Tourniquet
di mairileni

30/03/16, ore 00:28

Allora recensisco solo ora perché volevo arrivare alla fine dei capitoli pubblicati... La sto amando! Dico seriamente, ben scritta, idea molto interessante e attraente. Stai riuscendo molto bene nel tuo intento di rendere l'idea che sia proprio un Frank sedicenne o quasi che sia a raccontare gli avvenimenti e tutto. Non vedo l'ora di continuare a leggerla perché sono sempre più curiosa, un po' come Frank nei confronti di Gerard ...
KEEP RUNNING
KEEP SHINING
MEAN SOMETHING
Una Killjoy che ama le Frerard

26/02/16, ore 21:12

Ok... Ok.... L'ho già scritto su Wattpad, ma.... OMMIODDIO NON PUOI LASCIARMI COSI fanculo i mesi che sono passati, io.. ho bisogno di un aggiornamento.. Davvero, non ce la posso fare, perché sono impotente e vorrei avere il tuo numero(?) per chiamarti nel mezzo della notte e dirti CONTINUA.
Eh uh, che dire?
È una recensione triste che probabilmente non leggerai mai ma... ok.
Gee è molto intrigante ma lo picchierei. Adoro come interpreti i pensieri di Frank, sono cosi... spontanei, anche quei assurdi viaggi mentali a caso.
Non vedo l'ora che questo ""William""" entri in scena, cosi potrò lanciarlo fuori dalla storia a calci. Lo farei, davvero.
Gee o scapolo o con Frank. Poco da farci.
Quindi, mh.. Spero davvero in un aggiornamento, prima o poi. Sappi che se succederà avrai da me un gran sorriso. Non leggerai mai questo, vero..?
Complimenti comunque. Bye,
_StrayAshes_

22/12/15, ore 18:30

Oh dei, ho iniziato a leggere questa storia questo pomeriggio su wattpad e l'ho letta tutta d'un fiato.
È stupenda, veramente stupenda! Già la amo. Spero tu possa aggiornare presto! È stupenda.

01/09/15, ore 15:35

oh mio dio.
ho l'ansia.
ho ufficialmente l'ansia.
la maggiore delle ipotesi per me è che abbia letto qualcosa di molto, molto brutto nei messaggi, del tipo che quel tipo picchia gerard (o peggio), la peggiore è che quel tipo si presenti fuori scuola o comunque dove frank può vedere loro che limonano o comunque si toccano o comunque che sto tipo esiste veramente.
a proposito, menomale che non si chiama bert e che non è bert perché bert ha già ricevuto troppo odio da me per essere bert e per essere bert nelle fanfiction, almeno qui me lo risparmio.
comunque, io sono ancora convinta che gerard non voglia spingersi oltre non perché frank non ha possibilità, ma perché frank le possibilità ce le ha eccome e non vuole tradire il tipo, e si sa che ha ricominciato con i suoi servizi solo perché era sicuro che frank non ci sarebbe tornato.
però spero davvero che si renda conto che merita di meglio. che merita frank. perché, diciamocelo, uno dei motivi per cui non dà possibilità a frank è perché pensa di non essere abbastanza.

tanti baci lula, sei sempre eccezionale.
anja.

21/08/15, ore 13:30

Oh, quanto mi secca essere ripetitiva. Non posso dire nulla che non sia già stato detto. Quindi mi limito a dire che sono troppo contenta che tu abbia ricominciato a pubblicare, visto che dire che adoro questa storia ha un che di riduttivo.
Aspetto il prossimo capitolo (della serie che ogni giorno faccio una capatina su EFP sperando di poter finalmente leggere che pwo_pah ha giá aggiornato, tipo malattia mentale, ma vabbè).
Tra l'altro, ti ringrazio per avermi indirettamente fatto conoscere "Tourniquet" di Manson che, ancora mi chiedo come, non conoscevo.
Inutile dire che l'ho amata subito.
Ma quante cose scontate dico?
Viva le recensioni pessime ¤

