Winx Club: Memories Helia.
di blackjack0999

17/11/14, ore 11:54

Ciao blackjack0999. Lungo ed interessante questo capitolo, specie nella parte della quarta serie dove Nabu richiude il portale e Bloom non lo cura, sognato con qualche differenza da Helia, e il punto di Mandragora e Riven del primo film. Il sogno di Helia di Bloom che si trasforma in demone credo sia una premonizione vedendo ciò che è successo in furia del drago. Bel lavoro davvero. Alla prossima. Tressa.

16/11/14, ore 18:21

Tecna é riuscita a reagire prima che Flora scoprisse la verità. Come per me, Rivendite non ti sta tanto simpatico, vero? XD
Ma Sky? Helia non ha notato nulla di strano su di lui?
Inoltre volevo dirti un' altra cosa, ma naturalmente me la sono scordata... Vabbè mi verrà in mente XD

16/11/14, ore 13:20

Ciao blackjack^^
Helia fa bene ad avere questi dubbi perché mi sembra chiaro che le Winx nascondono qualcosa di "losco". Non è logico che cerchino di far desistere Flora in tutti i modi, l'unica a cui sembri importare qualcosa di Bloom. Mi sembra strano che nessuno degli altri specialisti si sia fatto due domande, ma forse amano talmente tanto le fatine che non se ne rendono conto.
Dalle tue anticipazioni sono molto curiosa riguardo il sogno che farà Helia.
Complimenti e alla prossima.

16/11/14, ore 12:21

Ciao blackjack0999. Già, l'impressione di Helia è proprio giusta, come mai Aisha, Stella, Tecna e Musa hanno così fretta di far cambiare pensiero a Flora? Non si comportano così normalmente delle amiche addolorate! Credo che Helia inizierà presto le sue indagini dei cui sviluppi non vedo l'ora di leggere! Bel capitolo. A presto. Tressa.

15/11/14, ore 15:26

W le zuccate! Ahahaha me li immagino XD
Stella si rivela sempre più stupida... E trottolosa.... Helia si sta avvicinando a ciò che é successo veramente.
Oggi ho visto l'episodio in cui Tecna fa Timmy ai suoi genitori. Quando Stella cambia i vestiti alle Winx Flora si mette i pugni davanti alla faccia, come a proteggersi da quella oscenità. Inutile dire che ho subito pensato alla tua Flora, blackjack!

15/11/14, ore 14:56

Ciao blackjack ^^
Non sai quanto ho odiato l'episodio "regina per un giorno". Completamente campato in aria e senza senso. La tua rivisitazione mi è piaciuta molto ed anche qui non ho potuto non odiare Stella, mamma mia che nervi >.<
Helia e Flora sono così dolci insieme *_* e lo specialista continua ad essere tormentato dai dubbi.
Beh, sono sempre più curiosa del seguito.
Alla prossima e complimenti.

15/11/14, ore 08:21

Ciao blackjack0999. E già... Atteggiamenti strani li stanno assumendo sia le winx che le trix... Stella, beh, lasciamo perdere! Bel capitolo anche questo. Alla prossima. Tressa.

14/11/14, ore 22:56

Mi mancava solo questo capitolo da recensire e lo faccio subito.
Le diaboliche Winx qui iniziano a commettere i prmi errori e destano i sospetti su di loro da parte dell'investigatore privato Helia che sta iniziando a smontare il loro castello di carte e sta iniziando a fare luce sugli strani avvenimenti che hanno portato ad aprire il fascicolo sull'indagine sulla sparizione di Bloom!
Scherzzi a parte questo capitolo fa vedere numero personagggi che agiscono ciascuo con il suo segreto.

