Maybe It’s All Part of a Plan
di Kerri

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
31/08/18, ore 11:08

Amica... lo so, sono in orario con la recensione, la cosa destabilizza anche me. Probabilmente, nel tentativo di inviartela internet cesserà di funzionare, il mondo andrà a rovescio e Adam e Eddy decideranno di fare uno spin-off incentrato unicamente su Jacinda (l'impossibile insomma)..... ma riuscirò comunque a fartela leggere xD
Andiamo per ordine, cominciando dalla scelta sempre molto accurata della gif e del testo della canzone. Un tocco personale che è impossibile non ricondurre a te.
La scelta di Emma ce l'aspettavamo un po'... ma avere la conferma che, alla fine, ha scelto di calcare il palcoscenico ha scaldato il cuore. Per lei il ballo è come l'aria, qualcosa di essenziale... nonostante alle volte non sempre si riesca a percepirla. Hai reso perfettamente il dolore che ha provato l'ultima volta che ha danzato, davanti a Neal... davanti a tutti... i colori, il sipario.... l'ho immaginato come un sussegguirsi di scene, scadenzate dagli aggraziati passi di danza di Emma.
Bellissimo.
Anch'io amica, come te, amo citare le parti che preferisco di un libro... e una delle frasi che mi hanno colpita di più è questa:
"Era normale, il tempo cambia anche chi non lo dà a vedere, anche chi non vuole. Le circostanze, le perdite, le gioie, l’amore, il dolore cambiano e modellano anche i cuori più impassibili."
Da brivido!!!!! Parole in cui è impossibile non ritrovarsi.

“Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.”
Io amo questa frase... quando l'ho letta ho sorriso... non mi ha stupito affatto sapere che ha colpito anche te.
Me la ripeto spesso, soprattutto quando mi risulta difficile capire chi ho davanti.

«E qualcosa mi dice che Regina organizzerà un matrimonio perfetto, in cima ad un palazzo, con tanto di canzoncine sdolcinate in stile musical…»
Ecco qui il mio cuore è andato in mille pezzi dall'emozione... da brava CaptainSwan quale sono la mia mente mi ha mandato in rassegna le immagini DEL MATRIMONIO... quello che abbiamo aspettato per anni e che ci ha fatte sciogliere in un mare di feels. (Ridateci ooooouuatttt!!!!!!!!).

La scena Killian/Henry ha sciolto quello che è rimasto del mio povero cuore (e visto che non ho ancora finito il capitolo non oso immaginare come ne uscirò xD). Non so se capita anche a te mentre scrivi questa ff incentrata su ouat, ma leggere scene che hai amato nella serie tv, come il rapporto "padre e figlio" tra questi due, ti apre una voragine in pieno stomaco stracolma di nostalgia.
Cmq... stavo dicendo... adoro Killian in versione papà, soprattutto nei confronti di Henry. Ho letteralmente amato il loro scambio di battute xD
«Non lo fare mai più!» lo ammonì lui con un sorriso tirato, scompigliandogli i capelli.
«Oppure fallo, ma quando c’è tua madre!»
Ahahahha grande!!!
( «Allaccia le cinture ragazzino! La Jolly Roger sta per salpare!» ❤❤❤)

Anche in questo capitolo riesci a toccare temi molto delicati, riuscendo a destreggiarti benissimo con le parole e i sentimenti che ne scaturiscono.
Il rapporto tra Regina e Cora mi ha colpito fin dal primo capitolo e non vedevo l'ora che lo affrontassi.

«Non è mai stata mia madre a designarmi come suo successore in questa scuola ma la preside Mills. Nonostante queste due identità, di fatto, portassero lo stesso viso e parlassero con la stessa voce, erano molto diverse e solo adesso, dopo la sua scomparsa, riesco a capirlo davvero…»"

«Perché sapevo di potercela fare, sapevo che non era mia madre ad avermi scelto, ma la preside Mills e non ho mai messo in dubbio le capacità di quest’ultima…»
Toccante... davvero toccante amica!!!!

Del tuo modo di scrivere mi piace soprattutto il cambio di ritmo che fai a seconda delle scene che descrivi; lento e carico di dolcezza quando Killian pensa ad Emma e a quello che prova per lei; più veloce e passionale quando Emma parla dello spettacolo, della danza. Bravissima amica... so che mi ripeto ma hai davvero uno stile sensazionale.

Emma e Killian. Killian ed Emma. Ma quanto stanno bene questi due nomi vicini? Sono perfetti. Come perfette sono le scene di loro due insieme. Anche qui non posso fare a meno di citarti una delle frasi che mi è entrata nel cuore:
"Tutti i pezzi del puzzle della sua vita si ricomposero, presero vita e unirono tutte quelle persone, tutti quei sentimenti, in un’unica bellissima e indimenticabile immagine"
Ma dico.... come fai???? Sei... grandiosa!!!!!
Ho amato ogni singola scena di loro due, del loro percorso insieme ormai arrivato in cima ad una vetta... ma... ma... sapevo che i problemi erano dietro alla porta in attesa di fare la loro entrata ad effetto. Non ti nascondo che, per un momento, ho pensato che l'uomo in questione fosse Neal (e non a torto visto il colpo di scena finale)... ma ovviamente era troppo scontato perché si trattava di Facilier (ahahah mancava il suo zampino :P)...venuto per mettere Emma e Killian davanti al vero terzo incomodo della loro storia: la carriera di lei.
Spero con tutto il cuore che Emma questa volta riesca a legare l'amore a quello che è il suo sogno... sarebbe terribile se dovesse trovarsi di nuovo davanti ad una scelta T_T
Quando hanno rievocato l'inizio della ff... il Blue Mermaid Restaurant, la collana... ho sentito di nuovo quella nostalgia legata al passato... una nostalgia buona che ti mette davanti ai numerosi passi avanti che hanno fatto i tuoi personaggi... i passi avanti che hai fatto tu amica dando vita a questa meravigliosa ff.

