Happily ever after - Seattle edition
di Chara

28/09/14, ore 12:46

Ahahahahah!! Tanto Grace, se non avesse letto quella parola sulla maglietta di papà Duff, l'avrebbe letta sulle panchine del parchetto o sulle pareti della casetta dello scivolo, dove i mocciosi delle medie vanno a rintanarsi per scrivere quella roba lì, in una fase indefinita a metà tra l'infanzia e l'adolescenza... ma Duff, in qualità di papino educatore, farebbe meglio a nasconderla.
Me lo immagino davanti all'arrosto. Le facce compiaciute dei buongustai sono sempre qualcosa di divertentissimo. Però, adesso, per una settimana si va avanti con la pastina in brodo delle bambine. Così si mantiene in forma, altro che l'arrosto unto e bisunto! ;)
Aspetto il prossimo capitolo!!
Un bacione e a presto,

Angie :)

26/09/14, ore 18:33

Ok, arrivo super in ritardo, ma meglio tardi che mai, no?!? *_*
Ti giuro che non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di Duff con sta benedetta fascia in testa!!! O.o Mi stai quasi rovinando un sex symbol, lo sai??? E come faccio io se faccio un sogno un po' così con lui protagonista e all'improvviso gli compare quella roba sulla testa??? XD
Io la cara Sue non riesco proprio a digerirla, anzi, è l'unica che mi infastidisce in queste perle che sono i tuoi scatti su questa famigliola felice. Un limite mio, sia chiaro! Però a me verrebbe da rispondere tutt'altro che "scusa Sue" alla fine, giusto per la cronaca!
Duff e Grace sono la fine del mondo invece, e ce li vedo proprio a combinare dei casini simili!!!
Non vedo l'ora di leggere la prossima istantanea che scatterai (ho fatto un po' di casino, lo so!)

Bravissima come sempre!

Chiara

19/09/14, ore 15:25

La famiglia McKagan mi sta piacendo sempre di più, è ufficiale. E so che quella fascetta rimarrà nella storia! Mi immagino Susan che cerca di nasconderla nei posti più improbabili salvo poi ritrovarla sulla testa di suo marito. E quando pensavo che l'orrido fosse già stato raggiunto tu aggiungi anche gli occhiali a forma di cuore. Ossignore, la passione di Duff per il rosa e le cose da donna sta diventando un po' inquietante... o forse sono solo i rimasugli mai dimenticati del suo periodo glam in cui si conciava come una donna!
Comunque, Duff è un papà e un marito troppo adorabile, un po' maltrattato dalle altre tre donne di casa e forse ancora più adorabile per questo (in lui ci vedo troppo il mio di padre, che deve destreggiarsi anche lui fra tre donne). Sta diventando un'abitudine quella di farlo finire schizzato con un qualche tipo di crema a fine capitolo. Ecco da chi aveva imparato Grace, dalla madre!
Capitolo divertentissimo, proprio in linea con questa serie, lo saprai già ma io te lo dico comunque :)
Adesso mi dileguo, scusa la recensione abbastanza confusionaria (se potessi, rapirei Duff e te lo porterei solo per fargli dire "scusa" alla sua maniera, saprei che non riusciresti a non perdonarmi) e alla prossima.
Un abbraccio,
Breath

17/09/14, ore 14:44

La fascia rosa a pois ormai è diventata un evergreen, un cult, e io sono totalmente pazza della tua ff! Mi immagino padre e figlia (con caschetto e ginocchiere, perchè la prudenza non è mai troppa con quel lampione amorevole di McKagan!) a tagliare l'erba "come neanche un giardiniere ubriaco" e rido malissimo. Fortuna che a momento sono sola in casa! XD
Poi vabè, lo "Scusa, Sue." finale vince su tutto, e io continuo a sghignazzare come farebbe il suo compagno di merende, Slash!
In attesa del prossimo, ti faccio ancora una volta i miei complimenti. Bye ;)

16/09/14, ore 20:10

Uuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!! 'Scusa Sue...' penso che sia una delle cose migliori che abbia mai partorito, ehehehehehehe :P:P:P Fa troppo ridere e anche qui, povero Duffino bello, non poteva che scusarsi con quella santa donna di sua moglie! Certo che McKagan è un danno ambulante :D Però è così puccioso e tenerello che non si può fare altro che perdonarlo e poi spupazzarlo come si deve *.*
La smetto di delirare e ti faccio come sempre i complimenti :)
Un bacio grande!!!!!!

16/09/14, ore 14:06

IO TI AMO.
Davvero, eh. Ma tantissimo.

Scusa per il ritardo, ma ora è cominciata la scuola e devo tenere la testa sui libri, dato che ora sono alle prese con la terza lingua straniera da studiare (tedesco) e quindi il mio tempo su fb e qui si riduce sempre di più.
Ma parliamo di cosebelle.
LORO SONO BELLISSIMIH.