14/11/14, ore 22:42

Accidenti dovevo recesire un capitolo e invece ne arriva un altro.
Non ho ancora visto l'episodio in questione anche se ho iniziato a vedere la V serie he ho trovato in giro su internete!!!!
Comunque Stella si mette nei guai e il conto lo pagano gli altri mettendoli nei pasticci.
Comunque Flora ha scoperchiato la pentola mentre Helia inizia ad avere i suoi sosetti, comunque Flora H ragione conoscendo le Trix in caso di vittoria avrebbero fatto festa e cagnara per festeggiare la caduta della fata del fuoco!
(Recensione modificata il 14/11/2014 - 10:47 pm)

14/11/14, ore 17:39

Mmmmh... Provò a indovinare, viato che ho appena visto questo episodio. Stella diventa regina per un giorno? Se si... aiuto! In questo episodio si capisce l'infantilismo di Stella e la tua Stella, blackjack, io me la immagino proprio come quando la fata del sole é sotto l'effetto dello specchio. Doooomaaanda: é Stella il leader del gruppo, adesso, secondo te?
Bel capitolo! E viva la canzone delle black beuty sister!

13/11/14, ore 21:23

Ciao blackjack. Altri ricordi di Helia ed atri eventi che lo inducono a pensare che ci sia nll'aria qualcosa di strano. Non è stato noioso il capitolo, ma anzi, riflessivo. Vado a recensire l'altra storia.
Tressa.

13/11/14, ore 19:46

Molto bello anche questo capitolo!
La parte che ho apprezzato maggiormente è quando Bloom inizia a cantare, non so perché, ma sono rimasta incantata a leggere XD
Le Winx sono sempre più odiose, soprattutto Stella, che non si fa mai i fatti suoi e ha sempre da ridire per dare "consigli" >.<
Il capitolo è un po' di transizione, ma non per questo è meno bello degli altri. Io, però, non vedo l'ora di sapere quando e come Helia si farà venire qualche dubbio più concreto ;)
Ottimo lavoro e alla prossima.

13/11/14, ore 10:31

Stella sembra sempre di più un cattivo sarà che alla fine sappiamo come è diventata però non so pare mille volte peggio di ogni nemico fronteggiato dalle winx.
Flora pora mia che cattive le winx sembri essere l''unica che ci dispiace per la morte di Bloom infondo eri la sua migliore amica- compagna- alleata- amante (?) . bel capitolo come tutti i tuoi a presto ciao

12/11/14, ore 15:02

Effettivamente é stato un po' strano suonare per la sconfitta di Tritannus.... Non ci avevo mai pensato. Sinceramente però non capisco Aisha... Musa voleva suonare, ok, ma la fata dei fluidi che motivi aveva?
Inoltre le winx se continuano così si faranno beccare anche troppo...
Auguri Faragonda per i 100 anni di insegnamento! Sono tanti, ma li porti bene, tranquilla!
Ti ricordi in che capitolo spieghi il perché le winx uccidono Bloom? Volevi darmi una letta per prepararmi meglio a questa storia. Grazie e alla prossima!

11/11/14, ore 17:51

Ciao blackjack ^_^
Povera Flora! E' l'unica che sembra essere davvero triste per quello che è successo. Menomale che c'è Helia che è sempre pronto a sostenerla.
O_O il retroscena del concerto di Andros è stata davvero una cosa geniale e molto ben costruita. Complimenti!
E immaginare Bloom e Flora come la corolla e lo stelo di una rosa è stato... WOW! Non so nemmeno come esprimermi perché mi è piaciuto tantissimo.
Continuo sempre ad apprezzare moltissimo il punto di vista di Helia. Secondo me lo rendi davvero molto bene e spero che presto metta insieme tutti i piccoli segnali che ha ricevuto.
Ormai è evidente. Le Winx nascondono qualcosa.
A proposito delle nostre care fatine. Quanto le ho odiate in questo capitolo!! Pensano solo a concerti e abitini succinti, soltanto poco tempo dopo la scomparsa della loro amica >.<
Beh, ho divagato davvero troppo, quindi ti saluto e ti rinnovo i complimenti.
See you soon. Marti :)
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 07:27 pm)