore 18:59

Ho aperto la storia perché mi intrigava il riassuntino. Il contenuto è ancora migliore!
Stile spigliato e un mondo al tempo stesso molto normale e vagamente strambo. Il risultato e molto divertente. Continua questa storia perché ne vale la pena.
La frase "Non dico di essere brutta, ma semplicemente non rientro nei miei canoni di bellezza " (sottilineato Miei) è il mio nuovo motto!

30/08/14, ore 16:54

Ehi! La storia DEVE essere continuata, anche perché sembra uno spaccato della mia vita! :)
Credo che sia così per un po' tutte le fangirl...
Eleonora mi sta parecchio simpatica, è come ogni fangirl dovrebbe essere, acida e divertente *-*
Sta tranquilla, a me come storia sembra buona, mi incuriosisce. Va direttamente tra le seguite. Ti saluto,

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]