Virginea
di MaCk_a

04/09/15, ore 20:35

CHe stronzoooooo!!!! Ti ho avvisato che io insulto i personaggi vero ? Ecco.
Lo odio, matanto tanto. E' un bastardo, idiota, egoista.
Povera SIlvia e povera Virginia, Immagino già che quel cretino le abbia fatto, e spero vivamente che non sia così, perché dopo lo ucciderò ( se lo potessi).
COmunque la storia mi sta piacendo molto, è interessante, scritta bene e mi piace come descrivi tutto, come accadono le cose, c'è un po' di mistero adesso che incuriosisce, poi il matrimonio di Virginia che non si sa come sarà quando sarà, quindi corro al prossimo capitolo :)

04/09/15, ore 20:26

Eccomi qui a continuare.
OOOOHHHHH Elio ho io l'impressione o è geloso di Silvia? Vorrei che mi dispiace per lui, ma non è così, anzi.
Non solo è una persona arrogante, e insopportabile, ma adesso mente pure e se la prende con chi capita sotto tiro. Spero finisca male, ma molto male davvero.
Virginia e Silvia mi piacciono, anche se sono di due mondi diversi, sono diventate amiche e hanno condiviso tante cose, forse per Virginia è l'unica persona gentile e che la capisce. Spero che quando si sposi anche il marito la capisca.
A presto :)

03/09/15, ore 11:54

Ciao. Sono andata avanti con la storia. Povera Virginia e che fratello bastardo ha. Scusa la parola, ma sembra che tutta la famiglia abbia qualcosa contro di lei, neanche avesse fatto qualcosa di male poverina. Non può parlare, poi se lo fa, non va bene a loro, poi qualsiasi cosa dice viene interpretata male, e lei le sente ogni volta. Io fossi in lei sarei già scappata da una casa simile. Poi suo fratello è un idiota, perché non si sposa lui? o Perche non si butta giù da un ponte, farebbe un favore. Si, lo odio, io sono così con certi personaggi, spero di non offenderti.
QUando qualcosa mi prende inizio a insultarli.
Mi è piaciuto questo capitolo, il finale mi ha fatto sorridere anche.
A presto,
Principe Dracula

02/09/15, ore 13:14

Bellissima fuga!
Magistrale e bellissima l'idea del bosco!
Sono molto molto contenta di aver letto questa storia fin dall'inizio e il tuo stile, che adoro, non fa altro che renderla ancora più coinvolgente.
Brava!

25/08/15, ore 22:10

Oooh, sì, adesso ci siamo!
Mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi... Mi piace parecchio!!!
Hai creato una bellissima atmosfera in cui la ragazza sembra essere in volo verso una tragica fine da sciocca, oppure, una vita libera nell'oscurità!
Bello! Brava!

11/08/15, ore 16:26

Ed ora si fa interessante! Hai risvegliato, in due frasi, il mio interesse per il macabro e le cose urlanti che errano nei boschi... (???)
Bene... What's next?

11/08/15, ore 14:44

Hola!
Sono passata da questa storia in risposta allo scambio di recensioni e dato che apprezzo le originali ho colto l'occasione.
Devo essere sincera, nonostante tu scriva molto bene (nemmeno un'errore, brava!) non ho gradito molto la trama. Lo so che è solo il primo capitolo e non so se si evolverà allo stesso modo (molto probabile di no), ma mi è sembrata molto simile ad "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austin. Sono sicura che sia solamente una coincidenza, d'altronde in questo sito noi scriviamo per dare sfogo alla nostra originalità, ma ti inviterei a rivedere questo capitolo. Ovviamente, va preso come consiglio personale, sta a te decidere se seguirlo o meno, tanto sono solo io.
Hai del potenziale, infatti, non tutti fanno così pochi errori, io stessa il più delle volte faccio orrori anche senza accorgermene e dopo aver riletto il testo decine di volte, quindi continua a lavorarci su e pensa a quello che ti ho detto!
Kisses,
MM

