Monster
di _Giuls17_

18/03/15, ore 23:29

oddioooooooo!!!!
innanzitutto mi scuso per essermi persa lo scorso capitolo e di conseguenza non averlo recensito, non so come sia potuto succedere... o meglio lo so sono piena fio all'orlo di cose da studiare e questo è il primo momento che ho trovato libero, perciò questa recensione varrà per due (o almeno ci proverò)
partiamo dal capitolo 10
bello, un capitolo di "passaggio", se così lo si può definire, ma molto azzeccato e scritto bene... necessario per la storia e con quel giusto tocco di azione che ti fa trattenere il respiro
bene bene un applauso a te =)
passiamo ora a questo capitolo eheh
occhi lucidi dall'inizio, lacrimoni alla fine
ma meglio occuparsi prima della parte un po' più "tecnica" (diciamo così)
bellissima l'idea di usare una scrittura diversa per le paure
un'unica cosa, non ne sono sicura perché il libro l'ho letto...mmm... un bel po' di tempo fa diciamo, ma mi pare che e paure di Tris erano sei, però , ripeto, non ci metterei la mano su fuoco e in questo momento non ho la possibilità di controllare, comunque è una cosa ignorabile che il mio io puntiglioso (aimè una rompiballe) ci teneva a precisare (purtroppo non riesco a controllarla, ma un giorno o l'altro la farò fuori)
passo ora alla parte dolente.... tan tan taaaaaan
non so come fai, ma hai lo strano talento di farmi piangere non durante a storia, ma bensì quando arrivo all'angolo autrice, non so come fai se colpa tua che scrivi troppo bene o colpa del mio cervello mal funzionante, ma non appena lo scoprirò sarai la prima a saperlo...
per il resto scriverei cose che ho già detto...
mi piace come descrivi il cambiamento di Tris, graduale e verosimile (è forse la cosa che mi piace di più del capitolo) e come descrivi le sue paure e come le vive
un bel 10 su 10 a te , se preferisci, un bel 110 e lode
credo che anche per sta volta ho concluso
spero di essermi fatta perdonare la recensione mancata, mi sono impegnata seriamente lo giuro
l'angolo buio mi aspetta=)
baci baci

18/03/15, ore 22:48

Nooo mi dispiace che Christina sia gelosa... Mannaggia nel mio universo ideale oltre a passare sempre l'autobus, Tris e Christina sono migliori amiche... Vabbè sei tu la scrittrice e sei più che perfetta (un po' come il congiuntivo ♡) questa ff mi sta piacendo da morire.
Aggiorna presto
Carletta ♡

18/03/15, ore 18:20

Hey, prima di tutto ti dico questo "la paura non ti paralizza, ti accende. L'ho visto" ho sempre amato questa frase e il fatto che tu l'abbia inserita mi fa molto felice e vorrei che ne mettessi altre perché comunque di frasi belle io penso ce ne siano... Bellissimo capitolo mi è piaciuta tantissimo la parte di Tris e Tobias mi ha fatto emozionare in una maniera... Poi lui dice che può chiamarlo Tobias ed è bellissimo perché non so se hai letto Fuor ma li Tobias dice che riprende a essere Tobias proprio grazie a lei e il fatto che tu abbia fatto uscire questa cosa in modo particolare per me è bellissimo! Sono felice che Tris non ascolta Caled perché io non l'ho mai sopportato e ora a ciò che si merita! Spero che alla fine lei riuscirà ad aprire il suo cuore a tutti ma soprattutto a Tobias!

17/03/15, ore 13:19

Ciao! Ho aspettato con ansia questa storia e infatti merita tutto il tempo che ho aspettato!
Mi ero dimenticata che stavo leggendo una fanfiction: mi sembrava davvero di leggere una storia scritta dalla Collins o dalla Roth.
Il tuo modo di scrivere è davvero coinvolgente e dettagliato, lasciando comunque la possibilità di immaginare le situazioni.

Questo capitolo è il mio preferito in assoluto. È davvero emozionante e appena cominci a leggerlo non riesci a smettere!
Ti adoro! *-*

Sembra a me o Gale vuole un po' "troppo" bene a Tris? ;)
Grazie mille perché continui a deliziarci con la tua straordinaria capacità di scrivere :)
Be brave <4

16/03/15, ore 15:28

Oi ciao! La tua storia è veramente fantastica e mi fa piacere vedere che aggiorni spesso :)
Spero di leggere tanti altri dei tuoi bei capitoli
Carletta

16/03/15, ore 14:01

hey, allora prima di tutto ti dico di non preoccuparti per il ritardo perché ha tutti può capitare quindi non è niente di che... Oddio Tris deve affrontare le sue paure e vermanete non sarà piacevole anche perché dopo tutto quello che ha passato magari sono cambiate... Gale si vede che le vuole molto bene visto che è partito subito alla rincorsa di Nina e spero che Quattro avendo visto Nina si sia reso conto che è colpa del dipartimento come gli aveva detto Tris... Bel capitolo mi è piaciuta la scena di lotta e adesso pregherò per Tris, perché anche se sa che non è reale questo non vuol dire che non la spaventi...

