Winx Club: Memories Helia.
di blackjack0999

20/12/14, ore 22:23

Ah ecco qua il terzo capitolo che mi mancava a recensire questa ff.
Qui Helia assiste al lancio del buche e la sua amata Flora è riuscito a prenderlo, quindi prossimo al matrimonio (chisa perchè tutti credono che se una donna riesce a prendere il mazzo di fiori sarà la prossima a sposarsi!!!!)
Comunque qui Helia ricorda la missione suicida nella dimensione Omega) e mostra anche la struttura della sua scuola.
Qui le leggende e i misteri si fanno sempre più interessanti e anche più chiari che aiutano a vedere in parte la faccenda schiarendo certi punti.

20/12/14, ore 21:57

Allora scusa se non ho recensito i capitoli rimasti ma avevo da fare.
Comunque sia adesso per farmi perdonare recensico tutti i capitoli rimasti cosi mostro anche che sono vivo e non sono morto!
Comunque in questo capitolo la situazione si fa interresantee quindi ogni pianeta ha le sue leggi e usanza per quanto riguarda il matrimonio e le tradizioni relative ad esso.
Helia qui comincia a ricordare le situazioni oscure che preanunciuavano la fine della luce e l'avvento delle tenebre senza fine in cui le Winx sono sprofondate per capriccio.

18/12/14, ore 21:05

Ciao blackjack0999. Scusa se per un po' non ho potuto recensire le tue storie, sono stata un po' impegnata con gli esami. Ho letto le parti in arretrato e mi sono piaciute molto. La caccia di Helia per scoprire la verità va avanti, mentre le Winx lo ostacolano a più non posso. Bel lavoro. Domani leggerò anche le tue altre storie ;-). A presto. Tressa.

13/12/14, ore 16:34

ciao volevo passare subito al fatto che al fatto che ci sono errori di ortografia io non ci ho mai faccio caso perché penso a concentrarmi nella lettura e non mi accorgo di niente quindi non te la prendere se non te l’ ho detto subito. ANDANDO Alla storia il capitolo mi è piaciuto molto WOW certo che Helia si è arrabiato moltissimo ma è giusto che gli faccia capire che non tutti sono perfetti e poi non è giusto che diano tutta la colpa a una persona che non può difendersi. Nessuno sta soffrendo per la morte di Bloom apparte Flora ed è vero che quando Ogron ha rubato il dono nero nessuno ha fatto niente di tutte le fate che c’ erano lì quindi nemmeno loro sono proprio delle sante anzi non sono proprio delle sante e dopo quello che hanno fatto lo hanno dimostrato pienamente. Ti comfesso che non ho mai fatto una recensione lunga come questa e se continuo a scriverti conosciendomi non la smetterò più. Pensa a quello che ti ha detto Nuray (non mi ricordo come si scrive) ma spero che dopo la sua recensione non smetterai di scrivere. Comunque ora ti saluto. A presto. SEE YOU SOON

