Rumpel&Belle 100%
di Saja

16/09/15, ore 12:41

Ciao, Saja! :) :*
Scusa il ritardo, ma questo periodo è affollatissimo d'impegni e il tempo per sedermi al pc scarseggia! -.-'' In ogni caso, non potevo certo non recensire il tuo ultimo aggiornamento: sono così felice tu sia tornata, anche stante quello che mi hai detto in privato! Le tue storie mi piacciono molto, lo sai, e questa non fa eccezione. *_*
Conoscevo quest'antica leggenda orientale e ne sono sempre stata affascinata: come sarebbe più semplice l'amore se avessimo quel benedetto filo rosso legato alle dita! L'idea di riadattare il mito alla coppia più bella e sfortunata dello show è azzeccata e interessante, e tu l'hai sviluppata bene. Ho adorato il caratterino di Belle, così determinata anche nell'usare la logica e a "battere" il padrone nell'oratoria che lui padroneggia tanto... L'ha messo nel sacco e gli ha istillato il dubbio, brava! ;)
E Rumpel, beh, lui è il solito: burbero e tagliente, ma sotto sotto tanto dolce. Hai ben reso lo stupore e l'incredulità che prova scoprendo CHI il destino gli ha riservato per un amore meraviglioso, ma in cui - ahinoi! - i nodi più che l'eccezione sembrano la costante. E il fatto che tu abbia ambientato la fanfiction nel periodo in cui lo stregone credeva morta la sua amata rincara la dose di angst! :(
Davvero brava, Dearie! ♥-♥ Continua così!
A presto, spero!

25/03/15, ore 23:15

Ciao :D
Mi è piaciuta tantissimo questa storia e credo che lasciare in sospeso il finale sia stata una bella idea così ogni uno di noi può dare la sua personale versione finale!
DR!

25/03/15, ore 18:34

Ciao! ♥
Lo ammetto: non me lo aspettavo minimamente. Fino all’ultimo pensavo che sì, malgrado tutto il dolore, l’angoscia e l’angst che ci stavi causando, alla fine ci sarebbe stato un lieto fine e i nostri almeno qui sarebbero stati felici “da far schifo”… Sono un’ottimista senza speranza, lo so, e devo smetterla. XD
Ciò non inficia assolutamente il mio giudizio sul lavoro, anzi! Ti faccio i miei complimenti anche e soprattutto per il finale: staccandoti dal cliché delle fanfiction hai corso il rischio di non accontentare ogni lettore, ma al tempo stesso hai dimostrato una grande inventiva e, perché no, coraggio. Ho trepidato durante il primo incontro tra Belle e Rumpel dopo dieci anni, ho odiato Malefica che ha fatto le veci di Regina, ho sperato che la principessa non cadesse nella trappola e quando ho letto del salvataggio dell’Oscuro e della decisione di Belle di restare con lui, beh, mi sono sciolta; ma ho amato il finale agrodolce e aperto, che mi ha lì per lì lasciata per stucco e poi ho adorato. Come hai detto, ora tutto è nelle mani di Rumpel: dovrà essere lui a decidere il da farsi, se respingere il suo Vero Amore e ricadere nelle spire del potere o essere per una volta coraggioso. E, inutile dirlo, io incrocio sempre le dita per la seconda opzione… ;)
Quanto alla serie, il malcontento regna sovrano tra noi RumBellers. Io davvero, non so cosa pensare: non credo il loro amore sia terminato – sono la Bella e la Bestia, la Disney truciderebbe gli autori se la distruggessero –, ma certo, stanno calcando fin troppo la mano, e la cosa non mi piace affatto. Più che altro, non vorrei che tutto il dramma si risolvesse con un abbraccio e un perdono frettoloso a fine 4B: a quel punto preferirei quasi che ci si limitasse a un bel confronto – che prima arriva, meglio è – e magari ricominciassero a frequentarsi… Speriamo bene! *_*
Tornando a noi, niente uova o ortaggi per te, ma un bel “bravissima, Saja”! Spero di leggere presto un’altra tua storia! *_* Bacioni ♥ ♥ ♥