Fra

19/08/15, ore 16:41

Oh ma BENTORNATA :)
Stavo iniziando a pensare che con la mia solita sfiga, una volta che stavo amando una storia tu ti fossi fatta esplodere pur di non continuarla regalandomi dei bei momenti *_*
No vabbè, troppa follia, scherzi a parte sono STRAMEGAIPER happy che hai aggiornato e che lo farai con più assiduità! Non voglio ripetermi con i commenti fuori di testa della scorsa recensione per una questione di contegno ahhahaha
AMORE ESTREMO PER TE E PER COME SCRIVI, ogni volta mi sganascio
AMORE ESTREMO PER STEVIE
AMORE STREMO PER FRANK E LE SUE VOCINE INTERIORI ahahah
AMORE ESTREMO PER IL TOAST CON IL RIPIENO BIANCO E ROSA
AMORE ESTREMO PER LORO INSIEME <3

Veramente io vorrei che aggiornassi 2, 3 volte al giorno per sentirmi pseudo sazia di questa storia, ma forse non ne avrò mai abbastanza, quindi niente, ecco, fai del tuo meglio ahhahaha :) E' TUTTO COSì BELLO *_*

16/08/15, ore 12:58

chi non muore si rivede.
che poi noi ci sentiamo su wa, ma dettagli.
capitolo "tranquillo" sotto un certo punto di vista, perché gerard non si è fatto e frank non ha fatto qualche stronzata per gerard o a causa sua, quindi direi che la cosa è tranquilla. e non se dire che il suo nervosismo all'inizio fosse causato dalla mancanza di keratina o da un'altra situazione, tipo una brutta litigata, perché alla fine ha fatto quella domanda che mi ha fatto supporre che il suo misterioso boyfriend (è bert sicuro) l'ha tradito (e non è la prima volta), quindi si è tranquillizzato man mano che il tempo passava. quella domanda e la conseguente risponsta a frank mi dicono due cose, la prima è che vuole accertarsi che frank non lo tradirà mai, in alcun tipo di relazione, che sia legata alla ketamina o amorosa, ma la seconda è che fin quando starà con il suo ragazzo, per frank non ci sono speranze. e, purtroppo, si vede che gerard tiene a questo tipo, quindi la cosa si dilungherà per molto.
potremmo considerare i pompini un tradimento? no, perché gerard lo faceva senza alcun interesse. nel momento in cui, secondo me, ha cominciato ad avere un interesse, ha smesso. è un po' il pensiero di chi ha one night stand, in pratica.
stevie è stato fantastico. nient'altro da aggiungere. solo, io non credo che gerard abbandonerà la k. solo grazie a questo distacco di frank, anzi, potrebbe usarne ancora di più, conoscendo il personaggio.
si vedrà poi cosa succederà.
intanto ti mando un bacio, e continua sempre così che sei bravissima.

14/08/15, ore 15:27

Ehilà, pwo_, ti ricordi della tua fedelissima? ❤️

E niente, ero qui, tranquilla, al mare, a prendere il sole, quando mi viene la malaugurata (o forse no) idea di fare una capatina sulla tua pagina e... Tourniquet mi ha investito come un treno in corsa. Mi sono catapultata a leggere questi primi cinque capitoli... Rimanendo totalmente senza parole. Ma niente di sorprendente, sai? Mi succede sempre così con le tue storie.

Hai presente quella sensazione di quasi angoscia che ti lascia una storia raccontata in prima persona dove il protagonista vive casini assurdi in cui inevitabilmente finisci per essere coinvolto? Ecco, è proprio l'effetto che mi ha dato questa storia, ma ti ripeto: niente di sorprendente, non a caso sei una delle mie autrici preferite!

Grazie a te ora ho un motivo in più per starmene a casa, lontana dalla vita sociale, e rimanere totalmente invischiata nelle contorsioni mentali di Frank. 😏
La storia poi mi piace davvero tanto, un Frank incasinato e un Gerard ancora più incasinato fanno coppia perfettamente; la trama è originale (una rarità che accade una volta ogni mille anni nel fandom dei My Chem), nonostante la componente "Gerard tossicomane" sembri essere una costante in tutte le fanfiction, lol.

Che dire, ti annuncio già che seguirò attivamente la storia, che sembra promettere molto molto bene. L'unica cosa che mi auguro è che non faccia la stessa fine di The Dramatist, e cioè che finirò col ritrovarmi ad immolare vittime sacrificali (?) agli dei (?) affinché tu posti un nuovo capitolo.
Detto questo, come sempre, tanti baci e beaucoup d'amour,
_nick.

