Two of Us
di Elwing Lamath

07/11/15, ore 18:53

Questa raccolta è adorabile. L'ambientazione post 5x13 è tra le mie preferite e in questa raccolta hai condensato tutto quello che mi piace di questo tipo di storie. L'ironia è apprezzabilissima (l'idea di Arthur che brandisce le padelle come fossero armi XDD). Mi viene in mente anche questa battuta, su cui ho riso parecchio: "'È bene che inizi a perdere alcune delle tue abitudini da principino medievale e ti rimbocchi le maniche.' Arthur si studiò le braccia lasciate scoperte dalla t-shirt a maniche corte che indossava, come se si aspettasse di veder concretizzata la metafora usata dall’altro." XDDD L'angst è inevitabile, dato il destino a cui entrambi sono andati incontro, ma tu l'hai reso con grande delicatezza e l'hai coniugato bene sia con i momenti più divertenti che con quelli più dolci della raccolta. Mi è piaciuta in particolare la flash del divano: la descrizione dell'attacco di panico di Merlin è realistica da spezzare il cuore. Poi non posso non citarti questa parte: "Merlin tuttavia lo usava raramente, prediligendo la vecchia poltrona di pelle, mezza sfondata e logora, forse perché anche il divano porpora, proprio come il mago, aspettava il ritorno di colui al quale era destinato." L'immagine è stupenda e tu scrivi proprio bene quindi l'effetto è amplificato al massimo. Complimenti davvero. x

19/04/15, ore 22:13

Non sto piangendo, ho solo un ciclope nell'occhio! DX
La prima parte della Shot è crudele! Anzi, TUTTA questa shot lo è! Non puoi farmi piovere pioggia dagli occhi (Non lacrime, attenzione!), poi farmi intenerire e infine ridere! Non ti ho mai dato questo permesso! Lo sapevo che dovevo leggere i caratteri in piccolo sul contratto da fangirl! PERCHÉ DIAMINE NON L'HO FATTO, MI CHIEDO!
*si calma* *respira*
Ora che siano tutti calmi...CONTINUA LA STORIA! Okay? Okay.
ByeBye!

19/04/15, ore 22:03

Ahahaha! Shot bellissima!
Merlin bagnato come un pulcino che sgrida, inutilmente, Arthur me lo vedo benissimo ^=^ XD
Ed il "brutto asino" che vuole che Merlin gli insaponi la schiena...fa capire bene che Arthur non si è ancora ambientato bene nel nostro secolo ^-^ non so se esserne perplessa o intenerita *-* o.O

19/04/15, ore 21:52

Non so se ridere, urlare o altro. Vorrei tanto aver visto il volto di Arthur appena sveglio ahahaha! O la sua faccia alla vista dei pancake! Qualcosa tipo: O.o!
La parte finale è fantasticamente dolciosa come la prima(anche se in modo leggermente diverso ^=^) *-*
Alla prossima(perciò, a breve ^-^)

19/04/15, ore 21:45

Oddio. Oddio! ODDIO!! Sono troppo aswhsgud!! Awwwww*___* *vomita arcobaleni* *vede unicorni rosa ovunque*
Questa shot è la dolcezza personificata. Merlin che si cosa, poi cosa a terra cosato e Arthur che cosa in suo cosato dicendogli che non è un coso ma la cosa!(tradotto: Merlin che si emoziona, poi cade a terra impanicato e Arthur che arriva in suo soccorso dicendogli che non è un sogno ma la realtà!)*^* ^___^ *__* ^-*
Vedere quanto Merlin ha sofferto prima del ritorno del suo amore è da spacca cuori!
È così...non ci sono parole, punto.
Ora mi dileguo nel nulla, ho scassato fin troppo ^^
*sparisce in un ascensore stile Willy Wonka*

19/04/15, ore 21:34

Ed ecco che ritorno a recensire ^=^
Questa shot mi ha LETTERALMENTE sciolta(infatti è la mia mente che scrive, non io u.u)!
*vomita arcobaleni*
Arthur è così tenero *^* vuole dimostrare ancora una volta il suo immenso amore per Merlin! Facendo uno dei suoi soliti casini, vero, ma alla fine è il pensiero che conta, no? *___* ^-^

19/04/15, ore 21:29

Awww*__* questi due sono troppo teneri! Ce lo vedo proprio Merlin come appassionato della lettura^=^ e Arthur che legge il signore degli anelli(una delle mie saghe preferite in assoluto ^^) è awcjsgugcs!!*si scioglie*
So già che amerò questa raccolta*-^!!

24/03/15, ore 14:46

Recensione premio per il contest "A time of magic"

Per iniziare a lasciarti i tuoi meritati premi ho pensato di riprendere in mano questa raccolta, e ho fatto bene. Devo dire che mi era mancata la delicatezza di questi piccoli momenti condivisi in due, il calore che riesci sempre a farmi arrivare attraverso le righe quando Arthur e Merlin aprono il cuore l'uno all'altro... Tutto questo l'ho ritrovato di nuovo in questa shot. Qui hai saputo rendere benissimo l'atmosfera facendo attenzione ai dettagli sensoriali. E' una cosa che apprezzo sempre molto; da un profumo, da una sensazione vaga hai fatto riemergere ricordi, dubbi e paure. E anche affetti.
Vabeh, poi c'è quella cosa lì delle fronti che collidono, e io parto sempre per la tangente quando Merlin e Arthur fanno collidere le fronti.
Ho amato tanto che tu abbia deciso di far sfumare la tristezza nell'ubriacatura finale xD La scelta di Merlin di bere in due non avrebbe potuto essere migliore ;-)

23/03/15, ore 13:13

Avevo letto questa raccolta a morsi, ma ora mi sembrava giusto lasciare un commento.
Sei stata molto brava a rendere le varie situazioni e i momenti, spaziando per tutta una serie di sentimenti che mi hanno conquistato. C'è tanta dolcezza di fondo, e il dolore come nell'ultima storia, ma hai descritto molto bene i caratteri di Merlin e Arthur.
Ah, stavo per dimenticarlo: bellissime anche le immagini che hai scelto!

