Virginea
di MaCk_a

22/09/15, ore 14:04

Qualcosa mi dice che Virginia sia viva e vegeta.
In ogni caso, il desiderio e l'amore per i bambini è una cosa che fa tanto soffrire, io anche ho attraversato un periodo in cui pensavo di non poterne avere nonostante il mio amore per i piccoli.
Nonostante tutto ipnotizzare dei bambini e portarli via dai genitori non mi sembra la cosa migliore da fare, sono sicura che ci sono molti altri organi che sarebbero tutto pur di essere presi in custodia da qualcuno.
La storia mi affascina molto, sono sempre più curiosa di come si svolgerà e di sapere con certezza che fine ha fatto Virginia e, se ho intuito bene, come lei e il conte sono rimasti insieme.

21/09/15, ore 11:57

Ho sinceramente sperato che Virginia fosse capita e presa in moglie nonostante tutto, però ho anche sempre saputo che sarebbe stato solo un mio fantasticare.
Nonostante tutto l'intelligenza e il coraggio di cui da prova mi fa davvero piacere. L'astuzia che dimostra alla fine del capitolo mi ha davvero sorpresa così come la minaccia nascosta in essa.

18/09/15, ore 13:58

Il proseguimento della storia mi piace molto, apprezzo come ti sei calata nell'epoca facendo uso di un linguaggio e di un comportamento dei personaggi molto simile alla realtà.
Questo ultimo colpo di scena mi ha rattristato molto ma, in fondo, era anche una cosa che in un mondo come quello poteva succede.
La triste verità è che hanno perso la vita due innocenti: un bambino senza colpe e una donna che voleva solamente vivere il proprio amore.

17/09/15, ore 21:24

Sono finale mente tornata a questa storia anche se dopo lungo tempo a causa delle vacanze.
Sono molto curiosa si questo nuovo personaggio e credo sempre di più che, come trama, sarà qualcosa di speciale e bello. Per ora penso ci siano due possibilità: lui è il ragazzo perfetto o nasconde un lato oscuro.
Sicuramente continuerò la lettura per la curiosità di sapere e anche perché la storia stessa invita il lettore a proseguire, così come il tuo stile che si addice all'epoca narrata.

13/09/15, ore 19:50

Oddio che meraviglia di capitolo! Ti prego continualo al più presto!!! Amo amo amo ogni singola parola di quest'ultimo capitolo, amo come scrivi, amo come descrivi e amo questo ultimo e misterioso personaggio. Ti prego, continua presto.

13/09/15, ore 19:14

Questo capitolo mi è piaciuto più degli altri. Il discorso di Virginia è così ben scritto che è scivolato sotto i miei occhi senza intoppo alcuno. Questa storia mi piace molto, riesce a farmi stare attaccata al compiuter per ore, i personaggi sono così ben descritti, e anche quando non sono descritti si riesce a farsene un'idea abbastanza chiara. Complimenti, spero aggiornerai presto :)

04/09/15, ore 22:13

E' scappata, finalmente è scappata.
CHe poi pensavo che il ragazzo fosse un fantasma, forse avevo capito male, ma qua pare in carne e ossa, una persona vera. CHissà che non sia questa la sua via di uscita, la sua libertà, in quel bosco libera da tutti o tutto, come lei desiderava.
Devo dire che questi ultimi capitoli mi hanno tenuta con il fiato sospeso, non sapevo se sarebbe scappata, se l'avessero presa, e sinceramente avrei preferito vederla nei boschi da sola, piuttosto che con quella famiglia che la odiava.
Adesso aspetterò impaziente il prossimo capitolo :)
A presto,
Principe Dracula

04/09/15, ore 22:04

Oddio, nono. Adesso la storia sta prendendo una piega diversa, va sul soprannaturale e chissà cosa riserva ancora.
Sarei contenta se quel ragazzo facesse fuori Elio, sarebbe un sollievo per tutti, cioè tutti noi lettori, era sottinteso.
Adesso non so cosa aspettarmi davvero, andrò a leggere anche l'altro capitolo per capire qualcosa, spero. Adesso sono curiosa e non vedo l'ora di vedere come finisce.

