Potremmo volare
di Sam27

11/01/15, ore 23:19

Ma che cariniiiii !! Sclero !! Sono troppo pucciosi ...ok ho capito basta . Davvero bello questo capitolo , poi c'è da dire che alessandro con divergent mi ha conquistato , non è che potresti parlagli di me !? XD storia molto carina , spero che aggiorni presto !
-un bacione asia

05/01/15, ore 13:01

Chiedo perdono per non aver recensito lo scorso capitolo, comunque ora eccomi qui!
Che dire, di complimenti te ne ho fatti abbastanza, e la storia procede sempre in meglio :)))
Sarà la trecentesima volta che te lo dico, ma mi piace molto la tua comicità, in particolare il grande ritorno del diario di Nora (che mi fa sempre morire dal ridere!)
In più la frase finale mi ha fatto letteralmente piangere; m'immaginavo una musica di sottofondo da finale epico di film xD.
Penso che il successo della tua storia derivi dal fatto che hai creato un personaggio davvero fantastico (Nora) con la quale riesci a far immedesimare tutti in lei.
Mille volte complimenti!
Mel.

21/12/14, ore 12:12

Wow ahahahhahhahh XD
La tua storia mi piace da matti, sul serio. Sto ridendo come non so cosa da tipo mezz'ora e non penso smetterò tanto facilmente. XD
Io e Nora siamo in pratica la stessa persona e ti stimo un sacco per come rendi il suo animo da fangirl scatenata ahahah. Insomma, sono una fangirl, e non posso essere controllata.
Ammetto che all'inizio Alessandro mi stava antipatico da morire, ma ora che sta pian piano entrando a far parte della setta mi sta molto più simpatico.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Bye bye
~HeartNico

20/12/14, ore 14:26

Tu m'inquieti. Ti sei messa a fare citazioni occulte? Una non è occulta, è quella di Twain, poi c'è quella di Mary Poppins, poi chi sono Godric Tosca eccetera? déi celtici? Poi "cosa facciamo questa sera?" Mignolo e il Prof! li conosci? Sono i miei idoli! non puoi non conoscerli se hai fatto questa citazione! E anche moriremo nel tentativo è una citazione, anche se non mi viene da dove.
Sì, un capitolo da illuminati. E la protagonista che compra il libro? non l'ho letto, ma magari ha un significato che compri proprio quello e non un altro... In realtà non credo che tu abbia inserito un capitolo così su efp... no dai, non può essere.
Brava comunque, cioè anche se sei degli illuminati mi va bene lo stesso.
Eh, io tra Nora e Alessando (sempre meno analfabeta) inizio a vedere del tenero, ma inizio anche a sperare che non sia proprio così telefonato il finale.

Due soli minimi appunti: "chicchessia" si scrive così e a volte non metti la virgola quando "chiami" i personaggi (tipo "Nora, sai che dico parolacce" "Nora, ma mi stai ascoltando?").

17/12/14, ore 19:14

Hahahhhhahah da morire dalle risate mannaggia.. Sto morendo che ridere.....

17/12/14, ore 18:27

{doveva essere una mini-rec perché ho poco tempo.
Si è trasformato in un delirio post-studio e va beh.
Tanto ormai sei abituata alla mia follia.
Un bacio,
Anon.}

*si guarda intorno circospetta: "PRIMAAA"*

Allieva --> allevia
Chicche sia --> chicchessia
No davvero io... --> no davvero, io...

Okay, a parte queste piccole disattenzioni dovute di sicuro alla battitura a macchina io posso dire ben poco.
Sei. Un. Fottuto. Genio.
(A parte la frase finale che mi sta facendo sghignazzare da un pezzo, ma, anche, tutto. Il. Resto)

«Diventerà un fanboy coi controcazzi» ahahah, hai fin troppa ragione, Nora.
...E siamo già tutte pronta a rapirlo per spostarlo  *mentre Anon. sorride perversamente, Blank si sbatte una zampina sul muso, con aria affranta: "cancella frase, Delì."
"No, Blank, è la verità"
"Non puoi scrivere una cosa del genere."
"E perché?!"
"Perché è contro la legge rapire una persona e costringerla al matrimonio. E poi non esiste. È un personaggio inventato."
"Allora. Punto 1, Blank, io sono una Divergente. Non posso essere controllata.
Punto 2, ALESSANDRO ESISTE, CHIARO?!
E se non esiste quell'Alessandro esiste pur sempre Alessandro Loria, capitano della squadra di basket di..."
"No, Delì, è il protagonista di un libro, non esiste."
"ESISTE! Ho detto che esiste, Blank!
Solo che non vive in questo Multiverso."
"È innamorato di Jenny, Delì.
Così come questo Alessandro sembrerebbe stare male per la tua compare, lì, Nora."
Anon. va a deprimersi in un angolino. Poi si illumina, fa per aprir bocca, Bianconiglio la blocca: "NO! Per l'ultima volta, no! Will non esiste!"
"Ma..."
"No!"
"Sì!"
"No"
"Siiii"
Blank rotea gli occhi a mo' di Nora e Alessandro: "basta. Abbi pietà."
"Ma lui..."
Panco si avvicina in punta di piedi e, mentre Pinco urla:"Un Newt che vola!" le tira una botta in testa con la tromba.
Anon. cade svenuta a terra.
Blank si infila occhiali da sole da gangster e sorride: "siete stati bravi, ragazzi"*

