Virginea
di MaCk_a

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/03/15, ore 15:56

Ho come l'impressione di sapere cosa ha fatto Elio. Non ha alcuna vergogna e, comunque, sa che può permettersi pure di rovinare tutto, creando scandalo...e non sarà mai punito. Non gli importa niente di Virginia ma sarebbe meglio che si disinteressasse di lei...e invece tutta la famiglia sembra ossessionata dalla figlia più giovane, altrimenti non si accanirebbero tanto per punirla così. L'odio di Elio non è normale e ho come l'impressione che il rampollo abbia qualche rotella fuori posto. Sembra interessato a Silvia e non vuole lasciarla andare fino a quando non si sarà tolto il capriccio ma è un modo per colpire Virginia.
Intanto mi chiedo se il matrimonio con Francesco avverrà veramente perché Elio sembra disposto a tutto pur di distruggere la sorella che, comunque è prigioniera nella sua stessa casa.

22/02/15, ore 17:28

Continuo, incredibilmente, a seguire questa storia... E' troppo fuori dal mio usuale gusto ma devo dire che leggerla non è affatto pesante.
Scorre bene e tratta con grande delicatezza molti argomenti "tosti".
Brava!

22/02/15, ore 15:59

Il matrimonio di Elio non è ancora realizzabile e i genitori di Virginia vogliono evitare che le possibili nozze della figlia possano metterlo in cattiva luce. Elio ha messo gli occhi su Silvia ma le sue accuse sono del tutto fuori luogo visto che l'anello è troppo inutile per appartenere a loro. Virginia perderà quindi la sua amica...ma il matrimonio avrà luogo? L'amico di suo fratello non ha ancora detto niente.

01/02/15, ore 19:28

Elio è un arrogante figlio di papà, il cocco dei genitori e viene viziato in modo indegno e vergognoso. Approfitta della situazione per umiliare la sorella che, ingenuamente, fa delle domande poco consone. Mi auguro che getti nella rovina la famiglia di Virginia.
Francesco non sembra molto interessato ma gli serve una moglie e Virginia pare quella più adatta. Vedremo cosa succederà, quanto a Virginia, la fantasia è l'unica cosa che le impedisce di finire nel baratro del dolore.

01/02/15, ore 13:12

Ciao,
sono ancora qui.
Devo ammettere che per i miei soliti gusti questa è una storia "strana" ma la stai affrontando bene... Insomma... Se sono ancora qui è perché evidentemente mi interessa!
Quindi: complimenti!

20/01/15, ore 22:13

Non c'è da sorprendersi che voglia lasciare tutti loro ma non credo che abbiano scelto quella persona per non avere lagne da lei. La odiano anche per questioni di superstizione. Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire.

20/01/15, ore 20:58

Ciao,
questa non è esattamente il tipo di storia che sono solita seguire.
Devo ammettere però che, in qualche modo, ha attirato la mia attenzione. Mi piace il tuo modo di scrivere, è decisamente molto scorrevole.
Un buon lavoro. Brava.

11/12/14, ore 19:23

Il magico mondo dei matrimoni combinati...
La madre di Virginia non tiene minimamente conto della figlia e quindi per lei si prepara il peggiore matrimonio possibile, senza che vi sia per lei alcuna tutela. Le unioni combinate erano la prassi ma potevano essere felici se le famiglie si assicuravano il benessere. La madre di Virginia e suo padre, invece, mirano a fare soldi e basta. Spero sinceramente che la ragazza rimanga vedova perché in quel caso, queste sanguisughe non potrebbero più usarla perché come vedova sarebbe indipendente.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]