Il drago e la leonessa
di thedragontosaphira

21/03/15, ore 22:41

ciao,dopo aver letto questa storia,essendo una ragazza moltoo emotiva, mi sono commossa.mi è piaciuta molto anche se non è propio una dramione.
ad essere sincera io ad un certo punto ho pensato anche che hermione avrebbe trovato un modo per ritornare nel presente e invece sono rimasta sorpresa che sia rimasta nel XIX secolo,però devo dire che ne sono rimasta colpita...COMPLIMENTI
Continua a scrivere storie ,avete entrambi molto talento.
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 12:27 am)

20/03/15, ore 15:25

Grazie. Spero di rileggervi presto.
E' sempre bellissimo leggere le vostre storie, sono sempre commoventi, divertenti, ironiche e, soprattutto, romantiche ma non stucchevoli.
Grazie di tutto e non dimenticatevi delle vostre fans, che non sanno scrivere ma adorano leggere.
Arrivederci. Non addio

13/03/15, ore 06:47

Adoro vedere cosa succede ai personaggi una volta che la storia è finita e questa in particolare mi è piaciuta particolarmente.
Bellissimo il titolo e anche il modo di far vedere come Hermione e Drake vivano la loro vita nel passato ma siano in qualche modo presenti anche nella vita di Harry Ron e Draco.
E' bello vedere che tutto è cambiato in meglio e che, effettivamente, il compito di Hermione è stato portato a termine.
Mi ha fatto sorridere lo scambio di battute tra Drake e Silente: Malfoy è sempre Malfoy e non si è smentito neanche in quell'occasione.
Non mi resta che ringraziarvi e darvi appuntamento per il vostro ritorno.
Baci BABY

12/03/15, ore 11:32

Questa storia, come le altre mi ha appassionata! Però mi ha resa immensamente triste quando ho scoperto che non scriverete per un po'.. devo ammettere che non recensisco spesso, e me ne dispiace..
Devo ammettere che non mi ha sorpresa molto il comportamente di Silente, sembra una sua prerogativa mandare allo sbaraglio dei ragazzini! (Ma, come anche nell'originale, non sbaglia nel affidare a loro il mondo magico!)
Spero che troverete presto il tempo per tornare a scrivere, mi piacciono molto le vostre storie :)
Ancora complimenti per quella appena conclusa e a presto (spero) !
Lisi

11/03/15, ore 08:48

Delusi??? Ho letto questo epilogo non riuscendo a non commuovermi! Siete riuscite a toccare i tasti giusti ed a utilizzare le giuste parole per chiudere questa storia in maniera...perfetta! Tutto ha trovato il suo giusto equilibrio, con grande soddisfazione di noi lettori.
In questa storia siete stati molto abili a tenere alto il livello di curiosità ed interesse. Non c'è stato un capitolo in cui l'attenzione è calata, anzi...avete reso il tutto davvero troppo intrigante!
Hermione ha avuto una vita felice e soddisfacente accanto a Drake e, nel futuro, non si sono ritrovati in guerre folli. Fantastica anche la scelta di mettere i capostipite nel quadro del manor...così Hermione può vedere quello che, grazie a lei, è cambiato, e riavere "vicini" i suoi vecchi amici...

Non mi stancherò mai di ripetervi quanto amo leggere le vostre meraviglie... prendetevi il tempo di cui necessitate, spero solo che un ritorno ci sarà.
Siete dei bravissimi autori e, per quello che scrivete e come scrivete, anche delle meravigliose persone... Spero riusciate sempre in tutto e ad avere il meglio dalla vita!

Quindi...arrivederci...mi mancherete <3
Un bacione ed abbraccione ad entrambi :)

11/03/15, ore 07:25

Grazie per quest'ultimo grande capitolo. Mi dispiace che nessuno,a parte i due professori, riescano a ricordarsi di Hermione, ma mi è piaciuto lo stesso!
Aspetteró di leggere un altra vostra nuova ff!
Un bacio a entrambi, melodylight!