01/07/15, ore 22:07

Yolala yuhuuuuuu la mia idiozia non conosce limiti. Ho scritto una recensione due settimane fa per questa storia e poi NON L'HO INVIATA MI MERAVIGLIO PER LA FURBIZIA complimenti Sarah, complimenti.
L'importante è che prima o poi riesco sempre a recensire! Più poi che prima, ma sorvoliamo te ne prego.
Sono tentata dal commentare come una vera highly functionin' fangirl, e cioè: agshjdkajgajkkekfksa ma mi pare poco costruttivo. La verità è che SCLERO e basta! Non hai idea di quello che questo capitolo ha fatto al mio povero e menomato cuore aaaargh. Dopo che mi hai fatto quella rivelazione sull'angst ti confesso che tremo al pensiero di quello che potresti aver preparato, ma sono più che disposta a soffrire per una fanfiction così. La cosa sorprendente è che le tue idee sono GENIALI e la tua scrittura SUBLIME. Quindi, geniale + sublime = sclero: vedi sopra.
Okay, c'è troppo maiuscolo in questa recensione. Ma cerca di capirmi, sono solo una povera derelitta quindicenne dal cuore tritato dall'affilata lama dell'angst. *urlo di agonia*
Mi perdonerai se non sono in grado di tirare fuori un commento decente sulla trama, ma a distanza di settimane lo shock è ancora troppo forte aaaaah FRERARD. Frerardfrerardfrerard. Questo capitolo gronda frerard. Ne spande il profumo. Ci siamo capite.
Ho notato che è da un po' che non aggiorni. L'ultima cosa che vorrei è farmi i fatti tuoi, ma spero che questo non sia dovuto ad una mancanza di risposta da parte degli users che seguono la tua long. Se così fosse, shame on me per aver recensito così tardi, ma per favore, tooooooorna!
Maybe hai la maturità e io sto facendo una grande figura di merda, but who cares.
Un salutone!
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 01:11 am)
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 01:59 am)

13/06/15, ore 12:38

ALOHAAAAA :)))))))))))))))))))))
scusami per il troppo (?) entusiasmo ma sono troppo contenta. Questa storia mi era letteralmente sfuggita perché sono sempre di corsa ultimamente dannazione ma non tutto è perduto quando hai amiche come SkyBlu *_* mi stavo lamentando con lei perché non trovavo più storie belle davvero da leggere recentemente e mi ha consigliato di leggere questa e BOOM...ma tipo ALLAH AKBBHAA--BUM!
BENE capisci la follia perché già ti sto citando nella recensione che ti scrivo-questa è follia! AHAHHAAHAHAHHA
Dicevo che mi sono messa a leggere ieri notte e mi sono perdutamente innamorata di TE ma tipo seriamente, roba che sto per venire a cercarti per darti un abbraccio e dirti GRAZIE PER QUESTA STORIA!
Non so assolutamente che cazzo voglia dire Tourniquet nè tantomento ascolto Marilyn Manson, e forse per questo mi era passata davanti al naso e non me ne ero accorta, ma CAZZO!
Adesso la sto rileggendo per la seconda volta perché dovevo assolutamente scriverti, e mi sono chiesta se recensire ogni capitolo, per poi rispondermi che era una cosa stupida, dico allora dico tutto insieme alla fine, poi mi dico però quando arrivo alla fine sicuro mi perdo qualche dettaglio importante, poi dico però non puoi nemmeno metterti a dire tutto cazzo...Be, alla fine ho riletto questo passaggio: "Sono in classe, c'è la signora Hitchman che è tutta contenta. La signora Hitchman è tutta contenta perché sta succedendo una cosa che secondo lei è bellissima, e cioè che noi il coseno dell'angolo β non lo conosciamo, però i lati AB e BC li conosciamo, e quindi il coseno ce lo possiamo ricavare, ma tu guarda. La Hitchman è una donna entusiasta. " e mi sono detta non posso non farle sapere quanto io stia morendo dal ridere HAHAAHHAHAHAHAHAHA e questo sarà solo un esempio random perché non posso mettermi a citare tutto per ovvi motivi, però cazzo..anche la cosa più banale, insulsa, ragionamento fuoricampo, inutile, pensiero abortito..ogni cazzo di cosa..anche un segno della punteggiatura E' FOTTUTAMENTE PERFETTO!!!
E non solo, oltre ad essere perfetto, è geniale, oltre ad essere geniale fa ridere, oltre a far ridere contribuisce a dare una scorrrevolezza(?) e un' armonia a tutta la narrazione che non la rende MAI banale, mai che salto un rigo per arrivare a qualche punto dopo (cosa che a volte mi capita quando voglio andare al dunque), questa storia è piena di perfezione ad ogni parola!
DIO NON ANCORA MI CAPACITO DI COSA AVREI FATTO SE NON L' AVESSI MAI LETTA o.O
scusa se sto esagerando e forse ti sto spaventando ahhahahahaha è solo GIOIA DI LEGGERE COSE BELLE!
E' un'idea veramente GENIALE..originale, è adorabile Frank, ma davvero...e il modo di raccontare penso sia la vera perla di questa storia perché ti fa sentire proprio nella testa di Frank e non puoi che ritrovarti in lui,per ogni pensiero..ogni parola detta, ogni parola NON detta, ogni cosa fatta,ogni cosa NON fatta! AMAZING!!!
MUOIO E RIDO E MUOIO E RIDO e mi alterno così di riga in riga come una pazza!
ADORO QUESTA STORIA se non si fosse capito e vorrei cercare di farti capire il perché, ma mi rendo conto che sto blaterando un sacco di fandonie e che non sto venendo al punto della questione.
Il punto è che Non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti, perché è spaziale questo incontro, il destino che li lega, la misteriosità di Gee, l'essere completamente cotto di Frank, la debolezza di Gee, la droga, ti aiuto, non ti aiuto, ma quanto sei bello, il drink rosa, il boa che per forza di cose sembrava grigio da lontano, i soprannomi alle persone, le scene assurde, la schiettezza nel dire che Gerard fa i pompini nel bagno, le parentesi, le digressioni, il sublime di Burke, le cose scritte in corsivo,il fatto che non stiamo in un film francese manco per il cazzo, il nome dei capitoli,....TUTTO! AMO TUTTO! Ti avviso che sarà una di quelle storie che leggerò in continuazione mi sa tanto ahahahha SPERO DAVVERO CHE NON MI DELUDA, perché sono molto debole di cuore ultimamente, piango per qualsiasi scemenza ahahhaah sarà che ho il ciclo, però ecco...non mi deludere dai! Provaci :)
In ogni caso COMPLIMENTIIIIIIIIIII!!! <3333333333

