Potremmo volare
di Sam27

11/05/15, ore 17:10

Che domande,certo che voglio un seguito!Chi non lo vorrebbe,è stupendamente stupenda!Vabbè ora sapere che non aggiornerai più io...*va in un angoletto e piange*
È stato bellissimo davvero ,cioè pensavo seriamente che alla fine si sarebbero messi insieme e questo è uno dei principali motivi per cui voglio un seguito ,comunque sono andata a vedere il primo capitolo eeee,è una figata,se mai scriverò un libro te lo ruberò di sicuro
Alla prossima baci

11/05/15, ore 10:20

Ciao :)
Beh alla fine il mio omonimo è riuscito a scoprire il tradimento di Rebecca.
Quella ragazza mi stava veramente molto antipatica, e la lezione che le ha dato Alessandro è decisamente appropriata per una come lei.
Ora, Nora e Ale possono finalmente volare :) sono liberi.
Che dire, il tuo racconto mi ha intrattenuto parecchio. Scorrevole e diretto, a tratti simpatico da leggere, mi è veramente piaciuto :)
Complimenti per il racconto :)

10/05/15, ore 13:01

é la prima volta che recensisco la tua storia, anche se l'ho scoperta tempo fa.
Mi sono semplicemente innamorata di Nora e Alessandro! Sono una coppia meravigliosa, per non parlare di Luca e Matteo!
Li ho adorati come poche cose!
La tua storia è scritta benissimo, una trama originale e divertente. Qualche volta clichè, ma i clichè se usati bene sono meravigliosi e tu li sai usare a meraviglia!
Me la sono riletta più volte da tanto mi piace, è una cosa a cui non posso resistere.
La personalità di Nora è meravigliosa, è proprio una ragazza da amare.
E la stessa cosa per Alessandro. (Che ha persino il mio nome maschile preferito, perciò ancora punti in più) xD
Sono rimasta a bocca aperta leggendo della mamma di Nora lesbica, (non che sono omofoba, anzi sono io stessa bisex xD) è stato un vero e proprio colpo di scena.
Inutile dire che Rebecca l'hai descritta benissimo, l'ho proprio odiata (e immagino fosse quello l'intento, quindi bravissima) e per me può andare a fare il brodo insieme al suo migliore amico Christian!
Voglio dire: Alessandro è meraviglioso e l'ama (o almeno lo credeva, perché lui ama Nora. punto.) come ha potuto tradirlo!
Pensa che io e la mia migliore amica scleravamo sulla tua storia su whats app e non facevamo altro che insultare Rebecca, ADORARE MATTEO E LUCA, e sclerare su Nora e Alessandro.
Amiamo così tanto la tua storia che (non so come) ci siamo trovate in un momento di pazzia a parlare di fazzoletti.
E lei ha detto:
"I tempo sono i migliori."
E io andando a ricordare la tua frase:
"Me ne servono solo 5 pacchetti a libro".
Quindi tu già capisci il nostro stato mentale e la nostra adorazione per la tua storia.
Inoltre ho adorato tutte le citazioni che metti all'inizio di ogni capitolo! xD
Ora, che mi sono davvero dilungata, non ti rompo più le pluffe e adesso immagino la tua faccia e ti starai chiedendo: Merlino, cos'ho appena letto? Godric,Salazar, Priscilla e Tosca ridatele un briciolo di sanità mentale. Lo so, lo so. sono un caso perso.
Non vedo l'ora di sapere che finale hai in serbo, visto che hai detto che non sarà proprio come noi avremmo potuto immaginarlo.
Un bacione,
spero a presto,presto,presto! Perchè sono in ansia.
Gea <3

09/05/15, ore 15:45

Somo depressa,amo le tue storie e mi mancano già ,poi che finale pucciolosissimo ,no?vabbè sono triste,ho capito ,vado a prendere la Nutella(e oddio è una cosa così Nora,piango)e,okay alla prossima,bacio:)