14/03/15, ore 12:03

Saja! :) :*
Aspettavo il seguito della minilong AU, ma quest'altra "storia nella raccolta" è stata una graditissima sorpresa!
Hai fatto bene a riprendere il - già angiosciantissimo! - prompt "Incubo"; ma se in quel caso fortunatamente si trattava solo di un brutto sogno, stavolta la realtà che i RumBelle si ritrovano ad affrontare è più spaventosa di qualsiasi fantasia. Poverini: come se non fossero già abbastanza bistrattati nella serie, per colpa di fanwriter come noi non possono star tranquilli neanche nelle fanfiction! XD
Scherzi a parte, mi piace il modo in cui hai introdotto la vicenda inserendola nel contesto di una Storybrooke finalmente in pace: tutto sembra quieto e tranquillo, tant'è che persino i nostri decidono di partecipare a una festa, quando scoppia il finimondo. È stata interessante la contrapposizione tra la serenità e l'amore che regnano in casa Gold - concordo con la proposta di Rumpel, 'sti due dovrebbero mandare tutto al diavolo, chiudersi in camera e contribuire all'incremento demografico della città XD – e il dramma che ha luogo da Moe...
Povera, povera Belle! Ne hai reso molto bene la disperazione e la furia, e non si può che condividerne la scelta di cercare lei stessa il figlio. Per una volta ho apprezzato Snow che, avendo già vissuto un'esperienza simile, capisce le emozioni dell'altra e la sostiene.
Mi è piaciuta la pur straziante storia di Lorelay e credo che ammazzerei Reed se lo avessi davanti: il momento in cui la ninfa scopre la realtà è tragico, e la cosa è sottolineata ulteriormente dalla sua morte- ma del resto, come pretendeva di battere l'Oscuro o anche solo di uscire viva dallo scontro dopo ciò che gli ha fatto? ù.ù
Bravissima! Questa storia mi ha appassionata molto, e ora non vedo l'ora di conoscere il seguito dell'altra! *_*
A presto, spero! ♥ ♥ ♥

07/03/15, ore 12:03

Ho girovagato un po' in questa raccolta prima di sceglierne una e, alla fine, ho scelto questa casualmente e devo dire che non mi ha delusa, anzi, l'ho trovata molto carina.
Fa sempre piacere scoprire e immaginare un pezzetto in più della vita di Belle e -perchè no?- anche di Rumple. Sapere che era già scritto nel destino rende le cose ancora più... dolci, direi.
E la cosa ancora più bella è che anche lui ha visioni su di lei, anche se non sa bene cosa vogliano dire.
Mi è piaciuto il fatto che, quando la veggente (la posso chiamare così?) ha visto il nome del vero amore di Belle, l'abbia cacciata via, sapendo con chi aveva a che fare. Come dice lui, è sempre bello fare colpo, no?

06/03/15, ore 17:43

Gran bella storia mi sta sempre di più incuriosendo, non vedo l'ora di leggere del loro incontro! Caspita 10 anni, sono tanti :D Spero che aggiornerai presto! :D
DR

06/03/15, ore 16:43

Ciao! ♥
Ho atteso con ansia il seguito, e appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata a leggerlo e commentarlo... Cosa dire, se non complimenti anche stavolta?
Io me lo sentivo che i protagonisti ne avrebbero vissute di cotte e di crude, ma dieci anni di separazione! Saja, sei crudele, sono troppi! Ho adorato il modo in cui Belle ha atteso il ritorno del marito, certa che prima o poi si sarebbero rivisti e rifiutando qualsiasi pretendente anche a costo d'inimicarsi il padre; e ovviamente ho odiato Gaston, la sua superbia e la sua crudeltà. In qualsiasi versione quell'uomo è intollerabile! In questo caso occorre benedire l'arrivo degli Orchi, che porteranno la nostra mooolto vicina a qualcuno di nostra conoscenza... ;)
E proprio quanto a questo "qualcuno", mi è piaciuto il modo in cui hai rivisitato il suo incontro con Zoso e seguente maledizione, e soprattutto il suo dolore al pensiero dell'amata che crede ormai perduta per sempre. Povero Oscuro! Sono curiosa di conoscere i suoi piani per fermare le nozze - piani che dovranno presto scontrarsi con la realtà dell'invasione... ;)
Bravissima, Saja! Continua così, stai andando alla grande! :* :) :*
Baci!

06/03/15, ore 14:59

Questi ultimi capitoli, che in realtà sono una storia, sono fantastici. Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi piace come idea *-* Spero la continuerai e che aggiornerai presti :)