09/06/15, ore 19:01

Penso di non aver trovato un Frank così tenerello in altre fanfiction. Non lo so, mi sa di ingenuo,
o anyway follemente innamorato di Gerard. E Gerard è ganzo e avvolto dal mistero.
Continuo ad aspettare con ansia i tuoi aggiornamenti e.. Boh, mi sento ripetitiva, perché il mio pensiero si può riassumere dicendo che questa fanfic è meravigliosa.

Mi ritiro nella mia poca capacità di recensire degnamente.

Fra

03/06/15, ore 01:06

il mio povero cuore è morto quando gerard ha detto di avere una specie di ragazzo.
Ps. SECONDO ME È BERT. ma questo l'ho già detto su wattpad.
allora, penso che già a questo punto della storia frank stia cominciando a cambiare e maturare. mi sembra molto più maturo rispetto al primo o al secondo capitolo, qui sembra rendersi conto della realtà: gerard si droga, ha un ragazzo, per colpa sua potrebbe finire nei guai. guai molto grossi. (team rocket style)
invece gerard è gerard, e come hai detto tu nella risposta alla scorsa recensione, ci metterà molto di più a capire.
spero solo che capirà in tempo, perché se frank maturerà come dico io, a un certo punto dirà 'ma chi me lo fa fare', anche se continuerà ad amare gerard, è inevitabile.
spero di non avere ragione sinceramente, anche se un lieto fine ora io non riesco a vederlo.
comunque, spero di leggere un nuovo capitolo di tourniquet molto presto, nella speranza che tu continui anche the catcher prima o poi.