E che dire del finale?.... ah sì una cosa posso dirla: LO SAPEVOOOOOOOOO!!!!  Ero lì ad ogni riga che mi aspettavo la comparsa di Neal (sempre in mezzo come il prezzemolo quello xD) ed eccolo che paga il conto a tutti facendolo probabilmente andare di traverso a Killian.
Adesso c'è un solo problema... ho bisogno del prossimo capitolooooooo!!!!! So che sei molto impegnata amica, lo sai che ti capisco fin troppo bene... ma sappi che sono qui, davanti alla tua porta seduta sullo zerbino di casa (metaforicamente parlando :P) che aspetto il seguito. Giusto per mettere quel filino d'ansia in più xD

Teorie.
Bè... io temo che questa volta sia Killian a far andare via Emma, per permetterle di realizzare il suo sogno. Spero che lei faccia la scelta giusta... lo spero con tutto il cuore.... ma ho davvero paura che il momento di pacetra loro stia per vivere un bello scossone.
Non so che idea farmi riguardo Neal. Cercherà l'affidamento congiunto di Henry???
Ecco vedi... domende, ansia, stress... devo sapereeeee xD
Ancora complimenti tesoro... sei stata fantastica come sempre... mi hai tenuta incollata allo schermo. Non so come farò quando scriverai la parola fine T_T (meglio che non ci pensi...).

Un bacione cara... ah no , aspetta... a proposito di citazioni... ecco la mia preferita in assoluto:
"Sì, perché Robin capì immediatamente ciò che Regina avrebbe voluto dirgli e assomigliava a qualcosa tipo “perché diavolo ci siamo dovuti trasportare anche Biancaneve incinta e il Principe Azzurro?”
Ahahahhahahahahahahaha non hai idea di quanto ho riso.

Un forte abbraccio.
La tua fan n° 1

Erin.

25/08/18, ore 16:14

Kerriii! Ciao cara, bentornata. Tutto bene con l'università? Avevo pensato in effetti che tu fossi molto presa, ma conoscendoti ero convinta che prima o poi avresti ripreso questa storia.
Un bel capitolo. Emma ha provato nuovamente la brezza del palco e dell'esibizione, anche se per una sola ultima volta. Hai descritto molto bene le sue sensazioni e il suo stato d'animo del momento e del momento finale, quando lascia i camerini con la consapevolezza e l'intento di chiudere lì. Ha ritrovato l'amore della sua vita, Killian, ha ritrovato tanto di sé e di lui, e lui ed Henry sono ciò che ora conta di più al mondo. Ma ... c'è sempre un ma! La sua performance ha attirato l'attenzione di un tale che le ha fatto un'offerta che in altri tempi avrebbe accettato ad occhi chiusi. Visto chi è il tizio si potrebbe pensare che ci sarà qualche altra conseguenza poco chiara, ma aspetteremo il tuo seguito. Come aspetteremo per vedere cosa si è presentato a fare Neal. Henry è suo figlio, si è ricordato di voler avere a che fare con lui?
Intanto si sono goduta una bella serata con gli amici, in un locale che, non sospettandolo, li aveva riavvicinati. Erano lì, tempo prima, nello stesso momento. Lei aveva perso la collana e lui l'aveva ritrovata. Un piccolo simbolo del loro legame inscindibile.

Gli impegni mia cara non facilitano i passatempi! L'università per te, come il lavoro per me, sono primari. Io ho continuato a scrivere, ho finito For Love. Only for love, e ho iniziato il suo seguito, ho scritto delle O.S. e ora sto finendo un giallo-rosa. Scrivere mi rilassa e lo faccio la sera, ma spesso sono talmente stanca che non vedo nemmeno il cuscino. Lo studio invece si protrae a volte anche in tarda ora. A me succedeva quando andavo all'Università, ma vale la pena, fidati.
Riguardo a OUAT. Finito veramente! Prima o poi doveva succedere, ma Rai 4 continua a darne le repliche (che non sto vedendo). Hai ragione, ci sono stati tanti buchi di trama. Molte storyline potevano essere approfondite. C'erano tante cose ancora da esplorare! La mancanza di Jen ha costretto a prendere altri percorsi, ma i sopravvissuti se la sono cavata alla grande. Colin sicuramente, con la sua esperienza di paternità ha influenzato sulla scelta di un Captain Hook alternativo e padre amorevole, dolcissimo in quella parte! Regina ha esplorato l'affetto fraterno e il sempre più forte bisogno di rivalsa.Gold mi ha fatto commuovere più di tutti, sia per la splendida e romantica puntata a lui dedicata, che per il sacrificio finale con cui ha salvato il vecchio nemico, ora amico apprezzato e stimato per le qualità che gli ha sempre invidiato, ritrovando anche lui l'amore che lo ha reso di nuovo umano. Il lieto fine è stato uno zibaldone immenso, ma è stato un lieto fine per tutti, nessuno escluso, dando la possibilità di farci vedere la famigliola CaptainSwan e baby (o bambola, non so, magari potevano usare la figlia di Colin, mi pare che Henry neonato sia stato interpretato veramente dall'allora piccolissimo Evan).
Comunque alla fine, questo telefilm, con mia enorme sorpresa, mi è piaciuto e mi mancherà. Era una favola fatta di favole e mi riportava indietro per quei 40 minuti, facendo credere ancora al vero amore e alla speranza. Credo che, a parte le critiche che si possano fare, e tutte giuste, qualcosa di buono lo abbia lasciato, se lo si guarda veramente come una favola.
Spero di rileggerti presto o di avere tue notizie. Un caro abbraccio.