02/03/15, ore 11:53

Ciao! ♥
Come avevo previsto, questa minilong si sta rivelando deliziosa! Non vedevo l’ora di conoscere l’evoluzione del rapporto tra i protagonisti, e non hai affatto deluso le aspettative: ho trepidato con loro, attendendo i loro incontri ed esultando alla scena del bacio… C’è poco da farci: in tutti i luoghi i tempi e gli universi, questi due saranno sempre meravigliosi! *_*
Carinissime le zie che prendono bonariamente in giro il nipote, la cui scelta di partire e cercare fortuna è, per quanto triste, comprensibile: i ragionamenti di Rumpel circa le difficoltà della relazione che sta vivendo, la diversità di status che a lungo andare potrebbe farsi sentire e che lo inducono a mettersi in viaggio sono indice di un grande realismo… Ma non ha fatto i conti con la determinazione e la forza dei sentimenti di Belle: qualsiasi cosa accada, lei gli resterà vicina, e la scelta di sposarsi la dice lunga in proposito!
Il matrimonio in segreto mi ha fatta fangirlare incredibilmente… Troppo, troppo belli e romantici! Questo e la scena del risveglio mi hanno ricordato Romeo e Giulietta, che adoro – anche se spero in un lieto fine almeno qui! XD Per non parlare dell’emozione di entrambi al pensiero della prima notte di nozze – Colette che intuisce che “qualcosa non va” è tenerissima – e della delicatezza con cui hai descritto tanto il momento quanto la successiva separazione. ♥
E ora? Sono in trepidante attesa del prossimo capitolo, ti avviso: questo racconto mi ha rapito il cuore e tu sei bravissima a narrarlo! *_*
A presto, spero, Saja; continua così! ;)

01/03/15, ore 23:03

Oddio, in questa fic mi sto immaginando Robert ai tempi di Full Monty. Sono certa che tornerà dalla sua Belle, ma ho come il presentimento che si imbattera nella maledizione del Signore Oscuro anche in questa storia. Naturalmente lo spero tanto ma staremo a vedere. Aspetto il seguito! :D

27/02/15, ore 10:30

Rieccomi! :D
Ho letto tutte le storie pubblicate nel frattempo, perciò spendo due paroline su quelle prima di passare all’ultimo capitolo. ;)
“Incubo”: mi hai fatto venire un colpo. Nel mio pessimismo cronico, ho interpretato il tema in senso metaforico, come “incubo a occhi aperti”, perciò ho pensato a un autentico rapimento… Il fatto che Rumpel, non avendo la coscienza pulita, aspetti ripicche da parte di qualcuno e il modo in cui tu riesci a tenere alta la tensione certo non hanno contribuito a migliorare la situazione – a proposito, bravissima! ;) Fortunatamente si trattava solo di un brutto sogno e la quiete regna, menomale!
“Bianco”: i bollenti spiriti, Saja, i bollenti spiriti! XD Interessantissimo il modo in cui hai condotto la situazione, trasformando il piccolo incidente in un’occasione più che piacevole… Ci credo che Rumpel sogghigna e rigira la cosa a proprio vantaggio – cit! XD Quanto alla vergogna, ti capisco benissimo perché condivido il tuo timore; però ti assicuro che non è andata affatto male, anzi, sta’ tranquilla! :)
E infine, il prologo di quest’AU. Come già sai,è il mio genere preferito e l’idea da te sviluppata mi sembra decisamente innovativa e interessante: quali sarebbero stati gli effetti di un incontro nella Foresta Incantata tra le versioni adolescenti di Rumpel e Belle? Il modo in cui li hai introdotti è fedele all’originale: lui timido e impacciato, la Principessa invece determinata, allegra, e assai poco dedita alle regole di Corte… Prevedo scintille! Già la promessa di rincontrarsi ogni giorno mi entusiasma: ormai sono stata conquistata! *_*
Spero di poter leggere presto il seguito della long – sono curiosissima! ♥
Complimentoni! :* :)

25/02/15, ore 20:22

Mi incuriosisce parecchio questa AU! Spero che aggiornerai presto! :D Belle e Rumple pre Milah mi piacciono moltissimo!! Complimenti!! :D
A presto! :)
DR

25/02/15, ore 16:32

Ehila! =) Grazie per il pensiero! E spero che nessun'altro lettore abbia voglia di uccidermi per non averti fatto pubblicare tutto insieme! Mi hai molto incuriosita, non avevo mai immaginato ad un incontro Rumple-Belle pre-Milah è davvero interessante! Complimenti per l'inventiva, non vedo l'ora di leggere il resto.
Grazie ancora,
Elema

25/02/15, ore 09:55

Ciao! Per fortuna avevo letto la parola "incubo" e l'avevo interpretata in senso lettarale altrimenti mi avresti uccisa!!! Sai davvero come tenere le persone con il fiato sorpreso! Davvero complimenti, sei proprio brava! Forse Rumple è rimasto così sconvolto anche perchè forse si rende conto che non sia proprio una cosa da escludersi un ipotetico rapimento di sua figlia visto quante ne ha fatte passare agli altri a "smerciare" bambini! ;) Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro...magari le storie che comprendono più capitoli? ;)
A presto,
Elema

22/02/15, ore 16:10

Sì, credo che questo sia stato il mio capitolo preferito. Molto molto molto fluff e romantico <3