Winx Club: Memories Helia.
di blackjack0999

30/11/14, ore 15:35

Ciao di nuovo XD
Wow, aggiorni talmente in fretta che mi ero persa un capitolo, sorry :(
Dunque, Roxy regina mi ha fatto un certo effetto. E' molto giovane e "nevrotica" e quindi non ce la vedo proprio. Ma questo dipende dal fatto che non la sopporto XD
Helia va da Sky ed ecco che riceve questa "bellissima" sorpresa.
Dopo neanche un mese, il principino si è già risistemato e per giunta con l'arci-nemica di Bloom, che ha messo sempre zizzania tra la coppia. Anche io sarei rimasto delusa come Helia >.< e ha fatto benissimo a mollargli un bel pugno in faccia XDD
Aspetto il seguito, alla prossima e complimenti.

30/11/14, ore 03:40

Ciao scusa se commento adesso la storia ma sai come ho avuto un pelo da fare comunque bella storia e bel cap quindi ecco cosa e successo dal tradimento delle Winx e che poi ba portato la morte di helia certo che Sky e stato davvero bastardo ma una cosa come mai odio tanto Sky? Me lo sono sempre domandato ma non ho mai avuto la possibilità di chiedertelo comunque davvero bel lavoro e poi il pugno a Sky bellissima scena aspettero con ansia il prossimo cap

29/11/14, ore 16:47

Ah ecco l'ultimo capitolo di questa ff interesante!
Qui il giovane Helia scopre che il suo amico Sky ha tradito la memoria di Bloom per Diaspo!
Helia qui mostra di tenere molto alla memoria della sua amica e quando vede il principe di Erachion (spero di aver scritto bene il nome) comportarsi in modo troppo galante con la diabolica Diaspo (fin dalla sua prima apparizionee mi è stata antipatica) perde le staffe e riesce a darli una bella lezion  (anche se trovo strano che nelle vicinanze non ci siano delle guardie armate fino ai denti che non tentano di fermarlo o quanto meno di difendere il principe).
ora la situazione si sta facendo sempre più cmplessa e l'orologio del destino sta correndo a velocità sempre più elevata verso il destino dello specialista.
Sono proprio currioso di vedere che altro accadrà e quando il nostro amico vedrà la verità!!!!

28/11/14, ore 17:44

Bravo Heliaaaaaaaaaa!
La stronzag..ehm ehm.. La cattiva educazione di Sky e di Diaspro ci è nota a tutti nelle tue storie e qualcuno che glielo facesse capire ci voleva proprio u.u
E intanto la farfalla rossa vola e si posa sul pugno giustiziere dello Specialista. Cosa significherà?

28/11/14, ore 12:55

Ciao blackjack0999. Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, non l'avevo visto, mi sono accorta solo ora che me l'hai detto tramite messaggio, così ho letto sia quello che quest'ultimo. Roxy regina solo a 18 anni anni? Poveraccia! Così giovane, ha scoperto di essere fata e principessa da soli 2-3 anni e già si ritrova investita da mille responsabilità. È più sfortunata della regina Elsa della Disney, per lei almeno hanno aspettato il ventunesimo compleanno per incoronarla, eheh. In quest'altro capitolo, invece, ecco Sky che, tanto per cambiare, ci dà una bella delusione dimenticandosi in quattro e quattr'otto di Bloom e rimettendosi con Diaspro, la cara, bella e insopportabile ex-fidanzata. Povero Helia, che delusione! Aspetto il prossimo capitolo. A presto. Tressa.

24/11/14, ore 13:49

Bene cosi qui vediamo la nuova regina dell'isola paradisiaca della mitologia irlandese [tir na nog (spero si scriva cosi) è infatti l'isola dell'aldilà che attende i buoni e i giusti allaa fine della loro vita (per i cattivi c'è la nave dei morti o la condanna a vagare come fantasmi nel mondo dei vivi) ove vivranno con fate e elfi, originari da quest'isola il cui tempo sorre più velocemente che nel mondo dei vivi (un giorno corrisponde a 10, 10 anni a seconda delle varie versioni)].
Dopo questa breve parentesi storico culturare vediamo che Helia e Flora si mportano bene mentr le Winx si tirano ancora una volta la zappa sui piedi dando alito alle domande e i dubbi dello specialista.
La situazione qui è molto complessa e interessante,anche perchè Sky non è più presente nel gruppo però anche comica (con gli specialisti che vedono i suonatori che hanno fatto la corte alle ragazze mentre erano in missione sulla terra) che preanuncia situazioni molto intriganti.
Per mè ormai l'ora fatale si sta avvicinando e lo specialista sta per lasciare questa valle di lacrime per raggiungere l'altro mondo dove assistera a tutto quello che accadrà in seguito anche se sappiamo già il finale.