23/08/18, ore 21:10

Immergersi nella tua ff è sempre qualcosa di magico e anche in questo capitolo ci sei riuscita benissimo.
Purtroppo gli impegni e la vita stessa spesso ci allontanano da ciò che amiamo di più... ma sono convinta che la cosa importante sia ritrovare la strada, non importa quando.
Perciò, non sentirti in colpa amica... scrivi quando hai tempo, quando arriva l'ispirazione... perché quando lo fai regali vere e proprie emozioni.
Infatti, in questo capitolo sei riuscita a gestire al meglio le emozioni dei personaggi, mettendo in luce aspetti così veritieri da rendere ciò che racconti qualcosa di estremamente reale. Lo fai fin dall'inizio con i sentimenti di un bambino messo davanti ad una realtà difficile da accettare; sebbene raccontata a metà. Quella di un padre sconosciuto.
La lotta botta e risposta tra Emma e Regina è sempre qualcosa che tiene incollato il lettore alla pagina; è così nella serie tv e lo stesso avviene nella tua ff... perché tu hai il dono di accalappiarti l'attenzione di chi legge ed è impossibile scollarsi senza prima aver letto l'ultima parola.
Sei grande... lasciatelo dire!!!
Quando ho letto "elfico e malvagio" riferito a Gold sono morta dal ridere.... adoro questi velati riferimenti al nostro "coccodrillo".

"Dio, quanto amava le uscite ad effetto!" Ahahaha... sì sì sì... signori e signori questa è Regina xD!!!!

Il battibecco tra David e Mary Margaret mi ha fatto sbellicare. LI ADORO!!!!!!!
Nel caso sia ancora in ballo il toto scommesse sul nome io punto su Arya (ma solo perché mi ricorda il nome di mia figlia :P) ed Eva (anche qui il riferimento alla Eva della mia ff mi smuove qualcosa di sentimentale quindi...voto lei!!!!).
Quando poi David ha detto Hermione xD xD!!!!!
David uno di noi!!!!

E che dire di Esmeralda?????
Occhi a cuore per i tuoi riferimenti Disney che non posso fare a meno di amare!!!!
Non so perché ma, riflettendo su quale attrice potesse ricoprire il suo ruolo ho pensato a Jessica Szohr.
Il modo in cui Killian dice di essere il ragazzo di Emma mi ha fatto sciogliere. In pieno stile piratesco... quello che ci ha fatte innamorare!!!!
Hai reso Anna perfetta... mi sembrava di rivedere la ragazzina dalla parlantina vulcanica.
"Al mondo servirebbero sicuramente più persone come Anna, pronte a gioire per un’altra persona, senza secondi fini, né tornaconti".... ENORME VERITÀ!!!!

"Come faceva la sua voce ad essere perfetta anche al microfono?!"
Regina: la donna perfetta! Credimi... me lo chiedo anch'io come faccia xD

"Era sempre stata vanitosa, amava essere al centro dell’attenzione ed essere ammirata e venerata come una dea." - Ho già detto che amo i tuoi riferimenti vero??? Sei mitica!!!! Hai inserito vari personaggi, come Meg, dando loro un background in poche righe. Sei geniale davvero... so di essere ripetitiva ma mi lasci sempre senza parole.

È bellissimo il modo in cui hai inserito il tema della danza, qualcosa a cui tieni moltissimo. E si intravede in ogni parola, tanto che mi è sembrato di vedere parti di te in Emma.
"Perché la danza è tutto, è arte ed è vita al tempo stesso e non le importava neanche il giudizio degli altri, lei non danzava per loro, lei danzava per stessa, per scappare dai problemi della sua triste vita, per sfogarsi, semplicemente per esprimere, con un movimento, ciò che avrebbe tanto voluto urlare al mondo". - Una sola parola...WOW!!!!!
Grazie per le parole che hai usato... anche usando la voce di Regina. Sei davvero entrata nei nostri cuori, con me lo hai fatto, riuscendo ad infondere coraggio... non solo riguardo la danza, ma a qualsiasi sogno lasciato nel cassetto.
Come ogni volta, il momento di confronto tra Emma e Killian è qualcosa di magico. Lei che si sfoga e lui, in perfetto stile Jones, che riesce a capirla meglio di chiunque altro leggendo oltre il suo muro ormai crepato.
" Si sentiva un corpo in una sala operatoria, aperto, esposto al mondo esterno e piccolo e fragile, pronto a mostrare a tutti che, dentro, non aveva che gli stessi organi e lo stesso sangue di qualsiasi altro essere" - Queato pezzo mette i brividi da quant'è scritto bene ❤

Amica... che altro dire... sei fantastica. Dico davvero... hai un vero dono e non mi stancherò mai di ripeterlo. È vero, l'addio di Jen e di tanti dei personaggi che più abbiamo amato ci ha destabilizzate non poco... ma penso che le ff servino anche a questo, a mantenere vivi i nostri sogni e le nostre aspettative... anche quando si arriverà a mettere la parola fine.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di sapere quale sarà la scelta di Emma e.... il nome del piccolo Nolan xD
Un bacione