13/12/14, ore 15:26

Ciao blackjack099;
è da tempo che volevo farti una recensione e, come puoi vedere, è critica.
Sono d'accordo su ciò che hai detto e se dovessi recensire la trama il commento sarebbe positivo; però è una storia SCRITTA: la grammatica, la sintassi e, alcune volte, anche l'ortografia sono spesso, anzi, sempre sbagliate.
La tua scrittura è poco scorrevole, manca di ritmo e a causa degli errori il lettore deve fermarsi e cercare di decifrare quello che intendi dire.
Il narratore è Helia; adotti la tecnica del "PDV" quindi, ameno che Helia "non avvisi" che la storia è avvenuta nel passato e lui ora la solo raccontano ad un ascoltatore esterno (ma mi pare di capire che non sia
così), non puoi usare il passato ma il presente.
Presta attenzione anche alla punteggiatura molto spesso è errata.
Fai molte ripetizioni riscrivendo ,talvolta, serie di parole.
Mi spiace di averti strappata/o (e se non è così scusa l'impertinenza) dal tuo brodo di giuggiole e ma quando ho visto che avevi solo recensioni positive mi sono arrabbiata parecchio: in una storia scritta non conta solo la trama ma anche IL MODO in cui è scritta; come quando racconti una fiaba, o anche semplicemente parli, è importante come lo fai.
Perdonami se sono stata troppo severa ma voglio solo farti notare i tuoi errori per spingerti a correggerli: le tue storie sono molto carine e possono avere sviluppi interessanti; desidero solo che tu le faccia fruttare al meglio.
Spero tu decida di ricontrollare i punti che ti ho fatto notare; a volte confondi la "è" verbo con la "e" congiunzione ma credo, o almeno spero, si tratti di un errore di distrazione.
Alla prossima
Nuray
PS: ciò che ho detto sugli errori vale anche per le altre tue storie.
PPS: attenta/o sono sempre in agguato ;D.
PPPS: Ti voglio dare un ultimo consiglio: non avere fretta di pubblicare, controlla i tuoi scritti e prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per creare qualcosa di piacevole e fatto bene; se serve prenditi una pausa, non necessariamente da tutte le storie, e rielabora i tuoi pensieri: seguire più storie contemporaneamente è difficile e rischi di "ingarbugliarti" ( se non è così beata te!). Cerca il più possibile di non copiare le frasi dal cartone ma di creare un tuo stile.
Ora, (grazie a bloomxsempre) mi sono accorta di poter risultare offensiva; sia chiaro: se ti ho offeso in qualche modo: scusami. Solo penso che la grammatica sia molto importante, o almeno lo è per me. Come ha già detto bloomxsempre spero tu non smetta di scrivere perché la trama è davvero molto interessante.
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 08:37 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 09:49 pm)

13/12/14, ore 14:49

Tranquillo Black, quelli che si arrabbiano di più sono coloro che in genere sono i più buoni. Inoltre ha detto tutte cose vere, come negarlo?
Ma non é stata un po ' troppo forzata come casualità il fatto che Helia per caso trovi un libro che parla di Lilith Bloomix? Magari lo penso solo io XD

13/12/14, ore 14:47

Ciao blackjack^^
Wow, devo dire che non mi aspettavo di certo un capitolo del genere. Non fraintendermi, il capitolo mi è piaciuto molto, ma colgo questa occasione per chiarire anche la mia posizione su Bloom e le Winx in generale.
Come tu sai, non è un mistero che Bloom non sia nelle mie grazie, anzi, tutt'altro. Io penso che Bloom soffra un po' della sindrome della protagonista, il che non sempre è un bene, ma ovviamente non è colpa sua (ma degli autori che hanno scelto di delinearne il carattere in questo modo).
Chiaramente, poi, è altrettanto vero come tutte le Winx abbiano assunto, nelle varie serie, dei comportamenti negativi (inclusa Flora, che a me piace tanto). Penso all'eccessiva frivolezza di Stella, al comportamento ridicolo di Musa durante la sua storia con Riven, o ad Aisha che dimentica Nabu in un batter d'occhio...
Dato che sto divagando, la faccio breve. E' vero, probabilmente ogni Winx ha le sue responsabilità (e l'episodio da te citato ne è la prova), ma siccome Bloom è la protagonista assoluta e quella che ricopre i ruoli più importanti, da lei ci si aspettano un certo tipo di atteggiamenti che a volte deludono le attese (almeno è quello che succede a me).
Tornando alla storia, come detto, il capitolo mi è piaciuto molto e questa versione di Helia più "bellicosa" l'ho gradita molto. Insomma, anche lui non può essere sempre un santo e dire paroline dolci a tutti XD
Interessante la sua ultima scoperta su Lilith Bloomix. Sono curiosa di come andranno avanti gli avvenimenti.
Alla prossima, complimenti e scusa il lungo commento.

12/12/14, ore 17:29

ciao ho finalmente finito di leggere tutta la storia e posso recensire il tuo ultimo capitolo. L’ultima frase è vero che non è completa ma non è difficile da capire come finisce. Stella non riesce mai a creare vestiti semplici e sobri e per fortuna Flora essendo la damigella d’ onore doveva essere vestita in modo differente. Finalmente Helia può dedicarsi alle sue indagini e scoprire cosa sia successo veramente. L’ ultima frase dato che è incompleta lascia in suspense e lascia tutti desiserosi di sapere cosa succederà comunque adesso ti saluto al prossimo capitolo. SEE YOU SOON