01/08/15, ore 23:15

Ciao:) eccomi qui,approfitto dello scambio per andare avanti con la storia. Povera Virginia. Conosce il suo promesso sposo,per modo di dire perché in realtà non sa nulla di lui,non lo ha scelto lei perché le piaceva'perché lo voleva e andavano d'accordo,ma solo perché lui è un buon partito. Il fratello è falso e odioso,almeno lui potrebbe avere un minimo di affetto nei confronti di lei,ma a quanto pare lui è come i genitori,ottuso e mente chiusa. Sono curiosa come procede. scusa per eventuali errori,ma sono dal cellulare. A presto:)

28/07/15, ore 19:46

Ciao, ammetto che scorrendo le tue storie mi son subito ricordata dite notando "Lunga vita al re", quindi sono felice di ritrovarmi qui. La storia mi ha incuriosita. E' scritta in modo semplice e si legge senza problemi. Virginia mi sembra una ragazza bloccata nelle aspettative dei suoi genitori e nella società in cui si ritrova a vivere. Mi dispiace molto per questo e spero che il matrimonio le porti qualcosa di buono, ma sono sicura che non sarà così. Le storie d'amore non sempre accadano nella realtà.

Ti faccio presente due piccoli errorini di distrazione:

Non voglia che il cielo che tuo (essendoci due che, io toglierei il primo)
che tu ti comporti bene (togli il "tu")

Detto questo, non ho notato errori, solo qualche piccola sfumatura nelle frasi che io avrei sistemato in altro modo, ma questo è soggettivo. Spero di aver tempo e poter leggere la continuazione... quindi, va nelle ricordate.
A presto
Arte

28/07/15, ore 14:22

Ciao. Ecco qui per lo scambio.
Storia carina e interessante dal primo capitolo, la metterò tra le seguite e andrò avanti piano piano, perché voglio scoprire come finisce la nostra Virginia, che ha un bel carattere devo dire.
Penso che la cosa più brutta che i genitori possono fare è nascondere e reprimere il carattere dei propri figli, è come cancellare ciò che essi sono, ciò che possono diventare o essere nella vita. Non avranno mai il modo di essere felici davvero o di scegliere qualcosa che li porti sulla vera strada per loro, perché sempre saranno condizionati da qualcosa.
Poi i matrimoni combinati sono penso un'altra cosa bruttissima. Dovresti sposare qualcuno che conosci e con il quale decidi di condividere la tua vita, non un estraneo.
La storia è scritta bene, non ho notato errori.
A presto,
Principe Dracula

23/07/15, ore 22:27

FRANCESCO: Mi aspettavo che battesse in ritirata. Senza i genitori ha mostrato il suo carattere e questo lo ha terrorizzato. Non l'ha compresa ma in fondo non la conosce. Era comprensibile.
VIRGINIA: Con queste nozze annullate, ha inferto un colpo durissimo alla sua famiglia. Il suo onore è compromesso e, soprattutto, ha mandato a farsi friggere tutti i tentativi di arginare i danni. Ora non nasconde più il suo odio per la propria famiglia e non manca di umiliarli, facendogli scontare tutto il male fatto. Non teme nemmeno il manicomio perché, se trapelasse la notizia, i suoi arrecherebbero il colpo di grazia alla loro reputazione.
ELIO: Non ho mai capito il suo odio. Come primogenito, tutto gli è dovuto e non sopporta che la sorella gli rubi la scena. Ora però, con il rifiuto del matrimonio, anche il suo rapporto con l'amico è incrinato. Pare comunque che la notizia del matrimonio con Emma lo distragga molto ma mi chiedo se riuscirà a non mostrare alla moglie che verme schifoso sia. Virginia è criptica ma immagina già il futuro che li attende. Ora non ha più niente da perdere e le sue minacce non la toccano.

23/07/15, ore 21:09

All'inizio, ti dirò, ci sono rimasta male... Poi però ho davvero apprezzato o "spirito vendicativo" di questo capitolo. C'è tanta rabbia sotto, e lo trovo dabbero un bellissimo sfogo! Brava!

30/06/15, ore 16:38

Bel discorsetto!
Mi aspoettavo una cosa simile ma non così... Audace! Mi hai strappato un sorriso involontario! Carino...
alla prossima!