- ATTENZIONE: ci scusiamo per l'interruzione così brusca della recensione. Purtroppo, a causa di un malore improvviso della «critica letteraria» (si va beh, d'accordo, Anon. Quella. La pazza, si) non potrà essere continuata.
La preghiamo di scusarla per le minchiate che spara e ignorarla.
Prenda solo le cose positive e tiri avanti, lei che ha ancora un briciolo di sanità mentale e dei personaggi che non le si ribellano. -

PS: A presto.
Se per caso mi dimenticassi: BUON NATALE (e sicuramente buone vacanze -compiti permettendo)!!!!! 🎄🎄🎁🎅

10/12/14, ore 18:48

Sbrigo subito le quisquilie: il carattere è molto carino. Un'immagine vuole l'apostrofo e stamattina si scrive attaccato.
Veniamo alle cose serie: ho notato il riferimento nelle note alla mia ultima recensione. Beh, te l'ho sempre detto, la storia mi piace e mi piace come racconti, cioè con un tono di commedia. Quindi non era una critica, ma tu lo sai! In realtà, penso che non ci sia niente di male se "l'unità logica" del racconto è la giornata. Per certi versi è anche naturale. Forse se avessi letto i capitoli tutti insieme non l'avrei mai detto.
Ecco, quello che dicevo alla fine dell'altra recensione (cioè "vediamo dove si va") è ancora il mio parere, ma nel senso buono, cioè nel senso che non c'è niente di prevedibile e - se potessi - volterei subito pagina.
Mi ha fatto ridere che cantano "per tutte le volte", una canzone vietata ai minori ahahah (dice "in tutti i laghi in tutti i luoghi", in pratica è l'inno ufficiale degli atti osceni in luogo pubblico ahahaha).
a presto!

08/12/14, ore 23:52

1.mio dio sei grande, 2.anche io da piccola canticchiavo la canzoncina degli elefanti sospesi su un filo di ragnatela^_^ 3.mio dio ( mmm .. Lo gia'detto...) comunque condivido in pieno le tue idee, dopotutto sono anche io una fan girl >_<

08/12/14, ore 17:05

Sì, era un complimento Martysono-insopportabilmente-brava-a-scrivere-Sam_HP ;P

Coooomunquee.
Questo capitolo è davvero simpaticissimo, con Nora che schiaccia – davvero, beach-volley? Io ho la stessa abilità di un mammut intrappolato nel ghiaccio – con l'Analfabeta che non fa più l'Analfabeta (io una mezza idea ce l'avrei, si cosa faceva coi libri, ma – a parte che avrei pressoché la stessa reazione di Nora se qualcuno OSASSE SPOSTARMI UN LIBRO DA DOVE L'HO MESSO SENZA IL MIO PERMESSO! – non si può mai dire.
Poooooi. "Tu sei il fidanzato di Nora" e certo, povero Alessandro, facciamogli prendere un coccolo e facendolo ingelosire con un povero Potterhead gay, brava, Elena XD
E....Serena, tieni giù le mani/occhi-languidi-da-pesce-lesso da l'Analfabeta. Grazie.
Sia mai che poi gli salti in mente di far ingelosire Nora con questi mezzucci (vedi alla voce "correre dietro a un paio di belle gambe accavallate"). Perché, se c'è una cosa che tutti i fanboy e le fangirls – che poi facciano buon uso di questa conoscenza o meno è un altro discorso – dovrebbero sapere è che a provarci con altri per far rabbia alla propria bella (Ron-Ron, Lav-Lav, eccetera eccetera) si combinano sempre una sacco di casini – ma l'Analfabeta è quanto di più o lontano ci sia da un fanboy....o no?

Ohhhhhh, asdjajsh! Duetto karaoke!
E Alessandro è cotto perso; pluffa al centro per i genitori –che a quanto pare sembra vogliano combinare un matrimonio, altro che fidanzamento. Almeno le madri, ecco.
-ORRORE! *sviene* Violetta, che persecuzione *ri-sviene*-

Ohmerlino, in quanto a filmini mentali Nora vince il Nobel, almeno quanto me che ho la candidatura assicurata per il mongolino d'oro.