(Recensione modificata il 24/11/2014 - 01:50 pm)

23/11/14, ore 21:09

Brava Roxy! Complimenti! Perché le fate maggiori sono arrivate in ritardo? Non posso fare a meno di immaginare un qualcosa tra loro ;)
Ho notato però un salto di Helia tra il pensare che le Winx avessero qualcosa di strano a pensare che avessero ucciso Bloom... Attento, perché se esprimi un pensiero in prima persona devi stare dietro a tutti i ragionamenti del personaggio ;)

23/11/14, ore 15:03

Ciao blackjack0999. Dunque, il capitolo si è diviso in due parti: la prima è un ricordo di Helia, mentre la seconda è Helia oggi. Krystal si sposa? Wow! Ne ha trovato uno piuttosto in fretta. E beh, si sa, gli abiti di Flora sono sempre un po' ridicoli e succinti, povera Flora. Aspetto di sapere come andrà avanti. A presto. Tressa.

23/11/14, ore 13:24

Graffette metalliche? Bottiglie di birra? Vestiti di Bloom bruciati?il mistero si infittisce ed é ora che Helia capisca che c'è decisamente qualcuniosa che non va e che non é solo il suo istinto a suggerirlo.

22/11/14, ore 23:17

Ah Helia qui trova il primo indizio che la faccenda è molto più complessa!!!
Qui egli trova i vestiti che nella II ff legate all morte di Blom scopriamo essere stati bruciati la sera stessa del funerale della fata!
Qui Helia si ricorda di varie situazioni in cui Bloom gli era amica e per la prima volta una vocina dentro di lui inizia ad avanzare il dubbio che dietro la caduta della fata di Domino ci sia qualcosa che non quadra!
Mi domando se le indagini inizieranno subito o se Helia aspetterà ancora un pò per iniziare a studiare la situazione, certo però che il nostro amico si dimostra gentile e innamorato.
Stella qui si dimostra in tutta la sua stupidità e superficilità (ammetto che non sono riusito a vedere quasi tutte le puntate della 5 stagione e non ho ancora trovato quella in cui Stella diventa regina e crea un pasticcio colosalle facendo presagire la fine del regno di Solaria) mentre Flora riesce a buttare via l'obrobrio che Stella gli ha preparato.
Comunque sia adesso Winx e Specialisti andranno sull'isola leggendaria del popolo irlandese e chissa che gli attenderà!

22/11/14, ore 22:04

Ricordo bene quell'episodio. Helia era stato davvero molto dolce a raggiungere Flora per dichiararle il suo amore. Ed ho apprezzato molto anche il retroscena Helia/Bloom ^^
Helia continua ad avere sospetti e menomale che la vocina nella sua testa ha iniziato a farsi sentire: "E se questi tuoi presenti ti facessero notare che qualcosa non quadra?" Direi proprio che è evidente che qualcosa non quadra. Non vedo l'ora di scoprire come evolverà la faccenda.
Beh, Crystal alla fine non è stata "pericolosa". Si sposa e quindi si toglie dai piedi XD Ora manca di sapere cosa dovrà annunciare Nebula ;)
Alla prossima e ottimo lavoro, come sempre.
See you soon. Marti :)
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 10:14 pm)

21/11/14, ore 17:07

Ciao blackjack e scusa il ritardo^^
Bello anche questo capitolo.
Mi è piaciuta molto la tua rivisitazione del film "Il segreto del regno perduto". L'ho trovata interessante raccontata dal punto di vista di Helia, su una parte che, effettivamente, non è stata mai spiegata del tutto ;)
Bello anche il sogno, anche se forse la parola "incubo" è più appropriata XD
Mi incuriosiscono molto le anticipazioni. Che vorrà dire Nebula? E cosa vuole Crystal da Helia? (Quella lì non mi piace u.u)
Attendo sviluppi. Alla prossima e complimenti!

18/11/14, ore 20:30

Ooooh a quanto pare in questa storia non solo sparemo cosa é successo a Helia, ma scopriremo anche nuovi dettagli su Bloom stessa! Fantastico :3
In effetti quei così ricordano i budini... Terzo pugno a Brandon, direi.

17/11/14, ore 22:27

Ah ecco l'ulttimo capitolo!
Qui Helia ha un icubo che lo sorprende (deve aver urlat ben forte se tutti gli specialisti erano in camera sua e Riven (non oso immagire la convivenza tra un colto, raffinato e solare come Helia e uno scorbito, cupo e solitario come Riven! Per me fanno a botte tutto il tempo oppure Helia deve usare la minaccia di dire tutto allo zio per evitare che Riven notte tempo li tagli la gola con un pugnale opuure lo butti giù dalla torre) che però inizia a far combacciare i pezzi del rompicapo che lui non vedeva.
Per mè la principessa sta per mettterlo al corrente dell''indizio finale che gli faà capire tutto e lo porterà alla tomba (peccato che non abbia scritto nulla da qualche parte o conffidato a qualcuno i suoi dubbi):
beh vedremo che ci riserverà il futuro

17/11/14, ore 22:16

Ah stavolta hai scritto due capitoli!
Sei un razzo e io non risco a starti dietro e me ne scuso umilmente!
Qui Helia cerca di usare lo stesso trucco uato da Timmy per salvare Tecna (del resto io ho visto quegli episodi e confeso che io ero d'accordo con tutti, Tecna era nel mondo dei più ed era inutile cercala. Mi ero sagliat!)
Qui però le Winx si tirano la zappa sui piedi se infatti avessero lasciato Flora cercare avrebbero scoperto che Bloom era ancora in questa valle di lacrime e arebbero potuto prepararsi al pegggio sappiamo poi come è andata a finire!