Happily ever after - Seattle edition
di Chara

10/04/15, ore 11:37

Con molta probabilità il menestrello sarebbe finito carbonizzato sulla griglia e dato in pasto al barboncino nero e riccio di corte (quanto mi ammazzerebbe Slash se sapesse che l'ho paragonato a un barboncino che in confronto Foxy è un cagnone terrorizzante?). Ero talmente presa che mi sono anche dimenticata le buone maniere quindi ciao! Certe volte ho avuto paura che non avresti concluso questa raccolta, visto questo calo ingiustificato di recensioni ma per fortuna che non lo fai e, tra le risate, sono anche già un po' triste perché il prossimo è l'ultimo e a me già mancano Susy la sputafuoco, questo amore imbranato che è Duff circondato da donne vagamente sadiche (povero lui), Mae e anche quell'odiosa di Grace che però qui era ancora sopportabile perché probabilmente non sapeva neanche chi fosse Debbie Harry. Di nuovo, povero Duff, lui voleva solo godersi la partita con un po' di birra, analcolica ovviamente, e insomma fare cose da uomo ma non c'è scampo per il "patriarca" di casa McKagan e di nuovo mi viene in mente il mio povero papà che la sera prima di andare a letto mi faceva la treccia, schiavizzato anche lui insomma <3 ma in fondo sono questi i papà che ci piacciono, che non hanno paura di tirare fuori anche il loro lato morbido, perché penso che i veri uomini siano quelli che non hanno paura di mostrare gentilezza ed affetto a quelli che amano. Ma perché sono partita con questi discorsi filosofici quando dovrei solo raccontarti come al solito di come sono morta dalle risate e di quanto sia stato bello per me leggerti, il tuo stile è qualcosa di pazzesco e tu lo sai perché sei Rocket Queen ma io davvero non posso fare a meno di dirtelo ogni volta!
Quindi alla prossima <3
(Recensione modificata il 10/04/2015 - 11:38 am)

14/03/15, ore 19:07

Ritardo stra imbarazzante con questa recensione ma ci sono!
Non poteva non mancare una scenetta su Duff versione studente! Ovviamente! A parte il fatto che tutte le volte che l'ho visto con gli occhiali da vista non sapevo se sembrava di più un adorabile nonnino o un professore sexy. Susan però forse non è per la seconda, o forse sì ma lo maschera molto bene. Ricordo quando Duff parlava nel suo libro di come Susan lo avesse praticamente rieducato alla scrittura e allora trovai quella cosa molto adorabile ma non avevo pensato a scene del genere che secondo me, conoscendo i soggetti, sono per davvero accadute. Per una volta, miracolo, me la sento di dire: povera Susy, deve educare tre bambini non due e non so chi, fra Duff, Mae e Grace ha più bisogno del suo aiuto. Andando avanti di questo passo, Grace si troverà a dover insegnare a scrivere non solo a Mae ma anche a suo padre hahaha
Questo è un capitoletto più tranquillo dai, non mi sembra che Susy abbia raggiunto i suoi picchi di rabbia e non mi è sembrato di vedere palle di fuoco volanti in giro per casa... certo ci sono le solite vaghe minacce ma niente che il nostro Duffone non possa stoicamente sopportare. Detto ciò il fascino di un capitolo scritto bene non sparisce mai, è sempre così bello leggerti!

04/03/15, ore 21:15

Tralasciando il fatto che dal cellulare questo capitolo mi appariva scritto in verticale,
u
o

c
o
s
ì
e che ho dovuto leggerlo dal computer, dove finalmente appariva nella sua forma reale (quindi va tutto bene, è solo colpa del mio telefono, credo), devo darti una brutta notizia: stavolta mi schiero dalla parte di Susan. Scusa, eh, lo so che non la sopporti... ma non posso tollerare gli errori di grammatica e ortografia, neanche se a commetterli è Duff McKagan in persona.
Ci credo che sua moglie lo trasformerebbe direttamente da gallo a cappone... come si fa?!
Purtroppo quegli occhiali funzionano fin troppo bene.
Ad ogni modo, mi complimento con lui per aver trovato la voglia di studiare. Che me ne infonda un po' visto che in questo periodo ne ho tremendamente bisogno! xD
Comunque, muoio dalla voglia di leggere quel saggio, anche se non esiste! ;P
Aspetto di leggere il prossimo capitolo. =)
A presto,

17/02/15, ore 11:39

Ricordo ancora il giorno in cui lessi per la prima volta questa os, e ricordo ancora perfettamente le lacrime dal ridere che mi scendevano sulle guance. Io proprio, sto spilungone, ce lo vedo a fare queste scenate. Hai ricreato alla perfezione una sorta di Sandra e Raimondo molto rock, moderni e divertenti, quasi come gli originali. Aggiungiamo anche il fatto che Grace è davvero amabile in quel suo ruolo di doppia spalla, non parteggia in modo netto né per mamma, né per papà, anche se si capisce quanto voglia bene a entrambi, e si diverte un mondo a vedere il suo papà-lampione prostrarsi ai piedi della madre dopo aver combinato l'ennesima cavolata. C'è da dire che in questo caso la piccolina ha preso le parti di mammà, rincarando la dose di punizione, mettendosi a leggere la scritta sulla maglietta. Sarei pronta a scommettere che, appena entrata in casa e vista la scena, abbia subito capito cosa stesse succedendo, non è vero? xD