Ciao! Mi sono imbattuta per caso in questa storia e non ho potuto fare a meno di leggere tutti i capitoli tutti d'un fiato. Il racconto è molto divertente e ben scritto. Riesci a combinare momenti riflessivi a botta e risposta assai dinamici e simpatici. Alcune situazioni le ho trovate un po' inverosimili, ma tutto sommato si integrano abbastanza bene con lo spirito del racconto. Leggerò con molto interesse i prossimi capitoli! Comunque credo che oggi lo spirito del personaggio di Nora mi abbia posseduta, perché ho sgridato con molto gusto un ragazzo che aveva osato criticare la mia maglietta preferita con gli emblemi delle case di Hogwarts!
Fatto il misfatto, a presto.
Tota

Ciao :)
Beh, Nora non è proprio fortunatissima in amore. Comunque, resto dell'idea che prima o poi avrà modo di mettersi con Alessandro, sperando che lui si renda conto che la sua ragazza non è proprio perfetta.
Carino il rapporto tra Nora e suo fratello, si vede che si vogliono bene e che si supportano anche nei momenti di difficoltà.
Per il resto, i personaggi sono tanti, però ammetto che non ho confusione nella mente, e che finora sono riuscito a seguire abbastanza bene l'intreccio.
Mi sembri parecchio brava a scrivere, i tuoi capitoli sono scorrevoli e piacevoli da leggere. Molto bene, quindi :)
A presto :)

Sei grande,è passato pochissimo tempo,credo.
Comunque oddio,mi hai lasciato un po' mhh,cioè sono confusa tra cugini e gay e fidanzati,fratelli,non so,i cugini possono sposarsi davvero?Uh sarà un bel colpo per la famiglia ,comunque Matteo è il commesso di ambercrombie o mi sono inventata tutto io?In tal caso come è possibile che il cugino a esattamente al mare lì?E poi sono confusa,Ivan è il fratello vero?Ludovica è la ragazza del fratello?oppure quella è Rebecca?Allora perchè nel capitolo prima Ludovica ballava con Alessandro?E perchè quando Nora va in camera di Ludo per farsi aiutare trova Ivan?Non stava nello sgabuzzino con Nora circa 5 minuti prima?Okay scusa per tutte le domande,mi vado a rileggere gli altri capitoli e vedo un po'
baci

04/05/15, ore 00:10

Ahauxbejhabajdsbbdh *^*
Questo capitolo è bellissimo! Adoro Matteo, odio Beatrice ( o Rebecca? Ad un certo punto cambi il nome XD) , vorrei strangolare Alessandro che non capisce di amare Nora! Perché la ama! Punto e basta! V_V
Voglio sapere cosa le voleva dire Matteo!
Devi sapere che ti adoro e che adoro la tua storia. Continua così, ti prego <3
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 12:11 am)

01/05/15, ore 20:48

Oddwi ma io voglio sapere cosa aveva da dire Matteo! ! Non è che è gay pure lui ?? No , perché se così non lo potrei sopportare! ! Comunque capitolo kolto carino nell'insieme enon vedo l'ora di leggere l'aggiornamento di questo che si è fatto tanto aaspettare XD un bacione asia ps : scusa per le recensioni sempre uguale ma mi è difficile scrivere qualcosa di sensato senza sclerare

12/04/15, ore 19:39

WOW!!!
Ecco la parola esatta per descrivere la tua fanfic. Perché è fantastica!
Scritta benissimo, non annoia mai e racconta la vita di una fangirl. E da tanto che cercavo una storia simile perché anche io sono una fangirl *^*
Adoro leggere le citazioni che inserisci nel testo oppure le frasi all'inizio di ogni capitolo. Adoro il carattere di Nora perché è uguale al mio :)
Adoro il fatto che sia ambientato in Italia e non , come la maggior parte delle fic di EFP, in Inghilterra o America, perché anche l'Italia è un paese bellissimo e può essere usato per una storia fantastica.
Adoro Alessandro e il suo modo di fare ( tranne alcune parti XD) , sono contenta che tu abbia inserito l'argomento omosessuale con il personaggio di Luca, perché ci sono ancora molte persone che non gli sopportano poiché pensano che sia strano quando in realtà non è affatto cosi.
Odio la fidanzata di Alessandro -_- Ho conosciuto parecchie ragazze finte come lei e non le sopporto proprio.
Ti prego di continuare la tua storia perché mi ha davvero appassionato e non vedo l'ora di continuarla a leggere. :D
Un saluto , Misty ( Miss Mistery)