Ti voglio bene

08/09/17, ore 23:04

Che bello trovare il tuo capitolo! Non ti scusare... Ognuno ha la sua storia e il suo vissuto da portare avanti e a volte le cose non vanno come uno le programma! Se ti può consolare anche io ho avuto un periodo di "disaffezione" per questa serie che unito ad altri avvenimenti mi ha tenuto lontano anche da queste storie per un po'... Ma leggere di nuovo di questa storia mi ha fatto bene mi era mancata e non temere sarò qui ad aspettare il seguito a prescindere dal tempo che ci vorrà! Per venire al capitolo la cosa che più mi ha colpita (perché in realtà è una cosa che ho anche vissuto) é la paura di Emma di realizzare il desiderio di una vita... Ha inseguito il suo sogno così tanto che non le sembra vero che si stia realizzando e penso che la paura più grande possa essere la delusione delle proprie aspettative... Quando ci aspettiamo così tanto da qualcosa o qualcuno alla fine rischiamo di rimanere insoddisfatti... Spero che questo non sia il suo caso e le persone che adesso le sono vicine la aiutino a godersi questo avvenimento. Grazie per averci regalato un altro splendido capitolo, al prossimo 😉! Simona

04/08/17, ore 11:02

Holaaaaaaaa!
Scusa per il ritardo ma tra vacanze, internet altalenante e il caldo che mi uccide le poche forze mi sono ridotta ora a riprendere efp e tutte le ff che mi si sono accumulate xD
Allora, parto con il dirti che ho dovuto rispulciare il capitolo precedente perchè non mi ricordavo dove ci fossimo lasciate ma ora eccoci qua. Ma quanto mi è piaciuto leggere di tutte queste principesse e non disney che una dopo l'altra si presentavano!!! Ma immaginiamoci l'epicità della scena se dovessero metterle in una scena della serie xD
Mi è piaciuto il capitolo anche se Emma a volte la vorrei prendere a schiaffi u.u ma a farla rigare dritto ci pensano Killian e Regina fortunatamente! E pure Henry che vuole vedere sua madre contenta.
Ora non ho ben capito cosa tiri fuori dall'armadio, perchè la porta per Narnia non penso che sia lol
Ebbene, ti saluto e vado a leggere le altre ff sperando di rimettermi in pari xD
Gio

14/07/17, ore 00:18

Ciao Kerri!
Che bella sorpresa ritrovarti. Lo sai che un paio di giorni fa ti pensavo e mi chiedevo se avresti trovato il tempo di scrivere un nuovo capitolo? So che sei stata impegnata parecchio. Il corso di studi che mi ricordo hai intrapreso non è facile. Spero che sia andato tutto bene e che tu ti sia tolto un bel po' d'esami.
Il capitolo, a parte gli sprazzi dedicati a vari personaggi, vede soprattutto per protagonista Emma. Le sue paure i suoi desideri passati delusi e abbandonati e la voglia - timore di riprovare a vivere quella brezza che le dava la sua grande passione ossia il ballo. Da come lo esalti ti vedo molto identificata nel personaggio, sia per l'interesse nel ballo che in genere per ciò che si prova per una grande passione. Emma vuole riprendere il suo sogno, a te voglio dire e augurare di sognare e realizzare quello che sogni, qualsiasi esso sia. Tanti saranno stati i discorsi affrontati, fatti e sentiti. È normale alla tua età. Hai ancora tutto il mondo davanti e tanto tempo per vederlo, si comincia con un primo passo. Non ti spaventare mai del futuro abbi fede e coraggio.
Riguardo alla serie tv la penso come te. Per le principesse inserite nella tua storia ce le vedo con i loro caratterini. Aggiorna quando vuoi e puoi, ci sono sicuramente cose più importanti nella tua vita. Scrivere, se non lo fai per mestiere, é un passatempo divertente e rilassante. Non hai di che farti perdonare chi ti apprezza come vedi ti pensa. Ti auguro tante belle esperienze e felicità, se mi vorrai scrivere qualche volta mi farà piacere, a prescindere da capitoli pubblicati, letti o non letti. Un abbraccio sincero.

13/07/17, ore 22:59

Sei tornataaaaaa.
Ok, la tua storia mi era mancata parecchio, ma non devi scusarti, insomma, ognuno ha i propri cazzi (perdonami il francese).
Passando al capitolo, questa storia mi tocca particolarmente poiché, vista la passione per la danza che mi accompagna da anni, mi sento estremamente vicina ad Emma. Quella libertà, quella forza, le provo anche io quando ballo e hai trasmesso alla prefazione le sensazioni della giovane Emma sognatrice. In più adoro il personaggio di Regina, trovo sia caratterizzata benissimo e molto aderente al personaggio originale.
È sempre un piacere leggerti.
Alla prossima, quando sia sia, sarà bello comunque.
Erika