Volevo scusarmi anticipatamente per l'italiano, e per i verbi... devo aver sbagliato qualcosa ma non ho assolutamente voglia di rileggere. Capiscimi! xD

Ti lovvo
Fair

23/01/15, ore 21:19

Quel cane... quel coso... non piace neanche a me - credo di avertelo già scritto in una qualche recensione precedente e, se così fosse, lo ribadisco. Detto da un'amante degli animali che non vede l'ora di andare a vivere per i fatti suoi così potrà tenersi un bassotto in casa senza che nessuno si lamenti. So che Duff criticherebbe i miei gusti canini, ma ognuno ha i suoi e lui lo sa bene, visto che ha dovuto seguire quelli delle donne di casa. xD
McKagan che fa il gelosone... come se normalmente non fosse possibile a nessuno sbirciare la scollatura di sua moglie, considerando come va in giro anche quando sono insieme!
Però va be', il fotografo era una donna e il coso è una palla di pelo pervertita.
Il titolo della prossima drabble mi preoccupa assai, il che significa anche che sono curiosa di leggerla - più curiosa di Duff che va a sbirciare i pacchi di sua moglie! ;)

21/01/15, ore 09:02

Ti assicuro che sto letteralmente morendo dal ridere...me lo vedo troppo a fare il geloso!
Bravissima! Adoro la tua creatività e il modo delicato di descriverlo come una persona normale!
Baci
Giu

19/01/15, ore 18:38

Eccola la mia personale terapia post esame. Mi ero di nuovo tenuta lì, buono buono questo capitolo in attesa di leggermelo oggi e come al solito ho fatto bene.
Devo dirti che sono rimasta a dir poco sbalordita, per una volta non è Susy quella che sputa fuoco ma il nostro lampione che viene preso da un attacco di gelosia a dir poco adorabile. Ma lui è sempre adorabile. Per non parlare di quella ammissione borbottata proprio come un adolescente. Sono convinta che, nonostante parte del lavoro di Susy e di una moglie di un musicista così famoso sia proprio essere sfoggiata in giro, il loro legame sia ancora molto forte, anche quando i riflettori si spengono. Li vedo che fanno i piccioncini in giro, alle feste, alle partite dei Seahawks (da brava stalker) e li trovo adorabili, tutte cose che invece non vedevo con Slash e Perla... e infatti... no, non ne devo parlare!
Comunque, giusto per aggiungere altra assurdità a questa famiglia, Buckley ha certi comportamenti da umano che non possono non rendermelo almeno un po' simpatico. Adesso mi immagino Duff tutto inquietato che cerca di sfuggire allo sguardo di quel cane.
Ti lascio, grazie per aggiungere un po' di sano umorismo a questo fandom e spero di vederti presto con il nuovo capitolo.
Un abbraccio.

10/01/15, ore 13:56

Ma gnaw ❤
Che meraviglia anche questo, gna.
Duff è adorabile specialmente quando fa il gelosone, che se la prende con quella sottospecie di cane.
Come si fa a non amarlo?
Meraviglioso McKagan.

È sempre bello leggerti cara la mia Chara, sisì uwu
Tanti e sinceri complimenti.
Un bacione ciccione come Vince Neil.
Nao

09/01/15, ore 18:29

Questo lampione ossigeneto e dolcissimo mi era mancato, così come le sue rocambolesche avventure! Povero, si è sposato una modella e ancora deve convivere con questa consapevolezza.
E Susan che se la gongola! Furba lei, sa che avrà sempre l'ultima parola ma si compiace ugualmente della gelosia di suo marito.
Leggere questi tuoi piccoli capolavori è sempre un piacere, e non posso fare altro che rinnovare i miei complimenti.
Alla prossima,
V.

13/12/14, ore 18:41

momento momento momento momento...
Quale concerto di Slash? Quello a Firenze?
Dimmi di si, perchè là c'ero anch'io :D
------
Buonsalve!
(Scusa ma non ho resistito a fare quella piccola "domanda esultante" sopra).
Mi mancava proprio leggere le avventure della famiglia McKagan.
Come sempre mi è piaciuta tantissimo e mi dispiace per il povero Duff, sottomesso.
Anche questa volta sei riuscita a strapparmi una grossa risata. (non avrei mai pensato ad un"cane-topo in versione mocho")
Ahahah aspetto la prossima. :)