02/06/15, ore 15:56

Giuro che STO MORENDO dalla curiosità, ma non esalerò l'ultimo respiro pur di veder finita questa storia haha. Ammetto di aver fangirlato come non mai, soprattutto nel momento in cui Frankie ha deciso di tornare indietro (se fossi stata al suo posto lo avrei fatto anche io, ma ci sarei rimasta secca dalla paura). Si vede che sì è impelagato con Gee, oh se si vede *occhi sgranati*. Voglio proprio scoprire come reagirà quest'ultimo quando si sveglierà in una casa con scritto 'Iero' sulla cassetta della posta muahahah. A dire il vero qualche idea l'avrei, ma in questi casi l'autore gioca sempre sull'imprevedibilità del personaggio, quindi non so cosa aspettarmi ad essere sincera. Sappi che leggere di Gerard in quello stato mi ha colpito moltissimo, è come se il dolore mi fosse arrivato davvero, non so se mi spiego. Qualcosa di tangibile.
Poi va be', per quanto riguarda lo stile mi sono già sprecata abbastanza in complimenti. Ti dico solo che se tu scrivessi qualcosa su Pincopallino che si lima le unghie lo leggerei comunque, e mi esalterei perché mi sembrerebbe la più grande impresa compiuta da sir Pincopallino fino al quel momento. Non so se ho reso l'idea.
Con la recensione ho cercato di fare il prima possibile, ma ti consiglio di non abbatterti se la storia non viene commentata da trenta o più persone. Alla fin fine, dovresti scrivere qualcosa perché ti piace farlo, e non lasciarti troppo condizionare dall'opinione dei lettori (poi è ovvio che se non piace non la pubblichi, la tieni per te e ciao). Per il momento hai ricevuto un sacco di recensioni super positive, e ti assicuro che la tua storia merita di essere letta!
Un bacio, spero di averti dato uno sprint in più per continuare!

P.S. non fare caso ad eventuali errori di ortografia, il cellulare odia la buona scrittura sigh
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 03:58 pm)

29/05/15, ore 15:40

IO LO SAPEVOOO LA COSA MI PUZZAVAAA È NORMALE CHE C'ENTRASSE LA DROGAAAA
peccato però eh.
io già stavo sclerando... ok soffrirò per un loro Bacio con la b maiuscola per molto tempo. *si prepara al dolore*
in quattro capitoli non ho mai visto gerard così pieno di panico. me l'hai fatto avvertire, come se lì a guardarlo ci fossi io, o peggio, come se lì quella a drogarsi fossi io.
mi ha spaventata questa cosa.
non voglio pensare cosa sentirò nei prossimi capitoli.
ho davvero apprezzato il fatto che frank sia tornato indietro, perché se fossi stata io non l'avrei mai fatto.
e apprezzo ancora di più che se lo sia portato a casa, con tutti i rischi che ci sono, e anche con la consapevolezza che il padre avrebbe potuto vedere gerard e riconoscerlo come ladro d'inchiostro.
spero davvero che gerard si renda conto di quanto frank tenga a lui, perché frank tiene a gerard in modo spropositato.
non riesco davvero a immaginare cosa potrebbe succedere nel prossimo capitolo, ma una cosa di cui sono certa è che gerard si comporterà in modo indifferente, nonostante frank l'abbia salvato da un bel po' di cose. però, in fondo, spero che almeno un po' grato gli sia. e che lo dimostri.

27/05/15, ore 09:24

Arieccomi haha. Sono sempre la stessa usurpatrice di account (comunque inutilizzati u.u) della scorsa volta. Ne approfitto per dirti che non ci siamo mai incontrate sul sito, temo. Ho avuto dei problemi al mio per un cambio di mail etc, perciò l'ho cancellato. Innanzitutto, scusa per il ritardo! Giuro che cerco di recensire prima che posso, ma in queste settimane si corre la famosa maratona scolastica *sclera* non ne posso piùùùù! Sappi che prima o poi arriverò, ahaha. È definitivo, questa è nella top ten delle dieci fanfiction esistenti sulla faccia della terra che preferisco. A parte la mostruosa caratterizzazione dei personaggi, che me li fa amare ancora di più, non c'è UN SINGOLO MOMENTO in cui la narrazione si blocchi oppure sia disconnessa o venga interrotta. Dal punto di vista morfosintattico e lessicale la tua è una delle storie più fighe che io abbia mai letto! E mi sto trattenendo dallo smattare su quanto sia interessante Gerard come personaggio, la droga, il motivo per cui lo fa, tutta la sua storia e il suo modo di atteggiarsi, le incognite, il boa grigio che in realtà è bianco e nero e altri ventordicimila dettagli che contribuiscono a renderlo un personaggio assurdo. Nel senso di assurdamente assurdo, spero di essermi spiegata xD e non ho nemmeno commentato Frankie *comincia a saltare*. Spero davvero che l'ispirazione per questa storia in particolare non ti venga a mancare mai, non riuscirei a sopportarlo D: ci vediamo al prossimo aggiornamento!