19/12/16, ore 13:05

Carissima Kerri...eccomi qui, a lasciarti la recensione a questo splendido capitolo che, fin dall'inizio, mi ha fatto salire la tachicardia (menomale che non ho problemi di pressione altrimenti mi avevi sulla coscienza xD).
Inizio, come si suol dire, esplosivo. Emma disperata che va da Killian...una parte di me immaginava cosa fosse successo, ma un'altra mi ricordava di restare all'erta perché con te il colpo di scena è sempre assicurato (ed è un complimento ovviamente :P).
Henry è scappato...e ovviamente, quale maga della scrittura quale sei, ci hai fatto credere fino alla fine che fosse andato alla ricerca del padre. E questo "inganno", se vogliamo chiamarlo così, è stato sensazione. Sei stata bravissima, davvero...perché in realtà non ci hai mentito...affatto, hai solo narrato i fatti tramite gli occhi di Emma e Killian...e noi lettori  come accade in tutti i capitoli, ci siamo lasciati trascinare da loro...vivendo tutto quasi in prima persona.
Non so davvero come ci riesci...ma hai questa splendida capacità che migliora capitolo dopo capitolo. Forse bravissima non è il termine più adatto...ma in questo momento non me ne vengono altri, perdonami....Ho la testa così piena di cose da dirti che non so davvero come fare a riordinarle tutte e metterle dentro questo commento (sicuramente dimenticherò qualcosa...e mi verrà in mente solo dopo aver pubblicato!!!!).
Ad ogni modo...il piccolo Henry non era scappato, ma aveva avuto uno scontro a scuola che lo ha visto uscire con un occhio nero.
Bè...quando ci hai rivelato la verità la mia testa ha cmq cominciato a suonare la sirena dell'allarme in atto: KILLIAN HA MOSTRATO LA FOTO!!!! Nooooo....qualcosa mi dice che questa scelta farà rientrare Neal nella vita di Emma. Sbaglio?
So che non puoi dirmi niente ma io ci provo lo stesso :P
Cmq...questa caccia ha mostrato un lato della nostra Swan che ho apprezzato tantissimo. Finalmente si è lasciata aiutare...anche nel momento di ansia allo stato puro, anche quando tutto sembrava aver preso la piega più sbagliata...lei si è fidata di Killian...si è lasciata aiutare...e ora vuole la sua presenza nel raccontare la triste storia del padre di suo figlio.
Credimi...ho avuto gli occhi a cuore per tutto il capitolo (insieme al quasi infarto!!!).
Il beneficio del dubbio...bè Neal ha abbandonato Emma, aveva un'altra famiglia che ha tradito.....ma se c'è  una cosa che va sempre fatta è ascoltare entrambe le campane....Dopo e soltanto dopo si può prendere una decisione. Io almeno la vedo così.
Perciò non giudico Emma per non aver rivelato a Neal di avere un figlio, perché solo lei sa quanto male le ha fatto. Ma, allo stesso tempo, non vedo l'ora di sapere la storia di Neal...e cosa lo ha portato a fare determinati sbagli.
Vedi amica? Riesci a trattare degli argomenti importanti con una delicatezza invidiabile. Sei davvero brava!!!!
E che dire di Regina e Robin? Dolcissimo anche il loro momento (ho adocchiato subito il riferimento alla battuta che Killian fa ad Emma nella serie tv: Non ti ho mai vista fallire *_*). Sono curiosissima di sapere quale sia l'idea di Regina. Dubito Emma le rifiuti un favore...anche se temo preveda il farla danzare o insegnare...e non so se lei se la sente!!!!
David e Mary Margaret....ahahahah povera Mary Margaret....si ritrova inglobata dall'uragano David. Ma almeno non può lamentarsi del poco entusiasmo :P
Ahhhhh amica mia...sei bravissima...incredibile!!! Hai davvero un dono e non mi stancherò mai di dirtelo. A che punto siamo con il nuovo capitolo???? Non voglio metterti ansia...(nuooooo xD).
Grazie per il tempo che ci regali...❤

18/12/16, ore 14:40

Amica mia...eccomi qui!!!!
Il capitolo è cominciato col botto...come ci si aspettava dopo la rivelazione di Killian.
Sei stata davvero brava a descrivere la reazione di Emma....perché, mettendomi nei tuoi panni di scrittrice, non deve essere stato affatto facile descrivere la reazione di qualcuno che fa una scoperta del genere. L'amore della sua vita stava per morire...per sua scelta...per il dolore e la sofferenza!!! Guarda..Emma mi ha straziato il cuore, il suo continuo ripetere "saresti potuto morire"...
Bè...se il buongiorno si vede dal mattino... per questo capitolo un pacchetto di kleenex non basterà...lacrime a nastro!!!!! E infatti così è stato...
Emma è rientrata da sola...senza Killian...T_T (mi vuoi morta in questo capitolo dì la verità!!!!). Sei molto realista nella descrizione degli avvenimenti...e questa è una cosa che ho sempre amato del tuo modo di scrivere.
Il dialogo tra Emma e Henry è qualcosa di così dolce e genuino da riuscire a sciogliere anche il più roccioso dei cuori. E direi che sono comprensibili le domande che il bambino pone alla madre. Spero davvero che Henry non si metti in contatto col suo vero padre....ma qualcosa mi diceva che non sarebbe stato così....e infatti: «Voglio ritrovare mio padre» 😱😱😱 E il terrore che Killian lo aiuti aumenta...perché Neal è vivo e farà la sua ricomparsa mettendo tutto e tutti in crisi...me la sento.
Regina e Robin..ah quanto sono dolci insieme!!!!! ❤❤❤
Il gatto che si chiama Sydney mi ha fatto morire dal ridere xD 😂😂😂😂...ha a che fare col Sydney che conosciamo noi?!?!?
Quanto mi erano mancati David e Mary Margaret (lui che gli manda foto di dolci squisiti.....malefico!!!!). E....e....e....lei è incintaaaaaaaaaa!!!!!! Ahahahah scena descritta benissimo....non la smettevo più di ridere all'idea che lui abbia invidiato il buon'umore del bambino del volantino 😂!!!!
Il loro momento è stato forse uno dei più importanti della loro storia....i dubbi di lei...il desiderio appena compreso di lui. Troppo troppo dolci e perfetti!!!! E quando hai scritto " Dietro i suoi occhi chiusi, un bambino biondo dagli occhi azzurri, le sorrideva felice"...BUM...mi è subito arrivata l'immagine del figlio di Gin e Josh....tutto calcolato vero?!?!? xD
E alla fine arriva il momento di Emma e Killian....e ovviamente non ho potuto fare a  meno di pensare alla scena del molo...di loro che guardano l'orizzonte.
È stato bellissimo questo confronto...e come potrai immaginare il mio cuore ha cominciato ad accelerare quando lui le ha detto " Smettiamola di parlare del passato, pensiamo al domani, a ciò che ci aspetta dopo Gold e la sua dannata casa! Pensiamo alla “Missione Genitori” – disse facendola ridere tra le lacrime – a Henry e alle sue prime cotte, a questo grande, immenso sentimento che provo ogni volta che ti guardo… ti va?"....awwwww mi sono sciolta ❤
Cmq amica....che dire...adoro questa storia e penso che nessun capitolo sarà mai abbastanza lungo. Quindi...SCRIVI SCRIVI SCRIVI in tutta tranquillità...perché credimi che i tuoi capitoli si leggono benissimo e col cuore in gola!!!
Diciamo che essere rimasta indietro ha un piccolo lato positivo: l'angoscia di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo viene piacevolmente tenuta a bada dal fatto che c'è già un bel capitolo bello pronto (....anche se il prossimo sarà l'ultimo...poi sarò nella stessa triste situazione degli altri tuoi fan!!!!).
Bene...mi cimento col prossimo capitolo.
Scusami ancora per l'enorme ritardo della risposta. Sappi che il primo momento di tranquillità l'ho dedicato a te e alla ff 😙😙