10/12/14, ore 19:18

Ma io penso che Happily ever after debba essere trasformata in pillole da distribuire in farmacia come antidepressivo. So che ormai te l'ho detto in tutte le salse in ogni santo capitolo e so che probabilmente ormai ti saranno cascate le braccia nel sentirtelo dire di nuovo ma non c'è stata una volta, per quanto triste/depressa/in modalità odio profondo nei confronti dell'intero genere umano, in cui leggere questi episodi di casa McKagan non mi abbia fatto scappare almeno (dico almeno perché il range va dalla risatina al rotolarsi sul letto in preda a crisi di ridarella varie) un sorriso. Ma ora passo al capitolo.
Partiamo già dall'immagine di Duff che richiama le donne di casa con quel campanello a dir poco assurdo che effettivamente poteva provenire solo da Slash (oddio adesso mi immagino Slash che lo usa tutto felice... no, devo smetterla e concentrarmi... poi comunque non avrebbe bisogno di un campanello, lui stesso è il campanello! Sto divagando), ma che lui è stato abbastanza furbo da, diciamo riadattare per le sue esigenze di padre di famiglia al quale nessuno in casa da ascolto e che tutte maltrattano. Povero Duffone *-*
Dunque, Duff povero cerca di introdurre in famiglia un po' di presenza maschile (qui di nuovo mi viene in mente mio padre circondato da donne che si consola con due gatti maschi... e una femmina, altrimenti noi donne avremmo perso la maggioranza eheh) ed evitare di impazzire, un po' di testosterone insomma ma naturalmente non ha capito che, da quando le sue adorabili figliolette hanno iniziato a parlare, lui ha perduto ogni speranza di avere voce in capitolo su qualunque cosa. Di nuovo, povero Duffone, soprattutto dopo quella frase a dir poco spaventosa di Susy, ho avuto paura anche io, anche se non è che abbia detto chissà che!
Me ne vò, come al solito non perdi un colpo (è inutile, continuerò a dirtelo fino a quando entrambe avremo la nausea) indipendentemente dall'ambito in cui scrivi! Ci vediamo alla prossima, sperando che il nuovo capitolo arrivi in fretta :)
Un abbraccio,
Breath

01/12/14, ore 11:59

Posso dire una cosa? Quel cane è proprio brutto. Con tutto il rispetto per lui e per la specie canina... ma a me proprio non piace. Già non ho un debole per i cagnetti da salotto, ma quelli sembrano veramente mochi (o come cavolo si scrive) Vileda... perché non un bel labrador? O un golden? O un boxer, ecco! Tanto tutti sporcano e puzzano, ma basta armarsi di paletta e shampoo e tutto torna pulito come prima!
Povero Duff... ti appoggio nella lotta, amico mio!
Quanto a te, sono contenta ti sia divertita al concerto di Slash! Io stavolta non sono potuta andare, ma ricordo bene quello di Bologna nel 2012 e quanto sia stato meraviglioso!
Aspetto di leggere che cosa combinerà ancora la famiglia McKagan! Sperando di riuscire a leggere visto che il tempo è così poco che faccio fatica anche ad aggiornare i miei racconti...
Un bacio e a presto,

30/11/14, ore 19:44

Hahahahah - non potevo non iniziare questa recensione con una risata perché questa ff, e questo capitolo in particolare, mi sta veramente facendo piangere dalle risate!
Lasciamo stare il fatto che me la sto divorando e che l'avevo adocchiata da un po' di tempo...povero Duff! Riesco quasi a vedermelo alla mercé della moglie che ogni volta conclude un tentativo di fare l'ometto di casa e il padre modello con il solito sommesso "Scusa, Sue".
Fantastica, veramente. Ora la finisco perché è veramente adorabile e sono curiosa di sapere che altro combinerà Duff!
A proposito, scrivi veramente bene.
Alla prossima,
Juliet

26/11/14, ore 13:22

Oddio sono scoppiata a ridere come una scema in casa da sola... Ti assicuro che anche se nella realta' non sara' cosi', la tua descrizione di Duff in famiglia coincide perfettamente con la mia... e le scene che racconti sono fenomenali! XD
Bravissima!
Baci

25/11/14, ore 19:22

Che meraviglia ❤
Povero piccolo, coccoloso e tenero Duff! Tutto solo ed indifeso contro le sue donne...
Dai, come si fa a non amarlo?
Sì, mi rendo conto di essere un po' ripetitiva nelle recensioni, ma il fatto che io li amo tutti quanti, sono l'allegra famiglia perfetta e vorrei avere anche io un papà altoalto come un lampione e coccoloso come mr. McKagan.
Poi dai, lo capisco, per quanto riguarda la scelta della bestiola.
Non vado matta per i cani, però reputo più belli e gnagnosi quelli che sono dei cani veri e propri, non quelle pantegane con la pelliccia lunga.
Non sono cani... Sono soprammobili di pessimo gusto (?)
Bah, io rimango fedele ai felini, mi trovo più a mio agio.

Vado a studiare, sempre bellissima questa cosina sui McKagan, l'amo (e ti amo) sempre di più.
Un bacino ciccione come Vince Neil.
A presto ❤
Nao