Voglio fare anche io il gran premio sul tosaerba *^*
Solo se c'è Duff, eh, mica una roba da quattro soldi.
Poi, quanto dev'essere sexy con degli occhiali da sole a forma di cuore?
Lo voglio anche io un padre come Duff, dici che se lo chiedo a Babbo Natale (alias David Gilmour) mi arriva bello impacchettato? Spero vivamente di sì.

Aka, ti faccio ancora tanti tanti taaanti complimenti :3
Al prossimo aggiornamento! Non vedo l'ora, aw *^*
Bacini
Nao

16/09/14, ore 08:39

ahahahah ma che diamine x')
Scusa il ritardo, ma in questi giorni ho le prove per l'università e ho l'ansia che muore (?) e io con lei.
Cooomunque, mi è piaciuto anche questo episodio della vita 'quotidiana si fa per dire' dei McKagan... quando imparerà quel biondino che, nonostante possa essere un rockettaro punkettone di una delle band più famose, dovrà sempre e comunque arrendersi al potere di una donna di famiglia quale è Sue? u-ù
  "la piccola stava crescendo, doveva imparare a dividere con lei la croce dei disastri dell’uomo di casa." qui ci sono rimasta tipo "oh, ora Duff è una sventura da imparare a dividere e contenere insieme" lol. Ma porello... lui vuole solo divertirsi e non fare casini... riuscendo in qualche modo più a fare casini che a divertirsi perché tanto poi vien rimproverato da sua moglie, so...

Mi è piaciuta la parte finale e non c'avevo manco pensato che... beh sì, su un prato ci possono essere fiori (troppo carino che la figlia con i codini muovendosi si scrolla via i fili d'erba. È un'immagine che ho trovato in qualche modo dolcissima con il padre da una parte e la madre dall'altra) x) E poi... "scusa Sue" dopo aver mangiucchiato crema solare... è il massimo.

Ci si sente alla prossima,
Giò.

15/09/14, ore 17:58

Ma allora vedi che tutti i padri fanno sempre lo stesso, stupido gioco con i figli? *-* Anch'io giocavo alla Formula-Tosaerba da piccola, e i parenti interpretavano il vasto pubblico sugli spalti del circuito!
Solo che io non tenevo il tagliaerba acceso... Duff invece ha rasato a zero il pratino e i fiori di Susan.
Gli occhiali da sole a forma di cuore sono epici! Finirà sicuramente per romperli con il suo testone. ;)
Ad ogni capitolo acquista un accessorio sempre più bizzarro. Povero Duff! Non è che a fine serie me lo ritrovo con un grembiulino-fogliadifico sul davanti, una fascetta rosa a pois sui capelli e gli occhiali di Grace, immobile su un basamento di pietra a fare la statua?
Aspetto di leggere le prossime bricconate di Mr. McKagan! :D
Un bacione e alla prossima!

Angie :)

08/09/14, ore 21:36

E ARRIVO ANCHE IO -con un po' di ritardo (mi sento moooolto Axl Rose, quando in realtà, per quanto mi riguarda, sono asociale quanto Mr. Stradlin.), scusa ma ultimamente guardo davvero poco EFP-

Ma non stiamo qui a ciarlare inutilmente.
Allora, partiamo con ordine:
DUFF CHE TENTA DI CAMBIARE UN PANNOLINO È QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO!
Anche se il buon caro Duff non arriverà mai ai livelli di incapacità di mio padre: lui mi mise il pannolino AL ROVESCIO.
Tralasciando queste avvincenti avventure, devo farti i miei più sentiti e sinceri complimenti.
Mi è piaciuta davvero moltissimo e sei fantastica come al solito.

Inoltre «Volevo solo fare il papà» è qualcosa di assaljhfeigheruhgierugpiesrug *^*
Per non parlare della dolcezza di Sue, che lo guida ad allacciare gli adesivi del pannolino.
VOGLIO ESSERE FIGLIA LORO, PERDINCI.

Come detto su effebbì, ti ringrazio infinitamente per aver scritto questa cosina, perché mi migliori davvero l'esistenza.
Tanto l'ov per te cara, grazie per farmi sorridere, che ultimamente non lo faccio tanto spesso.
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
Un bacino :3
Nao