Un fortissimo abbraccio amica mia

Erin ❤

Amica mia...il fatto di essere finalmente riuscita a fare una delle cose che amo di più, ovvero rimettermi davanti al pc a recensire la tua storia, mi sembra un miraggio!!!!
A dire il vero questo capitolo lo avevo già recensito  (Sì caro efp...ce l'ho proprio con te che hai boicottato il mio ultimo commento; so di non scrivere delle perle di saggezza...ma ti pregherei di portare pazienza e di non cancellarle xD)....ma a dire il vero amo così tanto la tua storia che riscrivere quello che penso del capitolo è una cosa che adoro fare...dopotutto non è il primo capitolo che rileggo *_*
Quindi cominciamo...e come sempre parto dall'inizio.
So di avertelo detto già un milione di volte...ma amo il modo in cui descrivi il rapporto tra i vari personaggi, in particolar modo quello tra Emma e Killian...Regina e Robin...Emma e Regina ("...si stava odiando perché si stava dimostrando debole ma lei era Emma, ed era lì e conosceva lati di sé che neanche lei sapeva di avere"....amo il loro rapporto di amicizia...sia nella serie che in questa ff!!! Amicizia allo stato puro...con tutti suoi pro e i suoi contro!!!).
Poi diciamolo...il confronto tra Emma e Regina era un momento che aspettavo da un pò...gelato e birra...l'accoppiata perfetta!!!!
E l'immagine di Cora che riesce perfino a mettere a disagio la morte....sei geniale!!!!
Probabilmente ti ho già fatto i complimenti anche per la maestria con cui descrivi i sentimenti dei personaggi...ma ripetere certi concetti non fa mai male...anzi!!!! Killian ed Emma...li amo, li adoro...li shippo come mai più shipperò una coppia già lo so....perciò ogni loro scena riesce a conquistarmi il cuore. Sono così reali i loro sentimenti che sembra di essere lì con loro...Killian che cerca di scacciare i pensieri negativi ("...a quanto pare, non erano mai stati così importanti da farla tornare sui suoi passi, a farla tornare da lui, non era mai tornata e basta") Emma che cerca di distruggere i suoi muri....Sei bravissima, davvero. Ma conosciamo Emma...e sappiamo che parlare, aprirsi...è una delle cose più difficili per lei.
Diciamo pure che la lettera è stata la parte del capitolo che più mi ha angosciato...volevo che arrivasse il momento in cui lei gliene parla ma, allo stesso tempo...volevo non arrivasse. Contorto lo so!!! Ma alla fine arriva...e questo apre una serie di riferimenti del passato che mi hanno fatto emozionare tantissimo. Il passato di Killian è qualcosa che strazia il cuore. Ha dovuto sopportare così tanto che il tentato suicidio è qualcosa che forse qualcuno avrebbe potuto anticipare. Il padre, le botte, le ferite, l'abbandono di Emma....troppe cose...troppo dolore!!!! E ora che l'ha detto ad Emma...non vedo l'ora di sapere come reagirà.
Robin e Regina...R&R....sono perfetti insiemeeeeee!!!!!! Questi due DEVONO stare insieme..è un dato di fatto..in tutti gli universi (serie tv compresa!!!). Regina, come Killian, ha un passato davvero doloroso...e la morte improvvisa di Daniel spiega il perché di tanta chiusura e del suo cuore "sotto vuoto" (adoro il modo in cui descrivi le emozioni...sei bravissima...hai un dono!!!).
Che dire amica mia...sei bravissima...e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!!
Perdonami per questo immenso ritardo...oggi recupero il terreno perso...te lo meriti.
Sei grande!!!😙