09/03/15, ore 18:37

Questo capitolo mi ha affascinato, sono rimasta davvero colpita dalla vostra idea di fare arrivare
Hermione al futuro, ma come quadro. Non ci avrei mai pensato. Idea brillante.
Questa fan tra le vostre tante e splendide, credo sia una delle mie preferite, l'ho letta con passione, mi ha preso, emozionato, e ogni capitolo
l'ho letto di un fiato, sempre curiosa di leggere il seguito.
Ora aspetto paziente le vostre prossime fatiche, fiduciosa di rileggervi presto.
Rimanete i miei autori preferiti in assoluto, e spero che vita reale permettendo, vi rivedrò presto pubblicare.
Un bacione ad entrambi

09/03/15, ore 17:05

Come al solito i vostri finali sono stupendi, tutto finisce sempre bene e tutti vissero felici e contenti. Il fatto che ci lascerete per un po senza le vostre storie mi fa piangere come farò ad far passare le settimane senza poter leggere un nuovo capitolo di una vostra storia? Capisco che fuori da questo mondo c'è la vita vera per tutti noi, ma quei cinque minuti di estraneamento che ci date con i vostri racconti non hanno prezzo. Perciò vi auguro ogni bene , e spero di leggervi ancora, e se per farlo dovro darmi al controllo di Facebook vuol dire che lo farò.
Ora vi saluto e vado nello sgabuzzino delle scope a piangere disperata.
A PRESTO ROBY.
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 12:06 pm)

09/03/15, ore 14:44

Come sempre un finale degno di una storia eccezionale.
Questa mi ha catturato, anche se all'inizio credevo fosse più smielata, invece no eccomi travolto da un vortice di strane emozioni.
Complimenti e spero di leggervi presto

09/03/15, ore 14:12

Ehi, ciao! Ci tenevo a farti sapere che "Il drago e la leonessa" è una delle mie fanfictions preferite, che tra l'altro è stata in grado allo stesso tempo sia di farmi ridere che farmi commuovere. Sei riuscita anche senza entrare nello specifico, come era la condizione della donna nei secoli scorsi è come quest'ultima era trattata. Hermione ovviamente, come una vera Grifondoro, non s'è fatta mettere i piedi in testa da nessuno! Spero davvero che tu scriva altre storie come questa, e se si, fammelo sapere. Non esiteró neanche un attimo per leggerle! Detto questo ti saluto, e ancora tanti complimenti per aver scritto una fanfiction bella come questa. Ciao! :') ♡

09/03/15, ore 10:01

Grazie per questa meravigliosa avventura, per questo sogno ad occhi aperti.
Siete grandi!
PS:Nel vostro racconto manca una parte "La Rowling non potè scrivere i sette libri di Harry Potter e rimase una povera insegnate" ^__-

09/03/15, ore 07:00

Carissimi autori,
volevo ringraziarvi dal profondo del cuore per il dono che mi e ci avete fatto scrivendo questa dramione. E' stata bellissima, mi è sembrato di entrare in una favola. pericoli, magia, dolore, rabbia, amicizia e amore e tanti altri elementi che messi insieme hanno creato una vera e propria poesia.
Questo epilogo è stato straordinario!
Vedere la complicità nel presente tra Hermione e Drake, il futuro senza discriminazione e l'amicizia tra persone improbabili e anche la riconoscenza da parte di Silente e soprattutto di Piton che è da registrare sugli annali dei maghi hahaha.
Mi viene un magone se penso che vi state per prendere una pausa. Spero che non duri tanto... Ho una proposta il 20 marzo è il mio onomastico posso sperare di ricevere un piccolo regalino da voi???
Un mega abbraccio <3 <3 <3 e tanto dove scappate vi pedinerò sulla pagina fb
Kiss kiss

08/03/15, ore 20:46

Un grazie per la storia, secondo me una delle più belle; un grazie per la disponibilità a scrivere nonostante gli impegni di vita; un grazie per la fantasia , sempre esuberante; e un grazie preventivo…per quando ritornerete!Sarà sempre un piacere seguirvi: lo sapere già che se no rischiate di mandarci in astinenza!
Grazie Mari

08/03/15, ore 20:05

Sapete sempre stupirmi, un finale così non me lo aspettavo, pensavo che in qualche
modo Hermione sarebbe tornata al futuro, e invece ci è si tornata ma in un quadro.
E' una idea splendida, lei ha vissuto una vita piena e felice, ha amato ed è stata riamata,
e alla fine è giunta comunque a vedere cosa il suo viaggio ha portato e ne può essere fiera.
Una storia bellissima, che mi ha emozionato, commosso, coinvolto.
Siete senza dubbio degli autori eccezionali e spero di rileggervi presto.
Vi abbraccio

08/03/15, ore 16:20

Che dire se nn grazie per questa favola, una storia veramente bella ma soprattutto ben scritta, cura nei dettagli e scorrevole alla lettura.
Mi spiace che sia finita, ma ora a tendo con ansia il vostro ritorno, nn dimenticate le promesse.
Un epilogo magistrale, diverso, per una volta sinceramente mi avete stupito.
Anche se immaginavo che lei sarebbe rimasta nel passato, ma è bello che a modo suo è ancora presente.
Grazie per aver allietato le settimane, grazie per tutti i racconti meravigliosi.