08/09/14, ore 17:02

Eccomi, eccomi. Ci sono anche io.
Non dirò niente del tipo "Sono felice che tu sia tornata", "Mancavi in questo fandom" o altre cose simile perché, di fatto, io non ti ho mai vista sparire dalla mia vita e, tantomeno, bazzico su questo fandom così spesso da aver sentito la tua mancanza. In effetti, se non fosse per te, in questo fandom non ci sarei nemmeno mai atterrata, ma sono dettagli.
Ti dirò invece che, a prescindere da qualsiasi cosa, sono felice che tu sia tornata a scrivere. In generale. E sono felice che tu abbia deciso di farlo in questo fandom, e con lo spilungone, perché per colpa tua mi ci sono affezionata manco fosse mio papà. :3
Nonostante tutto quello che hai passato con la scrittura nell'ultimo periodo, posso affermare con assoluta certezza - ma te lo avevo già detto - che non hai perso la tua verve tragicomica, e posso anche dirti che questa verve si sposa davvero perfettamente con McKagan. Non lo conosco così bene da poterci mettere la mano sul fuoco, ma sono quasi sicura che sia Susan a portare i pantaloni in quella casa, il che rende lui pucciosissimo a livelli impensati. xD
Mi fa una tenerezza incredibile, soprattutto quando dagli occhi della moglie (o maritA xD) partono fulmini e saette.
Detto questo - che di certo non si può definire una vera recensione perché sembra più un blaterale senza senso - vorrei aggiungere che il tuo modo di scrivere pulito e diretto fa sì che io riesca ad immaginare come una foto stampata (o come un film) ogni frame, e questo rende tutto ancora più esilarante!

Ok, non so se ho detto cose utili o sensate, ma oggi va così.
Tante coccole, signora Hudson :3
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 05:08 pm)

08/09/14, ore 11:28

A-rieccomi qua. (Con il ritardo cronometrato, sì. Che io dico 'eh, faccio domani' e poi risulta già essere dopodomani... okay.)

Dunque... ah beh, ora non per dire niente eh, ma figo quanto vuoi può essere Duff 'king of beer' McKagan (o re dei pannolini, in questa situazione?) però... però DAI CHE CAVOLO TOGLITI QUELLA COSA dai capelli!
Inanzi tutto non stiamo più in periodo 'punk/glam rock' robe che manco Vince Neil in pieno hair metal e giù di là avrebbe mai potuto mettere (o forse sì? Magari sì. Anzi quasi sicuramente, okay...), poi ehi... stai a casuccia tua, con la tata, togliti quella fascia che, povera donna quella, è una persona normale su..! Normale, dico. Non ha bisogno di uno, alto quanto un lampione + giocatore di pallavolo e con una ridicola fascia da donna su i capelli biondi tinti! La si confonde, povera donna (2)!

Ah, dopo questo sproloquio posso dire felicemente che anche questo capitolo mi è piaciuto sinceramente! E come l'altro... (anzi questo proprio all'ultima frase, oh!) fino all'ultimo non sapevo cosa mi aspettasse, ma è risultato spassoso e completo appena giunta al termine x')

Quindi alla prossima yo oh,
Giò.

07/09/14, ore 23:32

Ahahaha!!!
Ma povero Duffone!!!
Però c'era del genio nel suo approccio... certa puericultura moderna dovrebbe chinare la testa di fronte al mitoco Lampione al Perossido!!!
Bel colpo.
Aspetto il numero 3

Sarah Ginger Metal Rose

07/09/14, ore 23:26

Bellissima flashfic!!!
Leggo da tempo le tue storie e noto von piacere che non hai perso quello che io chiamo "il tocco di velluto".
Bentornata, ora e sempre, timida veterana. Bentornata a casa!!!
Mi sei mancata!!!
Sarah Sleazy Ginger Head Rose

07/09/14, ore 14:28

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!! Ora spiegami perchè io Duff ce lo vedo davvero troppo a fare queste scenette assurde!!!! Ma troppo ce lo vedo, uahahahah!!!! Sue, grande donna <3 e Duff...grande papà, seppur un po' maldestro!!! Che bella famigliola, li invidio un po' *.* Soprattutto invidio Susan per il marito che si ritrova <3 Va bene, la smetto!!!
Bravissima come al solito, un bacio grande!

07/09/14, ore 12:44

Per rispondere alla tua domanda, sappi che non sei tu a non vedermi più tanto spesso su Facebook, ma sono io che causa università e altri impegni mi sono dovuta reinserire nella vita reale che ormai sto frequentando fin troppo assiduamente per i miei standard.

Se, però, apro la home e vedo che hai aggiornato mi fiondo a leggere e muoio dalle risate per la seconda volta.
Sì, insomma, non puoi pensare che Duff abbia fatto scapppare la tata ... quale donna dotata di ormoni non vorrebbe trascorrere del tempo con lui? Anche con la famosa fascia a pois si intende! xD

Il testo è più breve rispetto all'altro e forse mi ha fatto meno tenerezza perché Susan è un po' irascibile per i miei gusti, ma a me non piacciono mai le mogli delle rock star e ciò a prescindere, non importa se siano fighe come Susan Holmes (che è un dato di fatto) oppure no. Sarà invidia la mia?

Grace è tenera, Duff pure e il tutto è raccontato con allegria, senza contare che ho trovato anche un paio di doppi sensi ;)
Ovviamente scritta benissimo, senza nessun errore e quindi ... non osare lamentarti per i complimenti che MERiTI! Intesi?
Arriveranno presto le mie recensioni, o forse con calma ... ma arriveranno.

Chang Fa Mei
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 01:00 pm)