06/04/15, ore 22:02

primo, nella tua storia è sempre estate e questo mi piace. Secondo, ho capito il perché del titolo e m'è piaciuto anche questo.
a meno che tu non abbia intenzione di arrivare al capitolo 32, questo Simone arriva tardi, al momento lo vedo solo in grado di fare il terzo incomodo, ingelosisce l'analfabeta che litiga con rebecca, si mette con nora e cuocirini pucciosi a raffica :) il che non mi spiacerebbe, ma spero che mi sorprenderai
a presto!

03/04/15, ore 17:26

È assolutamente la cosa più divertente ed esilarante che abbia letto da un po' di tempo a questa parte. Davvero grandiosa. Praticamente hai descritto me anche se devo confessare che divergent non mi piace così tanto, e "shadocoso" l'ho mollato dopo appena il primo libro MA ho letto tutto hunger games e OVVIAMENTE tutta la saga di Harry Potter e devo dire che la nutella o nel mio caso la cioccolata è l'unico motivo per cui vado avanti, come un soldato stringo i denti e abbraccio il mio sacchetto di cioccolato Lindt facendomi largo in questo difficile mondo. Purtroppo però non ho la stessa fortuna in imbattermi in ragazzi carini gay o etero che siano, sono anche una fangirl di moltissime serie t.v. Tra le quali Sherlock e anche se probabilmente va contro le credenze di molte fangirl io Harry e Draco non li voglio insieme anzi Harry Potter mi va benissimo così niente coppie che non siano state approvate dalla Rowling, adoro le Slash ed anche se amo i libri più di qualsiasi cosa al mondo non diniego i manga anche perché ho incominciato da loro. Dopo questa presentazione un po', anzi del tutto, innecessaria continuo nel dirti che hai avuto un idea grandiosa a scrivere questa storia ed è assolutamente fantastica!
Ciao e ti prego continua a scrivere, ti adoro,
Kreamy

03/04/15, ore 15:42

Ciao :)
Immaginavo che quella tizia(Rebecca) nascondesse qualcosa. Immagino che, prima o poi, Alessandro si renda conto di ciò che sta succedendo alle sue spalle...
E' un periodo di batoste per Nora, però ora appare un nuovo personaggio, Simone, che viene scaricato da suo cugino come se fosse un pacco scomodo, ed invece è ben accetto, a quanto pare ahah Chissà, magari Nora avrà anche modo di riscattarsi.
Bel capitolo anche questo :) brava :)

03/04/15, ore 14:51

Haaha oddio simone !! Sia lodato il cielo , merlino e tutti i fandom ! Lo sapevo che quella barbie fatta male nascondeva qualcosa anzi più di una , ma cosa c'è di meglio di una fangirl ?! Comunque per qquanto gay luca è il mejo . Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento, spero che aggiorni presto perché ora che le cose si fanno interessanti non ho voglia di aspettare, un abbraccio asia

dopo tanta abitudine alla commedia più pura hai dato una svolta sufficientemente improvvisa... direi quasi violenta. Ti dico francamente che dovrei rileggere tutto da capo e di continuo per saperti dire se è una buona cosa, cioè se dà una svecchiata a una storia che ormai il lettore si aspetta continuare in un certo modo oppure se questa svolta disorienta. Dato che ho seguito la tua storia fin dall'inizio adesso come adesso non lo so... certo si sorride poco in questo capitolo (solo per un paio di osservazioni estemporanee di NOra).
Insomma, sospendo un po' il giudizio... mi riservo di dire più in là se le conseguenze di questa cosa mi convinceranno (anzi, due cose, anche se la fidanzata di Alessandro me l'aspettavo, quindi resta nell'ambito commedia senza problemi).
Cosa minore, hai dato parecchio spazio al modello. Lo rivedremo? quasi mi aspetterei di sì!
Come sempre è ben scritto, niente da dire sotto questo aspetto.