12/12/14, ore 17:14

Ciao blackjack^^
Ecco finalmente arrivato il momento di matrimonio. Stella non si smentisce mai: pure in una cerimonia solenne non riesce a creare abiti sobri? Menomale che Flora, essendo la damigella, si è differenziata XD
Helia fortunatamente inizia ad indagare (era ora XD) e chiede consiglio a Timmy che, poverino, è veramente uno straccio :(
La faccenda di Tecna e della Dimensiona Omega descritta in "Out of Darkness" non me la ricordo, ma è interessante e me la andrò a riguardare. Per caso ti ricordi il capitolo nel quale ne parli?
Comunque, a parte tutto, si capisce lo stesso che i predoni avevano fatto un patto con Tecna stessa. Spero di non aver sparato una cavolata XD
Beh, aspetto di vedere come procederanno le indagini. Alla prossima.
See you soon. Marti :)

P.S. ti faccio notare che l'ultima frase non è completa ;)

12/12/14, ore 13:06

Ciao blackjack! Devo innanzitutto farti notare che l'ultima frase non è completa, anche se non è difficile capire come finisce!
Le domande e i ricordi di Helia si stanno facendo più specifici e si sta avvicinando alle risposte che cerca.
Ahahah bravo Riven, russa russa XD

08/12/14, ore 12:07

Ahahah brave Bloom e Flora XD
Ho notato che Sky non ha reagito al vestito di Bloom... Mmmmh..... Comunque Brandon é cotto tantissimo di Stella Ahahah
Meno male che non ci sarà una festa si addio al nubilato...sarebbe stato qualcosa di osceno....

07/12/14, ore 19:13

Ciao blackjack^^
Bello anche questo capitolo e mi ha fatto un sacco piacere che tu abbia riesumato Mirta e Galatea (e Roxy, ovviamente).
I dubbi di Helia proseguono e non vedo l'ora di questo matrimonio, così poi comincerà ad indagare XDD
Bello anche il flashback della festa annuale a Torrenuvola. Chissà perché non avevo dubbi che Stella avesse creato degli abiti strambi e succinti. Fortunatamente Bloom e Flora hanno seguito la loro testa e indossato abiti più sobri XD
Complimenti e alla prossima.

05/12/14, ore 12:41

Ah questo capitolo è pieno di ricordi del nostro specialista!
Bello l'episodio in cui Bloom cade addoso al giovane e finisce con il petto sulla faccia (avrei giurato che Sky lo avrebbe picchiato a morte e Floa lo avrebbe legnato per il fatto di aver messo la testa dove non dovev).
E anche la reazione di Saladin alla reazione di Helia al comportamento di Sky è stato divertente (io pensavo che lo avrebbe fatto mettere davnti ad un muro con una benda sugli occhi e un plotene di specialisti con archi e freccie).
Griselda ch chiede consiglio di moda a Stella? Questa non me la sarei aspettata proprio visto che in tutti gli episodi in cui appare Griselda sembra sempre all'antica e non interessata alla moda.
Flora qui mostra l'utilità dei suoi poteri e la loro vastità che però posso anche ritorcesi contro di lei (in qusto caso le piante lamentandosi le creano problemi oltre che a indebolirla).
Finalmente Helia capisce che qualosa non quadra nella situazione e sebbene faccia bene a non avvertire la sua amata Flora avrebbe dovuto scrivere qualcosa da qualche parte o aaffidare i suoi sospetti a ualcuno esterno al gruppo di fate e specialisti.
Bene vedreo che altro succederà.

03/12/14, ore 15:18

Finalmente Helia si fa un po' di ordine in testa!
Le "pesche" mi hanno fatta morire dal ridere XD eeeh Helia porcellino!
Dalla cadut di Bloom devo dedurre che le Winx speravano solo che si fosservo fatta più male do Po essere caduta, o le avevano proprio teso una trappola?
Indaga Helia, indaga!

02/12/14, ore 22:15

Ciao blackjack^^
Evvai!! Helia inizia a farsi venire dubbi più concreti. Sono molto curiosa di sapere cosa succederà quando inizierà ad indagare.
Come al solito, apprezzo molto i tuoi flashback integrativi, che svelano particolari interessanti su quanto le Winx non abbiano mai sopportato Bloom.
Beh, ottimo lavoro e alla prossima. Complimenti^^