La tua imperdonabile ma super affezionata fan

27/11/16, ore 22:58

Bentornata!!! Sarò monotona ma il tuo modo di scrivere, il tuo stile e questa storia sono sempre fantastici e come sempre questo capitolo non fa eccezione. Il ritmo incalzante fa trasparire tutta l'ansia di una mamma per aver smarrito il suo bambino e la figura di Killian é adorabile, come cerchi di sostenerla, assecondarla e non farla soffrire. Geniale l'idea di presentarsi a Neal con una foto di Henry... Subito pensavo che volesse dargli una lezione !!! 😃 non so però ho il sospetto che non finirà qui... Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e sentire la storia di Emma, vedere le reazioni di Henry e Killian... E chissà poi cos'ha in mente Regina... Il caro Gold invece mi sembra un po' troppo defilato e paziente! Beh insomma direi che carne al fuoco ce n'è!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito (se non si fosse capito) a presto Simona

10/11/16, ore 18:42

Ciao Kerri, avevo completamente perso per strada il tuo aggiornamento! Per fortuna mi sono messa a spulciare tra le storie preferite e mi è saltato subito al'occhio quell'aggiornata il 31/10 :'D

Sicuramente non si può dire che non è stato un capitolo pieno zeppo di azione. Ansia dall'inizio alla fine alla ricerca di Henry... il primo pezzo, prima del flashback di Killian, è stato veramente molto bello e sentito, si riusciva perfettamente a percepire tutta l'angoscia di Emma. Non ho potuto fare a meno di pensare a Regina, nella serietv, non abbiamo mai visto la sua prima reazione alla scomparsa di Henry, probabilmente sarà stata molto simile, sarà subito corsa da Graham. Comunque sto divagando, come loro per tutto il capitolo ho pensato che fosse andato a cercare Neal, anche se non riuscivo a capire come lo avesse trovato basandosi solamente su un nome. E finalmente (?) è comparso Neal. Da una parte non vedevo l'ora, io lo amavo nella serietv ed adoravo il suo rapporto con Henry. In questa storia si è comportato come il peggiore degli uomini e per quanto riguarda il beneficio del dubbio... mh mh mh, non so se glielo concederei. Però non è neanche giusto nascondergli suo figlio, fossi in Emma almeno questo glielo rivelerei e poi starei a vedere l'evolversi della situazione. Soprattutto mi chiedo cosa ci faccia a New York e perché sia lì da solo. Per un attimo ho anche creduto che Henry lo avesse già raggiunto e/o contattato, le parole del portiere "nessun bambino è entrato da solo" potevano significare qualsiasi cosa. E devo dire che è stato un piccolo colpo al cuore, vederlo mentre vedeva (scusa la ripetizione) suo figlio per la prima volta, sulla foto e sul telefonino, non sapendo in realtà chi fosse.

E comunque tutta ansia per niente, visto che Henry alla fine non aveva fatto niente di niente. Il suo personaggio è decisamente IC, questa è una di quelle cose che ti fanno alzare gli occhi al cielo e chiedere da chi diamine ha ripreso quel ragazzino. Ma puoi sparire completamente per tutto quel tempo, solo perché un bambino ti ha picchiato dopo aver difeso una tua compagna di classe? Henry, sei serio?

Sono curiosissima di sapere cosa ha in mente Regina. E super affamata, adesso. Mi è bastato leggere 'involtini primavera' per avere l'acquolina in bocca. E li ho mangiati appena una settimana fa.

Ah, ma poi questa frase:
- Ringraziò il cielo o chiunque ci fosse lì sopra per averglielo rispedito, per averglielo riportato accanto, dove avrebbe sempre dovuto essere, da dove non si sarebbe mai dovuto muovere.
Mi si è stretto il cuore di nuovo, così bella e così vera. In ogni storia, Killian Jones è praticamente il fidanzato perfetto per come cerca di prendersi cura di Emma e di chi le sta a cuore (ho ancora la scena nella cripta di Regina della 6x07 negli occhi), anche io ringrazierei il cielo, ogni giorno, per avermelo rimandato indietro lol btw, sono decisamente bellissime parole, entra nella mia lista di 'frasi preferite'.

Aspetto il prossimo capitolo sperando di non perdermi l'aggiornamento questa volta lol
un bacio e a presto :)

09/11/16, ore 22:19

Allora, le scuse per il mio ritardo sono doverose, ma davvero, ho letto il capitolo a pezzi per tutti i giorni fino ad arrivare ad oggi, il mio tempo ormai sembra non appartenermi più xD
Ad ogni modo, mi hai fatto sciogliere con questo ultimo passaggio, non mi aspettavo che Henry facesse il bravo e rispettasse la parola data! Mi ha fatto commuovere tanto quanto Killian che se ne stava per andare per lasciare madre e figlio parlare del padre del bambino. Non me lo aspettavo e mi ha stupito e sorpreso come non immaginavo :')
E or ci tocca ascoltare un'altra storia che penso non sarà bella come quella raccontata da Killian ad Emma ahahhahaah ma vabbè ci sono anche questi momenti.
Neal...allora, ti dico che per come sono fatta, e sono bipolare su questo, io la penso così: Il beneficio del dubbio ok, tutti ne hanno il diritto, ma ciò non toglie che lui era sposato con qualcun'altra e non glielo ha detto. Quindi il beneficio del dubbio si ma anche no, perchè lui l'ha lasciata e se poi tirerà fuori che non lo sapeva di Henry o che non ama sua moglie e cavolate varie, ti dico aspetta un attimo ciccio, sei stato un pezzo di cacca in ogni caso quindi tornatene da dove sei riuscito fuori. Più chiara di così non riesco ad esprimermi a quest'ora...e domattina non mi sembrava il caso di recensire visto il ritardo.
Per il resto, Regina cosa ha in mente?!?!?!? Perchè teme che Emma non possa accettare ?!?! Millemila domande anche oggi, bene. Ma lei e Robin sono carini anche se non ti nego che alla frase : Eppure era successo e pensò che dopotutto, la fortuna non le era poi così nemica.
Ho riso, davvero. Sono orribile ma ho riso.
Mary Margaret che non vuole divulgare la notizia mi ha stupito a dir la verità, ma ci sta, voleva che fosse una cosa solo loro ancora per un po', evidentemente David non è dello stesso avviso però ahahhahahahaha belli sempre loro, specialmente dopo la puntata di lunedì T.T
Killian e il discorso fatto ad Henry = A M O R E.
Io pretendo un piccolo Jones, sia nella serie che qui. Almeno tu datti da fare u.u
Tutte le dinamiche tra Emma e Killian mi sono piaciute e anche quelle con Henry ma loro due sono sempre loro due <3 e li adoro in tutte le salse, basta che si amino o si punzecchino ahahhaah
Mi pare di aver scritto tutto, ovviamente mi sarò persa qualcosa ma me lo ricorderò a recensione inviata.
Anzi no! Il cervello ancora mi assiste, strano. Allora i Gold me li ricordo, ma il salto temporale proprio no!!! In che capitolo si trovava?!
Ora penso sia tutto, penso.
Alla prossima e sempre complimenti per il capitolo e per le frasi/citazioni azzeccate che ci fai trovare ad inizio e fine capitolo ^-^
Gio