04/09/15, ore 21:32

finalmente Virginia ha trovato una amica, una persona con la quale può parlare liberamente e che in qualche modo è simile a lei. Speravo che Emma passasse più tempo con lei, che si parlassero ma a quanto pare è persa per ELio, poverina lei. Adesso sono curiosa se la signora Angela cambierà qualcosa, magari in qualche modo farà del bene a Virginia, oltre a parlare con lei e essere gentile, che è già molto per il momento, visto che nessuno le parla.

04/09/15, ore 21:21

Nooo,...quel Francesco non sa cosa ha perso. Io speravo che lui la capisse, ci speravo davvero. Spero che in futuro lei trovi qualcuno davvero.
Credo che sia triste essere così, si è vendicata vero, e lo sta facendo in modo intelligente, anche diventare amica di Emma, e chissà cosa verrà fuori ancora adesso. Credo che lei non abbia finito, anzi, e forse alla fine finirà la sua famiglia con il lasciarla libera sul serio, lo spero almeno.

04/09/15, ore 21:13

Finalmente ha parlato!!! Ha avuto tanto coraggio per dire quelle parole al suo promesso sposo, e credo che nessuna donna in quella epoca avrebbe mai avuto il coraggio di dire tutto questo, anzi. Se i genitori lo sapessero,probabilmente la prenderebbero a schiaffi,sicuro, non oso immaginare la reazione di Elio.
Però lei è stata coraggiosa, una volta almeno ha fatto qualcosa per lei, per il suo futuro, per essere finalmente libera da quella famiglia. Spero solo che questo non la danneggi ancora di più, perchè le sue parole sono forti.

04/09/15, ore 21:05

La adoro Virginia. Finalmente sta facendo pagare tutto a quella sua famiglia senza sentimenti e senza scrupoli.
ANdiamocon calma però: SIlvia era sorellastra? Io lo avevo sospettato quando avevano detto che avevano ricevuto in casa questa domestica che era stata amante del barone, ma pensavo fosse un caso. Quindi Elio aveva violentato sua sorella,peggio ancora diprima direi, anche se lui non sapeva chi fosse.
mi dispiace così tanto per Anna, ma il barone sapeva questo? perché cavolo, era sua figlia, anche se illegittima.

04/09/15, ore 20:57

Nooooo, povera no.
Ma non doveva finire così. Non ci credo. Lei era una persona gentile, doveva vivere, anche se immagino che non sarebbe stata vita la sua, in un convento di quei tempi, oppure in giro per strada con un figlio e senza marito ovviamente non era ben vista.
Mi dispiace sia finita così, immagino il dolore di Virginia e di Anna, quella immagine sicuramente è stata una delle peggiori, per entrambi.
Voglio vedere adesso cosa dice lui, spero che abbia gli incubi ogni sera.

04/09/15, ore 20:47

DImmi che lo fai uccidere, va bene ???
So che le mie recensioni non sono molto carine,immagino, e non sono fatte come si devono, ma quando qualcosa mi prende, non mi fermo.
COmunque Elio è più odioso che mai, povera Emma la sua fidanzata che non sa che uomo deve sposare. E anche se Virginia andasse a dire qualcosa, nessuno le crederebbe, anzi, chissà cosa le diranno o le faranno.

04/09/15, ore 20:42

Ecco, è successo quello che ho immaginato, brutto...( devo fermarmi, non posso parlare con certe parole qua).
Gli uomini, no, anzi, le bestie così io vorrei vederle morte con mille sofferenze.
( è una storia, lo so, ma le cose mi prendono troppo). Non solo era arrogante, ma ha pure abusato di una ragazza senza pensare alle conseguenze, era meglio essere licenziata sicuro.
CHe poi era felice, lo voglio vedere adesso come se la cava,anche se credo che se la cavi sicuro lui, perché avrà già in mente qualcosa per tirarsi fuori.
Sono curiosa di saperlo.