22/03/15, ore 12:06

"I ricordi, anche quelli più dolorosi servono a renderci ciò che siamo. Non curano le ferite, ma diventano tuoi compagni sul cammino della vita: a volte scomodi, altre indesiderati, ma necessari per ricordarci da dove veniamo, chi siamo.”

Parto da questa considerazione, che può sembrare scontata, invece è dannatamente vera. Sarà la saggezza millenaria d Merlin, ma ha proprio ragione.
Questo capitolo è dolce-amaro, intriso di tristezza e malinconia. Mi piace l'atmosfera che hai saputo creare. Brava!

22/03/15, ore 11:54

Awwww... mi piace questo momento privato, così ricco di banter, ironia e dolcezza! C'è poco da fare, ho un debole per questi due idioti, anche quando litigano e si borbottano contro. Mi pareva strano che Arthur cedesse così, dandola vinta a Merlin... e infatti ha concretizzato la sua vendetta finale! Tanto Merlin può asciugarsi con un colpo di magia, ma intanto sono pari! Bel capitolo ^^

10/01/15, ore 23:21

Ahahahahahah!!! Nemmeno nel ventunesimo secolo Merlin può sperare di opporsi agli ordini reali, in un modo o nell'altro... XD
Bisogna dargliene atto, Arthur è stato proprio geniale; di certo non poteva lasciarsi sfuggire un'occasione del genere, no? ^^
Caspita! Queste recensioni premio sono volate via come niente! :(
Mi sono proprio appassionata a questa raccolta e poi, se aggiungiamo il mio viscerale amore per il Merthur, non ho saputo resistere alla tentazione di andare avanti, capitolo dopo capitolo: mi hai letteralmente stregato con questa raccolta! *o*
Ribadisco ancora una volta che hai un talento impressionante nella nobile arte del Merthur: sei in grado di rappresentarne ogni sfumatura, dall'atroce tormento alla gioiosa spensieratezza, il tutto senza mai neppure avvicinarti all'OOC. Spero che un giorno aggiornerai questa raccolta, così potrò deliziarmi con un altro po' di sano Merthur fatto a regola d'arte! *^*
Per l'ennesima volta ti faccio i miei complimenti, alla prossima! ;)

10/01/15, ore 23:02

Geniale, assolutamente geniale! Hai creato un vero e proprio scontro tra re: Led Zeppelin contro Arthur Pendragon! E cavoli se non ci stava bene come sottofondo "Rock'n'Roll"! *^*
Come dicevo qualche recensione fa, il buon giorno si vede dal mattino: direi che per l'asino reale è iniziata proprio bene la giornata, eh? Tra pancakes e Merlin a ritmo degli Dei del Rock - mai definizione fu più calzata *w* - non si può proprio lamentare: che forza! Ancora una volta, il tuo stile e la tua bravura hanno saputo delineare una scena dotata di una potenza espressiva impressionante; non si vede tutti i giorni un Merthur così ben reso, complimenti! ^^
Provo a fiondarmi pure sul quinto capitolo, per ora ribadisco il concetto: bravissima! :3

10/01/15, ore 22:41

AWWWWWWWW!!!!! *^*
Come si fa a resistere di fronte a tanta tenerezza? ^^
C'è stato un momento in cui mi stavo sentendo male insieme a Merlin, povero! :(
Meno male che Arthur riesce sempre a tirarlo su e a trovare il modo giusto per rassicurarlo; oltretutto, qui bisogna festeggiare un evento meraviglioso: il primo bacio della raccolta! *^*
Che dire? Mi sono proprio sciolta con questo capitolo, resto sempre ammaliata dalla tua bravura nel dipingere nuovi scenari in pieno stile Merthur, in più riesci a unire emozioni intense ad attimi di pura dolcezza, sei un fenomeno! :3
Non sono mai stata tanto felice di aver scovato una raccolta come in questo momento, è semplicemente deliziosa: ottimo lavoro! ^^
Ci vediamo al prossimo capitolo! ;)

10/01/15, ore 22:01

Ed eccomi ancora qua, sempre più estasiata da questa raccolta! *^*
Che dolce Arthur alle prese con il the: cosa non si fa per amore..? Meno male che c'è Merlin che sistema tutto, altrimenti potevano cominciare a cercare casa! XD
Adorabile, semplicemente adorabile! Un altro capitolo all'insegna della dolcezza e dell'umorismo tipicamente merliniano, capace di far sorridere e di scaldare il cuore: sei incredibilmente brava nel creare queste scene così in linea con lo spirito merthuriano da lasciare i lettori soddisfatti, bravissima! ^^
Passo al prossimo capitolo, ancora complimenti! ;)