01/11/16, ore 18:49

Ciao Kerri, è sempre una gioia vedere i tuoi aggiornamenti.
Questa storia mi è entrata nel cuore e davvero, anche io, non so come potrò farne a meno.
Comunque, parliamo del capitolo: so che può sembrare assurdo ma la questione che attualmente mi incuriosisce di più è scoprire cosa farà Regina e cosa c'entri Emma. Io ho una vaga idea, ma non mi sembra possa reggere più di tanto, mi mancano dei pezzi, non so (o magari non ho capito proprio niente).
Io voglio davvero bene a Killian, il suo dolore è quasi commovente, il fatto che ci tenga così tanto e si senta così in colpa nonostante, oggettivamente, lui c'entri poco e nulla mi fa davvero stringere il cuore.
Ora non rimane che scoprire quale potrà essere la reazione di Enrichetto, trattalo bene che è così tenero.
Alla prossima, anche io spero presto, Erika.

01/11/16, ore 17:48

Ciao Kerri e ben tornata.
Bel capitolo, scritto bene come al solito e che fa trasparire l'ansia e l'angoscia di Emma, terrorizzata del fatto che il figlio scomparso possa aver incontrato suo padre. Intensa la descrizione delle sue paure di essere etichettata come una cattiva madre e dare motivo a Neal di portarle via il bimbo. Brava per come hai impostato il discorso paterno di Killian con Henry, mi é piaciuto molto anche il contenuto e a quanto pare ha sortito il suo effetto sul bimbo anche se lui inizialmente ha creduto il contrario. Il rapporto tra l'uomo e il bambino é maturato e il piccolo pensa a lui come ad un papà, cosa che intenerisce Killian e contemporaneamente lo rende geloso del rapporto che il piccolo potrebbe avere con il vero padre, lui non si sente abbastanza, ma Emma alla fine del capitolo gli fa capire che per lei lui é ormai la sua famiglia e quindi può restare con lei a raccontare la storia del suo passato al bambino. Il tema é simile di fondo emotivo a quello dell'ultima puntata vista, molto bella per altro, dove ho adorato gli sguardi tristi da cucciolo rifiutato e indegno di Colin, bravissimo, é riuscito a rendere bene i sentimenti di Killian che vuole essere parte di una famiglia con Emma e Henry con tutto il cuore. Non é facile entrare in una famiglia già definita, il rapporto con i figli già esistenti é spesso conflittuale, si cerca di fare del proprio meglio per essere accettati ma si trascura magari cosa vogliono veramente i ragazzini, nel caso del telefilm Killian si stava imponendo malamente già dalla colazione del ragazzo, poi la questione delle forbici ... Va bé basta col telefilm!
Mi piace molto anche come inserisci gli altri personaggi e le loro situazioni parallele. Riguardo al pregiudizio di Killian su Neal, non é strano, lui ama Emma e difenderla é il suo primo pensiero, Neal ha tradito la sua famiglia e in fin dei conti ingannato la giovane, come potrebbe pensare chiunque che é una brava persona? Personalmente anche per motivi professionali lascio sempre il beneficio del dubbio, mi sono capitate situazioni simili, il tradimento é legato solitamente anche a situazioni di insoddisfazione, ma vanno visti i singoli così, globalmente, quando ci sono bambini di mezzo io sono dalla parte dei piccoli, sono le vere vittime. Inoltre per Henry come per ogni bambino il desiderio di conoscere il vero genitore é qualcosa di veramente ancestrale, hanno necessità di sapere la verità e nel modo più obiettivo possibile, devono arrivare a crearsi un loro giudizio e non vivere su un pregiudizio indotto. Cara scusami la lungaggine, ma anche le FF,possono dare validi motivi di riflessione e il rapporto genitori e figli é fondamentale per la crescita emotiva di un individuo.
Riguardo al terremoto ... Non ci abitueremo mai abbastanza nonostante la consapevolezza di vivere su una penisola sismica. Questa volta l'ho sentito bene e con tutta la famiglia siamo saltati dal letto e usciti in giardino in pigiama, ho visto crepe nel cementato e nei muri che prima non c'erano ... Ma stiamo bene.
Spero che i tuoi studi stiano andando a gonfie vele! Ti mando un grande abbraccio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]