29/06/15, ore 22:49

Penso che questo sia una bella prova per Francesco. Se è davvero intenzionato a sposarla, è meglio che sappia tutto. Virginia corre un bel rischio ma non può continuare a mentire. Ha pagato per le menzogne della sua famiglia e rimanere con loro è l'ultimo dei suoi desideri ma non ci sta a finire in una gabbia peggiore per far contente quelle sanguisughe. Se davvero Francesco vorrè sposarla, allora sarà difficile per la famiglia di lei mantenere le apparenze...perché Virginia lo metterà a parte di tutto, per mostrargli chi sono davvero. Lei non ha molto da perdere. Dopo la morte di Silvia, il benessere dei suoi consanguinei non ha alcun valore. Se ciò dovesse accadere, mi chiedo se Francesco continuerà ad avere la medesima stima per Elio. Qualcun altro avrebbe trovato un brav'uomo che avrebbe sposato questa poveretta, senza fare storie sulla sua illibatezza. Qualcun altro le avrebbe dato un piccolo vitalizio, mandandola lontano con il bastardino ma non hanno onore e se Francesco sposerà Virginia, come spero, allora dovrà mettere in conto tutto ciò. Penso che sia migliore dell'amico ma non credo che abbia mai visto la meschinità di Elio...e per Elio, perdere l'amico sarebbe il colpo peggiore che potrebbe ricevere. Alla fine, a nessuno importa di lui. La sorella lo considera un assassino ed un mostro. I suoi genitori lo tengono in considerazione perché è il primogenito. I fratelli lo sentono come un peso perché cadetti. Se perderà Francesco, può considerarsi un uomo finito.

29/06/15, ore 19:23

Ciao cara! :)
Devo chiederti perdono per il ritardo, ma come avrai capito dal capitolo che sto recensendo, ho proseguito con la lettura della storia (di entrambe le storie, ad essere sincera...!) in silenzio.
Ed eccomi qui a recensire, finalmente!
Che dire? I capitoli precedenti sono stati strazianti. Mentre leggevo, non potevo fare altro che pensare "prima o poi gli altarini si scoprono". E, infatti, ecco che non solo Silvia ha preso coraggio e ha parlato con Elio e Elio ha parlato con il padre, ma alla fine di tutto si è scoperto che Silvia era una figlia illegittima del barone (e che quindi Elio ha violentato la propria sorellastra...)!
Che triste destino è toccata a quest'innocente fanciulla! Dove può arrivare la meschinità e la cattiveria delle persone, pur di mantenere integro l'onore davanti agli altri? Mi chiedo come possano stare in pace con la loro coscienza... spero che Elio avrà ciò che si merita!
Anna, nonostante tutto, è stata una persona onesta e buona: avrebbe potuto sputtanare - perdonami il termine, ma credo che sia perfetto - il barone, ma non l'ha fatto per non ferire Virginia... chissà se prima o poi scoprirà la verità su Silvia! Mi auguro di no, anche perché adesso sarebbe un dolore inutile...
Parlando della nostra protagonista: questo capitolo è stato esaltante!
L'ho adorata anche nel precedente, in cui si è finta pazza solo per far dispetto alla sua famiglia, ma qui ha preso finalmente una posizione importante, fregandosene delle conseguenze. Da come ha parlato Francesco, però, temo che non accetterà il compromesso e romperà il fidanzamento...
Ho paura dell'eventuale reazione di Elio, che chissà cosa farà passare alla sorella! In fondo lui l'ha avvertita e credo che Virginia sappia bene che le sue minacce non sono mai vane. Ma, se ho imparato a conoscere la nostra baronessina, anche lei deve avere in mente qualcosa!
Ti faccio i miei complimenti per come hai presentato questo capitolo, per la linearità del pensiero e per la scorrevolezza delle frasi. Credo che questo sia il più bello di tutti, perché finalmente "si sente" la voce di Virginia che parla come un fiume in piena.
Per la sua libertà, è davvero disposta a fare qualunque cosa... ammiro molto questo tuo personaggio! :)
Complimenti!

Elly