12/03/15, ore 14:29

oh my god!!! sono completamente in brodo di giuggiole =) (oddio è un secolo che non dico "brodo di giuggiole" vedi cosa mi fai fare?)
coooomunque sorvolando la mia pazzia e le mie crisi emotive passiamo alla parte pratica della cosa....
partendo dal presupposto che io adoro, e sottolineo adoro, le fic un po' psicologiche che mettono in risalto il pensiero e il carattere del personaggio e la tua è forse una delle più belle che ho letto, i tuoi personaggi sono sempre molto "lineari" in quello che pensano e fanno e mantenere questa cosa è molto difficile =)
ora basta mi devo trattenere se no nei prossimi capitoli non mi rimane niente da dire =)
ora mi ritiro ancora una volta nel mio angolino buoi =P
FELICI HUNGER GAMES <3

12/03/15, ore 13:35

Eiii... Onestamente io se fossi stata tris avrei sparato a David immediatamente non mi è mai piaciuto l'ho sempre odiato e continuo ad odiarlo. Finalmente si è capito cosa vogliono fare anche se più o meno ci ero arrivata. Mi piace molto questa storia e spero che tris , non dico che debba guarire è quasi impossibile scordare certe atrocità, ma almeno che si riprenda quel tanto che basta per essere più aperta o anche più solare anche se di poco.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci Vane.H.J

11/03/15, ore 20:56

Hey, bellissimo capitolo come al solito! Mi piace molto che non hai fatto una tris ingenua che cade di nuovo tra le braccia di Quattro solo perché lo ama ancora e sono perfettamente d'accordo sul fatto che dopo un'asperienza così pesante e traumatica ci vuole molto tempo per fidarsi delle persone, anche perché in due anni potrebbero essere cambiate... Ho sempre visto Quattro un po' come lo descrivi tu e credo che debba imparare a mentenere gli spazi di Tris perché se no finirà solo per allontanarla di più di quando non sia lontana ora...
Non vedo l'ora del prossimo capitolo perché ho sempre odiato David non mi sono mai fidata di lui come di Nina e devo dire che quello che ha progettato fa veramente schifo, far morire tutte quelle persone... Sembra che Gale si sia affezionato molto a Tris da quanto vedo nello spoiler, adoro i consigli che fai darà Peeta!

11/03/15, ore 20:51

Adoro come hai reso Tris! È bello il modo in cui rimane sé stessa pur essendo stata depistata.
Odio David sempre più. È peggio di Snow, molto peggio: Snow uccide per mantenere il controllo, mentre David vuole solo fare degli esperimenti.
*cerca di reprimere l'odio*

Sono contenta di vedere che Christina non si sia presentata per rompere XD shippo troppo Quattro e Tris, non possono stare divisi. <4

Aspetto il prossimo capitolo! :) un bacio, be brave :)

11/03/15, ore 14:02

Eii ciao ... Speravo in un incontro ravvicinato sai non so ho sempre immaginato come finale tris che viene rapita o cose simili pero io non ho mai pubblicato nnt tutto ciò che scrivo rimane tra me e le mie amiche nnt di più e nnt di meno perché mi vergogno. Adoro questa storia certo non mi aspettavo che tris si buttasse tra le sue braccia ma già che si è fatta abbracciare significa che la tenebra in lei non è poi tanto radicata oppura tobias è il miglior pesticida al mondo - OK è una battuta squallida ma si è capito il significato tobias è l'unico che può fare qualcosa per lei- dallo spoiler non ci ho capito assolutamente niente quindi sono curiosissima ciao e al prossimo capitolo.
Baci Vane.H.J

10/03/15, ore 02:47

Ciao! Sono le 2,36 e io non riesco a dormire, quindi leggo questa straordinaria ff ;)
Wow, Giuls, ti sei davvero superata!!
Il dialogo tra Peeta e Quattro (oddio, Peeta e Quattro...ma che figata! *cerca di trattenersi dal fangirlarle*) è davvero molto toccante, perché Peeta è l'unico che riesce davvero a capire Tris.
E il fatto che le due "parti" di Tris si parlano ed entrambe sono d'accordo sul fatto che a loro è mancato Quattro mi ha ucciso...
Bravissima, davvero...
Molto bello anche il rapporto tra Katniss e Gale. Finora ho sempre letto fanfic dove lei non lo perdona mai o dove lui si sente terribilmente in colpa. Questa è diversa... Mi piace il tuo essere divergente ;)

Un bacio,
be brave.

08/03/15, ore 19:35

Hey, è tutto oggi che aspetto questo capitolo ero troppo curiosa di vedere come lo scrivevi e devo dire che ne sono rimasta molto sorpresa, ma mi è piaciuto molto!
Mi dispiace tantissimo per Tris, mi sono piaciute un casino le parole che dice Peeta a Quattro e sono felice che le abbia detto perché se no chissà cosa avrebbe combinato Quattro... Quattro che le dice che la ama e fantastico e lo vorrei io un ragazzo come lui... Spero che riuscirà ad aiutare Tris e che finalemnte vivano la loro vita insieme perché se lo meritano vermanete tanto...
Sono felice che hai chiarito la situazione tra Gale e Katniss perché mi piacevano molto da migliori amici!

08/03/15, ore 19:27

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. Mi ha veramente emozionata,non immaginavo neanche lontanamente che una fanfiction potesse impressionarmi così. Non sto nella pelle per il prossimo capitolo.

08/03/15, ore 15:42

non so come hai fatto, non so come tu ci sia riuscita, ma mi hai fatto commuovere in modo impressionante, sto cercando di trattenere le lacrime se no non riuscirei a scrivere :')
lo sapevo che Quattro non poteva scegliere Christina, non potevi farci questo :-*
ormai mi rimane ben poco da dire... però sei una delle poche che riesce a tirarmi fuori una recensione ad ogni capitolo, ma come fai???
coooomunque hai fatto bene a mettere il pezzo tra Katniss e Gale e.... bom mi sembra di aver detto tutto =)
ci si vede (si fa per dire) al prossimo capitolo
baci e abbracci e... attenta ai nargilli =)