Un bacio, a presto,
Tua
"Ammiratrice della vocina"
(Da quanto tempo non mi firmavo così! Che nostalgia XD)

08/12/14, ore 16:23

Saam! Ora, Nora e Alessandro stanno diventanto puccioai oltre ogni misura, sappilo.
Anche se ci sono rimasta tipo O.O quando ho letto dell'irruzione di Analfabeta in bagno.
Davvero, coso? Se c'è la porta chiusa, in bagno, DEVE RIMANERE CHIUSA.
Oddio, Nora gioca a pallavolo? Io sono una schiappa totale e l'unica cosa che so fare è la schiacciata xD
Vedo che la nostra Nora è anche piuttosto bravina u.u
Karaoke, karaoke, perchè sei tu, karaoke?
È terribilmente imbarazzante cantare in pubblico (soprattutto perchè sono a livello "gatto morente e agonizzante") e immagino la vergogna di Eleonora e Alessandro xD
Ma non è che l'analfabeta non mi sta facendo più l'analfabeta? Così sará il ragazzo perfetto per Nora *-*
*shipper mode: on*
Bellissimo capitolo. Un bacio,
Psyco XD

P.S: Quando mi hai menzionato Eros stavo per bestemmiare (spoilaH se non hai letto La Casa di Ade). Davvero, quello stronzo ha fatto confessare a Nico la sua cotta (PERCYYYYY!) e, sebbene stessi improvvisando un ridicolo balletto sul divano (shippo Pernico), è stato cattivo.
P.P.S: leggo da tablet e non posso vedere il carattere: qual'è?

08/12/14, ore 13:51

Una storia per niente banale , con colpi di scena e sopratutto che rispecchia alla perfezione una tipica fangirl alla ricerca del suo fanboy , una ricerca difficile che non sempre si avvera . Un ottima lettura contro la noia di queste giornate di festa che spesso riservano tempi morti , ho letto questi pochi capitoli in neanche 30min  , non vedo l'ora di leggere il continuo ( ci sono rimasta male quando ho scoperto che luca è gay :'/ peccato  )
un bacione
asia

24/11/14, ore 18:39

Il capitolo è molto carino, per tua sfortuna ho notato il primo errore in 5 capitoli: "la sua risposta era no, qualsiasi cosa avrei detto" Credo che il verbo corretto sia "avessi", occhio al congiuntivo! Per il resto va tutto bene, questa volta magari si sfocia più sul drammatico che sulla commedia... Solo una domanda: ma Eleonora non li fa mai i compiti? In quale universo paradisiaco vive? Infine, in quanto sono un' immensa Beatlemaniac, ti faccio i complimenti per "indosso una maglietta dei Beatles" Sono contenta che anche Nora abbia il mio stesso gusto nel vestire xD Alla prossima emozionante avventura! Mel.

22/11/14, ore 15:49

Ho trovato un errorino ("mi fondo nella lettura" credo sia "mi fiondo" oppure "affondo") e un orrore (ai Fantasy, io qui l'ho scritto giusto, vedi tu :)
Noto che la storia sta andando un po' a capitoli, mi sembra che ogni capitolo sia come una specie di "puntata" che quasi si potrebbe leggere da solo. O come se andasse verso le "fette di vita" (traduzione mia da slice of life, siamo in Italia, usiamo l'italiano!)
La "verve" c'è sempre, l'atmosfera di mare, invece, in questo capitolo è svanita. Per essere piacevole lo è sempre, Eleonora è simpatica, vediamo dove andrai a parare prossimamente!

19/11/14, ore 15:12

Tesoro <3
Appena ho letto il titolo mi è venuta in mente un'immagine che avevo visto su Instagram, che poi è diventata il mio stato su WhatsApp:
"Person: It's just a book!
Me: And hell is just a sauna!"
Ho fatto più o meno la stessa discussione con mia madre per prendermi 'La Casa di Ade', che ora custodisco gelosamente.
E' il mio tessoro.
E no, mia madre ai Lucca Comics non mi ci farà andare prima dei diciasedici anni -.-"
Ma quanto sono cuccioli Eleonora e Alessandro! Almeno non gli ha detto di non esagerare, perchè altrimenti sarei entrata nel computer e gli avrei cavato gli occhi, per poi asciugarli, essiccarli e usarli come segnalibro.
Ma come sono macabra u.u
Mi sto iniziando a considerare una figlia di Ade xD
E comunque, la matematica fa schifo e non merita di essere insegnata.
Tantomeno a persone meravigliose come le Fangirl u.u
Un bacio,
Psyco XD

03/11/14, ore 19:53

ho trovato questa storia per caso,avevo "come quando fuori piove" nelle favorite e non so perché mi ha dato questa ,tralasciando ,ho letto tutti i capitoli insieme e avrei preferito non farlo perché adesso mi mancano già ,di solito non leggo le storie originali ,in effetti questa è proprio la prima ma non importa
in alcuni momenti ho riso tantissimo infatti sono sicura che mio fratello mi abbia preso per ebete
P.s: ogni quanto aggiorni ?
volevo anche sapere quando aggiornerai  "come quando fuori piove"